amadeus chissa chi e

POSTA - CARO DAGO, CON GLI ASCOLTI DEL PROGRAMMA (RAFFERMO) DI AMADEUS SU LA 9 AL DI SOTTO DEL 3% LA RETE PENSA A UN CAMBIO DI NOME DELLA TRASMISSIONE DA "CHISSA' CHI E' " A "CHISSA' SE CI GUARDANO" – SUL CASO BARBARA D’URSO, MI SENTO DI DIRE CHE UNA SIGNORA DI 67 ANNI POSSA ANCHE RITIRARSI E LASCIARE SPAZIO AD ALTRE. FORSE PRIMA DI LAMENTARSI CHE L'ITALIA NON SIA UN PAESE PER GIOVANI DOVREMMO DAVVERO LASCIARE SPAZIO PROPRIO A QUESTI FANTOMATICI GIOVANI…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

chissa chi e amadeus 5

Lettera 1

Caro Dago,  poveretti! Sul "Nove" con Amadeus pensavano di aver acquisito gli spettatori di Sanremo. Invece si ritrovano con quelli della sagra del caciocavallo.

SdA

 

Lettera 2

Caro Dago , con gli ascolti del programma ( raffermo ) di amadeus su la 9 al di sotto del 3 % ( ma fazio dice che ci vuole pazienza e poi aumenteranno anche al 3,2 ) la rete pensa a un cambio di nome della trasmissione da " chissa' chi e' " a " chissa' se ci guardano "

Marco di Gessate

 

bruno vespa 3

Lettera 3

Caro Dago allora la Cancel Culture ha colpito pure Bruno Vespa e cancellato i 30 anni di Porta a Porta sui 70 della RAI....

Amandolfo

 

Lettera 4

Caro Dago

manifestare per la pace con la guerriglia. Mah…

Saluti, Usbergo

 

Lettera 5

Caro Dago,  poveretti! Sul "Nove" con Amadeus pensavano di aver acquisito gli spettatori di Sanremo. Invece si ritrovano con quelli della sagra del caciocavallo.

SdA

 

Lettera6

PAPA FRANCESCO

Caro Dago, 7 ottobre, Papa Francesco: "Un anno fa è divampata la miccia dell'odio; non si è spenta, ma è deflagrata in una spirale di violenza, nella vergognosa incapacità della comunità internazionale e dei Paesi più potenti di far tacere le armi e di mettere fine alla tragedia della guerra". Con tutto il rispetto, nemmeno "Lassù" si sta facendo un granché in tal senso: distratti dallo smartphone?

Gian Morassi

 

Lettera 7

Caro Dago, anniversario «7 Ottobre»: "Israele prima o poi pagherà il prezzo di questo genocidio che sta portando avanti da un anno". Erdogan assassino prezzo-Nato?

Frankie 

 

Gilles Kepel

Lettera 8

Dago Drago,

Gilles Kepel racconta che alcuni settori dei pasdaran auspicano un Gorbaciov iraniano. Delle due l'una: o il politologo è ignorante o codesti pasdaran sono dementi. Un Gorbaciov a Teheran segnerebbe la fine dell'Iran, così come quello sovietico distrusse l'Urss.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 9

Caro Dago, finalmente anche la Boschi ha tirato fuori le unghie per graffiare a modo l'ex avvocato del popolo tale Conte. Lo ha messo a posto con pochi giudizi taglienti e appropriati.

 

MARIA ELENA BOSCHI - ELLY SCHLEIN

L'unica cosa che noto da parte del famoso campo largo (o minato o camposanto...) è la totale assenza di una semplice analisi per spiegare l'atteggiamento del Conte, ovvero lui vorrebbe ancora essere indicato come "candidato premier" forse per replicare le sue sciagurate iniziative; i decreti Salvini, il RDC, il Superbonus...le peggio cose degli ultimi dieci anni...poi con il suo misero 10% dove vuole andare lo sa solo lui.

FB

 

Lettera 10

Dago Professor,

si studia il modo di frenare il mercato dei diplomi farlocchi made in istituti privati. Il barone Tajani propone la cittadinanza ex post 10 anni di frequenza scolastica. Per avere una licenza, un diploma immagino.

 

Facesse un giretto presso le aule delle elementari e delle medie pubbliche. Vedrebbe la realtà dei figli di forensi che soffrono e che abbandonano in altissima percentuale. Sia le famiglie che la Scuola non sono in grado di aiutarlli. Impossibile, per tutti, completare con successo l' excursus studiorum decennale per  ottenere " il diritto alla nazionalità " .

FORZA SCAFISTA - MEME BY VUKIC

- peprig –

 

Lettera 11

Egregio Dago

Per recuperare un po' di quattrini per affrontare la finanziaria senza essere ingiusti, potrebbero tassare i dipendenti di buona parte delle quasi ventunomila PA assunti negli ultimi venti anni perché amici, parenti o sostenitori dei vari politici che affliggono questo ridicolo paese. Sono i loro stipendi che gravano sull'enorme debito pubblico e in più non fanno un beneamato.

Cordialità

Sanvic

 

Lettera 12

Caro Dago,

Elly Schlein a favore della patrimoniale: "tanto guadagni, tanto paghi". Sarebbe da ricordare alla cara signora e tutta la sua accolita che un conto è il guadagno, un conto il patrimonio.

 

barbara durso ballerina per una notte a ballando con le stelle 2

Mettere una patrimoniale significa spostare la pressione fiscale da chi guadagna - lavoratori dipendenti, autonomi, reddite finanziarie - a chi il patrimonio lo detiene, magari accumulato perché da generazioni evade le tasse. Un lapsus che dimostra per la milionesima volta quali interessi tutela il PD.

Ossequi

A.Francesco

 

Lettera 13

Caro Dago,

 

posso dire che non capisco la faida della D'Urso e il mondo proletario simil chic di Twitter che pure la difende? E' stata una professionista pagata (tanti) soldi per fare il suo lavoro. Si chiama lavorare: lei ha ricevuto soldi e l'azienda l'ha pagata per un servizio.

 

barbara durso ballerina per una notte a ballando con le stelle 5

Morto il datore di lavoro, lei si è prestata ad un siparietto (stupido) che ha fatto arrabbiare gli eredi (che probabilmente già non l'amavano). Ma cosa vuole ancora? Ha sbagliato lei. Unica volta che mi trovo d'accordo con PierDudi.

 

Mi sento anche di dire che una signora di 67 anni possa anche ritirarsi e lasciare spazio ad altre. L'unica cosa positiva di Amadeus trasferitosi sul 9 è che hanno lasciato un conduttore giovane (altra domanda se fosse il più qualificato De Martino). Forse prima di lamentarsi che l'Italia non sia un paese per giovani dovremmo davvero lasciare spazio proprio a questi fantomatici giovani.

 

Saluti ai siparietti stupidi,

Lisa

 

Lettera 14

FRANCESCA PASCALE - FOTO LAPRESSE - 3

Sarebbe dura trangugiare tutte le cose che compaiono qui con la benedizione di Dagospino e non poter replicare perché chi dissente viene silenziato. Ma ho fiducia che Dagospino pubblichi una cosetta come questa che sembra marginale ma invece è significativa.

 

Tale Pascale - il cui comportamento per noi cattolici è da considerare senza dubbio alcuno orribile in quanto contrario ai valori cattolici - viene alla ribalta quale frutto diabolico del defunto Berlusconi, il quale ha rappresentato un disastro totale per la politica italiana pur essendo uno capace e furbo in ambito imprenditoriale.

pascale berlusconi

 

Il fatto grave non è la Pascale in se’ essendo ben poca cosa in tutti i sensi, ricordandone anche gli esordi calippari. Il fatto grave è che - come giustamente mette in rilievo Dagospino - ci siano i due fratelli berlusconcini che la usano per fare politica. Proprio come il genitore sceso in campo per salvare le sue aziende e poi diventato statista planetario. Per non parlare delle Tv e della stampa italiota che ha messo in piedi una vera campagna mediatica senza risparmio di mezzi e spudoratezza per attaccare Meloni, Salvini e perché no Taiani!

Che spettacolo la politica e la stampa italiana !

Luciano

 

 

Ultimi Dagoreport

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO