pezzi dell aereo ucraino caduto in iran con buchi nella fusoliera copia

POSTA! - CADE UN AEREO IN UN PAESE "ARRETRATO" COME L'IRAN, E DOPO DUE GIORNI I CAPI DI STATO CI INFORMANO CHE FANNO SAPERE CHE SANNO SAREBBE STATO ABBATTUTO DA UN MISSILE IRANIANO. INVECE DOPO 40 ANNI NON CI DICONO ANCORA NULLA DELL'AEREO ABBATTUTO NELLA "CIVILE" ITALIA A USTICA…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

ANTONIO DI PIETRO ROMANO PRODI

Caro Dago, "non ho mai puntato alla presidenza della Repubblica", sentenzia Prodi mentre sta al Quirinale come la volpe all'uva.

Giorgio Colomba

 

Lettera 2

Caro Dago, Istat, nei primi undici mesi del 2019 l'indice della produzione industriale è in calo dell'1,1% rispetto allo stesso periodo del 2018. E dunque questo storico record degli occupati, di cui si è avuta notizia ieri, è servito per produrre di meno? Abbiamo tanti lavoratori che si girano i pollici?

Mich

 

Lettera 3

HAMMAMET

Caro Dago, secondo l'Ansa, la risoluzione non vincolante - con zero probabilità di passare al Senato controllato dai repubblicani - che la Camera a maggioranza dem ha approvato per limitare i poteri di guerra di  Donald dopo l'uccisione di Suleimani, sarebbe "un messaggio che i democratici vogliono inviare a Trump". Ma dai. E cosa vorrebbero dirgli, "Hai visto quanto siamo stupidi"?

Gripp

 

Lettera 4

Dagovski,

GIANNI AMELIO - HAMMAMET

Geo-poetica italiana.  Era impensabile tenersi la Libia, dopo avere perso Hammamet. 

Aigor

 

Lettera 5

Caro Dago, Luigi Di Maio sarebbe vicino a mollare la guida del M5s. Ma proprio ora che alle Regionali del 26 gennaio aveva la possibilità di portare il Movimento sotto al 5%, sguscia via come un'anguilla.

Tommy Prim

 

Lettera 6

Caro Dago, Corriere della Sera, Di Maio: "Libia, basta attacchi al premier Conte". Insomma, il generale Haftar e Al Sarraj fanno la guerra e il nostro ministro degli Esteri dimostra la sua statura internazionale chiedendo il cessate il fuoco su Giuseppi. Patetico. 

Furio Panetta

ursula von der leyen da giovane

 

Lettera 7

Caro Dago, a novembre, quando a Venezia c'è stata l'acqua alta, tutti i soliti noti a dire che era colpa del riscaldamento globale. Lo ha detto pure la presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen nel discorso per la fiducia all'Europarlamento. E quindi ora che i canali della Serenissima sono rimasti in secca vuol dire che è in corso un... "raffreddamento globale"?

Scottie

 

Lettera 8

meghan markle 1

Caro Dago, il principe Harry e consorte, Megan Markle, vorrebbero fare come i Clinton e gli Obama: beneficienza. E ci credo. Se facendo del "bene per gli altri" riesci a comperarti una mega villa da 11,75 milioni di dollari a Martha's Vineyard, tutti vorrebbero smettere di lavorare per "aiutare chi ha di meno".

Leo Eredi

 

Lettera 9

Caro Dago, ieri sera, da Gruber, era presente, in collegamento mondovisione dalla natia Arezzo, A. Scanzi. Agli inizi della sua carriera televisil-giornalistica, veniva simpaticamente presentato come Andrea Rui Scanzi. In quanto, all’epoca, tifoso della Fiorentina e della sua bandiera Rui Costa.

Saluti, Labond

 

Lettera 10

Caro Dago, aereo ucraino caduto a Teheran, l'Iran: "Certi che non sia stato colpito da un missile". Sarà sicuramente così, visto che erano sicuri anche di aver dato uno "schiaffo agli americani" con 80 morti.

Kevin DiMaggio

 

ayatollah ali khamenei

Lettera 11

Caro Dago, inquinamento a Milano, in centro il limite delle polveri sottili superato quasi del doppio. E meno male che hanno un sindaco ambientalista e che sono al primo posto per qualità della vita.

Gian Morassi

 

Lettera 12

Caro Dago, il M5s potrebbe passare dalla guida di Di Maio a una "gestione collegiale". Sembra la mossa giusta. Così avranno più dirigenti che elettori.

Arty

 

Lettera 13

Caro Dago, cade un aereo in un Paese "arretrato" come l'Iran, e dopo due giorni i Capi di Stato ci informano che fanno sapere che sanno sarebbe stato abbattuto da un missile iraniano. Invece dopo 40 anni non ci dicono ancora nulla dell'aereo abbattuto nella "civile" Italia a Ustica...Non ti senti un pò preso in giro anche tu?

Recondite Armonie

 

Lettera 14

Caro Dago, pare che Harry e Megan potrebbero diventare milionari sfruttando il brand "Sussex Royal". Se poi decidessero di togliere il "Sus", con "Sex Royal" - nell'industria più redditizia del web - potrebbero fare addirittura i miliardi. 

SARDINE SANTORI NIBRAS

Fritz

 

Lettera 15

Caro Dago, leggo di un " soccorso della Lega" per effettuare il referendum sul taglio dei parlamentari. Se cosi' fosse significherebbe che Salvini e' in "trattativa". Vergogna!

FB

 

Lettera 16

Caro Dago, siamo preoccupati. Sono ventiquattr'ore che non si parla di Sardine.

Casty

 

Lettera 17

Caro Dago, Conte si collega con Parmitano su Iss: "Spazio strategico per Italia". Per carità! Al premier non bastano i danni che sta facendo sulla Penisola, vuole occuparsi anche degli astri? Pensi alle 5 Stelle della sua maggioranza.

pezzi di un missile apparentemente trovato vicino ai resti del boeing ucraino

M.H.

 

Lettera 18

Caro Dago, se l'aereo civile precipitato a Teheran durante il lancio di missili dall'Iran verso le basi Usa in Iraq fosse caduto durante il raid di Donald Trump per uccidere Suleimani, subito i media avrebbero ipotizzato il "danno collaterale", mostrandosi indignati e indagando sull'accaduto con programmi interi e tg speciali. Ma siccome la propaganda antitrumpiana deve sempre prevalere, per una settimana tutti zitti e muti, lasciando intendere che non ci fosse nulla di strano nel fatto che un aereo di linea cada facendo 176 morti proprio nel mentre è in atto un lancio missilistico. E poi parlano di correttezza dell'informazione.

Daniele Krumitz

 

Lettera 19

Dago darling, anche se non era tra le "serie da prendere sul serio" da te caldeggiate, ho visto una puntata del "Maria Teresa" mitteleuropeo proposto dalla Rai. Splendido! Che differenza con le americanate tipo "I Medici". 

P.S. Rep ti sta battendo quanto a gossip sull'insulsa "Love story" Harry & Meghan. Era molto più interessante la storia di una principessa africana che molti anni fa fu colta sul fatto mentre aveva un "colloquio" amoroso nell'aeroporto di Orly. Quella sì che era una vera principessa, forse discendente dalla famiglia imperiale del Mali (quello storico e non quello creato con il righello dalla potenze coloniali europee, Francia in primis). Ossequi 

harry e archie

Natalie Paav  

 

Lettera 20

D'Agostino non sarebbe nel mio stile scrivere insulti ma con te mi trasformo tanto sei cacca umana. Quindi un vaffanculo con pernacchia va alla sessuologa stronza che continua a rompere i coglioni con le sue manie per farsi pubblicità (donne incinte etc.) 

E' una schifosa che vuole far vedere di conoscere chissà cosa e 'sta radio cusano è altrettanto una banda di paraculi sozzi di te non serve ripetermi quello che indigna è che questa sessuologa riesce a rendere sporca anche la maternità con l'ossessione del sesso

ci può essere una più schifosa?

Le collezioni tutte tu... tra simili ci si piglia

Luciano

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…