luigi di maio

POSTA! - PER DI MAIO IL PASSAGGIO DI TRE GRILLINI ALLA LEGA E’ "INDEGNA COMPRAVENDITA". LUI CHE PER AVERE LA POLTRONA DA MINISTRO DEGLI ESTERI HA FATTO UN GOVERNO COL PD… - UN ABBRACCIO A QUELLI CHE SOSTENEVANO CHE “GLI INGLESI SI SONO PENTITI DELLA BREXIT, CI VUOLE UN SECONDO REFERENDUM”  

Riceviamo e pubblichiamo:

corbyn

 

Lettera 1

Caro Dago, voto in Gb, Jeremy Corbyn dopo la disfatta: "Non guiderò il partito in altre elezioni". Un vero peccato. Con tanti leader di sinistra come lui sparsi qua e là, il mondo sarebbe un luogo migliore.

Daniele Krumitz

 

Lettera 2

Caro Dago, passaggio di tre grillini alla Lega. "Indegna compravendita", disse Di Maio che per avere la poltrona da ministro degli Esteri ha fatto un governo col Pd.

Vic Laffer

 

Lettera 3

Caro Dago, elezioni in Gran Bretagna, Boris Johnson asfalta i laburisti di Jeremy Corbyn. E meno male che secondo i sondaggi su Brexit gli inglesi avevano cambiato idea.

Ugo Pinzani

 

blair corbyn

Lettera 4

Dagovski,

Quelli che “gli inglesi si pentono della Brexit, ci vuole un secondo referendum”. Un commento sulla vittoria schiacciante di Johnson, please.  

Aigor

 

Lettera 5

Caro Dago, a Giampiero Mughini si rizzano i capelli in testa perché negli ultimi cinque anni sono spariti 2332 punti vendita di libri. Ma se si possono scaricare gratuitamente da Internet, perché bisogna andare a comperarli? È come per i dischi, uno va su YouTube e ascolta tutto gratis. 

Salvo Gori

matilde gioli

 

Lettera 6

Caro Dago, Salvini avrebbe abusato dei voli di Stato perché abbinava sempre a un evento istituzionale una raffica di comizi. Quindi, se uno assolve più compiti in un solo viaggio, non va bene. Bisogna spostarsi più volte e inquinare di più. Ma a Repubblica non erano ambientalisti?

Giacò

 

Lettera 7

Caro Dago, Matilde Gioli, Nilufar Addati e Nina Sophie Rima. Più volte al giorno Olaz ci bombarda dalla tv con la pubblicità delle modelle "fearless". Ma perché, se una è paurosa deve buttarsi dalla finestra? I politicamente corretti non hanno nulla da dire in proposito?

Max A.

 

Lettera 8

Caro Dago, incidente di caccia mortale a Molinella (Bologna). Un pensionato di 81 anni, impugnando il fucile carico, sarebbe inciampato facendo partire un colpo fatale. Inciampato in una lepre o in un fagiano?

BORIS JOHNSON

Lidiano Pretto

 

Lettera 9

Caro Dago, ArcelorMittal, il giudice ordina lo spegnimento dell'Altoforno 2. Dunque è partito il countdown. Il 2, l'1 e poi la chiusura?

Licio Ferdi

 

Lettera 10

Caro Dago, nella prossima Manovra è prevista la legalizzazione della cannabis con THC sotto lo 0,5%. Chissà... Forse se cominciano ad utilizzarla anche i ministri, poi diventano creativi e compongono qualche bella canzone, invece di cantarci sempre "Bella ciao".

John Doe Junior

 

Lettera 11

Caro Dago, gli inglesi non hanno il bidet, hanno una cucina da far schifo, hanno persino la moquette in bagno! Però hanno una grandissima qualità che (forse) noi non abbiamo: se ne strasbattono il cazzo delle minacce dell'Unione Europea.

Pau

 

BORIS JOHNSON 1

Lettera 12

Caro Dago, con Greta Thunberg a Torino - ma anche in tutta Italia - arriva il maltempo e la neve. Non poteva tornarsene in Svezia senza passare da noi?

Berto

 

Lettera 13

Caro Dago, il Consiglio europeo ha adottato le conclusioni sul clima. Lo ha reso noto il presidente Charles Michel aggiungendo che i leader Ue hanno trovato un accordo sull'importante obiettivo "emissioni zero" entro il 2050. Ma  povere piante! Senza anidride carbonica come faranno a sopravvivere?

Baldassarre Chilmeni

 

Lettera 14

Caro Dago, il premier Conte con borse della spesa e la sua Olivia fotografato da "Chi". Avrà almeno pagato col bancomat?

Theo Van Buren

BORIS JOHNSON 2

 

Lettera 15

Caro Dago, al Comune di Catanzaro indagati per truffa 29 consiglieri su 32. È la prova che basta poco per dimostrarsi uniti e far contento il presidente Mattarella.

Jantra

 

Lettera 16

Caro Dago, dopo il voto in Gran Bretagna, Johnson incontra la regina Elisabetta II a Buckingham Palace per ottenere l'incarico ufficiale di formare un nuovo governo. Jeremy Corbyn, invece, potrebbe farsi ricevere da Meghan Markle. La duchessa di Sussex non deve aver preso troppo bene la vittoria del biondo Boris.

Pino Valle

 

Lettera 17

Caro Dago, la gattina di mia sorella - ne ha tre oltre a una cagnolina - ha avuto un problema di cistite. Siccome in seguito ad una operazione a un piede mia sorella è impossibilitata ad uscire di casa, ho dovuto provvedere io alla bisogna. Sette euro il kit per la raccolta dell'urina, 75 euro per la veterinaria - la mia congiunta ha esclamato "Che onesta!" - e 18 euro per la medicina. Totale, 100 euro. E per un problema di salute assai lieve. Poi dicono "Adottate un animale". Ma con costi simili bisogna essere, non dico ricchi, ma almeno benestanti per poter garantire alla bestiola un'assistenza adeguata. Non so come facciano i pensionati con la minima. Forse, se non si vuole stare soli, la soluzione migliore è adottare un migrante: i costi sono tutti a carico dello Stato.

greta thunberg 2

F.G.

 

Lettera 18

Caro Dago, "La diversità di Greta Thunberg sta nel fatto che lei ha preso sul serio una cosa terribilmente seria. Costringendo tanti adulti, campioni nell’arte della rimozione, ad accorgersi finalmente dello stato influenzale in cui versa il pianeta. Non ci saremmo arrivati senza di lei? Forse sì, ma per raggiungere lo stesso livello di consapevolezza sarebbe servita una serie ravvicinata di cataclismi epocali". Ma Gramellini ha ascoltato cosa ha detto la sedicenne svedese durante la Cop25 di Madrid? Che nell'ultimo anno, nonostante tutte le manifestazioni contro i cambiamenti climatici, "le emissioni di anidride carbonica sono aumentate dello 0,6%". E quindi dov'è tutta questa consapevolezza ravvisata dal vicedirettore ed editorialista del Corriere della Sera?

Nick Morsi

 

Lettera 19

Dago Europeo, ci sono un portoghese, un lettone ed uno di Foggia. Non è una barzelletta ma di più, il portoghese ci ammonisce che il MES si deve firmare prima della Befana il lettone ci minaccia ogni giorno sul rispetto dei vincoli europei ed il signore di Foggia, non eletto da nessuno, costretto a rispondere ai due. Quando si formava l' Europa libera, gli Stati dei due censori erano uno colonialista salazariano l' altro sovietizzato con gioia. Poi dicono che gli inglesi erano pentiti sulla Brexit.

arcelor mittal

Saluti . peprig

 

Lettera 20

Dago darling, riducendo tutto ai minimi termni, vien da dire che un tempo c'erano i padroni delle ferriere ad affamare il popolo. Ora che il ferro e l'acciaio non danno più tanti profitti (vedi caso Ilva), chissà chi affamerà il popolo? Saranno mica i "buoni" padroni dei tanti "incoming" business collegati al mitologico surriscaldamento globale? A giudicare dallo spazio dedicato da Mediaset al surriscaldamento  (anche la Marmolada si scioglie in tutta fretta!), viene da pensare che anche l'arabo-fenice di Arcore abbia interessi in questi ricchi business. Ossequi 

Natalie Paav

 

arcelor mittal

Lettera 21

Caro Dago, elezioni in Gran Bretagna con trionfo di Boris Johnson e disfatta per Jeremy Corbyn. Ennesima figurona di merda per i giornaloni italiani, che parlavano di “recupero” Labour e di elettori che avevano deciso per il “voto tattico” nei collegi in bilico in modo da far perdere i Conservatori. Da tenere a mente quando ci raccontano dell'impeachment per Donald Trump.

Alan Gigante

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO