putin e la minaccia nucleare 5

POSTA! - MOSCA: “NON SAREMO I PRIMI A LANCIARE UN ATTACCO NUCLEARE”. LO SANNO TUTTI: I PRIMI SONO STATI GLI USA A HIROSHIMA! - CONTE: "QUALCUNO CI VUOLE FUORI DAL GOVERNO". GLI ITALIANI, CON MOLTA PROBABILITÀ, VI VORREBBERO ANCHE FUORI DAL PARLAMENTO...

 

 

 

Riceviamo e pubblichiamo:

 

vladimir putin

Lettera 1

Caro Dago, Mosca: "Non saremo i primi a lanciare un attacco nucleare". Lo sanno tutti. I primi sono stati gli Stati Uniti ad Hiroshima!

 

Arty

 

Lettera 2

Caro Dago, Giro d'Italia, durante la premiazione il tappo di spumante colpisce l'occhio di Biniam Girmay, primo vincitore nero di una tappa, che è costretto al ritiro. Scommetto che lo spumante era "bianco"!

girmay

 

Licio Ferdi

 

Lettera 3

Caro Dago, Draghi: "L'Italia appoggia con convinzione l'adesione della Finlandia alla Nato". E per forza, altrimenti Biden s'incazza!

 

B.Ton

 

Lettera 4

Caro Dago, il Comitato interministeriale per la cybersicurezza, presieduto da Mario Draghi, ha approvato la Strategia nazionale  2022-2026. Bene. Così adesso gli hackers russi oltre ai siti di Senato e Difesa potranno attaccare anche tutto il resto?

 

Ugo Pinzani

Mattarella Draghi

 

Lettera 5

Caro Dago, Covid, Mattarella: "Sono stati due anni tragici, ma non di paralisi". Il trionfo della menzogna: ci hanno raccontato tutto e il contrario di tutto. Ogni giorno una nuova versione.

 

P.T.

 

Lettera 6

christine lagarde 4

Caro Dago, con l'avvento della BCE e delle ulteriori prerogative che assumerà, Bankitalia sta diventando uno dei tanti "enti inutili" del Paese, del resto una delle poche attività rimaste " la vigilanza" non gli è mai riuscita troppo bene!

 

La cosa sorprendente è che i dipendenti (il doppio di tutti gli altri istituti europei) ancora si sentono indispensabili e per questo avanzano richieste assurde come i buoni pasti ...lavorando da casa (perché no il servizio mensa a domicilio). Invece di queste sciocchezze dovrebbero studiare un pochino per  capire che il mondo si è evoluto, ci sono internet, teleconferenza, call,  che rendono inutili tutte le costosissime filiali ancora esistenti in Italia e che fanno ridere la BCE.

 

ignazio visco

Caro Visco avvii un serio programma di razionalizzazione dell' Istituto per il bene e decoro dell'Italia e sfoltisca l'elefantiaco organico!

FB

 

 

Lettera 7

Caro Dago, il numero di migranti che ha tentato di entrare illegalmente negli Stati Uniti dal Messico, nel mese di aprile, ha superato tutti i dati precedenti. Nei primi 15 mesi del mandato del presidente Joe Biden alla Casa Bianca, le forze dell'ordine federali hanno fermato più di 2,75 milioni di persone. E meno male che sarebbe la Russia di Vladimir Putin a non rispettare i diritti umani!

 

Soset

 

Lettera 8

il collegamento di zelensky con il festival di cannes 9

Preclaro Dago,

 

ma lo Zelensky che a Cannes fa il suo show (stra)parlando di dittatori è lo stesso che appena 24 ore prima ha messo al bando 11 (undici!!!) partiti d’opposizione compresi quelli regolarmente eletti al parlamento con i  relativi deputati  e che ha deciso di rendere reato (punito col carcere) chiunque critichi l’operato suo o del governo…

 

Ma nessuno in quella platea si è alzato a fargli una sonora pernacchia in Totò style quando  ha citato il grande Chaplin?  Praticamente stava parlando di se stesso… Purtroppo la platea (ed i media ormai monotematici sui russi brutti e cattivi) ha fatto la solita ebete claque conformista senza fargli notare da  24 ore anche lui era diventato un Kim Jong-un qualunque…. 

Asgaqlun  

giuseppe conte

 

Lettera 9

Conte:"Qualcuno ci vuole fuori dal governo". Gli italiani, con molta probabilità, vi vorrebbero anche fuori dal Parlamento...

 

Furio Panetta

 

Lettera 10

Caro Dago, premesso che non ho la benchè minima simpatia per Renzi,mi piacerebbe sapere cosa ne pensa l'ex magistrato Nello Rossi, inorridito dal consolidato e ben remunerato rapporto tra il senatore semplice di Rignano e il Principe ereditario saudita Muhammad bin Salman, dell'incontro che avvenne tra quest'ultimo e il  nostro inopinato ministro degli Esteri, Di Maio. L'incontro (almeno quello di cui si ha l'ufficialità, con relativa foto che li immortala insieme) avvenne nel gennaio 2021,nell'ambito della  cooperazione bilaterale,in particolare per rafforzare le relazioni economico-commerciali tra l'Italia e l'Arabia Saudita.

matteo renzi 6

 

Paloma

 

Lettera 11

Il parlamento, quasi all'unanimità ha deciso, fino al 31.12.2022, di sostenere l'Ucraina, anche con le armi, è  risaputo. E pure l'ex pennuto Travaglio continuava a ripetere che "non è il parlamento che deve farsi dire da Draghi quello che deve fare" (Ieri, 17.05.2022, Otto e Mezzo).

 

E dire che qualche noto giornalista lo aveva perfino strombazzato niente popodimeno che come l'erede di Montanelli, e  molti lettori lo hanno preso dannatamente sul serio, benché di fatto non si riesca a capire il motivo.

 

Impeto Grif

 

MARCO TRAVAGLIO

Lettera 12

Caro Dago, gli Stati Uniti preparano una nuova mossa per spingere la Russia di Putin verso il default. Facile che ci riescano, dopo tutto l'esercizio che hanno fatto con l'Europa...

 

Greg

 

Lettera 13

Caro Dago in questi giorni leggiamo del commissario Calabresi e dei terroristi attesi in Italia. Nessuno quando parla della "elevata" dottrina Mitterrand fa notare il pugno di ferro in Francia usato coi terroristi "locali" !

Amandolfo

 

GEMMA LUIGI CALABRESI

Lettera 14

Caro Dago, voto al Senato, Conte: "C'è una nuova maggioranza da FdI a Iv, ora tocca a Draghi valutare". E quindi lui, da leader tosto, consegna le dimensioni dei suoi ministri e sottosegretari nelle mani del premier?

 

Achille Gambini

 

Lettera 15

Caro Dago, la premier finlandese Sanna Marin: "Il nostro esercito è forte, aiuteremo la sicurezza dell'Ue". Ms certo. Grazie all'esperienza maturata in svariate missioni internazionali!

ovidio bompressi giorgio pietrostefani

 

Sasha

 

Lettera 16

Caro Dago, Mariupol, Russia: "959 militari Azov arresi". Altro che "eroi"! Gli eroi non si arrendono, combattono fino alla fine...

 

Nino

 

Lettera 17

Caro Dago, migranti al confine col Messico, da quando John Biden è alla Casa Bianca ne sono stati fermati quasi 3 milioni. Che ipocrita imbroglione! In campagna elettorale  prometteva che li avrebbe accolti e invece ha riattivato il programma sull’immigrazione   di Donald Trump, "Migrant Protection Protocols", meglio noto come "Remain in Mexico".

sanna marin mario draghi 2

 

P.F.V.

 

Lettera 18

Caro Dago, peste suina, entro 30 giorni le modalità per gli abbattimenti dei cinghiali. Ma prima di dichiarare guerra agli ungulati, non sarebbe stato meglio provare con le "sanzioni"?

 

Maxmin

 

Lettera 19

Caro Dago, gli Stati Uniti preparano un pacchetto di aiuti militari per l'India in funzione anti-Russia. Povero Joe Biden, ormai per lui dev'essere un'ossessione! Chissà se anche quando va al bagno lo fa "in funzione anti-Russia"...

 

Stef

adriano sofri

 

Lettera 20

Caro Dago, il numero di migranti che ha tentato di entrare illegalmente negli Stati Uniti dal Messico, nel mese di aprile, ha superato tutti i dati precedenti. Nei primi 15 mesi del mandato del presidente Joe Biden alla Casa Bianca, le forze dell'ordine federali hanno fermato più di 2,75 milioni di persone. E meno male che sarebbe la Russia di Vladimir Putin a non rispettare i diritti umani!

 

Soset

 

Ultimi Dagoreport

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO