POSTA! - MOSCA: “NON SAREMO I PRIMI A LANCIARE UN ATTACCO NUCLEARE”. LO SANNO TUTTI: I PRIMI SONO STATI GLI USA A HIROSHIMA! - CONTE: "QUALCUNO CI VUOLE FUORI DAL GOVERNO". GLI ITALIANI, CON MOLTA PROBABILITÀ, VI VORREBBERO ANCHE FUORI DAL PARLAMENTO...

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Riceviamo e pubblichiamo:

 

vladimir putin vladimir putin

Lettera 1

Caro Dago, Mosca: "Non saremo i primi a lanciare un attacco nucleare". Lo sanno tutti. I primi sono stati gli Stati Uniti ad Hiroshima!

 

Arty

 

Lettera 2

Caro Dago, Giro d'Italia, durante la premiazione il tappo di spumante colpisce l'occhio di Biniam Girmay, primo vincitore nero di una tappa, che è costretto al ritiro. Scommetto che lo spumante era "bianco"!

girmay girmay

 

Licio Ferdi

 

Lettera 3

Caro Dago, Draghi: "L'Italia appoggia con convinzione l'adesione della Finlandia alla Nato". E per forza, altrimenti Biden s'incazza!

 

B.Ton

 

Lettera 4

Caro Dago, il Comitato interministeriale per la cybersicurezza, presieduto da Mario Draghi, ha approvato la Strategia nazionale  2022-2026. Bene. Così adesso gli hackers russi oltre ai siti di Senato e Difesa potranno attaccare anche tutto il resto?

 

Ugo Pinzani

Mattarella Draghi Mattarella Draghi

 

Lettera 5

Caro Dago, Covid, Mattarella: "Sono stati due anni tragici, ma non di paralisi". Il trionfo della menzogna: ci hanno raccontato tutto e il contrario di tutto. Ogni giorno una nuova versione.

 

P.T.

 

Lettera 6

christine lagarde 4 christine lagarde 4

Caro Dago, con l'avvento della BCE e delle ulteriori prerogative che assumerà, Bankitalia sta diventando uno dei tanti "enti inutili" del Paese, del resto una delle poche attività rimaste " la vigilanza" non gli è mai riuscita troppo bene!

 

La cosa sorprendente è che i dipendenti (il doppio di tutti gli altri istituti europei) ancora si sentono indispensabili e per questo avanzano richieste assurde come i buoni pasti ...lavorando da casa (perché no il servizio mensa a domicilio). Invece di queste sciocchezze dovrebbero studiare un pochino per  capire che il mondo si è evoluto, ci sono internet, teleconferenza, call,  che rendono inutili tutte le costosissime filiali ancora esistenti in Italia e che fanno ridere la BCE.

 

ignazio visco ignazio visco

Caro Visco avvii un serio programma di razionalizzazione dell' Istituto per il bene e decoro dell'Italia e sfoltisca l'elefantiaco organico!

FB

 

 

Lettera 7

Caro Dago, il numero di migranti che ha tentato di entrare illegalmente negli Stati Uniti dal Messico, nel mese di aprile, ha superato tutti i dati precedenti. Nei primi 15 mesi del mandato del presidente Joe Biden alla Casa Bianca, le forze dell'ordine federali hanno fermato più di 2,75 milioni di persone. E meno male che sarebbe la Russia di Vladimir Putin a non rispettare i diritti umani!

 

Soset

 

Lettera 8

il collegamento di zelensky con il festival di cannes 9 il collegamento di zelensky con il festival di cannes 9

Preclaro Dago,

 

ma lo Zelensky che a Cannes fa il suo show (stra)parlando di dittatori è lo stesso che appena 24 ore prima ha messo al bando 11 (undici!!!) partiti d’opposizione compresi quelli regolarmente eletti al parlamento con i  relativi deputati  e che ha deciso di rendere reato (punito col carcere) chiunque critichi l’operato suo o del governo…

 

Ma nessuno in quella platea si è alzato a fargli una sonora pernacchia in Totò style quando  ha citato il grande Chaplin?  Praticamente stava parlando di se stesso… Purtroppo la platea (ed i media ormai monotematici sui russi brutti e cattivi) ha fatto la solita ebete claque conformista senza fargli notare da  24 ore anche lui era diventato un Kim Jong-un qualunque…. 

Asgaqlun  

giuseppe conte giuseppe conte

 

Lettera 9

Conte:"Qualcuno ci vuole fuori dal governo". Gli italiani, con molta probabilità, vi vorrebbero anche fuori dal Parlamento...

 

Furio Panetta

 

Lettera 10

Caro Dago, premesso che non ho la benchè minima simpatia per Renzi,mi piacerebbe sapere cosa ne pensa l'ex magistrato Nello Rossi, inorridito dal consolidato e ben remunerato rapporto tra il senatore semplice di Rignano e il Principe ereditario saudita Muhammad bin Salman, dell'incontro che avvenne tra quest'ultimo e il  nostro inopinato ministro degli Esteri, Di Maio. L'incontro (almeno quello di cui si ha l'ufficialità, con relativa foto che li immortala insieme) avvenne nel gennaio 2021,nell'ambito della  cooperazione bilaterale,in particolare per rafforzare le relazioni economico-commerciali tra l'Italia e l'Arabia Saudita.

matteo renzi 6 matteo renzi 6

 

Paloma

 

Lettera 11

Il parlamento, quasi all'unanimità ha deciso, fino al 31.12.2022, di sostenere l'Ucraina, anche con le armi, è  risaputo. E pure l'ex pennuto Travaglio continuava a ripetere che "non è il parlamento che deve farsi dire da Draghi quello che deve fare" (Ieri, 17.05.2022, Otto e Mezzo).

 

E dire che qualche noto giornalista lo aveva perfino strombazzato niente popodimeno che come l'erede di Montanelli, e  molti lettori lo hanno preso dannatamente sul serio, benché di fatto non si riesca a capire il motivo.

 

Impeto Grif

 

MARCO TRAVAGLIO MARCO TRAVAGLIO

Lettera 12

Caro Dago, gli Stati Uniti preparano una nuova mossa per spingere la Russia di Putin verso il default. Facile che ci riescano, dopo tutto l'esercizio che hanno fatto con l'Europa...

 

Greg

 

Lettera 13

Caro Dago in questi giorni leggiamo del commissario Calabresi e dei terroristi attesi in Italia. Nessuno quando parla della "elevata" dottrina Mitterrand fa notare il pugno di ferro in Francia usato coi terroristi "locali" !

Amandolfo

 

GEMMA LUIGI CALABRESI GEMMA LUIGI CALABRESI

Lettera 14

Caro Dago, voto al Senato, Conte: "C'è una nuova maggioranza da FdI a Iv, ora tocca a Draghi valutare". E quindi lui, da leader tosto, consegna le dimensioni dei suoi ministri e sottosegretari nelle mani del premier?

 

Achille Gambini

 

Lettera 15

Caro Dago, la premier finlandese Sanna Marin: "Il nostro esercito è forte, aiuteremo la sicurezza dell'Ue". Ms certo. Grazie all'esperienza maturata in svariate missioni internazionali!

ovidio bompressi giorgio pietrostefani ovidio bompressi giorgio pietrostefani

 

Sasha

 

Lettera 16

Caro Dago, Mariupol, Russia: "959 militari Azov arresi". Altro che "eroi"! Gli eroi non si arrendono, combattono fino alla fine...

 

Nino

 

Lettera 17

Caro Dago, migranti al confine col Messico, da quando John Biden è alla Casa Bianca ne sono stati fermati quasi 3 milioni. Che ipocrita imbroglione! In campagna elettorale  prometteva che li avrebbe accolti e invece ha riattivato il programma sull’immigrazione   di Donald Trump, "Migrant Protection Protocols", meglio noto come "Remain in Mexico".

sanna marin mario draghi 2 sanna marin mario draghi 2

 

P.F.V.

 

Lettera 18

Caro Dago, peste suina, entro 30 giorni le modalità per gli abbattimenti dei cinghiali. Ma prima di dichiarare guerra agli ungulati, non sarebbe stato meglio provare con le "sanzioni"?

 

Maxmin

 

Lettera 19

Caro Dago, gli Stati Uniti preparano un pacchetto di aiuti militari per l'India in funzione anti-Russia. Povero Joe Biden, ormai per lui dev'essere un'ossessione! Chissà se anche quando va al bagno lo fa "in funzione anti-Russia"...

 

Stef

adriano sofri adriano sofri

 

Lettera 20

Caro Dago, il numero di migranti che ha tentato di entrare illegalmente negli Stati Uniti dal Messico, nel mese di aprile, ha superato tutti i dati precedenti. Nei primi 15 mesi del mandato del presidente Joe Biden alla Casa Bianca, le forze dell'ordine federali hanno fermato più di 2,75 milioni di persone. E meno male che sarebbe la Russia di Vladimir Putin a non rispettare i diritti umani!

 

Soset

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...