piero fassino al computer

POSTA! - L'EX SINDACO DI TORINO FASSINO A PROCESSO PER PRESUNTE IRREGOLARITÀ NELLA GESTIONE DEL SALONE DEL LIBRO. DA "ABBIAMO UNA BANCA?" AL PIÙ MODESTO "ABBIAMO UNA LIBRERIA?" – DONALD E MELANIA TRUMP POSITIVI. TOH, È STATO CONTAGIATO DOPO ESSERSI CONVERTITO ALLA MASCHERINA. FINCHÉ NON L’HA USATA È RIMASTO SANO

Riceviamo e pubblichiamo:

melania e donald trupm

 

Lettera 1

Caro Dago, Donald e Melania Trump positivi al Covid-19. Toh, è stato contagiato dopo essersi convertito alla mascherina. Finché non l'ha usata è rimasto sano. 

Greg

 

Lettera 2

meme su donald trump e il covid

Caro Dago, dopo l'annuncio di Trump positivo al Covid, i futures sul petrolio WTI cedono quasi il 3% a 37,60 dollari circa, mentre il Brent perde il -2,52% a 39,89 dollari. Gli investitori temono una vittoria di Biden che farebbe perdere miliardi di dollari al settore visto che l'ex vice di Obama è ostaggio degli ambientalisti.

Achille Gambini

 

Lettera 3

sharon stone e robert de niro 7

Caro Dago, il miglior bacio quello con Robert De Niro? Nel 1992, Sharon Stone conquistò il mondo con un accavallo di gambe (Basic Instinct). Oggi, per fare altrettanto, le sarebbe bastato raccontare del bacio con una donna e sarebbe subito diventata virale sugli account social della comunità Lgbt. Ma dove vive?

Arty

 

Lettera 4

Caro Dago, l'ex sindaco di Torino Piero Fassino a processo per presunte irregolarità nella gestione del Salone del Libro . Chi si accontenta gode? Da "Abbiamo una banca?" al più modesto "Abbiamo una libreria?".

Nereo Villa

FASSINO

 

Lettera 5

Caro Dago, Donald Trump positivo al Covid perché non usa sempre la mascherina? Avrebbe dovuto fare come la speaker della Camera, la dem Nancy Pelosi, che la usa costantemente in pubblico e poi di nascosto, quando va dal parrucchiere, la toglie?

Scottie

 

meme su donald trump e il covid 1

Lettera 6

Caro Dago, Usa 2020, sondaggio Cnbc: Biden avanti 13 punti su Donald Trump. Ma saranno anche 26 se continuano ad interpellare solo gli elettori democratici. La realtà, però, dice altro. Se "Sleepy Joe" sta andando così bene, come mai i dem vogliono cambiare le regole dei confronti tv?

Samo Borzek

 

Lettera 7

Caro Dago, Chiara Ferragni e Fedez - sembra sia suo - stanno aspettando un secondo figlio. Un'altra povera creatura che diventerà mero strumento pubblicitario?

Maxi

 

Lettera 8

chiara ferragni incinta

Caro Dago, Di Battista: "Qualcuno non vuole che diventi capo politico del M5s". Un fatto positivo. Vuol dire che i grillini non si sono ancora bevuti del tutto il cervello.

Ranio

 

Lettera 9

Caro Dago, sembra chiaro che in Argentina siano abituati a lavare in piazza i panni sudici di casa; per i verminai la cosa indubbiamente si complica vieppiù.  

Cincinnato 1945

 

Lettera 10

Caro Dago, Recovery Fund, Conte sprona l'Ue: "Non possiamo non andare rapidi". Esige velocità dall'Europa dopo aver riconosciuto che in Italia migliaia di famiglie aspettano da mesi la cassa integrazione?

conte rutte merkel ursula

Sandro Celi

 

Lettera 11

Caro Dago, il Tar ha annullato l'ordinanza con cui il 17 aprile il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, aveva imposto l'obbligo della vaccinazione antinfluenzale stagionale per tutte le persone al di sopra dei 65 anni di età. Pensava forse di utilizzare gli anziani come cavie per vedere se il vaccino antinfluenzale ha un qualche effetto anche contro il Covid?

Alan Gigante

ARRESTO DI CESARE BATTISTI IN BOLIVIA

 

Lettera 12

Caro Dago, Corigliano Rossano (Cosenza), l'ex terrorista dei Pac Cesare Battisti minaccia un nuovo sciopero della fame: "In questo carcere condizioni vergognose". No, non ci caschiamo. Non lo scambieremo mai per Marco Pannella.

Bobby Canz

 

Lettera 13

Dagosapiens, dopo uno pseudo-ultimatum di tre giorni, con relativa figura di cacca, Conte con i Benetton ha deciso di prendersi altri 10 giorni. Con gli Italiani, grazie al Covid nonché ai nostri casinisti, dilettanteschi, brancaleonici partiti politici, quanti mesi (o anni?) di poltrona si sta prendendo 'sto Avvocato del ...popolo?

Vittorio Avvocatodisestesso ExInFeltrito

 

Lettera 14

giuseppe conte – inaugurazione nuovo ponte di genova 2

Caro Dago, ieri sera guardavo in diretta Piazzapulita. Padellaro non ha fritto lo Spermatozoo d'oro dei Parioli, ma si è fritto da solo. Ha pronunciato una specie di lagna, lamentando quanto il Movimento sia preso di mira (sic) dai media nonostante le buone intenzioni. 

 

La verità è diametralmente opposta a ciò che dice Padellaro: è incredibile come (presunte) autorevoli testate giornalistiche non facciano titoli a caratteri cubitali su come lo Stato sia finito in mano ad una pericolosissima banda di assoluti incompetenti ma con una lucida follia nell'attuare porcate come il Reddito di Cittadinanza, instradando questo Paese verso una deriva venezuelana (ma d'altronde erano fan di Chavez, non stupiamoci).

il Romagnolo

 

Lettera 15

padellaro calenda

Caro Dago, solo per considerare il livello di decozione anche dell'informazione oltre che della cosa Pubblica. Questa mattina leggendo un quotidiano la notizia di testa è che, prima volta dopo anni e proprio ora, non ci saranno vaccini per tutti per l'influenza. Nessuno con una inquietante omertà chiede PERCHE'?! E a domanda non posta nessuno risponderebbe davvero. Forse si spera in una bella diffusione con confusione statistica tra influenza e Covid,, per legittimare uno stato di emergenza di legislatura.

GIUSEPPE CONTE ALL INAUGURAZIONE DEL PONTE DI GENOVA

 

Contemporaneamente, però, viene comunicato che lo Stato si farà carico delle cure e operazioni per cambiare sesso. Meraviglioso. Quando si dice prendere per il…Totò diceva per salutare "esequie..."

SDM

giuseppe conte – inaugurazione nuovo ponte di genova 1sharon stone e robert de niro 6padellaro calenda

 

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…