cina - influenza suina influenza suina h1n1 g4 ea h1n

POSTA! - CINA, SCOPERTO NUOVO VIRUS INFLUENZALE POTENZIALMENTE PANDEMICO. BENE, COSÌ ADESSO CHE L'UE HA TUTTA QUESTA FRETTA DI SPALANCARE LORO I CONFINI, POTRANNO PRESENTARCELO SUBITO – SUL CORRIERE SPIEGANO COME SEI PAESI EUROPEI SOTTRAGGONO ALL'ITALIA 6,5 MILIARDI DI EURO. DETTA COSÌ SEMBRA CHE NOI SIAMO VITTIME DEI "CATTIVONI". NON SARÀ INVECE CHE GLI ALTRI SONO GOVERNATI DA PERSONE SCALTRE E NOI DA PERSONE STUPIDE?

 

 

MARIO CENTENO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Eurogruppo, Centeno: "Presto tornerà il Patto di Stabilità, ma con cautela".  E il premier Conte sta ancora a discutere coi grillini Mes sì, Mes no.

Bibi

 

Lettera 2

Caro Dago, sentenza Berlusconi, la Cassazione: "Pieno rispetto della legge". La legge Palamara? Quella sulle correnti?

Tommy Prim

 

luca palamara

Lettera 3

Caro Dago, coronavirus, invece di ricostruire l'economia dalle fondamenta, hanno messo il tetto al contante. Che governo d'incapaci!

Dirty Harry

 

Lettera 4

Caro Dago, Cina, scoperto nuovo virus influenzale potenzialmente pandemico. Bene, così adesso che l'Ue ha tutta questa fretta di spalancare loro i confini, potranno presentarcelo subito.

Salvo Gori

gli italiani amano i contanti 5

 

Lettera 5

Caro Dago, scuola, oltre 85mila cattedre vacanti per il prossimo anno, 20mila in più rispetto al 2019-20. Non sarebbe male se qualcuna di queste cattedre "vaganti" finisse sulla testa della ministra Lucia Azzolina, così magari avrebbe una scossa ad agire. 

Edy Pucci

 

Lettera 6

Caro Dago, da oggi è possibile richiedere il bonus vacanze. Un meccanismo scientemente studiato per rovinare le vacanze agli italiani.

Pikappa

 

LUCIA AZZOLINA AL MARE

Lettera 7

Caro Dago, Giuseppe Conte ha ricevuto una telefonata da Angela Merkel, per illustrare le priorità del programma della Presidenza tedesca di turno del Consiglio dell'Ue che inizia oggi. Gli avrà cambiato anche le "regole d'ingaggio" in materia d'economia?

Corda

 

Lettera 8

Caro Dago, Massimo Gaggi che sul Corriere della Sera si domanda "E se Trump dovesse ritirarsi dalla corsa per la riconferma alla Casa Bianca?", ricorda Gianni Riotta che qualche giorno prima delle Presidenziali 2016 - non ricordo se in un post o in un editoriale - spiegava perché quell'idiota mentecatto e babbeo di "The Donald" avesse perso la corsa alla Casa Bianca in favore di Hillary Clinton. Quando si tratta di rimediare figuracce sparlando di Trump i nostri giornalisti sono impareggiabili.

Maxmin

 

Lettera 9

giuseppe conte angela merkel

Dago darling, ogni paese ha le statue sbullonabili o imbrattabili che merita. L'Italia ha una statua vivente che nessuno oserebbe toccare o sfiorare. Ovviamente si tratta del premier Conte che é talmente e solidamente saldato alla sua poltrona che nessuno si sognerebbe mai nemmeno di metterlo in un museo con tutte gli onori. Tanto più ora che vanno di moda gli inciuci più strani "per il bene del Paese". Ossequi 

Natalie Paav

 

Lettera 10

donald trump si toglie la mascherina 1

Czro Dago, in Mississippi il governatore repubblicano Tate Reeves ha firmato la legge che cancella i simboli confederati dalla storica bandiera dello Stato. Era l'unica bandiera degli Stati Uniti in cui figuravano gli emblemi di un passato considerato razzista e legato all'oppressione dell'epoca della schiavitù. Però a giudicare da quello che hanno combinato i neri nell'ultimo mese in varie città americane - saccheggi, violenze, incendi e devastazioni - viene il dubbio che all'epoca li trattarono anche troppo bene.

Gildo Cervani

 

tedros adhanom ghebreyesus

Lettera 11

Caro Dago, "Il peggio deve ancora arrivare. Mi dispiace dirlo ma con questo ambiente e in queste condizioni, noi temiamo il peggio. Un mondo diviso aiuta il coronavirus a diffondersi". Lo ha detto il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus. Finalmente una luce in fondo al tunnel. Quando apre la bocca questo signore, pronostica sempre il contrario di ciò che succederà. 

Lauro Cornacchia

 

Lettera 12

donald trump

Caro Dago, coronavirus, il virologo Anthony Fauci al Congresso americano: "Gli Usa rischiano centomila nuovi casi al giorno". Su quali basi scientifiche ha fatto questa sparata? Il sensazionalismo non è d'aiuto né per combattere il virus né per la scienza, che così perde credibilità.

Piero Nuzzo

 

Lettera 13

Caro Dago, cristallino l'editoriale di oggi di Marco Travaglio riguardo la "condanna pilotata" nel processo a Silvio Berlusconi. Il direttore de "Il Fatto Quotidiano" mette subito le mani avanti facendo l'elenco di quel che sa riguardo la Giustizia "uno studente al primo giorno di Giurisprudenza". E lasciando quindi intendere che chi come lui ha una laurea in Lettere Moderne, della materia in questione non capisce una beata mazza. Chapeau.

donald trump e anthony fauci

A.B.

 

Lettera 14

Caro Dago, coronavirus, il governatore di New York, Andrew Cuomo, estende la quarantena ai cittadini di 16 Stati. Oh, my God. Tra gli appe-Stati anche la democraticissima California!

Daniele Krumitz

 

Lettera 15

Caro Dago, tasse, sul Corriere spiegano come sei Paesi europei sottraggono all'Italia 6,5 miliardi di euro. Detta così sembra che noi siamo vittime dei "cattivoni". Non sarà invece che gli altri sono governati da persone scaltre e noi da persone stupide?

RUTTE KURZ MERKEL

Theo Van Buren

 

Lettera 16

Caro Dago, spiagge, presenze a giugno a picco per coronavirus e maltempo. E anche se a luglio e agosto aumenteranno, pochi soldi potranno essere spesi, perché la maggior parte delle famiglie è spiaggiata economicamente.

Nino

 

XI JINPING

Lettera 17

Caro Dago, l'Unione europea riapre le sue frontiere esterne a 15 Paesi terzi: Algeria, Australia, Canada, Georgia, Giappone, Montenegro, Marocco, Nuova Zelanda, Ruanda, Serbia, Corea del Sud, Thailandia, Tunisia, Uruguay e Cina. Quest'ultima a condizione di reciprocità.

 

No invece a Usa e Russia. Cioè con il paese guidato da Xi Jinping va bene se ci infettiamo a vicenda mentre con quelli guidati da Donald Tramp e Vladimir Putin - perché è questa la discriminante - no?

Samo Borzek

 

Lettera 18

pier paolo pandolfi

Vogliamo farci una risata? Amara però ... Detto fatto. Basta prendere in esame la vicenda di tale Pier Paolo Pandolfi, di professione luminare, genetista italiano di fama mondiale il quale si è trovata sbarrata la strada alla guida scientifica del Vimm di Padova, ossia la Fondazione Ricerca Biomedica Avanzata, istituto ospedaliero di ricerca di grande livello. Il nostro Pier Paolo proprio nei giorni del suo onomastico si è visto prendere a scarpate in culo per via delle solite molestie ad una donna.

 

Molestie - diciamo subito - che si sostanziano in troppe email inviate ad una sua ricercatrice nel 2018. Insomma lo scienziato aveva perso la testa per la ragazza e la tampinava. Brutta cosa? Sì certo, però tutto sommato contrastabile, con la denuncia della ragazza e provvedimenti acconci dei responsabili del Beth Israele di Harvard dove il nostro era direttore del cancer center. Bastava sputtanarlo, dirgli di finirla, e penso sarebbe bastato.

 

E invece ...Già il nome Israel fa rizzare le orecchie al giorno d’oggi perché da un lato raccoglie entro se’ in senso lato personaggi alla Weinstein e Allen e dall’altra tipini amorosi alla Soros, l’ungherese amico di Orban e del dollaro. Sia come sia i signori del pensiero unico del Beth Israel hanno deciso di radiare il povero Pier Paolo che così aveva cercato di tornare in Italia come direttore scientifico del Vimm.

 

veronesi pier paolo pandolfi giorgio napolitano

Pareva tutto concluso nel senso a lui favorevole, quando la stampa locale ( sempre formidabile, coraggiosa a cazzo, indagatrice somma quando non si rischia nulla) fa ricerche e “scopre” il malfatto. Apriti cielo: tutti i cazzoni del pensiero unico padovani e extra si guardano in faccia e cambiano idea. “ ma scherziamo, questo molesta le donne e viene cacciato da Israel e noi che figura retrograda ci facciamo?”

 

Detto fatto tutto cambia come l’8 settembre 43: lo scienziato viene bollato  -novello Galilei - per fornicazione pensata e scaricato con disonore. Non sia mai che uno che ha “molestato” una ricercatrice con email possa sporcare Padova e la sua università.

 

 E invece io da ex studente del Bo dico: “ Disgraziati avete rovinato un uomo per un errore, ma avete privato il Vimm di una guida sapiente!” Avete insomma fatto prevalere la sporca ideologia attuale femminista come la Chiesa dell’epoca ha massacrato Galileo Galilei.

pier paolo pandolfi

Complimenti a questi eroici giudici del cazzo  ai quali va scudisciata in faccia la celebre frase evangelica:”sepolcri imbiancati chi di voi è senza peccato scagli la prima pietra”. E parlo anche delle donne di oggi, che hanno perso in gran parte la bussola, e stanno facendo danni soprattutto a loro stesse nel medio periodo!

 

PS: Se un giorno il nostro scienziato sputtanato inventasse qualche ritrovato straordinario che salva vite umane a gogo (vds anti virus cinesi di tutti i tipi ) i sepolcri imbiancati israelopadovani non li utilizzerebbero perche’ inquinati dal “porcone molestatore “?

Luciano

 

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…