migranti

POSTA! CARO DAGO, MA SE I BIANCHI SONO TANTO CATTIVI E RAZZISTI, CHE CACCHIO VENGONO A FARE IN EUROPA CENTINAIA DI MIGLIAIA DI NERI CHE SCAPPANO DALL'AFRICA GOVERNATA DAI LORO SIMILI? – DOMANI PARTONO GLI STATI GENERALI DI ‘GIUSEPPI’. OGGI I PM DI BERGAMO LO AIUTANO CON LA CERIMONIA DI APERTURA…

 

Riceviamo e pubblichiamo:

 

churchill statua

Lettera 1

Caro Dago, furia iconoclasta. Come insegna Newton, "Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria". Quindi se i manifestanti contro il razzismo non la smettono di tirare giù le statue dei bianchi, prima o poi qualcuno farà lo stesso con quelle di Martin Luther King, Nelson Mandela ed altri. Sono troppo ottusi per arrivarci da soli?

Luisito Coletti

 

Lettera 2

Caro Dago, coronavirus, Conte: "Su Alzano Lombardo e Nembro rifarei tutto. Ho agito in scienza e coscienza". Lo prendiamo in parola: con la seconda ondata in autunno.

Pat O'Brian

 

Lettera 3

Caro Dago, Covid-19, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori accusa la Regione Lombardia: "Le vittime sono più del doppio". Ma dai, non si sarà mica messo a contare i morti cinesi? Non lo fa nemmeno Xi Jinping!

Dirty Harry

 

Lettera 4

cristina parodi giorgio goripremio e' giornalismo 2018 11

Caro Dago, fregandosene altamente della morte di Regeni, il Consiglio dei ministri del Governo 5 Stelle-Pd ha dato il via libera al dossier relativo alla vendita delle fregate Fremm all'Egitto. Forse perché Giulio non era nero come George Floyd? 

F.G.

 

Lettera 5

Caro Dago, dopo la rivolta nel carcere di S. Maria Capua Vetere (Ce), quarantaquattro avvisi di garanzia sono stati notificati dai carabinieri agli agenti di polizia penitenziaria responsabili del grave crimine di sedazione della sedizione. 

Giorgio Colomba

 

Lettera 6

giulio regeni

Caro Dago, Thomas Lane, uno dei 4 ex poliziotti coinvolti nella morte di George Floyd, è stato rilasciato su cauzione: 750 mila dollari! La maggioranza silenziosa ha fatto una colletta?

Vic Laffer

 

Lettera 7

Caro Dago, mai visto. Sui quotidiani italiani di oggi, ben 6 interviste al premier Giuseppe Conte. "La libertà delle idee".

Maury

 

Lettera 8

GIUSEPPE CONTE MEME

Caro Dago, il Consiglio dei ministri ha approvato il Family act, un meraviglioso disegno di legge che prevede incentivi per rafforzare il lavoro delle donne, un assegno unico universale e contributi per gli asili nido. Peccato manchino le coperture. Ma il premier Conte ci ha abituato a questo tipo di exploits.

Di Pasquale

 

Lettera 9

Caro Dago, domani partono gli Stati Generali di Giuseppi. Oggi i pm di Bergamo lo aiutano con la cerimonia di apertura?

Pikappa

 

elena bonetti foto di bacco (2)

 

Lettera 10

gentil Dago, pur con tutto l'amore per la civiltà british... è ora finirla: voluntary disclosure...(!), election day (!!) e adesso FAMILY ACT !!!??? stiamo impazzendo? anzi, are we going crazy?

Ossequi, Winston

 

Lettera 11

Caro Dago, ma se i bianchi sono tanto cattivi e razzisti, che cacchio vengono a fare in Europa centinaia di migliaia di neri che scappano dall'Africa governata dai loro simili?

Antonello Risorta

 

 

DAVIDE CASALEGGIO OSPITE DI PORTA A PORTA

Lettera 12

Caro Dago, M5s, Davide Casaleggio: «Il limite dei due mandati venga rispettato». Anche dalla piattaforma Rousseau? Due legislature e via? Oppure può continuare a succhiare i soldi dei parlamentari grillini in eterno?  

Furio Panetta

 

Lettera 13

Caro Dago, nelle interviste sui giornali il premier Conte dice che riguardo la mancata istituzione della zona rossa di Alzano e Nembro "rifarebbe tutto". Meglio di una confessione. Adesso i pm di Bergamo hanno la risposta che volevano: ha deciso tutto lui.

Fabrizio Mayer

 

Lettera 14

PAPA BERGOGLIO E GIUSEPPE CONTE

Caro DAGO, ma questo inutile cartonato di democrazia degli stati generali a Villa Pamphilj chi lo paga? Sponsor privati? lo Stato? le già sgangherarte casse di Roma Capitale che non c'ha i soldi manco per tappare due buche? A me sembra lo spot di un film già visto, un probabile flop...

COFSKY

 

Lettera 15

Ciao Dago, potresti girare a er Papa il video della vicenda messicana relativa al mancato pagamento del pizzo, chiedendogli se la responsabilità è dell'Italia, visto che si tratta di mafia!?

Grazie,

Johnkoenig

 

Lettera 16

LAURA BOLDRINI SI INGINOCCHIA IN PARLAMENTO PER GEORGE FLOYD

Caro Dago, Canada, Justin Trudeau:"C'è razzismo sistemico nelle nostre istituzioni". Sì, soprattutto quando c'è un premier che in gioventù si presentava alle feste in costume con la faccia dipinta di nero.

Kevin DiMaggio

 

Lettera 17

justin trudeau con brownface

Uno dei poliziotti americani coinvolti nella morte di George Floyd ha versato una cauzione di 750.000 dollari per uscire di prigione. Un poliziotto, 750.000 dollari, capito? E dove li ha trovati, chi glie l'ha dati? In America non c'è l'antiriciclaggio?

 

Se io in Italia porto in banca 20.000 euro in contanti dopo un secondo arriva polizia, guardia di finanza e carabinieri e mi sbattono in gattabuia in attesa di chiarimenti. In America invece un morto di fame (nel senso buono della parola, senza offesa) mette su in tre giorni 750.000 dollari e lo liberano, invece di tenerlo in galera a maggior ragione.

derek chauvin

 

Ma questa è l'America, la grande patria della democrazia della libertà del lavoro dei diritti e .... del malaffare, altro che Italia. Viva l'Italia!!

 

Gaetano il Siciliano

 

Lettera 18

Dago darling, in Belgio hanno fatto bene a imbrattare una statua di Leopoldo II (1835/1909) e a chiedere che altre sue statue vengano gettate al macero. Il razzismo ha una storia lunghissima e colpevoli ce ne sono tanti (anche Santa Romana Chiesa e certi "spiriti del tempo"), ma il caso di Leopoldo II è molto grave.

 

Leopoldo II

In un'epoca in cui c'era già il telegrafo e iniziava il telefono, lui non poteva non sapere come venivano sterminati milioni di nativi congolesi nella sua ricchissima proprietà privata africana (poi Congo Belga). Certo era sempre molto impegnato a usare il suo reale membro virile.

 

Pare anche con l'attrice e cortigiana parigina Cleo de Merode (per cui fu chiamato Cleopoldo). Da vecchio riuscì ad avere due figli da una francesina conosciuta nella hall di un grande albergo parigino. 

 

P.S. Circola una Faq. Come finirà l'assalto dei "buoni" di ogni ordine e grado (non si capisce da che parte sta Comunione & Liberazione) al Pirellone? E con che nome passerà alla storia la loro eventuale vittoria. Ossequi 

Natalie Paav

 

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu volodymyr zelensky

DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” –  IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO, ETC.), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE!), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO

matteo salvini alberto stefani luca zaia

DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO SARÀ: NON POTENDO IL “DOGE”, PER ORDINE DI SALVINI IN COMBUTTA CON MELONI, GUIDARE UNA LISTA A SUO NOME, UNA VOLTA SBATTUTO A CAPOLISTA IL SUO ENTUSIASMO POTREBBE SCEMARE E LA LEGA IN VENETO CORRE IL RISCHIO DI UN SORPASSO DI FRATELLI D'ITALIA - EVENTUALITA' CHE METTEREBBE DI NUOVO IN DISCUSSIONE LA LEADERSHIP DEL "CAPITONE" - I RAS LOCALI HANNO CRITICATO PER ANNI SALVINI, SENZA MAI AVERE IL CORAGGIO DI SFIDUCIARLO. QUESTA VOLTA, TRA UN VANNACCI CHE SI PRENDE I PIENI POTERI NEL PARTITO E I MALUMORI PER LA "CESSIONE" DELLA LOMBARDIA A FDI, UN FLOP IN VENETO POTREBBE ESSERE LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO - SE SALVINI NON RIDE IN VENETO, ELLY SCHLEIN POTREBBE PIANGERE IN CAMPANIA: IL GRILLONZO ROBERTO FICO NON ENTUSIASMA E FA INCAZZARE DE LUCA CON LE SUE LEZIONCINE ETICHE SUI CANDIDATI. TANT'E' CHE TRA I FEDELISSIMI DI DON VICIENZO È PARTITO IL FUGGI FUGGI VERSO LE SIRENE DELLA DESTRA DI POTERE...

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…