giovanni tria

POSTA! - IL MINISTRO TRIA È FIDUCIOSO CHE IL DEF SUPERERÀ LA VERIFICA DELLA COMMISSIONE EUROPEA SUL NODO DEL DEBITO PUBBLICO. E CHI GLIEL'HA DATA QUESTA CERTEZZA? LE PREVISIONI DELLE AGENZIE DI RATING E DEL FMI O I COMMENTI DI JUNCKER E MOSCOVICI?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, "In Europa il gruppo M5s non starà né con le destre populiste, quelle che ci hanno detto di tenerci i migranti, né con i tifosi dell'austerity, i corrispondenti del Pd e di Fi europei". Di certo non per le scelte di Di Maio, ma perché a Strasburgo di "macchiarsi" con i 5 Stelle non ne vuol saper nessuno.

Diego Santini

 

LIBIA - MILIZIE DI HAFTAR

Lettera 2

Caro Dago, Libia, l'appello dell'Ue: "Stop a tutte le operazioni militari". Ridicoli. L'Europa che non riesce a farsi rispettare dai propri Stati membri (redistribuzione dei migranti), pretende di dare ordini in Africa?

Fritz

 

Lettera 3

Caro Dago, se gli inglesi con la Brexit la tirano tanto per le lunghe, c'è il rischio che l'Europa, per mano di cinesi e Islam, non ci sia più, ma che loro vi si trovino ancora dentro.

Gildo Cervani

 

Lettera 4

pamela prati intervista live non e la d urso 2

Caro Dago, reddito di cittadinanza. Pare che in Veneto abbiano fatto domanda in pochi perché "ci si si vergogna". E magari a Napoli è uguale: la domanda l'hanno fatta in tanti per non vergognarsi.

Jantra

 

Lettera 5

Oh Dago Sputafuoco, matrimonio finto, affido finto, sposino inesistente. Forse alla fine di questa storia si confermerà un sospetto che ho da più di venti anni: PP, profonda voce roca e mascella volitiva, è una donna ma tiene il bagaglino. GGG

 

Lettera 6

Caro Dago, Di Battista: "Governo sostenga Assange o sarà come gli scendiletto degli Usa". Insiste? Non gli è bastato aver trascinato il M5S sotto al 10% nelle regionali abruzzesi?

ANELLO PISCATORIO DI RATZINGER

Benlil Marduk

 

Lettera 7

Caro Dago, il testo di Benedetto XVI sulla pedofilia nella Chiesa non è stato gradito da Papa Bergoglio. Basta "poco" per far uscire il gesuita che c'è in lui.

Soset

 

Lettera 8

Caro Dago, Zingaretti: «I candidati per il Pd alle Europee sono 76, di cui 39 donne e 37 uomini, un terzo non iscritti al partito». Nella foga di non sgarrare dal "politicamente corretto", il segretario Pd si è dimenticato dei gay? Speriamo che qualcuno sia riuscito a intrufolarsi clandestinamente...

Simon Gorky

 

Lettera 9

Caro Dago, con la destituzione di Omar al-Bashir una nuova primavera araba è sbocciata in Sudan. Attendiamo fiduciosi il nostro solito carico di rami secchi.

Claudio Coretti

awad ibn auf

 

Lettera 10

Caro Dago, e quel tizio tutto storto, con la barba bianca che non riesce neanche a camminare, arrestato di peso a Londra sarebbe il 47enne Julian Assange, l'ometto che piace all'ex bagnina di "Baywatch" Pamela Anderson?

Flavio

 

Lettera 11

Dago darling, che tempi, che tempi! Ai tempi di Baudelaire (circa un secolo e mezzo fa) c'erano i paradisi artificiali per pochi, ora ci sono gli inferni artificiali (ma spesso realmente letali in vari modi) per milioni di esseri umani. Quando si dice la democrazia delle "sostanze proibite" per tutti! E il va dove ti porta il vento dello spirito del tempo. Ossequi 

Natalie Paav  

 

sea eye

Lettera 12

Caro Dago, Sea Eye, Francia: "Pronti ad accogliere 20 migranti a bordo della Alan Kurdi". Addirittura 20! Non vorremmo che ciò creasse uno sconquasso nei conti rendendo il Paese di Macron insolvente.

Axel

 

Lettera 13

Caro Dago, un articolo sulle vicende di Emiliano cita politici messi fuori causa da inchieste giudiziarie e poi assolti come Cota, Mastella, Del Turco e Ignazio Marino. Mi si lasci ricordarne un altro, anche se a me antipatico: Graziano Cioni, detto lo sceriffo di Firenze, destinato a diventare sindaco ma azzoppato da un’incriminazione per corruzione, lasciando il posto a Matteo Renzi, e poi prosciolto da ogni accusa. 

Nieuport

 

Lettera 14

Caro Dago, la bambina honduregna che piange al confine col Messico, mentre sua madre è detenuta dal Border Patrol degli Stati Uniti, è la "Foto dell'Anno" per la World Press Photo. Al solito non riescono ad assegnare un premio senza fare propaganda contro Trump. 

moscovici

Theo Van Buren

 

Lettera 15

Caro Dago, scoperto traffico di clandestini a Pordenone. Un cittadino ghanese faceva arrivare in Italia e in Europa cittadini africani per la modica cifra di seimila euro. Ma non avevano detto che scappano da fame, carestie e povertà? Seimila euro in un Paese africano sono un piccolo tesoro.

Cocit

 

Lettera 16

Caro Dago, il ministro Tria è fiducioso che il Def supererà la verifica della commissione europea sul nodo del debito pubblico. E chi gliel'ha data questa certezza? Le previsioni delle Agenzie di rating e del Fmi o i commenti di Juncker e Moscovici?

Jack Noto

 

KHALIFA HAFTAR

Lettera 17

Caro Dago, convocato per oggi pomeriggio a Palazzo Chigi un vertice sulla Libia. Oltre al premier Conte ci saranno il ministro degli Esteri Moavero e la ministra della Difesa Trenta. La miglior cosa che possono fare assieme questi tre è una partita a briscola.

Gripp

 

Lettera 18

Sono commosso e ringrazio la Divina Provvidenza! Uno dei miei sette lettori (grande numero, il 7) dirà certamente: "Chi se ne frega!" oppure "E lo vieni dire qui in questo sito?". E' vero, non è il posto più appropriato però questo orribile scantinato amorale pubblica oggi due articoli, ma uno soprattutto a firma di Giorgio Gandola, che salvano la stampa italiana dalla definizione di "totalmente venduta".

 

Lo è solo per la gran parte, per fortuna nostra, ma non tutta! Al dunque: Papa Ratzinger, definito giustamente Emerito perchè è uno dei più grandi della storia della Chiesa, dice tanto e dice meravigliosamente bene! Per noi cattolici è una medicina che fà bene alla coronarie, allo spirito e alla nostra Fede. Papa Ratzinger dice pane al pane e vino al vino, come Cristo comanda (e non è una battuta!).

UN GIOVANE RATZINGER

 

Rimando a Lui per chi ne è interessato, ma voglio dire che tocca i tasti della Verità Divina parlando di omosessualità dei preti (finalmente vista come un male del la Chiesa) e della pedofilia, vera piaga purulenta. Cause, colpe, vigliaccherie varie, nomi e cognomi: grazie Joseph Ratzinger!

 

I cattolici hanno di che sostenersi, di che fortificarsi, di che ammantarsi. Grazie Papa Ratzinger! Ci voleva, ci voleva proprio! La risposta della stampa italiota dimostra lo statu quo attuale: 95% contro i cattolici veri. Avvenire è da considerare organo ufficiale del PD, gli altri li conosciamo. Falasca (?) e Mancuso (?) sono i botoli insulsi e rabbiosi che abbaiano alla luna per dire che il colpo di cannone di Ratzinger ha colpito al cuore! Finalmente. Adesso vivremo meglio la Settimana Santa anche senza Dagospia. Che però ha pubblicato e quindi è meglio di Avvenire. E' grossa ma è così!

Chiara ex Luciano

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…