renzi calenda bonino

POSTA! - CON LA “FEDERAZIONE DEL BUON SENSO”, RENZI VUOLE RIUNIRE “ITALIA VIVA”, “AZIONE” DI CALENDA E “PIÙ EUROPA” DI EMMA BONINO. UN LAVORO DI PRECISIONE. PER METTERE ASSIEME QUESTI TRE COLOSSI DOVRÀ USARE LE PINZETTE - IN ITALIA LA SOPRAVVIVENZA AI TUMORI È PIÙ ALTA RISPETTO ALLA MEDIA EUROPEA: CI TENGONO IN VITA SOLO PER CONTINUARE A SPREMERCI CON LE TASSE…

Riceviamo e pubblichiamo:

malati tumore 6

 

Lettera 1

Caro Dago, tumori, in Italia la sopravvivenza è più alta rispetto alla media Europea. È bene non illudersi. Ci tengono in vita solo per continuare a spremerci con le tasse.

Tas

 

Lettera 2

Caro Dago, l'Ue starebbe considerando di mettere al bando il riconoscimento facciale nei luoghi pubblici per un massimo di 5 anni, finché non si saranno trovate nuove regole per tenere sotto controllo rischi sulla privacy. Comunque i politici che governano in Europa sarebbero estranei al problema: la faccia l'hanno persa da tempo.

SARDINE SANTORI NIBRAS

Axel

 

Lettera 3

Caro Dago, stanno disperatamente cercando la paternità delle Sardine, non sanno che solo le anguille di riproducono in una determinata zona: il Mar dei Sargassi

Le sardine no, per loro ogni luogo è confacente 

Valter Coazze

 

Lettera 4

Caro Dago, bocciato dalla Consulta il referendum sul maggioritario. L'Italia è una Repubblica (af)fondata sul lavoro degli ottimati in toga con strabismo ideologico a sinistra.

Giorgio Colomba

 

Lettera 5

francesca piccinini

Caro Dago, la pallavolista Piccinini, a 41 anni, dopo l’annunciato suo ritiro, si ripresenta sotto rete e, schiacciando la carta d’identità, fa muro all’età. Nuova squadra a Busto Arsizio, e la scelta pare appropriata.

In campo con il Busto e Ospizio. 

Saluti, Labond  

 

Lettera 6

Caro Dago, nel 2019 Pil della Cina al 6,1%, il più basso degli ultimi 30 anni. E meno male che, secondo "esperti" e premi Nobel, con  la guerra dei dazi di Trump a crollare doveva essere l'economia americana, che invece è ai massimi, con la disoccupazione - anche per neri ed ispanici - ai minimi storici.

R.Ricci

 

calenda renzi

Lettera 7

Caro Dago, con la «federazione del buon senso», Renzi vuole riunire Italia Viva, Azione - il movimento fondato da Carlo Calenda - e Più Europa di Emma Bonino. Un lavoro di precisione. Per mettere assieme questi tre colossi dovrà usare le pinzette.

Nino Pecchiari

 

Lettera 8

Caro amici, ricordate quando i vertici del Piddì, a cominciare dal padre-fondatore Veltroni, dichiaravano con orgoglio "Il Partito Democratico è un partito a vocazione maggioritaria" o, addirittura, "Il Partito Democratico ha il maggioritario nel suo DNA"? Queste frasi sono state pronunciate fino a qualche mese fa. Cosa è successo per fargli cambiare idea così inopinatamente? Il fatto che col maggioritario Salvini stravincerebbe? Il fatto che, come dice Renzi, il Piddì è diventato la sesta stella? Il fatto che è più facile cambiare idea che perdere la poltrona? Tutte e tre le cose?

[Il Gatto Giacomino]

 

Buffagni

Lettera 9

Caro Dago, i medici di base: "Quest'anno vaccinazioni antinfluenzali in aumento del 15-20%". Di certo gli operatori sanitari non danno il buon esempio, visto che solitamente si vaccinano a malapena 3 soggetti su 10.

Raphael Colonna

 

Lettera 10

Caro Dago, Autostrade, il viceministro dello Sviluppo Economico Buffagni: "Si sentono intoccabili come Al Capone". Beh, anche Conte e Di Maio - attaccati come sono alla poltrona - non scherzano.

Luisito Coletti

SALVINI CON UNA COPIA DI REPUBBLICA CHE TITOLA CANCELLARE SALVINI

 

Lettera 11

Dagovski,

Italia all’avanguardia col Sistema Elettorale Minoritario.  Governa chi perde.

Aigor

 

Lettera 12

Caro Dago, dopo la santabarbara scatenata dal titolo CANCELLARE SALVINI (a proposito non ci vuole, nel caso, il virgolettato quando si riporta un giudizio altrui?) niente sarà cancellato. Men che meno i "famigerati "Decreti Sicurezza contro cui la maggioranza sa solo abbaiare ma non mordere. 

Antonio Pochesci

 

Lettera 13

Caro Dago, l'ayatollah Ali Khamenei è tornato a parlare in pubblico dopo 8 anni. Giusto il tempo che è servito Barack Obama per una serie di flop e di gaffe che hanno portato poi all'elezione di Donald Trump.

J.Reese

 

harry meghan in canada

Lettera 14

Caro Dago, stando ad un sondaggio, il 73% dei canadesi non vuole accollarsi le spese di trasferimento e tantomeno quelle per la sicurezza di Harry e Meghan nel paese nordamericano. E ci mancherebbe. Adesso oltre a quelli che - secondo la retorica di sinistra -  fuggono da "fame, guerre e povertà" bisogna aiutare pure i reali che fuggono da un eccesso di benessere?

Lucio Breve

 

Lettera 15

Dago Esimio, le tesi di uno storico ( dell' arte ) che condannano gli scritti di Pansa ( Il Sangue dei Vinti ) mi ricordano le intemerate di Radio Tirana ed un libro di Enver Hoxa che dannava l' eurocomunismo di Berlinguer. Stessa costruzione del frasario, vecchi stereotipi e una terminologia da prima Internazionale. Quelle come queste, tutte formulazioni per una conoscenza inutile, da cartella dedicata alle spam della comunicazione digitale ed attuale.

corte costituzionale

Saluti - peprig

 

Lettera 16

Caro Dago, la Corte Costituzionale ha dichiarato inammissibile il referendum sulla legge elettorale della Lega perché "eccessivamente manipolativo". A dire il vero i principali "manipolatori" di questo paese sembrano essere proprio i giudici, che nel sentenziare sposano sempre le tesi della sinistra. (Ma poi che vuol dire "eccessivamente manipolativo"? Che è lecito manipolare soltanto un po'?).

mattia santori a piazza san giovanni

Corda

 

Lettera 17

Caro Dago, il portavoce delle Sardine, Mattia Santori, a Conte: "Siamo sempre più vicini al momento in cui sarebbe bello potersi finalmente incontrare". Una vera e propria dichiarazione d'amore. Non è certo il caso di dire che "Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce". L'avverbio "finalmente" lascia intendere che era tutto programmato fin dall'inizio.

M.H.

 

Lettera 18

Caro Dago, Salvini prende le distanze da CasaPound. È chiaramente una ripicca perché sono scesi in piazza con le Sardine.

P.T.

 

Lettera 19

Caro Dago.

Ho l’impressione che il governo voglia prenderci per il c… ampliando il libro delle opposizioni, poiché sono iscritto dal 30 Marzo 2011 e, nonostante varie segnalazioni, continuo a ricevere telefonate di offerte commerciali. Mi sono cancellato dall’elenco telefonico, perché mi ero rotto, ma il tutto è stato inutile. Dovrebbero stabilire un risarcimento per chi viene disturbato, solo così le telefonate si ridurranno notevolmente.

Annibale Antonelli

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO