migranti

POSTA! CARO DAGO, MA SE I BIANCHI SONO TANTO CATTIVI E RAZZISTI, CHE CACCHIO VENGONO A FARE IN EUROPA CENTINAIA DI MIGLIAIA DI NERI CHE SCAPPANO DALL'AFRICA GOVERNATA DAI LORO SIMILI? – DOMANI PARTONO GLI STATI GENERALI DI ‘GIUSEPPI’. OGGI I PM DI BERGAMO LO AIUTANO CON LA CERIMONIA DI APERTURA…

 

Riceviamo e pubblichiamo:

 

churchill statua

Lettera 1

Caro Dago, furia iconoclasta. Come insegna Newton, "Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria". Quindi se i manifestanti contro il razzismo non la smettono di tirare giù le statue dei bianchi, prima o poi qualcuno farà lo stesso con quelle di Martin Luther King, Nelson Mandela ed altri. Sono troppo ottusi per arrivarci da soli?

Luisito Coletti

 

Lettera 2

Caro Dago, coronavirus, Conte: "Su Alzano Lombardo e Nembro rifarei tutto. Ho agito in scienza e coscienza". Lo prendiamo in parola: con la seconda ondata in autunno.

Pat O'Brian

 

Lettera 3

Caro Dago, Covid-19, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori accusa la Regione Lombardia: "Le vittime sono più del doppio". Ma dai, non si sarà mica messo a contare i morti cinesi? Non lo fa nemmeno Xi Jinping!

Dirty Harry

 

Lettera 4

cristina parodi giorgio goripremio e' giornalismo 2018 11

Caro Dago, fregandosene altamente della morte di Regeni, il Consiglio dei ministri del Governo 5 Stelle-Pd ha dato il via libera al dossier relativo alla vendita delle fregate Fremm all'Egitto. Forse perché Giulio non era nero come George Floyd? 

F.G.

 

Lettera 5

Caro Dago, dopo la rivolta nel carcere di S. Maria Capua Vetere (Ce), quarantaquattro avvisi di garanzia sono stati notificati dai carabinieri agli agenti di polizia penitenziaria responsabili del grave crimine di sedazione della sedizione. 

Giorgio Colomba

 

Lettera 6

giulio regeni

Caro Dago, Thomas Lane, uno dei 4 ex poliziotti coinvolti nella morte di George Floyd, è stato rilasciato su cauzione: 750 mila dollari! La maggioranza silenziosa ha fatto una colletta?

Vic Laffer

 

Lettera 7

Caro Dago, mai visto. Sui quotidiani italiani di oggi, ben 6 interviste al premier Giuseppe Conte. "La libertà delle idee".

Maury

 

Lettera 8

GIUSEPPE CONTE MEME

Caro Dago, il Consiglio dei ministri ha approvato il Family act, un meraviglioso disegno di legge che prevede incentivi per rafforzare il lavoro delle donne, un assegno unico universale e contributi per gli asili nido. Peccato manchino le coperture. Ma il premier Conte ci ha abituato a questo tipo di exploits.

Di Pasquale

 

Lettera 9

Caro Dago, domani partono gli Stati Generali di Giuseppi. Oggi i pm di Bergamo lo aiutano con la cerimonia di apertura?

Pikappa

 

elena bonetti foto di bacco (2)

 

Lettera 10

gentil Dago, pur con tutto l'amore per la civiltà british... è ora finirla: voluntary disclosure...(!), election day (!!) e adesso FAMILY ACT !!!??? stiamo impazzendo? anzi, are we going crazy?

Ossequi, Winston

 

Lettera 11

Caro Dago, ma se i bianchi sono tanto cattivi e razzisti, che cacchio vengono a fare in Europa centinaia di migliaia di neri che scappano dall'Africa governata dai loro simili?

Antonello Risorta

 

 

DAVIDE CASALEGGIO OSPITE DI PORTA A PORTA

Lettera 12

Caro Dago, M5s, Davide Casaleggio: «Il limite dei due mandati venga rispettato». Anche dalla piattaforma Rousseau? Due legislature e via? Oppure può continuare a succhiare i soldi dei parlamentari grillini in eterno?  

Furio Panetta

 

Lettera 13

Caro Dago, nelle interviste sui giornali il premier Conte dice che riguardo la mancata istituzione della zona rossa di Alzano e Nembro "rifarebbe tutto". Meglio di una confessione. Adesso i pm di Bergamo hanno la risposta che volevano: ha deciso tutto lui.

Fabrizio Mayer

 

Lettera 14

PAPA BERGOGLIO E GIUSEPPE CONTE

Caro DAGO, ma questo inutile cartonato di democrazia degli stati generali a Villa Pamphilj chi lo paga? Sponsor privati? lo Stato? le già sgangherarte casse di Roma Capitale che non c'ha i soldi manco per tappare due buche? A me sembra lo spot di un film già visto, un probabile flop...

COFSKY

 

Lettera 15

Ciao Dago, potresti girare a er Papa il video della vicenda messicana relativa al mancato pagamento del pizzo, chiedendogli se la responsabilità è dell'Italia, visto che si tratta di mafia!?

Grazie,

Johnkoenig

 

Lettera 16

LAURA BOLDRINI SI INGINOCCHIA IN PARLAMENTO PER GEORGE FLOYD

Caro Dago, Canada, Justin Trudeau:"C'è razzismo sistemico nelle nostre istituzioni". Sì, soprattutto quando c'è un premier che in gioventù si presentava alle feste in costume con la faccia dipinta di nero.

Kevin DiMaggio

 

Lettera 17

justin trudeau con brownface

Uno dei poliziotti americani coinvolti nella morte di George Floyd ha versato una cauzione di 750.000 dollari per uscire di prigione. Un poliziotto, 750.000 dollari, capito? E dove li ha trovati, chi glie l'ha dati? In America non c'è l'antiriciclaggio?

 

Se io in Italia porto in banca 20.000 euro in contanti dopo un secondo arriva polizia, guardia di finanza e carabinieri e mi sbattono in gattabuia in attesa di chiarimenti. In America invece un morto di fame (nel senso buono della parola, senza offesa) mette su in tre giorni 750.000 dollari e lo liberano, invece di tenerlo in galera a maggior ragione.

derek chauvin

 

Ma questa è l'America, la grande patria della democrazia della libertà del lavoro dei diritti e .... del malaffare, altro che Italia. Viva l'Italia!!

 

Gaetano il Siciliano

 

Lettera 18

Dago darling, in Belgio hanno fatto bene a imbrattare una statua di Leopoldo II (1835/1909) e a chiedere che altre sue statue vengano gettate al macero. Il razzismo ha una storia lunghissima e colpevoli ce ne sono tanti (anche Santa Romana Chiesa e certi "spiriti del tempo"), ma il caso di Leopoldo II è molto grave.

 

Leopoldo II

In un'epoca in cui c'era già il telegrafo e iniziava il telefono, lui non poteva non sapere come venivano sterminati milioni di nativi congolesi nella sua ricchissima proprietà privata africana (poi Congo Belga). Certo era sempre molto impegnato a usare il suo reale membro virile.

 

Pare anche con l'attrice e cortigiana parigina Cleo de Merode (per cui fu chiamato Cleopoldo). Da vecchio riuscì ad avere due figli da una francesina conosciuta nella hall di un grande albergo parigino. 

 

P.S. Circola una Faq. Come finirà l'assalto dei "buoni" di ogni ordine e grado (non si capisce da che parte sta Comunione & Liberazione) al Pirellone? E con che nome passerà alla storia la loro eventuale vittoria. Ossequi 

Natalie Paav

 

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...