laura boldrini giorgia meloni

POSTA! – CARO DAGO, LE MURGIA E LE BOLDRINI CHE SI AGGRAPPANO ALLA TRECCANI PER ATTACCARE GIORGIA MELONI CHE VUOLE ESSERE CHIAMATA "IL PRESIDENTE" SONO LE STESSE MURGIA E BOLDRINI CHE HANNO STRAVOLTO LA GRAMMATICA ITALIANA USANDO, PER INDICARE IL PLURALE, LA "E" ROVESCIATA (SCHWA), IL "3" AL POSTO DELLA "I" E ASTERISCHI VARI?

joe biden

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, guerra in Ucraina, gli Usa: "Non entreremo in guerra con la Russia". Ovvio. Biden se l'è fatta sotto già davanti ai talebani in Afghanistan...

 

GS

 

Lettera 2

Caro Dago, Governo, ministro Istruzione: "Scuola sia ascensore sociale". Con la crisi energetica meglio che i giovani studenti vadano su e giù per le scale a piedi!

LAURA BOLDRINI CON LA MASCHERA DI TIGRE

 

Casty

 

Lettera 3

Caro Dago, discorso Meloni, Boldrini: "Non mi è piaciuto nulla". Ma allora non ne ha sbagliata una!

 

John Reese

 

Lettera 4

Caro Dago, la Serracchiani replica alla Meloni: "Scorgiamo donne dedite solo a famiglia e figli". Poveretta! Ha ancora grossi problemi a riconoscere che la destra ha piazzato la prima donna a Palazzo Chigi. Cosa si è fumata prima di entrare in Aula?

 

DEBORA SERRACCHIANI - ENRICO LETTA - ELLY SCHLEIN

E.Moro

 

Lettera 5

Caro Dago, Conte: "Da Meloni retorica e slogan senza soluzioni". Ha parlato "Siamo prontissimi". Se non aveva nulla da dire poteva anche tacere!

 

Simon Gorky

 

Lettera 6

Caro Dago, Covid, Speranza: "Forse la Meloni ha paura di scontentare i no vax?". Forse l'ex (per fortuna!) ministro teme che la aziende farmaceutiche perdano qualche soldino?

 

Leo Eredi

 

Lettera 7

giuseppe conte al quirinale per le consultazioni

Caro Dago, Meloni: "Non replicheremo modello restrittivo contro il Covid". Non c'è Speranza!

 

Lucio Breve

 

 

Lettera 8

Caro Dago, Regno Unito, inizia l'era Sunak: "Unirò il Paese con le azioni". Già lo guardavano storto per la ricchezza che possiede, figurarsi adesso che ha iniziato il mandato parlando subito di Borsa...

 

Max A.

 

Lettera 9

URSULA VON DER LEYEN OLAF SCHOLZ

Caro Dago, Ucraina, Ursula von der Leyen: "L'Ue sosterrà Kiev con 1,5 miliardi al mese". Ma è fuori di testa? Le famiglie europee non riescono a pagare le bollette della luce e del gas e mandiamo soldi a quel pagliaccio che si fa fotografare da Vogue?

 

Mich

 

Lettera 10

Caro Dago, Ucraina, Usa: "Conseguenze per Mosca se usa armi nucleari o bombe sporche". Ben detto. In epoca Covid su pulizia ed igiene non si transige!

 

Frankie

 

Lettera 11

Dago colendissimo,

 

GIORGIA MELONI MATTEO SALVINI - MEME BY EDOARDO BARALDI

l’intrattenitore principe della politica italiana – dopo essere stato oscurato per un paio di settimane dallo show del Berlusca- è tornato!  

 

Arieccolo con i suoi due successi del repertorio salviniano:  immigrati e quota 41. Con l’aiuto dei suoi creativi (Borghi e Bagnai), il desso procede a tutto vapore guardandosi bene dall’avvertire la (vera) capitana del vascello. Non si sforza neanche di capire (o non è in grado di….) che i due temi sono in contraddizione fra di loro. Se è vero che l’azienda Italia ha fame di lavoratori di ogni tipo, delle due l’una:

 

O permetti l’ingresso di immigrati per sostituire parzialmente i pensionandi “41”

O arresti il flusso di immigrati e sposti i pensionamenti come previsto dalla Fornero.

Il celebre proverbio “Botte piena, moglie ubriaca” è sempre nelle sue corde!

 

Saluti da Stregatto

 

Lettera 12

Caro Dago,

DRAGHI - ORBAN - MACRON - MITSOTAKIS - VON DER LEYEN

le Murgia e le Boldrini che si aggrappano alla Treccani per attaccare Giorgia Meloni che vuole essere chiamata "il presidente" sono le stesse Murgia e Boldrini che hanno stravolto la grammatica italiana usando, per indicare il plurale, la "e" rovesciata (schwa), il "3" al posto della "i" e asterischi vari?

Gualtiero Bianco

 

Lettera 13

Caro Dago, ma è possibile che le nazioni europee debbano dipendere dalle decisioni della Germania? A partire dalla prima e più sciagurata, inizio della seconda guerra mondiale. Poi lo stretto legame economico con la Russia che oggi strangola l'Europa. In questi giorni si prepara a incaprettarsi con la Cina (che ha appena dichiarato di volere un esercito di capacità mondiale). C'è davvero di che preoccuparsi...

FB

 

matteo salvini giorgia meloni

Lettera 14

Il/La presidente: per anni i sinistrati ci hanno rotto i "cosiddetti" col fatto che ognuno è libero di identificarsi col genere che gli pare, a prescindere da quello fornito da Madre Natura. Ora che una persona di destra gli dà ragione coi fatti, loro frignano e tirano in ballo il femminismo (di facciata), la Treccani, la Crusca e chi più ne ha più ne metta. Intanto la Meloni cresce nei consensi e li ringrazia. Il Gatto Giacomino

 

Lettera 15

Caro Dago, le povere sinistrate (copyright Dago) Boldrini, Murgia e compagne proprio non riescono a nascondere la loro invidia per la Sig.ra Meloni, avrebbero voluto essere loro al suo posto nonostante la certificata incapacità e incompetenza politica. Non potendo affrontarla su questo campo si arrampicano sui temi a loro più congeniali; la fuffa, come dimostrano le esternazioni su un argomento fondamentale per gli italiani (altro che caro bollette e inflazione) l'articolo "la" o "il". Un pochino di serietà mai dalle poverette...

michela murgia

FB

 

Lettera 16

caro Dago

visto che si discute tanto se la Meloni sia "il presidente" (al maschile) faccio notare ai guru del politicamente corretto che il maschile del loro  "la presidenta" è "il presidento" (storpiatura grammaticale chiama altra storpiatura).

 

Essi vadano pure da Mattarella rivolgendosi al "presidento della Repubblica" così faranno ridere i polli di ogni pollaio della terra.

 

RISHI SUNAK MEME BY CARLI

Come non esiste "il presidento" nemmeno esiste "la presidenta". E studiatevi l'italiano.

Lorenzo B.

 

Lettera 17

Solo in Italia si definisce ragazzo  un uomo di 33 anni, chissà come mai.

Un caro saluto

Zagortenay

 

Lettera 18

Beato chi vedrà egregio Dago,

in UK il sindaco di Londra è originario del Pakistan, mussulmano così come la maggioranza, dall' anno 2050, degli abitanti della Grande Bretagna, così dicono gli analistii - demografici -  statistici. Da oggi il premier  politico è originario dell' India, induista e ricchissimo. Pakistani ed Indiani si combattono da secoli anche per motivi di fede religiosa.  Per contrastare il possibile Califfato ci penseranno gli induisti, i gurka e gli asiatici vari che colà alloggeranno ?

GIORGIA MELONI MATTEO SALVINI BY CARLI

saluti - peprig –

MATTEO SALVINI MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE - BY ELLEKAPPA

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?