francesco bellomo

POSTA! - LE BORSISTE DI BELLOMO NEL FRATTEMPO SONO ENTRATE IN MAGISTRATURA E HANNO IN MANO LA VITA DELLE PERSONE NEL SILENZIO DEL CSM. ARIDATECE LE OLGETTINE! - E' CHIARO A TUTTI CHE LE SARDINE VORREBBERO RIPETERE LA CARRIERA POLITICA DEI GRILLINI. MA C'E' UNA DIFFERENZA: IL M5S E’ NATO DALL'IDEA DI IN COMICO E DIVENTATO POI UN MOVIMENTO; LE SARDINE SONO NATE MOVIMENTO E SONO DIVENTATE SUBITO COMICHE…

francesco bellomo 7

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago le borsiste di Bellomo nel frattempo sono entrate in magistratura e hanno in mano la vita delle persone nel silenzio del csm e dell’anno... E allora aridatece le olgettine...

Frank Cimini

 

Lettera 2

Caro Dago, e' chiaro a tutti che le mitiche sardine vorrebbero ripetere la carriera politica dei grillini. Ma c'e' una grande differenza, i grillini sono nati dall'idea di in comico e diventati poi un movimento; le sardine sono nate come movimento e diventate subito...comiche!

FB

MATTEO RENZI IN SENATO

 

Lettera 3

Caro Dago, immigrazione. Verranno attribuiti dei punti in base alle competenze linguistiche, alle qualifiche e ai livelli salariali di ciascun lavoratore. I visti di lavoro, dunque, non saranno più accordati a coloro che non ottengono punti sufficienti. Con la Brexit la Gran Bretagna fa "ciao" e dice all'Europa: «I morti di fame potete tranquillamente tenerveli: a noi non interessano». Chapeau!

Fritz

 

Lettera 4

HEATHER PARISI CON LA MASCHERINA

Caro Dago, Renzi al Senato: «Lei presidente Conte ci rappresenta appieno nel consiglio europeo. Pensare che le fibrillazioni interne della politica nazionale possano portare a una presa di distanza sulle questione europee sarebbe un atto sbagliato». Come volevasi dimostrare: le poltrone sono un ottimo "defibrillatore".

John Reese

 

Lettera 5

Caro Dago, Heather Parisi racconta che ad Hong Kong, in periodo di coronavirus, la temperatura corporea viene misurata ovunque: "Io la misuro anche a chi viene a trovarmi a casa, benché la mia vita sociale sia ridotta davvero ai minimi termini. Fino a oggi non ho ancora respinto nessuno sulla porta di casa e non sono stata respinta da nessuno". E se all'uscio si presentasse Lorella Cuccarini? 

Camillo Geronimus

 

ilona staller a live non e' la d'urso 5

Lettera 6

Caro Dago, Ilona Staller a "Fuori dal Coro": "Mi hanno ridotto il vitalizio a 800 euro netti". Vabbè, però ora che i porno non li gira più, può divertirsi guardandoli gratuitamente su Internet.

Max A.

 

Lettera 7

Caro Dago, il coronavirus? Tutto sotto controllo, il numero di coloro che guariscono supera il numero dei nuovi contagiati. E infatti domani la Russia chiude i confini all'ingresso dei cinesi...

Marino Pascolo

 

Lettera 8

meghan harry e la regina elisabetta

Caro Dago, la Regina Elisabetta ha deciso: Harry e consorte non sono più Royal. Nel senso che il loro "Sussex Royal" - marchio che si erano premurati a registrare per magliette, tazze, cappellini e varie altre cose - non esiste più. Loro non sono più membri senior della Royal Family e quindi non hanno più diritto su quel “termine”. Atroce fregatura per Megan Markle. Tanto impegno per nulla. Rimane una spregiudicata "climber" ma senza marchio reale, con un piatto di lenticchie. Divorzio in vista?

Ezra Martin

 

Lettera 9

Caro Dago, coronavirus, nei tg viene presentato come un atto eroico il fatto che il comandante della Diamond Princess, l'italiano Gennaro Arma, abbia deciso di scendere per ultimo dalla nave in quarantena ancorata al largo di Yokohama in Giappone. Ma davvero qualcuno può pensare che i giapponesi lo avrebbero lasciato scendere per primo?

BERNIE SANDERS

Leo Eredi

 

Lettera 10

Caro Dago, Usa 2020, sondaggi tra i Dem candidati alle primarie. Bernie Sanders al 27%, Joe Biden al 15%, Michael Bloomberg ed Elizabeth Warren terzi al 14%. Il dilemma è: il miliardario ex sindaco di New York, che fino a qualche giorno fa stava all'8%, si sarà comprato i consensi o i sondaggisti?

Samo Borzek

 

Lettera 11

Caro Dago, coronavirus, la Cina ha revocato la tessera da giornalista a tre reporter del "Wall Street Journal" di base a Pechino. Non è meraviglioso vedere come Xi Jinping si preoccupi non solo dei cambiamenti climatici ma anche della salute di alcuni giornalisti americani?

Claudio Coretti

luigi di maio e alfonso bonafede in piazza contro i vitalizi

 

Lettera 12

Caro Dago, in una settimana il M5S ha perso un punto nei sondaggi scendendo al 13%. Evidentemente hanno fatto più schifo le auto blu di Di Maio e Bonafede, usate per recarsi alla manifestazione di piazza, che i vitalizi contro cui l'adunata 5 Stelle era stata organizzata.

Axel

 

Lettera 13

Chissà cosa diranno ora i radical scic / scioc dei nuovi "responsabili" che per il "bene della patria" (coincidente con la loro poltrona) ci costringeranno a tollerare ancora per molto questo governo. Ricordo a quei signori (scic/scioc) che cosa dissero di Scilipoti.

staremo a vedere.

fine messaggio

giuseppepm

gualtieri

 

Lettera 14

Caro Dago, Ravenna, grossa svastica dipinta con vernice nera su un monumento ai partigiani. Dopo le discussioni sul calcio, quello di disegnare simboli riconducibili al nazismo sembra essere diventato il secondo passatempo preferito dagli italiani.

Flavio

 

Lettera 15

Caro Dago, "Se il coronavirus avrà un impatto significativo, le stime di crescita del Pil al +0,6% potrebbero essere riviste al ribasso". Disse Gualtieri, il ministro che solo 5 giorni fa esultava e gioiva per il "rimbalzo dell'economia italiana a gennaio".

Tom Schusterstich

 

Lettera 16

mike pompeo recep tayyip erdogan

Caro Dago, il presidente turco Erdogan: "Continueremo a restare dalla parte del governo legittimo di Tripoli. Se non si trova l'accordo sosterremo azione anti-Haftar. L'Unione europea non ha alcuna autorità per prendere una decisione sulla Libia". E anche volendo fare i duri non c'è nemmeno un esercito. Abbiamo messo assieme una gran bella schifezza. 

Bobby Canz

 

Lettera 17

Caro Dago, Italia Viva, arrivano il senatore Cerno dal Pd e la deputata Rostan da Leu. Magari domani cambia tutto, però Renzi sembra meno "cazzaro" di quel che si vuol far credere. Qualche giorno fa aveva detto: «Scommettiamo che tra 10 giorni Italia Viva avrà un maggior numero di parlamentari?». E al momento è proprio così che sta andando.

TOMMASO CERNO

Mario Canale

 

Lettera 18

Dago darling, per chi ha molto amato sia il romanzo sia il film "La vie devant soi", fa ridere l'immagine di Sophia Loren nel suo nuovo film NetFlix "La vita davanti a sè". Simone Signoret s'era dovuta invecchiare per interpretare Madame Rosà. La Loren non solo s'é ringiovanita ("forever young" da viva!) ma pare che indossi anche abiti firmati (Dolce & Gabbana ?).

 

Momo nell'originale era un nuovo francese d'origine algerina poco abbronzato che abitava con Madame Rosà in una cité parigina quasi mezzo secolo. Il remake é ambientato a Bari e chissà dove la trans molto abbronzata, amica di Rosa, andrà a "difendersi" (prostituirsi), dato che a Bari non c'é il Bois de Boulogne. Vuoi vedere che sto' remake si prenderà così tante liberta dal capolavoro di Emile Ajar (alias di Romain Gary) che la Lorenesca Madame Rosa cercherà il suo piccolo "angolo ebreo" per morire in pace, lontano dall'assistenza pubblica, nella "tavernetta" (firmata anche questa da un archistar?) di una grande villa ginevrina? Ossequi 

Natalie Paav

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...