vladimir putin petrolio russo russia

POSTA! - CARO DAGO, PETROLIO, LA RUSSIA SOSPENDE L'EXPORT VERSO L'EUROPA TRAMITE L'OLEODOTTO DRUZHBA. FINALMENTE QUALCOSA CONTRO I CAMBIAMENTI CLIMATICI! - DOPO SINISTRA ITALIANA E VERDI MANCA L'ACCORDO DEM CON M5S...POI CI SONO GLI ANTAGONISTI, I COLLETTIVI, GLI OCCUPATORI DI CASE, PARCHEGGIATORI ABUSIVI, EVASORI FISCALI...NE HA DEL LAVORO DA FARE LETTA PRIMA DI PRESENTARE LE LISTE E...TORNARE A PARIGI!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

nicola fratoianni enrico letta

Lettera 1:

Caro Dago, Letta si metta il cuore in pace. Se Putin ha mandato a casa Draghi, di sicuro il 25 settembre non farà vincere lui e Fratoianni!

 

John Reese

 

Lettera 2

Caro Dago, M5s, Di Battista: "Tanti non mi vogliono, niente candidatura". Provato con Letta-prende-tutti?

 

Antonello Risorta

 

ALESSANDRO DI BATTISTA IN RUSSIA

Lettera 3

Caro Dago, scoperto un nuovo virus di origine animale in Cina: 35 persone contagiate. Ormai escono più virus che modelli di smartphone!

 

F.T.

 

Lettera 4

Caro Dago, Covid, la commissaria Ue alla Salute, Stella Kyriakides: "In autunno i vaccini adattati alle varianti". Si potrà scegliere anche la lingua?

 

Fabrizio Mayer

 

Lettera 5

stella kyriakides

Caro Dago, petrolio, la Russia sospende l'export verso l'Europa tramite l'oleodotto Druzhba. Finalmente qualcosa contro i cambiamenti climatici!

 

Pat O'Brian

 

Lettera 6

Caro dago,

 

L' annuncio dell'alleanza tra di Maio e il partito degli animalisti è una scelta scontata, dopo che lo stesso giggino ha dato dell'animale a Putin..

 

BRUNO TABACCI LUIGI DI MAIO MEME

Gaetano

da Zurigo.

 

Lettera 7

Caro Dago, dopo Sinistra Italiana e Verdi manca l'accordo Dem con M5S...poi ci sono gli antagonisti, i collettivi, gli occupatori di case, parcheggiatori abusivi, evasori fiscali...ne ha del lavoro da fare Letta prima di presentare le liste e...tornare a Parigi!

FB

 

Lettera 8

Davvero inqualificabile, oltreché offensivo e da bulletto, il comportamento di Enrico Letta. D’accordo, ora che si sente Rocky ha acquistato fiducia, probabilmente si tatuerà come uno yakuza, ma dare il diritto di tribuna a Di Maio suona come uno sberleffo: vai a vendere bibite sugli spalti.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 9

MEME SUL SIMBOLO DI IMPEGNO CIVICO - LUIGI DI MAIO

Caro Dago, non riesco a spiegarmi come mai che all’inizio della guerra RUSSIA-UCRAINA con le sanzioni e le armi che l’UE aveva adottato per mandare in crisi il popolo russo, oggi il rublo sta guadagnando su tutte le altre monete rafforzandosi del 40% sul dollaro e euro.

 

Evidentemente Politici ed Esperti della Finanza (sono come i meteorologi) non ne indovinano una. Una recessione in tutta Europa, in Italia in particolare, ci porterà alla bancarotta e la pagheranno i ceti medi che si aggiungeranno ai livelli di povertà di cui tante persone già soffrono…..Bobilduro

 

Lettera 10

Caro Dago, Parlamentarie M5s, Di Battista e Casalino non saranno candidati. I grillini vogliono evitare nuove figuracce?

 

Ferguson

 

LETTA CALENDA MEME

Lettera 11

Caro Dago, Taipei: "La Cina prepara l'invasione e il cambio di status quo di Taiwan". E tutto grazie alla gentile "collaborazione" di Nancy Pelosi... Ha ragione Donald Trump: la speaker dei Dem alla Camera ha fornito a Pechino un assist favoloso per andare a rete.

 

Arty

 

Lettera 12

Caro Dago,

 

vladimir putin

Letta, dopo aver firmato il patto elettorale con Verdi e Sinistra Italiana, confessa candidamente che quello “non è un accordo per governare”. Ma come ? Le coalizioni si fanno apposta per governare. Gli italiani votano alle elezioni politiche proprio al fine di eleggere il governo del paese. Letta invece non vuole che gli italiani scelgano chi li deve governare. Lui vuole che votino per una coalizione che non ha lo scopo di governare (che scopo avrà allora ?). Ottenuti i voti degli italiani ci penserà poi lui a decidere chi deve governare.

 

MEME SULLO STRAPPO DI CALENDA DALL ALLEANZA CON IL PD

Pietro Volpi

Lovere (Bg)

 

Lettera 13

Caro Dago, Ucraina, Mosca: "Gli Usa non vogliono una soluzione negoziale". Logico. Perché Biden vuole inviare ancora tante armi affinché vengano testate sul campo per vedere se risultano affidabili.

 

Piero Nuzzo

 

Lettera 14

Caro Dago, sindaggi, da una ricerca di Alessandra Ghisleri risulta che una quantità di persone superiore alle aspettative è contraria alla quarta dose di vaccino anti Covid di queste settimane. Ovvio. Gli italiani pensano: "Se dopo tre dosi ancora non sono immunizzato al virus, devo continuare all'infinito solo per arrichire Big Pharma?". Buonsenso vorrebbe che ci dicessero la verità, finalmente.

 

alessandra ghisleri foto di bacco (2)

Tas

 

Lettera 15

Il ritorno del grano ukraino puo essere frutto di uno scaltro accordo con Putin per meritare alla Turchia il suo pericoloso ingresso in EU. A sua volta traghetto dell'islam per il declino occidentale a cui la Russia aspira da secoli. 

 

Ci sono in Europa paesi che hanno subìto gli attacchi dell' islam ed hanno l'esperienza per temerli ancora. Come l'Ungheria, la Bulgaria e l'Austria e la stessa Ukraina sul Mar nero. E' il momento di cominciare con questi paesi un fronte di resistenza contro i costanti multisecolari tentativi di infiltrarsi nell'Occidente per colonizzarlo come la Spagna dei Visigoti. Da Bisanzio in poi questa é l'aspirazione maomettana sin dagli inizi di quel sistema religioso. E la via passa certamente dalla Turchia.  Gb Oneto

 

MEME SULLO STRAPPO DI CALENDA DALL ALLEANZA CON IL PD

Lettera 16

Il ricordo, l’estate e il mare di Napoli mi hanno spinto a rileggere “Ferito a Morte” di Raffaele La Capria, che, come ogni capolavoro, è un portento di nuovi piaceri e impensate riflessioni.

 

Nel 1954, anno in cui è ambientato, i giovanissimi protagonisti del romanzo, vincendo timidezza e imbarazzo di esser nati poveri, ostentavano ambizione e sfrontatezza per conquistare principesse e donne bellissime in vacanza tra le isole del golfo di Napoli. Accesi dalla voglia di scoprire quel mondo elitario a loro precluso.

 

Oggi invece è consuetudine ostentare per ostentare, per fare invidia e non per conquistare, si è invertito il paradigma. La ricchezza vera è stare lontani da posti esclusivi, prenotazioni e pantomime social per non perdere tempo con la cultura del lusso, ma scoprire il lusso della cultura.

Qantas

Giovanni Negri Brusciano

 

Lettera 17

Caro Dago, se Qantas usa dirigenti e manager a fare i facchini non prendertela con i nostri sindacati .  Sono gli australiani a essere dei cazzoni mica gli italiani...

Cordialità.

Phantomas.

 

Lettera 18

ciao dago,

un tritadocumenti su amazon costa poche centinaia di euro, dici che trump non se lo poteva permettere e doveva buttare le carte nel cesso?

 

i documenti di donald trump 2

bella la foto dove si leggono addirittura i nomi, scattata da poco perché l'inchiostro non ha cominciato a slavarsi stando in acqua, chi l'ha scattata? trump ha scattato le foto per documentare che stava distruggendo i documenti?

 

anche se sei zecca ti voglio bene

baci

 

Lettera 19

Caro Dago,

 

solo perché tu l'hai menzionata (e pure messa in home): Aurora Ramazzotti sgrida le donne che non guidano gli uomini sotto le lenzuola, perché se i maschietti non sanno dove è il clitoride sta alle donne spiegarlo.

 

A parte che non ho capito perché diventa sempre colpa delle donne, ma una fulminante battuta di Verdone nel film "Viaggio di nozze" recitava: "Sei vaginale o clitoridea?"  La povera sposa presa un po' contropiede Fosca (Irene Pivetti) rispondeva che non lo sapeva e non le interessava nemmeno perché non ha molto senso chiederlo. (Segue un amplesso in cui il marito promette alla sposa che “nn sentirà nulla”… Per la logica della rampolla colpa della sposa.)

i documenti di donald trump 1

 

Ma lo sa Aurora che esiste anche l'orgasmo vaginale? E lo sa che esistono 7 orgasmi diversi? Così si dice. La tua Barbara Costa saprà spiegarlo meglio di me...

 

Saluti dal Viaggio di nozze di Verdone,

 

Lisa

 

Lettera 20

Esimio Dago,

Carlo Calenda: "Se gli italiani vogliono una persona che risolve i problemi votassero me, se vogliono uno che fa sceneggiate votassero Salvini."

Io spero che gli Italiani vogliano una persona che "risolva" i problemi e che "votino" qualcuno che conosca l'uso corretto del congiuntivo e del congiuntivo esortativo in particolare. Altrimenti, che lo "imparasse"!

Bobo

 

Lettera 21

aurora ramazzotti 3

Caro Dago,

 

non avete menzionato il fatto che Taiwan è il paese più importante del mondo per le economie.

 

La società Taiwan Semiconductors produce circa il 55% dei semiconduttori mondiali e un altro 10% e prodotto da altre imprese locali.

 

I semiconduttori entrano in una quantità di beni sofisticati o banali. Se, in caso di guerra o di blocco, l’isola smettesse di esportare sarebbero numerosissime le industrie occidentali obbligate a fermarsi.

 

La Pelosi ha incontrato a Taipei Mark Liu, presidente della Taiwan Semi, per convincerlo a impiantare fabbriche negli USA

 

trump gettava nel cesso documenti

Saluti RF

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)