michela murgia emily angelillo detto fatto tutorial

POSTA! - CARO DAGO, MA DAVVERO SIAMO ARRIVATI AL PUNTO DI INDIGNARCI PER UN INNOCUO SIPARIETTO TELEVISIVO, IL CUI TONO IRONICO ERA COSÌ EVIDENTE CHE SOLO LA MURGIA, DALL’ALTO DELLA PROPRIA INTRANSIGENTE ALTERIGIA, POTEVA CONSIDERARLO UN ATTACCO ALLA DIGNITÀ FEMMINILE?  SOLO IO PENSO CHE CI SIAMO AVVIATI VERSO UNA DERIVA PERBENISTICA SECONDA SOLO A QUELLA INTRAPRESA NEL 1620 DAI PURITANI DELLA MAYFLOWER?

 

 

diego armando maradona e la moglie claudia a l'avana nel 2000

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dagovski, 

Quanta ipocrisia. Da anni Maradona era trattato da morto.

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago, se si fa un bilancio tra ciò che è stato Maradona sui campi di calcio e fuori da essi, meglio non toccar mai palla.

Camillo Geronimus

BEATRICE LORENZIN

 

Lettera 3

Dago, i creativi delle candidature a sindaco di Roma lanciano il nome della Lorenzin già onorevole di FI, poi del Nuovo Centro Destra, ora del PD che sarebbe l' ideale suggello del nuovo scenario dei rapporti tra PD e FI. Siamo in attesa di un ulteriore ipotesi creativa: Alessandra Mussolini podestà.

diego armando maradona in yacht nel 1986

Saluti - peprig

 

Lettera 4

Caro Dago, morte di Maradona, feretro coperto da bandiera argentina e maglia n. 10. E il gagliardetto del Napoli?

Ice Nine 1999

 

Lettera 5

Un nuovo commissario in Calabria? Calma, per il momento Mostarda impallinato dai veti incrociati di PD e M5S, non resta che sperare nella marmellata

Franco G

narciso mostarda.

 

Lettera6

Tunisia, scontri tra le forze dell'ordine e i manifestanti che assaltano la sede dell'Agenzia delle entrate. Ma perché non vengono a protestare qui da noi? Abbiamo il premier Conte, la ministra Lamorgese e la sinistra tutta che sarebbero ben felici di accoglierli.

R.Porfiri

 

Lettera 7

Caro Dago, morte di Maradona, il sindaco di Napoli De Magistris: "Partito l'iter per dedicargli lo stadio". Se c'è da fare qualche cazzata i politici sono sempre lestissimi a mettersi in moto. Per le cose serie invece - tipo la nomina del commissario alla Sanità in Calabria - ci vogliono secoli. 

J.N.

 

giuseppe conte e angela merkel a meseberg by osho

Lettera 8

Caro Dago, Covid, pressioni di Berlino perché l'Ue vieti lo sci fino al 10 gennaio. Qualcuno spieghi alla Merkel che finché non ci sarà l'Anschluss di tutte le nazioni europee alla Germania, ogni Paese è libero di decidere come gli pare.

Baldassarre Chilmeni

 

Lettera 9

Caro Dago, Pordenone, 34enne uccide a coltellate la compagna e poi si costituisce. A quanto pare "La Giornata contro la violenza sulle donne" ha fatto cilecca. Bisognerà studiare qualcosa di più concreto. Pensare che il colore rosso abbia una funzione deterrente contro stupri e femminicidi è una cosa da idioti radical chic.

CORONAVIRUS - OSPEDALE

Berto

 

Lettera 10

Caro Dago, Covid,  oltre 1,4 milioni di morti a livello globale. C'è ancora tanto da fare per sfoltire la popolazione mondiale.

Yu.Key

 

Lettera 11

Caro Dago,  Covid, gli assessori delle Regioni alpine: "Con stop sci perdiamo 20 miliardi". Sì, ma se si riaprono gli impianti poi va a finire che a febbraio, con la terza ondata Covid, sanità ed economia ne perderanno molti di più.

CORONAVIRUS - OSPEDALE

A.Reale

 

Lettera 12

Caro Dago, "Il mondo in lutto per la morte di Maradona". Come no. In Africa tanti bimbi hanno perso l'appetito.

Frankie

 

Lettera 13

diego armando maradona e la moglie escono dal tribunale di buenos aires 2008

Caro Dago, Maradona grande fino in fondo: dribbla il Covid e muore per infarto. Tiè!

Fritz

 

Lettera 14

Caro Dago, Gualtieri: "Impegno comune con la Francia per fondo di sostegno a settori più colpiti". Bravo ministro. Dopo che i francesi ci hanno tanto aiutato coi migranti perché non fare il bis col Covid?

Licio Ferdi

 

Lettera 15

GIUSEPPE CONTE PAOLO GENTILONI ROBERTO GUALTIERI

Caro Dago, il primo ministro etiope, Abiy Ahmed, ha ordinato all'esercito federale di lanciare l'«offensiva finale» contro le forze separatiste della regione autonoma del Tigrè. Secondo Nobel per la Pace in arrivo?

Alan Gigante

 

Lettera 16

Caro Dago, il presidente cinese Xi Jinping ha ordinato alle Forze Armate di rafforzare l'addestramento in condizioni di combattimento reali e di "aumentare la capacità di vincere le guerre". Dopo le congratulazioni un pacco regalo per Joe Biden. Buon Natale!

John Reese

 

Lettera 17

abiy ahmed ali nobel per la pace

Caro Dago, ci sono giornalisti (Sallusti, Facci e compagnia bella) che per anni ci hanno spiegato, riferito al loro padrone, che non bisognava giudicare la vita privata ma solo il suo operato in quella pubblica: perché questo non vale anche per Maradona che tra l'altro non era neppure un politico pagato con i soldi pubblici?

Domenico 

 

Lettera 18

diego armando maradona e la moglie claudia in uruguay nel 1999

Caro Dago, ma davvero siamo arrivati al punto di indignarci per un innocuo siparietto televisivo, il cui tono ironico era così evidente che solo la Murgia, dall’alto della propria intransigente alterigia, poteva considerarlo un attacco alla dignità femminile?  Solo io penso che ci siamo avviati verso una deriva perbenistica seconda solo a quella intrapresa nel 1620 dai puritani della Mayflower? Saluti, Reb.

 

Lettera 19

Caro Dago, Covid, la Merkel: "Possibile che ci sia il vaccino prima di Natale". Mai vista una tale rapidità sui vaccini. Se fossi anziano e con varie patologie mi fiderei di più di una pastiglietta di cianuro.

il tutorial di detto fatto per essere sexy al supermercato

Luca Fiori

 

Lettera 20

Caro Dago, Covid e Natale, oggi si decide su quante persone al cenone. Per riuscire a vedere tutti i parenti si dovrà stare un'ora qua, un'ora là, un'ora altrove?

Theo Van Buren

 

Lettera 21

Caro Dago, pure la Gruber, benchè innamorata di Conte e del suo governo, ho visto che ha tirato fuori il tutt'altro che innominabile e, anzi, il nominabilissimo Maro Draghi.

 

MARIO DRAGHI E GIUSEPPE CONTE

A prescindere dal fatto che, per come la vedo io e trovo personalmente difficile non accorgersi, Draghi nella sua lunga carriera ha fatto bene ma ha fatto anche male, c'è un solo motivo per il quale potrebbe risultare indispensabile: si vogliono, per caso, evitare per l'ennesima volta governi tanto fastidiosamente eletti dal popolo? La domanda è puramente retorica. Come la Costituzione, pare.

GIANNI MINA' MARADONA 1

FB

 

Lettera 22

Il pallino del pallone, caro Dagos, come occasione per digressioni socio-politiche manda in orbita giornalisti come Gianni Minà, tifoso di Maradona e di Fidel Castro, bifronti dioscuri, magari, perché campioni a tutto campo e a ruoli invertiti, sconfinando (anche loro) nella politica, il primo, nella grande sportività che notoriamente lo caratterizzava, il leader maxìmo. Maradona, sostiene Minà, accettava domande scabrose, da lui.

 

diego armando maradona con fidel castro nel 2005

E Fidel, pure, si capisce. Ma di quelle che non accettava e di chi gliele poneva, le domande scabrose: e obiezioni e contestazioni e dissenso: su questo, anche Minà tace, per tenersi rispettosamente all'altezza del genio politico-calcistico.

 

Scansando, così, la "logica per cui Maradona fu criminalizzato": come uno qualunque degli oppositori di Fidél, cioè. Con nessuno dei quali Minà parlò mai di calcio. E non fu perché glielo proibisse Fidél, che le parole in libertà non le amava - e qui sta la differenza: taciuta - quanto le ama Gianni Minà. 

Raider

 

Lettera 23

GIANNI MINA' fidel castro

Caro Dago, Pordenone, avvocatessa rinuncia a difendere uomo che ha ucciso la compagna. Guarda caso proprio il giorno successivo alla Giornata contro la violenza sulle donne. Cosa non si è disposti a fare per avere un po' di pubblicità!

M.H.

 

Lettera 24

Caro Dago, Usa 2020, per Biden 80 milioni di voti: record nella storia americana. Abbiamo capito che la posta è molto alta. Ma davvero qualcuno pensa che sia credibile che per la sinistra "Sleepy Joe" valga 11 milioni di voti più di Barack Obama? 

B.Ton

 

barack obama e joe biden

Lettera 25

Caro Dago, voglio farti una domanda retorica da girare agli espertologi di Covid e ai politici, giornalisti ed altri pseudo intellettuali che vogliono il vaccino obbligatorio, andando contro tutto quanto prevede la carta costituzionale sul diritto alla salute.

 

BILL GATES TED TALK

Supponiamo che il 70% si faccia il vaccino e che il restante 30% mantenga un regime di contenimento (mascherina e tutto ciò che serve...) diciamo per un mese.  La domanda è: ma sto cazzo di virus quanto dura? Come fa a sopravvivere e a trasmettersi dopo 2 mesi di isolamento?

 

Vive nell'aria? Si annida tra le piante? Oppure dobbiamo pensare che la vaccinazione era già prevista dapprima dell'annuncio della pandemia (vedi Bill Gates) e che è l'unico obiettivo mal celato del lockdown? Ma la gente è veramente cogliona fino a questo punto?

 

Johnkoenig

diego armando maradona con due ballerine in una trasmissione tv in messico nel 2002

 

Lettera 26

A seguito di quanto ho scritto di recente, sono stato chiamato da uno dei miei sparuti sublettori, il quale mi ha fatto presente che il famoso Eures, ossia il fornitore di montagne di dati su omicidi vari, non è che rilasci solo dati riferiti alla violenza sulle donne.

violenza sulle donne 1

 

No, mi assicura - avendone parlato direttamente con l'Eures - che i dati prodotti sono molto più ampi e completi. Si riferiscono a tutta la gamma di uccisioni varie, con quasi sempre vittime gli uomini, ammazzati tranquillamente anche da donne, da cui  si staglia  chiara e indiscutibile la constatazione che il dato sugli omicidi perpetrati contro le donne risulta minoritario.

 

violenza sulle donne 3

Epperò, sempre all'Eures, hanno fatto sapere all'amico sublettore, che è proprio la stampa italiana che poi li utilizza ad libitum. Soprattutto le giornaliste femministe che hanno gran peso sugli ominicchi giornalisti e li condizionano a scrivere, anzi a urlare sulle violenze contro le donne. Che ci sono, per carità, e vanno censurate e combattute. Ma qui la certezza netta e chiara è che sia soprattutto l'ideologia femminista contra familias a sovrapporsi a tutto e a tutti.

 

diego armando maradona e famiglia con fidel castro

Tanto per dire, ieri in pausa pranzo, ho seguito il Tg3, e come un po’ mi aspettavo, le erinni femministe hanno sparato ad alzo zero contro gli uomini rei di violenza contro le donne, oscurando ogni altro problema.

 

Sembrava quasi sbavassero dalla smania di dare la notizia (tragica!) dei due omicidi di donne avvenuti in queste ore: una di queste prefiche dalla parlantina insopportabile ha fatto addirittura l'elenco - come una venditrice porta a porta - di tutti gli strumenti di cucina con cui i compagni o i mariti uccidono le disgraziate loro conviventi.

 

Una vera e propria caccia all'untore maschio assurda e vergognosa. Quante parole ideologiche sprecate. Ma vengo agli interventi moralizzanti del duo romano Bergoglio-Mattarella, un po’ compagni di partito. Dice Sua Santità:"Troppo spesso le donne sono maltrattate, violentate e indotte a prostituirsi... dobbiamo tutti fare molto di più per la dignità di ogni donna!"

 

 

Mattarella Bergoglio

Ma, mi scusi Santità:" A chi si rivolge? A me e ai tantissimi come me che non hanno mai mancato di rispetto alle donne? Oppure voleva richiamare all'ordine i veri violenti, i sopraffattori, i lenoni che costringono le donne a prostituirsi e, dulcis in fondo, i milioni e milioni di frequentatori delle prostitute (in Italia decine di milioni) che alimentano questo turpe mercato?”

 

Beh! allora questo giusto messaggio lo indirizzi a loro, come faceva Cristo quanto sparava a zero contro scribi e farisei, presenti anche oggi più che mai a tutti i livelli.  Mattarella? eccoci a Lui. Dice nel suo messaggio - l'ultimo di una serie infinita che qualifica la presidenza della repubblica anche come la Casa del messaggio - che: "alla base di tutte le forme di violenza contro le donne vi è l'idea inaccettabile che il rapporto tra uomini e donne non debba essere basato su di un reciproco riconoscimento di parità....".

 

Presidente, La prego, cosa vuol dire? Che uno uccide la moglie perchè non la considera pari a lui? Ma cosa c'entra? C'è chi uccide - anche la donna lo fa e sono molte - perchè gelosa, perchè non vuol perdere il partner, maschio o femmina che sia. E poi, e qui chiudo:" Egregio Presidente ( visto oltrettutto che uno dei due omicidi di ieri è stato compiuto da un marocchino - ndr)  Lei dovrebbe conoscere il Corano, libro sacro dei musulmani anche italiani.  Dice il Corano che la donna è subordinata all'uomo. Non va bene a quanto pare,  ma allora  perchè non indirizza il suo paterno rimprovero ai musulmani, Per noi cattolici la donna è mamma, moglie, figlia ossia un pò tutto, uguale uguale al papy. E allora? Cosa aspetta? Grazie!

Luciano

Ultimi Dagoreport

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…