migranti

POSTA! CARO DAGO, MA SE I BIANCHI SONO TANTO CATTIVI E RAZZISTI, CHE CACCHIO VENGONO A FARE IN EUROPA CENTINAIA DI MIGLIAIA DI NERI CHE SCAPPANO DALL'AFRICA GOVERNATA DAI LORO SIMILI? – DOMANI PARTONO GLI STATI GENERALI DI ‘GIUSEPPI’. OGGI I PM DI BERGAMO LO AIUTANO CON LA CERIMONIA DI APERTURA…

 

Riceviamo e pubblichiamo:

 

churchill statua

Lettera 1

Caro Dago, furia iconoclasta. Come insegna Newton, "Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria". Quindi se i manifestanti contro il razzismo non la smettono di tirare giù le statue dei bianchi, prima o poi qualcuno farà lo stesso con quelle di Martin Luther King, Nelson Mandela ed altri. Sono troppo ottusi per arrivarci da soli?

Luisito Coletti

 

Lettera 2

Caro Dago, coronavirus, Conte: "Su Alzano Lombardo e Nembro rifarei tutto. Ho agito in scienza e coscienza". Lo prendiamo in parola: con la seconda ondata in autunno.

Pat O'Brian

 

Lettera 3

Caro Dago, Covid-19, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori accusa la Regione Lombardia: "Le vittime sono più del doppio". Ma dai, non si sarà mica messo a contare i morti cinesi? Non lo fa nemmeno Xi Jinping!

Dirty Harry

 

Lettera 4

cristina parodi giorgio goripremio e' giornalismo 2018 11

Caro Dago, fregandosene altamente della morte di Regeni, il Consiglio dei ministri del Governo 5 Stelle-Pd ha dato il via libera al dossier relativo alla vendita delle fregate Fremm all'Egitto. Forse perché Giulio non era nero come George Floyd? 

F.G.

 

Lettera 5

Caro Dago, dopo la rivolta nel carcere di S. Maria Capua Vetere (Ce), quarantaquattro avvisi di garanzia sono stati notificati dai carabinieri agli agenti di polizia penitenziaria responsabili del grave crimine di sedazione della sedizione. 

Giorgio Colomba

 

Lettera 6

giulio regeni

Caro Dago, Thomas Lane, uno dei 4 ex poliziotti coinvolti nella morte di George Floyd, è stato rilasciato su cauzione: 750 mila dollari! La maggioranza silenziosa ha fatto una colletta?

Vic Laffer

 

Lettera 7

Caro Dago, mai visto. Sui quotidiani italiani di oggi, ben 6 interviste al premier Giuseppe Conte. "La libertà delle idee".

Maury

 

Lettera 8

GIUSEPPE CONTE MEME

Caro Dago, il Consiglio dei ministri ha approvato il Family act, un meraviglioso disegno di legge che prevede incentivi per rafforzare il lavoro delle donne, un assegno unico universale e contributi per gli asili nido. Peccato manchino le coperture. Ma il premier Conte ci ha abituato a questo tipo di exploits.

Di Pasquale

 

Lettera 9

Caro Dago, domani partono gli Stati Generali di Giuseppi. Oggi i pm di Bergamo lo aiutano con la cerimonia di apertura?

Pikappa

 

elena bonetti foto di bacco (2)

 

Lettera 10

gentil Dago, pur con tutto l'amore per la civiltà british... è ora finirla: voluntary disclosure...(!), election day (!!) e adesso FAMILY ACT !!!??? stiamo impazzendo? anzi, are we going crazy?

Ossequi, Winston

 

Lettera 11

Caro Dago, ma se i bianchi sono tanto cattivi e razzisti, che cacchio vengono a fare in Europa centinaia di migliaia di neri che scappano dall'Africa governata dai loro simili?

Antonello Risorta

 

 

DAVIDE CASALEGGIO OSPITE DI PORTA A PORTA

Lettera 12

Caro Dago, M5s, Davide Casaleggio: «Il limite dei due mandati venga rispettato». Anche dalla piattaforma Rousseau? Due legislature e via? Oppure può continuare a succhiare i soldi dei parlamentari grillini in eterno?  

Furio Panetta

 

Lettera 13

Caro Dago, nelle interviste sui giornali il premier Conte dice che riguardo la mancata istituzione della zona rossa di Alzano e Nembro "rifarebbe tutto". Meglio di una confessione. Adesso i pm di Bergamo hanno la risposta che volevano: ha deciso tutto lui.

Fabrizio Mayer

 

Lettera 14

PAPA BERGOGLIO E GIUSEPPE CONTE

Caro DAGO, ma questo inutile cartonato di democrazia degli stati generali a Villa Pamphilj chi lo paga? Sponsor privati? lo Stato? le già sgangherarte casse di Roma Capitale che non c'ha i soldi manco per tappare due buche? A me sembra lo spot di un film già visto, un probabile flop...

COFSKY

 

Lettera 15

Ciao Dago, potresti girare a er Papa il video della vicenda messicana relativa al mancato pagamento del pizzo, chiedendogli se la responsabilità è dell'Italia, visto che si tratta di mafia!?

Grazie,

Johnkoenig

 

Lettera 16

LAURA BOLDRINI SI INGINOCCHIA IN PARLAMENTO PER GEORGE FLOYD

Caro Dago, Canada, Justin Trudeau:"C'è razzismo sistemico nelle nostre istituzioni". Sì, soprattutto quando c'è un premier che in gioventù si presentava alle feste in costume con la faccia dipinta di nero.

Kevin DiMaggio

 

Lettera 17

justin trudeau con brownface

Uno dei poliziotti americani coinvolti nella morte di George Floyd ha versato una cauzione di 750.000 dollari per uscire di prigione. Un poliziotto, 750.000 dollari, capito? E dove li ha trovati, chi glie l'ha dati? In America non c'è l'antiriciclaggio?

 

Se io in Italia porto in banca 20.000 euro in contanti dopo un secondo arriva polizia, guardia di finanza e carabinieri e mi sbattono in gattabuia in attesa di chiarimenti. In America invece un morto di fame (nel senso buono della parola, senza offesa) mette su in tre giorni 750.000 dollari e lo liberano, invece di tenerlo in galera a maggior ragione.

derek chauvin

 

Ma questa è l'America, la grande patria della democrazia della libertà del lavoro dei diritti e .... del malaffare, altro che Italia. Viva l'Italia!!

 

Gaetano il Siciliano

 

Lettera 18

Dago darling, in Belgio hanno fatto bene a imbrattare una statua di Leopoldo II (1835/1909) e a chiedere che altre sue statue vengano gettate al macero. Il razzismo ha una storia lunghissima e colpevoli ce ne sono tanti (anche Santa Romana Chiesa e certi "spiriti del tempo"), ma il caso di Leopoldo II è molto grave.

 

Leopoldo II

In un'epoca in cui c'era già il telegrafo e iniziava il telefono, lui non poteva non sapere come venivano sterminati milioni di nativi congolesi nella sua ricchissima proprietà privata africana (poi Congo Belga). Certo era sempre molto impegnato a usare il suo reale membro virile.

 

Pare anche con l'attrice e cortigiana parigina Cleo de Merode (per cui fu chiamato Cleopoldo). Da vecchio riuscì ad avere due figli da una francesina conosciuta nella hall di un grande albergo parigino. 

 

P.S. Circola una Faq. Come finirà l'assalto dei "buoni" di ogni ordine e grado (non si capisce da che parte sta Comunione & Liberazione) al Pirellone? E con che nome passerà alla storia la loro eventuale vittoria. Ossequi 

Natalie Paav

 

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...