pezzi dell aereo ucraino caduto in iran con buchi nella fusoliera copia

POSTA! - CADE UN AEREO IN UN PAESE "ARRETRATO" COME L'IRAN, E DOPO DUE GIORNI I CAPI DI STATO CI INFORMANO CHE FANNO SAPERE CHE SANNO SAREBBE STATO ABBATTUTO DA UN MISSILE IRANIANO. INVECE DOPO 40 ANNI NON CI DICONO ANCORA NULLA DELL'AEREO ABBATTUTO NELLA "CIVILE" ITALIA A USTICA…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

ANTONIO DI PIETRO ROMANO PRODI

Caro Dago, "non ho mai puntato alla presidenza della Repubblica", sentenzia Prodi mentre sta al Quirinale come la volpe all'uva.

Giorgio Colomba

 

Lettera 2

Caro Dago, Istat, nei primi undici mesi del 2019 l'indice della produzione industriale è in calo dell'1,1% rispetto allo stesso periodo del 2018. E dunque questo storico record degli occupati, di cui si è avuta notizia ieri, è servito per produrre di meno? Abbiamo tanti lavoratori che si girano i pollici?

Mich

 

Lettera 3

HAMMAMET

Caro Dago, secondo l'Ansa, la risoluzione non vincolante - con zero probabilità di passare al Senato controllato dai repubblicani - che la Camera a maggioranza dem ha approvato per limitare i poteri di guerra di  Donald dopo l'uccisione di Suleimani, sarebbe "un messaggio che i democratici vogliono inviare a Trump". Ma dai. E cosa vorrebbero dirgli, "Hai visto quanto siamo stupidi"?

Gripp

 

Lettera 4

Dagovski,

GIANNI AMELIO - HAMMAMET

Geo-poetica italiana.  Era impensabile tenersi la Libia, dopo avere perso Hammamet. 

Aigor

 

Lettera 5

Caro Dago, Luigi Di Maio sarebbe vicino a mollare la guida del M5s. Ma proprio ora che alle Regionali del 26 gennaio aveva la possibilità di portare il Movimento sotto al 5%, sguscia via come un'anguilla.

Tommy Prim

 

Lettera 6

Caro Dago, Corriere della Sera, Di Maio: "Libia, basta attacchi al premier Conte". Insomma, il generale Haftar e Al Sarraj fanno la guerra e il nostro ministro degli Esteri dimostra la sua statura internazionale chiedendo il cessate il fuoco su Giuseppi. Patetico. 

Furio Panetta

ursula von der leyen da giovane

 

Lettera 7

Caro Dago, a novembre, quando a Venezia c'è stata l'acqua alta, tutti i soliti noti a dire che era colpa del riscaldamento globale. Lo ha detto pure la presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen nel discorso per la fiducia all'Europarlamento. E quindi ora che i canali della Serenissima sono rimasti in secca vuol dire che è in corso un... "raffreddamento globale"?

Scottie

 

Lettera 8

meghan markle 1

Caro Dago, il principe Harry e consorte, Megan Markle, vorrebbero fare come i Clinton e gli Obama: beneficienza. E ci credo. Se facendo del "bene per gli altri" riesci a comperarti una mega villa da 11,75 milioni di dollari a Martha's Vineyard, tutti vorrebbero smettere di lavorare per "aiutare chi ha di meno".

Leo Eredi

 

Lettera 9

Caro Dago, ieri sera, da Gruber, era presente, in collegamento mondovisione dalla natia Arezzo, A. Scanzi. Agli inizi della sua carriera televisil-giornalistica, veniva simpaticamente presentato come Andrea Rui Scanzi. In quanto, all’epoca, tifoso della Fiorentina e della sua bandiera Rui Costa.

Saluti, Labond

 

Lettera 10

Caro Dago, aereo ucraino caduto a Teheran, l'Iran: "Certi che non sia stato colpito da un missile". Sarà sicuramente così, visto che erano sicuri anche di aver dato uno "schiaffo agli americani" con 80 morti.

Kevin DiMaggio

 

ayatollah ali khamenei

Lettera 11

Caro Dago, inquinamento a Milano, in centro il limite delle polveri sottili superato quasi del doppio. E meno male che hanno un sindaco ambientalista e che sono al primo posto per qualità della vita.

Gian Morassi

 

Lettera 12

Caro Dago, il M5s potrebbe passare dalla guida di Di Maio a una "gestione collegiale". Sembra la mossa giusta. Così avranno più dirigenti che elettori.

Arty

 

Lettera 13

Caro Dago, cade un aereo in un Paese "arretrato" come l'Iran, e dopo due giorni i Capi di Stato ci informano che fanno sapere che sanno sarebbe stato abbattuto da un missile iraniano. Invece dopo 40 anni non ci dicono ancora nulla dell'aereo abbattuto nella "civile" Italia a Ustica...Non ti senti un pò preso in giro anche tu?

Recondite Armonie

 

Lettera 14

Caro Dago, pare che Harry e Megan potrebbero diventare milionari sfruttando il brand "Sussex Royal". Se poi decidessero di togliere il "Sus", con "Sex Royal" - nell'industria più redditizia del web - potrebbero fare addirittura i miliardi. 

SARDINE SANTORI NIBRAS

Fritz

 

Lettera 15

Caro Dago, leggo di un " soccorso della Lega" per effettuare il referendum sul taglio dei parlamentari. Se cosi' fosse significherebbe che Salvini e' in "trattativa". Vergogna!

FB

 

Lettera 16

Caro Dago, siamo preoccupati. Sono ventiquattr'ore che non si parla di Sardine.

Casty

 

Lettera 17

Caro Dago, Conte si collega con Parmitano su Iss: "Spazio strategico per Italia". Per carità! Al premier non bastano i danni che sta facendo sulla Penisola, vuole occuparsi anche degli astri? Pensi alle 5 Stelle della sua maggioranza.

pezzi di un missile apparentemente trovato vicino ai resti del boeing ucraino

M.H.

 

Lettera 18

Caro Dago, se l'aereo civile precipitato a Teheran durante il lancio di missili dall'Iran verso le basi Usa in Iraq fosse caduto durante il raid di Donald Trump per uccidere Suleimani, subito i media avrebbero ipotizzato il "danno collaterale", mostrandosi indignati e indagando sull'accaduto con programmi interi e tg speciali. Ma siccome la propaganda antitrumpiana deve sempre prevalere, per una settimana tutti zitti e muti, lasciando intendere che non ci fosse nulla di strano nel fatto che un aereo di linea cada facendo 176 morti proprio nel mentre è in atto un lancio missilistico. E poi parlano di correttezza dell'informazione.

Daniele Krumitz

 

Lettera 19

Dago darling, anche se non era tra le "serie da prendere sul serio" da te caldeggiate, ho visto una puntata del "Maria Teresa" mitteleuropeo proposto dalla Rai. Splendido! Che differenza con le americanate tipo "I Medici". 

P.S. Rep ti sta battendo quanto a gossip sull'insulsa "Love story" Harry & Meghan. Era molto più interessante la storia di una principessa africana che molti anni fa fu colta sul fatto mentre aveva un "colloquio" amoroso nell'aeroporto di Orly. Quella sì che era una vera principessa, forse discendente dalla famiglia imperiale del Mali (quello storico e non quello creato con il righello dalla potenze coloniali europee, Francia in primis). Ossequi 

harry e archie

Natalie Paav  

 

Lettera 20

D'Agostino non sarebbe nel mio stile scrivere insulti ma con te mi trasformo tanto sei cacca umana. Quindi un vaffanculo con pernacchia va alla sessuologa stronza che continua a rompere i coglioni con le sue manie per farsi pubblicità (donne incinte etc.) 

E' una schifosa che vuole far vedere di conoscere chissà cosa e 'sta radio cusano è altrettanto una banda di paraculi sozzi di te non serve ripetermi quello che indigna è che questa sessuologa riesce a rendere sporca anche la maternità con l'ossessione del sesso

ci può essere una più schifosa?

Le collezioni tutte tu... tra simili ci si piglia

Luciano

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…