giuseppe conte enrico letta nicola zingaretti goffredo bettini

POSTA! - CARO DAGO, VORREI SAPERE COME AVEVANO FATTO I "GENI" BETTINI, ZINGARETTI E LETTA A VEDERE CONTE COME PUNTO DI RIFERIMENTO DEI PROGRESSISTI E, ADDIRITTURA, FEDERATORE DEL CENTROSINISTRA, VISTO CHE "GIUSEPPI" NON HA SAPUTO..."FEDERARE" NEMMENO I GRILLINI! STARE ZITTI PER SEMBRARE INTELLIGENTI PROPRIO NO?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

 

Lettera 1

Zingaretti Bettini

Caro Dago, inflazione, Istat: a giugno schizza all'8%, top da 36 anni. Draghi si è messo in competizione con Biden?

 

Corda

 

Lettera 2

Caro Dago, vorrei sapere come avevano fatto i "geni" Bettini, Zingaretti e Letta a vedere Conte come punto di riferimento dei progressisti e, addirittura, federatore del centrosinistra, visto che "Giuseppi" non ha saputo..."federare" nemmeno i grillini! Stare zitti per sembrare intelligenti proprio no?

FB

BEPPE GRILLO - GIUSEPPE CONTE - MARIO DRAGHI - BY EDOARDO BARALDI

 

Lettera 3

Caro Dago, a te non assale il dubbio che Draghi che smentisce di aver chiesto a Grillo di silurare Conte,alla fine con le sue parole e comportamento, lo confermi?  Se la cosa fosse stata campata in aria e del tutto infondata ,egli sarebbe andato su tutte le furie e preso a minacciare sfracelli e  dimissioni. Invece ha esibito quella sua tipica espressione gelido -sorniona,con la quale è uso ammantare i suoi limiti ed errori ,supportandola di relativa e inopinata colata di melassa affermando che i 5s sono indispensabili al governo.

 

Paloma

 

Lettera 4

Gentile Dago, voglio sperare che anche tu vista la tua vivida immaginazione, abbia pensato a che genere di spettacolini organizzasse per il suo ragazzo ottantenne per fargli avere un minimo di soddisfazione.

Alla prossima

Alberto Gentile

 

Lettera 5

Giuseppi incontra Draghi. Gli chiederà di cacciare Beppe. La faida dei Peppini.

Signoramia

 

Lettera 6

giuseppe conte mario draghi

Caro Dago, estate da record, Confturismo: "28 milioni di italiani pronti a partire". Non è che il Governo Draghi avrà "aiutato" le persone sbagliate?

 

Max A.

 

Lettera 7

Caro Dago, decisione del comitato straordinario dell'Unesco: «Piatto tipico ucraino "Borscht" è patrimonio dell'umanità». Non sanno più come rendersi ridicoli!

 

Tas

 

Lettera 8

Caro Dago, Istat: il Nord traina la crescita del Pil. Sì, però il reddito di cittadinanza è quasi tutto sulle spalle del Sud!

 

A.B.

 

PAPA FRANCESCO PUTIN

Lettera 9

Caro Dago, Papa Francesco: "L'Onu è impotente di fronte alla guerra in Ucraina". E verso cosa è "potente"? Nell'assorbire risorse?

 

A.Sorri

 

Lettera 10

Caro Dago,

Letta; sullo ius scholae non arretreremo!

Finalmente un leader di partito che ha compreso quali sono aspettative e priorità degli italiani...(e poi ti lamenti se nascono i populismi!)

FB

 

Lettera 11

Caro Dago,

Tu che sei potente, perché non ci informi di quanto sta succedendo in Olanda con gli agricoltori  che sembra stiano rincorrendo il governo coi forconi ?

Verrà ascritto a tuo merito ( di qua e - scongiuri - ...di là)

Paolo Montagnese

 

Lettera 12

camilla regina elisabetta principe carlo

Caro Dago, Gran Bretagna, spese record per la famiglia reale: oltre 100 milioni di sterline in 12 mesi. E poi hanno il coraggio di criticare e sanzionare gli oligarchi russi! La merda, gli inglesi, ce l'hanno in casa. E anche piuttosto abbondante...

 

S.L.

 

Lettera 13

Il segretario di Stato americano, Antony Blinken sui 25 anni dopo il ritorno alla Cina: "Hong Kong privata della sua autonomia". Pensa all'aborto, cretinetti!

 

Pop Cop

 

Lettera 14

nancy pelosi

Caro Dago, Nancy Pelosi: "Draghi grande amico degli Usa, grazie per leadership". E infatti. Per come stanno andando le cose da noi, sembra più amico di Joe Biden che degli italiani...

 

Ugo Pinzani

 

Lettera 15

Caro Dago,

 

ma proprio scemi questi M5S… Grillo padre padrone sa benissimo come funziona il suo elettorato e giustamente insiste per la non rielezione.

 

Quanti sognano di diventare parlamentari, ovvero la vincita della lotteria della vita? Grillo sa benissimo che chi urlava contro le auto blu in realtà le sognava. Se M5S toglie questa possibilità democratica di diventare non servitore dello Stato, ma di asservire lo Stato; M5S perde ogni elettore.

 

fico grillo di maio

Grillo sa benissimo cosa sta facendo. Sono gli altri ad essere troppo ipocriti per riconoscerlo. Come un Fico qualunque che fece mezzo giro in bus a Roma per andare al lavoro e ora con che gira…?

 

Saluti dal mezzo giro in bus a Roma,

 

Lisa

 

PS Però io attendo ancora uno spettacolo teatrale Grillo e Silvio sulla magistratura con battute e musica live. Io andrei a teatro a vederlo e mi sorbirei pure la musica napoletana suonata da Silvio.

 

Lettera 16

elodie al gay pride foto di bacco 9

Dago darling, domani 2 luglio 2022 a Milano (tornata a essere la capitale morale?) ci sarà il culmine del Gay Pride con eventi, personalità, ecc. Chissà se Beppe Sala parteciperà all'evento vestito con i colori dell'arcobaleno. E chissà se in qualche parte di Milano (bastioni di Porta Venezia?) ci saranno "happenings" del tipo di quelli della Folsom Street Fair di San Francisco con relativi atti osceni (senza però, pare, "estremi oltraggi) in luogo pubblico. Ossequi

Natalie Paav

 

Lettera 17

MARIO DRAGHI AL TELEFONO AL MUSEO DEL PRADO DI MADRID

Caro Dago, Draghi: "Il governo si prepara a gestire la crisi idrica più grave degli ultimi 70 anni". Ma come "si prepara"? Doveva essere già pronto! È dal 2015 che rompono i coglioni col riscaldamento globale e gli eventi climatici estremi. Non vorranno mica dirci che non sapevano che prima o poi saremmo arrivati a questo punto? Bastava costruire le strutture per raccogliere e conservare l'acqua quando ne arriva tanta in modo da averla a disposizione per quando non ne arriva affatto. Ma questo esecutivo di incapaci, invece, ha speso miliardi col Superbonus per l'«efficientamento energetico» (che bei paroloni!) degli edifici. A cosa serve se non abbiamo nemmeno l'acqua per i bisogni primari? Bisogna partire dalle cose più importanti non da quelle secondarie.

 

Pat O'Brian

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…