giuseppe conte enrico letta nicola zingaretti goffredo bettini

POSTA! - CARO DAGO, VORREI SAPERE COME AVEVANO FATTO I "GENI" BETTINI, ZINGARETTI E LETTA A VEDERE CONTE COME PUNTO DI RIFERIMENTO DEI PROGRESSISTI E, ADDIRITTURA, FEDERATORE DEL CENTROSINISTRA, VISTO CHE "GIUSEPPI" NON HA SAPUTO..."FEDERARE" NEMMENO I GRILLINI! STARE ZITTI PER SEMBRARE INTELLIGENTI PROPRIO NO?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

 

Lettera 1

Zingaretti Bettini

Caro Dago, inflazione, Istat: a giugno schizza all'8%, top da 36 anni. Draghi si è messo in competizione con Biden?

 

Corda

 

Lettera 2

Caro Dago, vorrei sapere come avevano fatto i "geni" Bettini, Zingaretti e Letta a vedere Conte come punto di riferimento dei progressisti e, addirittura, federatore del centrosinistra, visto che "Giuseppi" non ha saputo..."federare" nemmeno i grillini! Stare zitti per sembrare intelligenti proprio no?

FB

BEPPE GRILLO - GIUSEPPE CONTE - MARIO DRAGHI - BY EDOARDO BARALDI

 

Lettera 3

Caro Dago, a te non assale il dubbio che Draghi che smentisce di aver chiesto a Grillo di silurare Conte,alla fine con le sue parole e comportamento, lo confermi?  Se la cosa fosse stata campata in aria e del tutto infondata ,egli sarebbe andato su tutte le furie e preso a minacciare sfracelli e  dimissioni. Invece ha esibito quella sua tipica espressione gelido -sorniona,con la quale è uso ammantare i suoi limiti ed errori ,supportandola di relativa e inopinata colata di melassa affermando che i 5s sono indispensabili al governo.

 

Paloma

 

Lettera 4

Gentile Dago, voglio sperare che anche tu vista la tua vivida immaginazione, abbia pensato a che genere di spettacolini organizzasse per il suo ragazzo ottantenne per fargli avere un minimo di soddisfazione.

Alla prossima

Alberto Gentile

 

Lettera 5

Giuseppi incontra Draghi. Gli chiederà di cacciare Beppe. La faida dei Peppini.

Signoramia

 

Lettera 6

giuseppe conte mario draghi

Caro Dago, estate da record, Confturismo: "28 milioni di italiani pronti a partire". Non è che il Governo Draghi avrà "aiutato" le persone sbagliate?

 

Max A.

 

Lettera 7

Caro Dago, decisione del comitato straordinario dell'Unesco: «Piatto tipico ucraino "Borscht" è patrimonio dell'umanità». Non sanno più come rendersi ridicoli!

 

Tas

 

Lettera 8

Caro Dago, Istat: il Nord traina la crescita del Pil. Sì, però il reddito di cittadinanza è quasi tutto sulle spalle del Sud!

 

A.B.

 

PAPA FRANCESCO PUTIN

Lettera 9

Caro Dago, Papa Francesco: "L'Onu è impotente di fronte alla guerra in Ucraina". E verso cosa è "potente"? Nell'assorbire risorse?

 

A.Sorri

 

Lettera 10

Caro Dago,

Letta; sullo ius scholae non arretreremo!

Finalmente un leader di partito che ha compreso quali sono aspettative e priorità degli italiani...(e poi ti lamenti se nascono i populismi!)

FB

 

Lettera 11

Caro Dago,

Tu che sei potente, perché non ci informi di quanto sta succedendo in Olanda con gli agricoltori  che sembra stiano rincorrendo il governo coi forconi ?

Verrà ascritto a tuo merito ( di qua e - scongiuri - ...di là)

Paolo Montagnese

 

Lettera 12

camilla regina elisabetta principe carlo

Caro Dago, Gran Bretagna, spese record per la famiglia reale: oltre 100 milioni di sterline in 12 mesi. E poi hanno il coraggio di criticare e sanzionare gli oligarchi russi! La merda, gli inglesi, ce l'hanno in casa. E anche piuttosto abbondante...

 

S.L.

 

Lettera 13

Il segretario di Stato americano, Antony Blinken sui 25 anni dopo il ritorno alla Cina: "Hong Kong privata della sua autonomia". Pensa all'aborto, cretinetti!

 

Pop Cop

 

Lettera 14

nancy pelosi

Caro Dago, Nancy Pelosi: "Draghi grande amico degli Usa, grazie per leadership". E infatti. Per come stanno andando le cose da noi, sembra più amico di Joe Biden che degli italiani...

 

Ugo Pinzani

 

Lettera 15

Caro Dago,

 

ma proprio scemi questi M5S… Grillo padre padrone sa benissimo come funziona il suo elettorato e giustamente insiste per la non rielezione.

 

Quanti sognano di diventare parlamentari, ovvero la vincita della lotteria della vita? Grillo sa benissimo che chi urlava contro le auto blu in realtà le sognava. Se M5S toglie questa possibilità democratica di diventare non servitore dello Stato, ma di asservire lo Stato; M5S perde ogni elettore.

 

fico grillo di maio

Grillo sa benissimo cosa sta facendo. Sono gli altri ad essere troppo ipocriti per riconoscerlo. Come un Fico qualunque che fece mezzo giro in bus a Roma per andare al lavoro e ora con che gira…?

 

Saluti dal mezzo giro in bus a Roma,

 

Lisa

 

PS Però io attendo ancora uno spettacolo teatrale Grillo e Silvio sulla magistratura con battute e musica live. Io andrei a teatro a vederlo e mi sorbirei pure la musica napoletana suonata da Silvio.

 

Lettera 16

elodie al gay pride foto di bacco 9

Dago darling, domani 2 luglio 2022 a Milano (tornata a essere la capitale morale?) ci sarà il culmine del Gay Pride con eventi, personalità, ecc. Chissà se Beppe Sala parteciperà all'evento vestito con i colori dell'arcobaleno. E chissà se in qualche parte di Milano (bastioni di Porta Venezia?) ci saranno "happenings" del tipo di quelli della Folsom Street Fair di San Francisco con relativi atti osceni (senza però, pare, "estremi oltraggi) in luogo pubblico. Ossequi

Natalie Paav

 

Lettera 17

MARIO DRAGHI AL TELEFONO AL MUSEO DEL PRADO DI MADRID

Caro Dago, Draghi: "Il governo si prepara a gestire la crisi idrica più grave degli ultimi 70 anni". Ma come "si prepara"? Doveva essere già pronto! È dal 2015 che rompono i coglioni col riscaldamento globale e gli eventi climatici estremi. Non vorranno mica dirci che non sapevano che prima o poi saremmo arrivati a questo punto? Bastava costruire le strutture per raccogliere e conservare l'acqua quando ne arriva tanta in modo da averla a disposizione per quando non ne arriva affatto. Ma questo esecutivo di incapaci, invece, ha speso miliardi col Superbonus per l'«efficientamento energetico» (che bei paroloni!) degli edifici. A cosa serve se non abbiamo nemmeno l'acqua per i bisogni primari? Bisogna partire dalle cose più importanti non da quelle secondarie.

 

Pat O'Brian

 

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...