claudia gerini e federica angeli

POSTA! - CLAUDIA GERINI E FEDERICA ANGELI SONO “A MANO DISARMATA” IN PELLICOLA E “A TETTA SGUAINATA” IN PLATEA - I LETTORI DI “REPUBBLICA” NON VOGLIONO CHE VOTINO GLI IGNORANTI? LA QUESTIONE SI RISOLVE FACILMENTE: QUELLI CHE NON POSSONO ANDARE ALLE URNE VENGONO ESENTATI DAL PAGARE LE TASSE: “NO TAXATION WITHOUT REPRESENTATION”  

Riceviamo e pubblichiamo:

 

claudia gerini e federica angeli foto di bacco (2)

Lettera 1

Caro Dago, complimenti, davvero, alle superscollature esibite da Federica Angelo e dalla sua interprete Claudia Gerini alla prima del film che racconta la storia della cronista di Repubblica. Anche questo tripudio di vitalità è, in un certo senso, una sfida ai clan ed all'abbigliamento triste e bacchettone delle loro donne.

F.Bar.

 

Lettera 2

Caro Dago, bbone alla prima e pure alla seconda! Gerini – Angeli. A mano disarmata, nella pellicola – A tetta sguainata, nella platea.

Saluti, Labond

 

Lettera 3

LUIGI DI MAIO GIUSEPPE CONTE ALIAS MARK CALTAGIRONE MATTEO SALVINI BY OSHO

Caro Dago

nella vicenda della Polacca che ha defecato nel camerino di Camerino,andrebbe segnalato che in Toscana e centro-Italia camerino è sinonimo di toilette

GP

 

Lettera 4

Salvini ha 60 milioni di figli da sfamare. E se cominciasse a distribuire ai poveri pargoli affamati i famosi 49 milioni di euro?

Gaetano Il Siciliano

 

Lettera 5

Caro Dago, Salvini e Di Maio non hanno nemmeno messo a conoscenza Conte del vertice che stavano organizzando a casa sua, Palazzo Chigi. Solo una telefonata. Speriamo almeno che il premier durante la visita ufficiale in Vietnam abbia appreso l'arte di abbandonare un edificio con l'elicottero in caso di necessità.

Gripp

OLIVER GLOWIG

 

Lettera 6

Esimio, Oliver Glowig, chef pluristellato pescato ubriaco al volante, non pagherà l'ammenda di 15.700 euro ma farà 150 ore di servizi sociali. Fanno 105 euro l'ora. Proprio vero che gli chef si fanno pagare quello che vogliono.

Pepito

 

Lettera 7

Caro Dago, spiegami una cosa: quale maggioranza parlamentare dovrebbe sostenere il governo tecnico a cui Lega e forse M5S vorrebbero, secondo le tue ultime note, sbolognare l’ingrato compito di fare una legge di bilancio improntata all’austerità necessaria ad evitare la procedura di infrazione?

Masino

 

Lettera 8

LUCA LOTTI MATTEO RENZI

Ciao Dago, con le recenti rivelazioni sul caso Lotti si chiude il capitolo sulla famosa "rottamazione" dell'era Renzi, consistita solo in un cambiamento di leva sul sistema che dal '48, in Italia, sopravvive a qualunque riforma. A proposito, dove si è imboscata MEB?

Johnkoenig

 

Lettera 9

Caro Dago, nonostante il grande attivismo di Luigi Di Maio - muto come un pesce peggio di Ponzio Pilato - la fusione Fca-Renault non è andata in porto. Ma lo sa qual è la funzione del suo ministero o è li solo per scaldare la poltrona e ritirare il mensile?

Sasha

 

Lettera 10

Caro Dago, Il manifesto dietro Salvini che dice : “Loro hanno subito l’immigrazione. Ora vivono nelle riserve”. E’ fuorviante. Non e’ riferito alle attuali vicende immigratorie.

Si riferisce a quando la Lega era Lega Nord e non voleva troppi immigrati del sud Italia che volevano trasferirsi nel Nord Italia.

Cordiali saluti.

donald trump muro con il messico

Piero Casati

 

Lettera 11

Caro Dago, se non sarà raggiunto un accordo Trump è pronto a dichiarare un nuovo stato di emergenza nazionale per aumentare i dazi col Messico. Ci vuole il bastone. Con le buone i trafficanti di esseri umani non li fermi, visto che c'è la sinistra con i suoi satelliti (Ong) a fargli da sponda sia per motivi economico-finanziari che politici. Avere lavoratori con salari bassi li rende più controllabili.

Axel

 

Lettera 12

Caro Dago, il premier Conte ribadisce che Reddito di cittadinanza e Quota 100 non si toccano. Ci mancherebbe altro. Il Rdc è già stato abbondantemente ritoccato dal Governo rispetto a quelle che erano le promesse elettorali. I famosi 780 euro non li ha visti praticamente nessuno e se qualcuno ci mettesse ancora mano non resterebbe più nulla.

Ulisse Greco

 

Lettera 13

Caro Dago, si sente sempre più spesso di migranti che pur di non farsi arrestare dalle forze di polizia, prendono a morsi - spesso creando danni permanenti tipo il distacco di una o più falangi delle dita - gli operatori che tentano di immobilizzarli. È successo anche col nigeriano che senza motivo aveva picchiato un portantino all'Umberto Primo di Roma. Poi la sinistra non parli di razzismo e di fascismo se vengono paragonati agli animali o peggio. I miei due splendidi dobermann, che avranno la capacità cognitiva di un bimbo di 2 anni, non hanno mai morso nessuno.

mario draghi

A.B.

 

Lettera 14

Caro Dago, quando si parla di crisi della giustizia, lungaggini dei processi, molte persone attribuiscono la colpa al ridotto orario di lavoro dei magistrati - alle 14 i tribunali sono deserti - o alle ferie troppo lunghe, quasi due mesi, cui si aggiungono malattia permessi concorsi ecc. I fatti di questi giorni ci danno un'altra lettura, molti magistrati hanno altri impegni da assolvere.

FB

 

Lettera 15

Caro Dago, il governatore della Bce Mario Draghi sui Minibot: "Se sono moneta sono illegali, se sono debito va contabilizzato". Ma chi vogliamo prendere in giro? Se una famiglia piena di debiti pagasse le tasse coi soldi del Monopoli, il Fisco italiano cosa direbbe?

Franco Giuli

 

corrado augias

Lettera 16

Caro Dago, una lettera firmata da 17 tra le principali case automobilistiche mondiali è stata inviata alla Casa Bianca per dire no alla rottamazione delle norme anti-emissioni delle auto varate dall'amministrazione Obama. E per questo serviva una lettera? Se vogliono costruire auto che inquinano di meno lo fanno e basta. Anzi, possono addirittura smettere di costruirle del tutto così l'inquinamento sarebbe pari a zero.

Daniele Krumitz

 

Lettera 17

Caro Dago, Corrado Augias scrive: “Notizie false hanno determinato l'esito di votazioni in grandi Paesi di antica cultura democratica come Inghilterra e Usa.” Ma quando mai. Qualcuno citi quali notizie false avrebbero favorito la vittoria di Trump o della Brexit.  Ma la questione si risolve facilmente: se i disinformati, gli ignoranti, quelli che non conoscono un solo articolo della Costituzione non devono votare, va bene, ma che siano anche esentati dal pagare le tasse. “No taxation without representation.” 

Nieuport

 

Lettera 18

fca renault

Caro Dago, Macron ha celebrato lo sbarco in Normandia, FCA la ritirata di Dunquerque.

BarbaPeru 

 

Lettera 19

Caro Dago, I miei genitori la guerra l'hanno vissuta sulla loro pelle, mia madre con una famiglia di ebrei nascosta per mesi in cantina mentre ufficiali tedeschi ronzavano attorno a lei e sua giovane zia, mio padre alla macchia per evitare di combattere per la RSI.

 

E di quel periodo entrambi mi hanno raccontato tante storie di valenti partigiani, gli stessi poi osannati dalla retorica comunisto/piddina come fondamento della Repubblica, storie che prima del passaggio del fronte erano fatte di furti di galline, prepotenze, pavidi imboscati, uso della tessera del CNL per far colpo sulle ragazze salvo farsi scoprire e fucilare. Quindi ben venga se qualcuno cerca di scrostare 70 anni di propaganda e far emergere la Storia.

Francesco

 

Lettera 20

Caro Dago, gli italiani hanno capito in tempo Renzi, mandandolo a casa, basandosi sull’inaffidabilità, l’egocentrismo e l’arroganza. E’ stato un bene, se l’avessimo lasciato governare non ci saremmo accorti, in base alla scandalo della magistratura, nella fogna in cui ci saremmo trovati con il renzismo. Senza alcun merito siamo stati lungimiranti.

MATTEO RENZI E MARIA ELENA BOSCHI

Annibale Antonelli

 

Lettera 21

Caro Dago, il cortocircuito dei sinistrati è uno spettacolo davvero godibilissimo che sta raggiungendo vette epiche. Adesso apprendiamo da un lettore de “La Repubblica” che la democrazia è oramai un mero “formalismo”. Del resto è arcinoto che questi signori sono talmente “democratici” e “tolleranti” da ammettere un unico pensiero: il loro ovviamente!!!! Non riescono, neanche nel più remoto dei sogni, ad accettare l’idea che qualcuno possa pensare in maniera differente. E’ bellissimo (sono ironico-sarcastico) constatare che per questi signori la democrazia è tale solo se ad andare al governo è la loro parte politica. Insomma “w la democrazia” ma solo se vince la sinistra (altrimenti, ovviamente, la democrazia è morta). L’unico commento possibile credo che ce lo fornisca l’indimenticabile Totò con la sua celebre battuta: “Ma mi faccia il piacere!!!!”

Gianpaolo Martini

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...