vladimir putin petrolio russo russia

POSTA! - CARO DAGO, PETROLIO, LA RUSSIA SOSPENDE L'EXPORT VERSO L'EUROPA TRAMITE L'OLEODOTTO DRUZHBA. FINALMENTE QUALCOSA CONTRO I CAMBIAMENTI CLIMATICI! - DOPO SINISTRA ITALIANA E VERDI MANCA L'ACCORDO DEM CON M5S...POI CI SONO GLI ANTAGONISTI, I COLLETTIVI, GLI OCCUPATORI DI CASE, PARCHEGGIATORI ABUSIVI, EVASORI FISCALI...NE HA DEL LAVORO DA FARE LETTA PRIMA DI PRESENTARE LE LISTE E...TORNARE A PARIGI!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

nicola fratoianni enrico letta

Lettera 1:

Caro Dago, Letta si metta il cuore in pace. Se Putin ha mandato a casa Draghi, di sicuro il 25 settembre non farà vincere lui e Fratoianni!

 

John Reese

 

Lettera 2

Caro Dago, M5s, Di Battista: "Tanti non mi vogliono, niente candidatura". Provato con Letta-prende-tutti?

 

Antonello Risorta

 

ALESSANDRO DI BATTISTA IN RUSSIA

Lettera 3

Caro Dago, scoperto un nuovo virus di origine animale in Cina: 35 persone contagiate. Ormai escono più virus che modelli di smartphone!

 

F.T.

 

Lettera 4

Caro Dago, Covid, la commissaria Ue alla Salute, Stella Kyriakides: "In autunno i vaccini adattati alle varianti". Si potrà scegliere anche la lingua?

 

Fabrizio Mayer

 

Lettera 5

stella kyriakides

Caro Dago, petrolio, la Russia sospende l'export verso l'Europa tramite l'oleodotto Druzhba. Finalmente qualcosa contro i cambiamenti climatici!

 

Pat O'Brian

 

Lettera 6

Caro dago,

 

L' annuncio dell'alleanza tra di Maio e il partito degli animalisti è una scelta scontata, dopo che lo stesso giggino ha dato dell'animale a Putin..

 

BRUNO TABACCI LUIGI DI MAIO MEME

Gaetano

da Zurigo.

 

Lettera 7

Caro Dago, dopo Sinistra Italiana e Verdi manca l'accordo Dem con M5S...poi ci sono gli antagonisti, i collettivi, gli occupatori di case, parcheggiatori abusivi, evasori fiscali...ne ha del lavoro da fare Letta prima di presentare le liste e...tornare a Parigi!

FB

 

Lettera 8

Davvero inqualificabile, oltreché offensivo e da bulletto, il comportamento di Enrico Letta. D’accordo, ora che si sente Rocky ha acquistato fiducia, probabilmente si tatuerà come uno yakuza, ma dare il diritto di tribuna a Di Maio suona come uno sberleffo: vai a vendere bibite sugli spalti.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 9

MEME SUL SIMBOLO DI IMPEGNO CIVICO - LUIGI DI MAIO

Caro Dago, non riesco a spiegarmi come mai che all’inizio della guerra RUSSIA-UCRAINA con le sanzioni e le armi che l’UE aveva adottato per mandare in crisi il popolo russo, oggi il rublo sta guadagnando su tutte le altre monete rafforzandosi del 40% sul dollaro e euro.

 

Evidentemente Politici ed Esperti della Finanza (sono come i meteorologi) non ne indovinano una. Una recessione in tutta Europa, in Italia in particolare, ci porterà alla bancarotta e la pagheranno i ceti medi che si aggiungeranno ai livelli di povertà di cui tante persone già soffrono…..Bobilduro

 

Lettera 10

Caro Dago, Parlamentarie M5s, Di Battista e Casalino non saranno candidati. I grillini vogliono evitare nuove figuracce?

 

Ferguson

 

LETTA CALENDA MEME

Lettera 11

Caro Dago, Taipei: "La Cina prepara l'invasione e il cambio di status quo di Taiwan". E tutto grazie alla gentile "collaborazione" di Nancy Pelosi... Ha ragione Donald Trump: la speaker dei Dem alla Camera ha fornito a Pechino un assist favoloso per andare a rete.

 

Arty

 

Lettera 12

Caro Dago,

 

vladimir putin

Letta, dopo aver firmato il patto elettorale con Verdi e Sinistra Italiana, confessa candidamente che quello “non è un accordo per governare”. Ma come ? Le coalizioni si fanno apposta per governare. Gli italiani votano alle elezioni politiche proprio al fine di eleggere il governo del paese. Letta invece non vuole che gli italiani scelgano chi li deve governare. Lui vuole che votino per una coalizione che non ha lo scopo di governare (che scopo avrà allora ?). Ottenuti i voti degli italiani ci penserà poi lui a decidere chi deve governare.

 

MEME SULLO STRAPPO DI CALENDA DALL ALLEANZA CON IL PD

Pietro Volpi

Lovere (Bg)

 

Lettera 13

Caro Dago, Ucraina, Mosca: "Gli Usa non vogliono una soluzione negoziale". Logico. Perché Biden vuole inviare ancora tante armi affinché vengano testate sul campo per vedere se risultano affidabili.

 

Piero Nuzzo

 

Lettera 14

Caro Dago, sindaggi, da una ricerca di Alessandra Ghisleri risulta che una quantità di persone superiore alle aspettative è contraria alla quarta dose di vaccino anti Covid di queste settimane. Ovvio. Gli italiani pensano: "Se dopo tre dosi ancora non sono immunizzato al virus, devo continuare all'infinito solo per arrichire Big Pharma?". Buonsenso vorrebbe che ci dicessero la verità, finalmente.

 

alessandra ghisleri foto di bacco (2)

Tas

 

Lettera 15

Il ritorno del grano ukraino puo essere frutto di uno scaltro accordo con Putin per meritare alla Turchia il suo pericoloso ingresso in EU. A sua volta traghetto dell'islam per il declino occidentale a cui la Russia aspira da secoli. 

 

Ci sono in Europa paesi che hanno subìto gli attacchi dell' islam ed hanno l'esperienza per temerli ancora. Come l'Ungheria, la Bulgaria e l'Austria e la stessa Ukraina sul Mar nero. E' il momento di cominciare con questi paesi un fronte di resistenza contro i costanti multisecolari tentativi di infiltrarsi nell'Occidente per colonizzarlo come la Spagna dei Visigoti. Da Bisanzio in poi questa é l'aspirazione maomettana sin dagli inizi di quel sistema religioso. E la via passa certamente dalla Turchia.  Gb Oneto

 

MEME SULLO STRAPPO DI CALENDA DALL ALLEANZA CON IL PD

Lettera 16

Il ricordo, l’estate e il mare di Napoli mi hanno spinto a rileggere “Ferito a Morte” di Raffaele La Capria, che, come ogni capolavoro, è un portento di nuovi piaceri e impensate riflessioni.

 

Nel 1954, anno in cui è ambientato, i giovanissimi protagonisti del romanzo, vincendo timidezza e imbarazzo di esser nati poveri, ostentavano ambizione e sfrontatezza per conquistare principesse e donne bellissime in vacanza tra le isole del golfo di Napoli. Accesi dalla voglia di scoprire quel mondo elitario a loro precluso.

 

Oggi invece è consuetudine ostentare per ostentare, per fare invidia e non per conquistare, si è invertito il paradigma. La ricchezza vera è stare lontani da posti esclusivi, prenotazioni e pantomime social per non perdere tempo con la cultura del lusso, ma scoprire il lusso della cultura.

Qantas

Giovanni Negri Brusciano

 

Lettera 17

Caro Dago, se Qantas usa dirigenti e manager a fare i facchini non prendertela con i nostri sindacati .  Sono gli australiani a essere dei cazzoni mica gli italiani...

Cordialità.

Phantomas.

 

Lettera 18

ciao dago,

un tritadocumenti su amazon costa poche centinaia di euro, dici che trump non se lo poteva permettere e doveva buttare le carte nel cesso?

 

i documenti di donald trump 2

bella la foto dove si leggono addirittura i nomi, scattata da poco perché l'inchiostro non ha cominciato a slavarsi stando in acqua, chi l'ha scattata? trump ha scattato le foto per documentare che stava distruggendo i documenti?

 

anche se sei zecca ti voglio bene

baci

 

Lettera 19

Caro Dago,

 

solo perché tu l'hai menzionata (e pure messa in home): Aurora Ramazzotti sgrida le donne che non guidano gli uomini sotto le lenzuola, perché se i maschietti non sanno dove è il clitoride sta alle donne spiegarlo.

 

A parte che non ho capito perché diventa sempre colpa delle donne, ma una fulminante battuta di Verdone nel film "Viaggio di nozze" recitava: "Sei vaginale o clitoridea?"  La povera sposa presa un po' contropiede Fosca (Irene Pivetti) rispondeva che non lo sapeva e non le interessava nemmeno perché non ha molto senso chiederlo. (Segue un amplesso in cui il marito promette alla sposa che “nn sentirà nulla”… Per la logica della rampolla colpa della sposa.)

i documenti di donald trump 1

 

Ma lo sa Aurora che esiste anche l'orgasmo vaginale? E lo sa che esistono 7 orgasmi diversi? Così si dice. La tua Barbara Costa saprà spiegarlo meglio di me...

 

Saluti dal Viaggio di nozze di Verdone,

 

Lisa

 

Lettera 20

Esimio Dago,

Carlo Calenda: "Se gli italiani vogliono una persona che risolve i problemi votassero me, se vogliono uno che fa sceneggiate votassero Salvini."

Io spero che gli Italiani vogliano una persona che "risolva" i problemi e che "votino" qualcuno che conosca l'uso corretto del congiuntivo e del congiuntivo esortativo in particolare. Altrimenti, che lo "imparasse"!

Bobo

 

Lettera 21

aurora ramazzotti 3

Caro Dago,

 

non avete menzionato il fatto che Taiwan è il paese più importante del mondo per le economie.

 

La società Taiwan Semiconductors produce circa il 55% dei semiconduttori mondiali e un altro 10% e prodotto da altre imprese locali.

 

I semiconduttori entrano in una quantità di beni sofisticati o banali. Se, in caso di guerra o di blocco, l’isola smettesse di esportare sarebbero numerosissime le industrie occidentali obbligate a fermarsi.

 

La Pelosi ha incontrato a Taipei Mark Liu, presidente della Taiwan Semi, per convincerlo a impiantare fabbriche negli USA

 

trump gettava nel cesso documenti

Saluti RF

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…