f35 f-35 mike pompeo giuseppe conte

POSTA! - I GRILLINI ESULTANO PER IL TAGLIO DEI PARLAMENTARI. CHISSÀ SE CHI LI HA VOTATI SARÀ ALTRETTANTO SODDISFATTO NEL SAPERE CHE QUEI 500 MILIONI RISPARMIATI A LEGISLATURA, BASTERANNO PER COMPERARE APPENA TRE DEI 90  F35 CHE IL PREMIER CONTE HA CONFERMATO DI VOLER ACQUISTARE, PARLANDO CON IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MIKE POMPEO…

GIOVANNI BRUSCA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Giovanni Brusca resta nel carcere di Rebibbia. La Cassazione ha negato la richiesta di detenzione domiciliare  fatta dai legali dell'ex boss tra i killer della strage di Capaci. E per quanto riguarda il reddito di cittadinanza, invece? Lo potrà ottenere o è un privilegio riservato solo alle brigatiste rosse figlie di ex magistrati fondatori di Magistratura Democratica?

Berto

 

Lettera 2

Quando si dice il maschilismo. Tutti i giornali titolano: Condannato Tiziano Renzi e la moglie. Nessun giornale che titoli: Condannata Laura Bovoli ed il marito. A proposito di parità di genere.

Gaetano Il Siciliano

 

LAURA BOVOLI E TIZIANO RENZI

Lettera 3

Caro Dago, in vista del voto per il taglio dei parlamentari i grillini esultano. Chissà se chi li ha votati sarà altrettanto soddisfatto nel sapere che quei 500 milioni risparmiati a legislatura, basteranno per comperare appena 3 dei 90  F35 che il premier Conte ha confermato, al Segretario di Stato americano Mike Pompeo, di voler acquistare.

Furio Panetta

 

Lettera 4

Caro Dago, dopo la decisione sulla Siria, anche alcuni repubblicani criticano Donald Trump. Verrebbe da dire "evviva!". Per anni, durante la crisi siriana, Barack Obama si voltò dall'altra parte e tra i dem nessuno osò dire nulla. 

Mark Kogan

 

Lettera 5

f35 e f16

Caro Dago, e così in pochi giorni abbiamo avuto due poliziotti morti, per mano di un migrante, e 13 donne affogate, che volevano venire in Italia a fare non si sa che cosa. Si fossero salvate probabilmente (purtroppo) sarebbero finite sul marciapiede. Quand'è che nelle zucche vuote di sinistra entrerà un po' di giudizio? Aprire i porti e dirsi pronti ad accogliere orde di migranti crea lutti a noi e a loro. È questo che vogliono?

L.Abrami

 

Lettera 6

Caro Dago, nuova maglia per la nazionale di calcio. Per la scelta del colore verde, lo sponsor rimanda al Rinascimento...Superato questo periodo storico, altre tinte tingeranno la maglia. Siamo in attesa di vedere il colore del Risorgimento. E lì succede un ’48.

Saluti, Labond

sergio mattarella giuseppe conte 8

 

Lettera 7

Caro Dago, Mattarella si augura che i dazi non vengano mai applicati. Che bravo. Anch'io mi auguro che la bollette Telecom, acqua, luce e gas non arrivino mai. E invece arrivano sempre.

Jantra

 

Lettera 8

Caro Dago, ma i posti lasciati liberi alla Camera e al Senato dai 345 parlamentari che saranno tagliati, potranno essere utilizzati per sistemare un po' di migranti? Così i politici di sinistra capirebbero cosa vuol dire viverci gomito a gomito.

Gaetano Lulli

STEFANO ILARIA CUCCHI

 

Lettera 9

Caso Cucchi, Ilaria, sorella di Stefano: "Finalmente nelle Aule giudiziarie, dove ci siamo battuti per anni, è entrata forte e chiara la verità che a noi però era chiara già dall'ottobre del 2009". Mah, cosa sia entrato nelle Aule giudiziarie non si sa. L'unica cosa certa è che se una vicenda può essere depistata in un senso, vuol dire che può essere depistata anche nel senso contrario. Quando si comincia coi giochi di prestigio non si sa mai dove si può andare a parare.

Fritz

 

Lettera 10

Caro Dago, Usa: "Nessun ritiro dalla Siria, solo una redistribuzione di 100 soldati". La stessa cosa che il governo italiano vuole fare con le tasse pagate dai contribuenti. Sarà mica stato "Giuseppi" a suggerirlo a Donald?

pasquale tridico 1

Ezra Martin

 

Lettera 11

Caro Dago, il presidente dell'Inps Pasquale Tridico: "Chi non integra la documentazione richiesta via sms per il Reddito di cittadinanza vedrà sospeso il sussidio". Chissà a quali trucchetti ricorreranno per non erogarlo più. Già hanno preso in giro la gente annunciando cifre che nessuno ha mai visto. E adesso, dopo qualche mese, cercano disperatamente un pretesto per fare marcia indietro e non dare più nulla a nessuno.

F.G.

 

Lettera 12

paolo gentiloni nicola zingaretti 1

Caro Dago, interessante l’articolo del Messaggero, (ripreso parola per parola da The Sun) su come a Telford un gruppo di delinquenti ha preso di mira minorenni per un periodo di 40 anni. Una frase, scritta a malincuore e a denti stretti dal giornale inglese, però è stata censurata per i lettori italiani: “authorities failed to keep details of abusers from Asian communities for fear of “racism”. Ossia le autorità hanno permesso che mille bambine fossero drogate e stuprate da immigrati per non sembrare razzisti. Ma questo è bene che gli italiani non lo sappiano.

Nieuport

juncker dombrovskis

 

Lettera 13

Caro Dago, firmato il decreto per l'obbligo dei seggiolini anti-abbandono. Il primo a doverlo utilizzare dovrebbe essere il neo commissario europeo agli Affari Economici Gentiloni. Cosa combinerebbe se Dombrovskis dovesse abbandonarlo?

Tuco

 

Lettera 14

Caro Dago, Fico che sui poliziotti freddati dall’immigrato cinguetta che “sono rimasti uccisi” ed il presidente della FNSI Giulietti che li definisce “morti sul lavoro”, sono gli stessi che se a lasciare la pelle dentro la questura fosse stata la ”risorsa” avrebbero scatenato la guerra civile.

Giorgio Colomba

 

Lettera 15

conte casalino 1

Caro Dago, il premier Conte fa l'educanda e si lamenta della prepotenza dei due Mattei. Si potrebbe rispondergli semplicemente "è la politica, bellezza", se non fosse che questa lagna, da parte di uno che è nel mirino per una gestione personalistica dei servizi e che proclama ad alta voce di voler continuare così, appare davvero paradossale e fuori luogo.

 

Ed è anche più fuori luogo il paragone, fatto filtrare a un giornalone amico, che Giuseppi fa tra se stesso ed il Craxi di Sigonella: non solo perché non c'entra proprio niente, ma soprattutto in quanto, come qualcuno dice e molti pensano, Bettino, qualche anno dopo, ai tempi di Mani Pulite, potrebbe aver pagato molto cara la sua puntigliosa difesa della sovranità nazionale. Insomma, certi paragoni, come questo ed anche quello con i governi Prodi, non portano bene...

nazionale in maglia verde

Federico Barbarossa

 

Lettera 16

Ciao Dago, la maglia azzurra passa, assicurano solo per una volta, dall'azzurro Pantone al verde "pantano". Non sarebbe piaciuta nemmeno al Bossi dei tempi "duri". Lo sponsor dice che è per celebrare il Risorgimento, del quale in Italia non frega niente a nessuno perchè non ci sono stati mondiali di calcio e i savoia erano predoni pre-capitalisti, anti-gramsciani. Tutti parlano del colore, ma la cosa più raggelante è il logo della nazionale senza l'identità cromatica della bandiera italiana. Sembra una maglia - scartata - del Brasile. Insomma, andiamo in bianco pure lì.

Rob

 

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…