luigi di maio manlio di stefano

POSTA! - CORONAVIRUS, EUROSTAT: "COMMERCIO, RISTORAZIONE, TRASPORTI E ARTE PIÙ COLPITI DA CRISI". E INVECE IL TURISMO È ANDATO ALLA GRANDE OPPURE NON RIENTRA PIÙ NELLE STATISTICHE? – NON VORREMMO ESSERE NEI PANNI DEL MINISTRO DEGLI ESTERI DI MAIO. DOVESSE, PER MOTIVI DIPLOMATICI, AVERE NECESSITÀ DI RECARSI A BEIRUT, SE IL VIAGGIO LO ORGANIZZANO I SUOI RISCHIA DI FINIRE A TRIPOLI...

 

 

 

esplosione al porto di beirut 8

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, esplosioni a Beirut, secondo alcune fonti l'incendio doloso sarebbe stato appiccato da un commando di 4 uomini che poi voleva attribuirne la responsabilità ad Israele. Gli arabi non si smentiscono mai: odiano gli ebrei più di quanto amino il proprio popolo.

F.G.

 

Lettera 2

PER MANLIO DI STEFANO BEIRUT E' IN LIBIA

Caro Dago, non vorremmo essere nei panni del ministro degli Esteri Di Maio. Dovesse, per motivi diplomatici, avere necessità di recarsi a Beirut, se il viaggio lo organizzano i suoi rischia di finire a Tripoli...

P.F.V.

 

Lettera 3

luigi di maio e manlio di stefano spazzini

Caro Dago, Libano, Save the Children: "Oltre 100mila bambini senza casa a Beirut". Ma il soccorso non dovrebbe essere obbligatorio? Perché non vengono accolti in Italia come quelli che scappano da guerra, fame e povertà?

Maury

 

Lettera 4

Caro Dago, in un post di ieri l'autore si chiede se alcuni lettori preferirebbero avere Trump con una perdita del PIL al 32% piuttosto che Conte con una perdita al 12%. Certo che sì! Perché Donald perde il 32% su una crescita 2019 del 2,2%, mentre per Giuseppi si tratta del 12% sullo 0,2%. 

fabrizio palermo foto di bacco (1)

J.N.

 

Lettera 5

Caro Dago, 75esimo anniversario della bomba di Hiroshima, Mattarella: "L'Italia sostiene con forza l'obiettivo di un mondo libero da armi nucleari". Vada a dirlo all'Iran.

Alan Gigante

 

Lettera 6

Caro Dago, scrive Rosario Di Mito sul Messaggero, riportando la posizione di Atlantia nella trattativa con Cassa Depositi e Prestiti, che "Autostrade si è detta pronta a risarcire i danni causati a vari livelli" ma che "da qui a farsi togliere la concessione con motivazioni risibili ne passa". Quindi quarantatrè morti sono risibili?

un uomo ferito a beirut dopo l'esplosinoe

Federico Barbarossa

 

Lettera 7

Caro Dago, coronavirus, Eurostat: "Commercio, ristorazione, trasporti e arte più colpiti da crisi". E invece il turismo è andato alla grande oppure non rientra più nelle statistiche?

Dario Tigor

 

Lettera 8

Caro Dago, il governo Conte , per sostenere i consumi degli italiani ed aiutare il settore della ristorazione in difficoltà, sta pensando di introdurre uno sconto del 20% sul conto di pranzi e cene fuori.

 

esplosione al porto di beirut

In questo modo, non solo darà ragione agli stitici Paesi frugali che temevano che l’Italia si sarebbe mangiata ( e lo farà in senso letterale !) gli aiuti dell’Europa con bonus a pioggia e senza riforme, ma farà incazzare anche gli USA mettendo in ginocchio “Gropoun”e “The Fork” con una concorrenza sleale!!

Stef

 

Lettera 9

Caro Dago, Di Maio: "La politica deve dare il buon esempio di fronte ai cittadini e proseguire fino in fondo con il taglio dei parlamentari". E anche colmando l'ignoranza in  geografia...

Bibi

 

Lettera 10

Caro Dago, Michelle Obama confessa: "Da qualche tempo soffro di una lieve depressione e sto cercando di affrontarla. Cerco di combattere il mio stato d'animo con la routine, ma ho problemi di sonno.

michelle obama donald trump 3

 

E non è solo un fatto legato alla quarantena, ma i conflitti razziali, le risposte di questa amministrazione, la sua ipocrisia..., è scoraggiante, demoralizzante...". Sì, perché invece quando c'era Barack aveva risolto tutto, con bianchi, neri, gialli e ispanici che vivevano in armonia. Ma poveretta, perché non torna a coltivare l'orto?

E.S.

 

Lettera 11

Caro Dago, Conte: "Faremo tutto per sostenere un il Libano".  Attenti a farsi dare le giuste coordinate, altrimenti gli aiuti finiscono in Libia...

Ettore Banchi

 

Lettera 12

sampietrini

Caro Dago, la Raggi vuole rimuovere i Sanpietrini dalle vie di Roma? Ma come, se ben ricordo in Francia tutelano addirittura il famoso pavè su cui si corre la Parigi-Roubaix di ciclismo e da noi, invece, viene consentito che una mezza tacca di sindaca rimuova una delle cose più caratteristiche e storiche della Capitale?

A.B.

 

Lettera 13

Caro Dago, è interessante lo studio dell'Istituto Superiore di Sanità relativo all''aumento costante di malattie trasmesse sessualmente tra i ghèi. Certo, a me pare la scoperta dell'acqua calda. Epperò è un segnale di libertà scientifica.

mark zuckerberg

 

La domanda è: quanto tempo passerà prima che i ricercatori dell'ISS saranno costretti a ritirare la ricerca e a chiedere scusa? Perché è noto a tutti i progressisti ghèi-friendly: l'ISS è fassistaaah!

 

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 14

Caro Dago, Facebook ha rimosso un post di Donald Trump in cui si affermava che i bambini sono quasi immuni dal coronavirus. "Si tratta di contenuti che contengono informazioni false e dannose che violano le nostre regole sulla disinformazione". Siamo alle solite.

DONALD TRUMP CON MASCHERINA

 

Trump di certo non ha scritto una sua opinione ma ha riportato quella di alcuni scienziati che siccome non coincide con quella degli amici dei progressisti allora viene bollata come "disinformazione" (come si fa in Cina).

 

anthony fauci

Ma sul coronavirus tutti i cosiddetti esperti, a cominciare dal tanto venerato - dai dem - Anthony Fauci, hanno rimediato figure di m. contraddicendosi e cambiando idea più volte. E quindi, visto che sul tema non vi sono certezze e opinioni univoche, cancellare i post di qualcuno per lasciare solo quelli degli altri è pura e semplice propaganda elettorale in vista delle presidenziali di novembre.

ROCCO CASALINO E IL COMPAGNO JOSÉ CARLOS ALVAREZ AGUILA

Camillo Geronimus

 

Lettera 18

Dago darling, peccato che l'amore tra Casalino e Alvarez sia finito. Era bello e straordinario per il fatto che un Vip come Casalino l'avesse vissuto alla luce del sole.

 

Mentre tanti altri "Mignon" (pare) governativi o paragovernativi si nascondono dietro fidanzate di carta o "santi" celibati. Fatto questo incomprensibile ora che gli amori arcobaleno sono di gran moda e laudati da tutti i buoni progressisti.

 

Ora al "povero" Alvarez non rimane che scrivere le sue memorie, ammesso che la "censura" di questi tempi oscurantisti glielo permetta nel caso non sia un'agiografia autorizzata da Casalino.

GABRIELE ROSSI ROCCO CASALINO

 

Col termine di "mignon" venivano indicati i favoriti di re Enrico III di Francia, in genere bisessuali e molto litigiosi. Che tempi, che tempi! Circa 3 secoli fa l'Illuminismo era protetto e favorito dalla più grande favorita reale di tutti i tempi, la "divina" marchesa di Pompadour. Ora l'Oscurantismo é favorito e protetto da vari presunti favoriti presidenziali francesi e italiani ovviamente in modo oscuro e contorto. Ossequi 

Natalie Paav 

 

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)