cannabis onu

POSTA! - L'ONU RICONOSCE LA CANNABIS COME SOSTANZA TERAPEUTICA. E INFATTI DA ANNI SI AVEVA L'IMPRESSIONE CHE FOSSE LA "TERAPIA" PIÙ POPOLARE TRA I RAPPRESENTANTI DEL PALAZZO DI VETRO! – CONTRARIAMENTE A QUANTO RICHIESTO DALLA TITOLARE DELL'ISTRUZIONE, CHE PREMEVA PER IL 14 DICEMBRE, STOP ALLE LEZIONI IN PRESENZA ALLE SUPERIORI FINO AL 7 GENNAIO. LA AZZOLINA SEMPRE PIÙ MINISTRA DEL NULLA...

Riceviamo e pubblichiamo:

MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI

 

Lettera 1

POI SALGONO SULLA MITICA MERCEDES PAGODA DEGLI ANNI SETTANTA CHE APPARTENEVA AL NONNO MATERNO DI BERRUTI…” Di fake ce ne sono già troppe in giro, una piccola precisazione, che la Boschi abbia deciso di buttare alle ortiche, una carriera politica già ballerina, sono affari suoi e senz'altro tanto di guadagnato per questo popolo di sfigati, che siamo.

 

Però confondere una Mercedes Pagoda, con una Mercedes qualunque, questo no, sarebbe come confondere Marylin Monroe con la Boschi, non si fa.

 

MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI

Le parole sono importanti, cosi come il loro significato, altrettanto vale per gli oggetti e le categorie alle quali appartengono. Ditelo alla giornalista che ha scritto il pezzo.

 

Paolo Robaudi

 

Lettera2

Caro Dago, l'Onu riconosce la cannabis come sostanza terapeutica. E infatti da anni si aveva l'impressione che fosse la "terapia" più popolare tra i rappresentanti del Palazzo di Vetro!

Matt Degani

 

Lettera 3

appello di scarlett johansson per patrick george zaki

Caro Dago, Scarlett Johansson invita il governo egiziano a liberare Patrick Zaky  e altri tre attivisti: "Contro di loro accuse false", dice l'attrice. Il cinema è fermo causa Covid e lei cerca disperatamente di farsi pubblicità per raggranellare qualche dollaro per gonfiarsi ancora di più i labbroni? 

Fabrizio Mayer

 

Lettera 4

Carol Dago, Covid, gli Stati Uniti segnano un nuovo record. Nelle ultime 24 ore 2.731 morti per coronavirus. Un mese fa sarebbero stati tutti voti per Biden.

Pino Valle

 

Lettera 5

BORIS JOHNSON E IL VACCINO

Caro Dago, Covid, con notevole anticipo sugli altri, la Gran Bretagna sarà il primo Paese europeo a vaccinare i propri cittadini. E meno male che era sbagliato uscire dall'Europa e che la Brexit avrebbe dovuto portarli alla rovina.

Diego Santini

 

Lettera 6

casa di emanuele dessi' a frascati 2

Caro Dago, per capire inconsistenza e incapacità governativa di Conte bastano tre dati; organizzazione di pomposi "Stati Generali" (risultati zero), un esercito di 450 consulenti non si sa per cosa, cui si aggiungeranno altri 300 per il Recovery Fund, che poi diventeranno il doppio...Ma è degno di un paese serio tutto questo?...prima vanno a casa meglio è. 

FB

 

Lettera 7

emanuele dessi'

"Chiuso Frascati!": i Romani conoscono bene il significato e la storia di questa bella espressione popolare che mi è sgorgata spontanea nel momento in cui il Comune di Frascati ha deciso lo sfratto dall'alloggio popolare a 7euro/mese per il senatore Dessì pentastellato. Il giorno in cui gli Italiani si accorgeranno della sola che i grillini, comici portabandiera dell'Onestà, gli hanno rifilato, sarà fin troppo tardi. 

Antonio Pochesci

 

Lettera 8

JOE BIDEN CON CANE PASTORE TEDESCO

Caro Dago, Joe Biden: "Non c'è alcuna ragione per cui l'aliquota fiscale più alta non debba essere il 39,6%, com'era all'inizio dell'amministrazione Bush. E non c'è motivo per cui 91 delle 500 società più ricche della classifica di Fortune debbano pagare zero tasse". Se comincia così non saranno solo i cani a spezzargli le ossa!

P.F.V.

 

Lettera 9

Dagovski, Maria Elena Boschi farà la fine di Irene Pivetti. 

maria elena boschi giulio berruti da chi 5

Amen.

Aigor

 

Lettera 10

Caro Dago, il ministro Gualtieri: "Il 2021 sarà un anno storico perché vedrà il varo del più grande piano di rilancio della crescita e degli investimenti con Next Generation Eu". Avremmo preferito non vederlo pur di evitare lo "storico" anno 2020 con il Covid!

Ugo Pinzani

 

Lettera 11

MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI

Caro Dago, Meb la "gatta con gli stivali" e senza mascherina. Non si segnalano droni, pizzardoni e contravvenzioni. Come per l'attovagliamento di Conte e signora al ristorante dopo le 18. La legge è uguale per tutti i fessi che ci credono.

Giorgio Colomba

 

Lettera 12

frappart

Caro Dago, Stéphanie Frappart, prima arbitro donna  in un incontro di Champions League. Ma accidenti, non si era mai visto un maschio sculettare così in campo!

A.B.

 

Lettera 13

Caro Dago, l'europarlamentare ungherese si è battuto con ragione di causa affinché il matrimonio sia tra persone di sesso diverso. Prima tutti vogliono che di sanità parli un politico medico, o di ricerca, un politico scienziato.

jozsef szajer

 

Poi dicono che la Bindi non va bene per il ministero della Famiglia. Poi quando il politico ungherese vuole normare cose che conosce bene, lo attaccano perché non è lo stereotipo gay e non è allineato al politicamente corretto. Siamo molto vicini al ritorno dei mutandoni nella Cappella sistina.

ilm'ot

 

Lettera 14

Caro Dago, contrariamente a quanto richiesto dalla titolare dell'Istruzione, che premeva per il 14 dicembre, stop alle lezioni in presenza alle superiori fino al 7 gennaio. La Azzolina sempre più ministra del nulla.

Gildo Cervani

 

LUCIA AZZOLINA

Lettera 15

Caro Dago, Covid: Obama, Bush e Clinton si vaccineranno in tv. Bugia! Si faranno iniettare qualcosa in tv. Che si tratti del vaccino è tutto da dimostrare. Un po' come Arafat che si fece fotografare mentre donava il suo sangue  marcio, stracolmo di medicinali e quindi inutilizzabile, dopo l'attentato alle Torri Gemelle. Alcuni politici hanno la passione per le sceneggiate.

Theo

 

Lettera 16

david manzheley

Caro Dago, coronavirus, il consigliere del ministro della Salute, Walter Ricciardi: "Non sappiamo quanti dovranno vaccinarsi". Non è certo una novità. Come al solito il Governo procede a tentoni.

Lucio Breve

 

Lettera 17

Dago darling, allora da lunedì prossimo i sudditi della sua grazioza maestà Elisabetta II e quelli del "piccolo padre" Putin potranno vaccinarsi conto il Covid. Speriamo che da noi, il Governo Conte-Casalino nomini subito un supercommissario (data la notoria "carenza" di commissari speciali!) per accelerare le pratiche per rendere possibile al più presto possibile la somministrazione di questo o quel vaccino. Ossequi

GEORGE W BUSH E BILL CLINTON ALL'INAUGURAZIONE DELLA GEORGE W BUSH LIBRARY

Natalie Paav

 

Lettera 18

Caro Dago, beccato un deputato del partito di Orban, "I politici polacchi e ungheresi, per mantenere le loro posizioni, devono fingere di essere d'accordo con i loro leader sulle posizioni contro la comunità Lgbt".

 

E chi l'ha detto che devono fingere? Uno pur essendo gay non può dirsi contrario ai matrimoni e alle adozioni omosessuali? E allora uno che ama il calcio, il basket o il ciclismo non può dirsi contrario alla pratica sportiva e restare sedentario e obeso? La sinistra ha i suoi schemini e chi non li segue deve essere subito messo all'indice. È questo il vero odio.

G.S.

 

Lettera 19

jozsef szajer

Caro Dago,

ho già scritto contro la deificazione di Maradona. Ma leggendo l'aberrante articolo, da te rilanciato, di tal Battistini sul Corsera, mi punge vaghezza di difendere il pover'uomo. Ma che minchia di senso ha descrivere la stanza dove dormiva Maradona? Ma non lo sentite anche voi la goduria di Battistini nel definire "tugurio" l'ultimo letto del calciatore? E l'abbiamo capito che un giornalista del Corriere ha una casetta più dignitosa di Maradona. Ma chi se ne fotte del gusto arredativo di 'sto Battistini. Thoureau dormì per un anno in una capanna e faceva i bisognini all'aperto. Ma davvero siamo arrivati a un tale punto di borghesume?

Ottavio Cappellani

 

Lettera 20

conte babbo natale ansa 1

Caro Dago qualcuno vorrebbe anticipare di 2 ore la messa di Natale....ottima idea io anticipo di 2 giorni le festività, festeggio il natale il 23 e s. stefano il 24 così posso muovermi dove voglio e da chi voglio. Poi il 25 a casa a digerire cenoni e pranzi fatti in anticipo. 

 

p.s. io penso di avere studiato qualcosa nella vita e avere un certo QI, non mi faccio dare le regole da un branco di analfabeti ovvero persone che non sanno nè leggere nè scrivere.

Lorenzo B.

 

Lettera 21

Caro Dago, attenzione. Il videomessaggio di Scarlett Johansson in merito alla vicenda di Patrick Zaki, per quanto fosse giusto, fa presagire a nuovi bombardamenti democratici statunitensi nel nord Africa e non solo. Sappiamo quanto il mondo di Hollywood sia vicino alle amministrazioni di sinistra americane. Il problema è che le conseguenze di quei bombardamenti le pagheremo noi italiani.

PATRICK GEORGE ZAKI

Paul 

 

Lettera 22

Gentile Direttore Dagostino, l'indirizzo della sua testata è ad impronta satirica non è assolutamente mia intenzione dirle cosa o non cosa pubblicare ma, non è che faccia proprio bene ai giovani, in special modo vedere persone come la signora Valentina Nappi dare consigli su cosa piace o non piace alle donne ed agli uomini. Perché giustamente lei ci starebbe nel letto con la sua ragazza e un nero con una minchia di un metro? e smettiamola..."

Giuseppe Faso

Ultimi Dagoreport

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)