rocco casalino

POSTA! - CARO DAGO, NIENTE RINNOVO PER IL CONTRATTO DI ROCCO CASALINO COI 5 STELLE. ORA GLI DARANNO IL REDDITO DI CITTADINANZA? – L'ENI AVVIA LA PRODUZIONE DI OLIO DI RICINO IN KENYA. EVIDENTEMENTE DANNO PER SCONTATA LA VITTORIA ALLE PROSSIME ELEZIONI DI GIORGIA MELONI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

david rossi

Lettera 1

Caro Dago, David Rossi, superperizia del Ris: "Si è lasciato cadere". E dopo che lo hanno spinto cosa doveva fare? L'Uomo Ragno?

 

Diego Santini

 

Lettera 2

Caro Dago, il centrodestra, riunito per un vertice a Villa Grande, non ha formulato richieste per un confronto con Draghi. Magari Berlusconi, Salvini e Meloni hanno utilizzato quella nuova diavoleria che si chiama telefono?

 

SALVINI MELONI BERLUSCONI

Max A.

 

Lettera 3

Governo, Di Maio: "Il Direttivo della Camera del M5s vuole votare la fiducia a Draghi". Ah, la magia del vitalizio...

 

L.Abrami

 

 

Lettera 4

la strana caduta di david rossi 3

Dagovski (polacco),

 

Più che delle liste dei pro-putiniani a Roma mi preoccuperei di quelle degli anti-putiniani a Mosca.

 

Aigor

 

 

Lettera 5

manifestazione pro draghi 6

Caro Dago, inflazione, livello record a giugno per i Paesi dell'Eurozona: 8,6%. La guerra (alla Russia) paga. Putin vorrebbe metterci in ginocchio ma siamo bravi anche da soli, grazie al genio di chi ci governa.

 

Maxmin

 

Lettera 6

Caro  Dago,

 

le confesso che mi sembrano poco serie tutte quelle iniziative pubbliche mai viste in precedenza cui assistiamo in questi per convincere Draghi a restare a Palazzo  Chigi. Mi riferisco in particolare alla lettera firmata da migliaia di sindaci, alle pagine comperate sui più importanti quotidiani, alle manifestazioni ‘spontanee’ di cittadini accuratamente organizzate con la presenza dei media, alle dichiarazioni pro Draghi di ignoti cittadini trasmesse nei più importanti tg nazionali, ai felpati inviti indirizzati a Draghi dalle gerarchie ecclesiastiche,  etc, etc.

MANIFESTAZIONE PRO DRAGHI A PIAZZA SAN SILVESTRO - ROMA

 

Tutto questo mi sembra poco serio ed anche ridicolo. Questo continuo tirare  pubblicamente  Draghi per la giacchetta mi sembra anche offensivo per il presidente del consiglio che di certo saprà ben cosa fare senza bisogno di consigli interessati.

 

Pietro Volpi

 

Lovere (Bg)

 

Lettera 7

Caro Dago, gli entusiasti di Draghi si preparino. Se resta a Palazzo Chigi, adesso battono le mani ma quest'inverno senza gas batteranno i denti.

 

Nino

 

Lettera 8

ondata di caldo a Londra

Caro Dago, carburanti, sconto di 30 centesimi esteso al 21 agosto. Governo schizofrenico. Col Superbonus invita gli italiani a mettere il cappotto agli edifici per non inquinare con il riscaldamento e poi fa lo sconto perché continuino ad utilizzare le automobili inquinanti?

 

Marino Pascolo

 

Lettera 9

Caro Dago, record di temperatura in Gran Bretagna: 39,1 gradi a Charlwood. Il precedente record nazionale era di 38,7 gradi centigradi, ed era stato registrato a Cambridge nel luglio 2019. Non è che hanno barato solo per finire in prima pagina?

 

Jantra

 

boschi calenda della vedova magi rosato marattin manifestazione pro draghi

Lettera 10

Caro Dago, agricoltura, in Italia 10mila lavoratori migranti senza alcun diritto. Si lamentino con la sinistra che li fa venire qui promettendo loro mari, monti, ius soli, ius scholae e cannabis libera.

 

Oreste Grante

 

Lettera 11

Caro Dago, Amazon ha avviato un'azione legale contro gli amministratori di oltre 10mila gruppi Facebook che tentano di orchestrare false recensioni sul sito di e-commerce in cambio di denaro o prodotti gratuiti. Ma dai! Adesso resta di capire cosa si aspettano da Mario Draghi tutti quelli che in questi giorni fanno "recensioni" positive in suo favore affinché rimanga premier.

VIGNETTA DI ALTAN SULLA CRISI DI GOVERNO

 

Fabrizio Mayer

 

Lettera 12

Caro Dago, Fitch avverte: "Senza Draghi risanamento del bilancio più difficile". Peggio di Putin col gas. Utilizzano il rating come un'arma di ricatto.

 

Sergio Tafi

 

Lettera 13

Caro Dago, le piazze si mobilitano per Draghi: manifestazioni a Roma, Milano, Torino e Firenze. Manca solo la famigliola ucraina che, prima di scappare dalla guerra, si informa se Super Mario ha deciso di restare.

 

Claudio Coretti

 

MARIO DRAGHI

Lettera 14

Caro Dago, Draghi vede Letta e poi sale al Quirinale. Da qui si vede la tempra dell'uomo. Qualsiasi essere umano dopo un simile incontro sarebbe corso al bagno!

 

Berto

Lettera 15

Caro Dago, siccità, il governatore Fontana: "In Lombardia sta finendo l'acqua per l'agricoltura". E allora? Potevano usare di meno l'auto, tenere spenti riscaldamento e aria condizionata così non avrebbero buttato per aria il clima. Non è che non si sapesse, lo dicono tutti i giorni!

 

J.R.

 

Lettera 16

eugenio scalfari 4

Caro Dago, caldo record, settimana rovente: mercoledì in Italia 9 città da bollino rosso. Allora, in un secolo le temperature medie sono aumentate di un grado, però, dall'enfasi con cui danno l'allarme, sembra di capire che nei prossimi giorni le massime raggiungeranno "valori mai visti", 5-10 gradi in più degli anni scorsi. Giusto?

 

Saro Liubich

 

Lettera 17

Già me lo pregusto!

Immagino Giuseppe Fiorello come Scalfari, e poi ci saranno di sicuro altri grandi attori  -che alcuni, poveracci, malignano come miracolati- come Giuseppe Convertini, e poi quell’altro convinto di avere una voce inimitabile, come si chiama?, e poi magari Valeria Marini, Alba Parietti, Flavio Insinna, insomma la crema dei nostri artisti recitanti.

Sarà un grande successo, la fiction sul più grande giornalista di tutti i tempi!

Spero la RAI ci pensi e lo vari in fretta.

Giuseppe Tubi

manifestazione pro draghi 1

 

Lettera 18

Caro Dago, niente rinnovo per il contratto di Rocco Casalino coi 5 Stelle. Ora gli daranno il reddito di cittadinanza?

 

SdA

 

Lettera 19

Caro Dago, non ci posso credere, IV protesta davanti alle vetrine di Louis Vuitton, l’Adnkronos che intervista un barbone che si sente meglio con Mario Draghi, Bruno Tabacci(chi?) che dopo l’evaporazione dei 5 stelle vorrebbe la divisione della lega.

 

ROCCO CASALINO MEME

L’appello dei famigliari degli industriali, della finanza e degli alimentari che intervengono pubblicamente per il sostegno a Draghi (altro aumento prezzi). Ma al mondo del lavoro, dei pensionati e  alle famiglie in difficoltà non interessano proprio a nessuno?....Bobilduroù

 

Lettera 20

Caro Dago,

l'Eni avvia la produzione di olio di ricino in Kenya. Evidentemente danno per scontata la vittoria alle prossime elezioni di Giorgia Meloni...

ROCCO CASALINO AL MARE

Gualtiero Bianco

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO