laura boldrini giorgia meloni

POSTA! – CARO DAGO, LE MURGIA E LE BOLDRINI CHE SI AGGRAPPANO ALLA TRECCANI PER ATTACCARE GIORGIA MELONI CHE VUOLE ESSERE CHIAMATA "IL PRESIDENTE" SONO LE STESSE MURGIA E BOLDRINI CHE HANNO STRAVOLTO LA GRAMMATICA ITALIANA USANDO, PER INDICARE IL PLURALE, LA "E" ROVESCIATA (SCHWA), IL "3" AL POSTO DELLA "I" E ASTERISCHI VARI?

joe biden

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, guerra in Ucraina, gli Usa: "Non entreremo in guerra con la Russia". Ovvio. Biden se l'è fatta sotto già davanti ai talebani in Afghanistan...

 

GS

 

Lettera 2

Caro Dago, Governo, ministro Istruzione: "Scuola sia ascensore sociale". Con la crisi energetica meglio che i giovani studenti vadano su e giù per le scale a piedi!

LAURA BOLDRINI CON LA MASCHERA DI TIGRE

 

Casty

 

Lettera 3

Caro Dago, discorso Meloni, Boldrini: "Non mi è piaciuto nulla". Ma allora non ne ha sbagliata una!

 

John Reese

 

Lettera 4

Caro Dago, la Serracchiani replica alla Meloni: "Scorgiamo donne dedite solo a famiglia e figli". Poveretta! Ha ancora grossi problemi a riconoscere che la destra ha piazzato la prima donna a Palazzo Chigi. Cosa si è fumata prima di entrare in Aula?

 

DEBORA SERRACCHIANI - ENRICO LETTA - ELLY SCHLEIN

E.Moro

 

Lettera 5

Caro Dago, Conte: "Da Meloni retorica e slogan senza soluzioni". Ha parlato "Siamo prontissimi". Se non aveva nulla da dire poteva anche tacere!

 

Simon Gorky

 

Lettera 6

Caro Dago, Covid, Speranza: "Forse la Meloni ha paura di scontentare i no vax?". Forse l'ex (per fortuna!) ministro teme che la aziende farmaceutiche perdano qualche soldino?

 

Leo Eredi

 

Lettera 7

giuseppe conte al quirinale per le consultazioni

Caro Dago, Meloni: "Non replicheremo modello restrittivo contro il Covid". Non c'è Speranza!

 

Lucio Breve

 

 

Lettera 8

Caro Dago, Regno Unito, inizia l'era Sunak: "Unirò il Paese con le azioni". Già lo guardavano storto per la ricchezza che possiede, figurarsi adesso che ha iniziato il mandato parlando subito di Borsa...

 

Max A.

 

Lettera 9

URSULA VON DER LEYEN OLAF SCHOLZ

Caro Dago, Ucraina, Ursula von der Leyen: "L'Ue sosterrà Kiev con 1,5 miliardi al mese". Ma è fuori di testa? Le famiglie europee non riescono a pagare le bollette della luce e del gas e mandiamo soldi a quel pagliaccio che si fa fotografare da Vogue?

 

Mich

 

Lettera 10

Caro Dago, Ucraina, Usa: "Conseguenze per Mosca se usa armi nucleari o bombe sporche". Ben detto. In epoca Covid su pulizia ed igiene non si transige!

 

Frankie

 

Lettera 11

Dago colendissimo,

 

GIORGIA MELONI MATTEO SALVINI - MEME BY EDOARDO BARALDI

l’intrattenitore principe della politica italiana – dopo essere stato oscurato per un paio di settimane dallo show del Berlusca- è tornato!  

 

Arieccolo con i suoi due successi del repertorio salviniano:  immigrati e quota 41. Con l’aiuto dei suoi creativi (Borghi e Bagnai), il desso procede a tutto vapore guardandosi bene dall’avvertire la (vera) capitana del vascello. Non si sforza neanche di capire (o non è in grado di….) che i due temi sono in contraddizione fra di loro. Se è vero che l’azienda Italia ha fame di lavoratori di ogni tipo, delle due l’una:

 

O permetti l’ingresso di immigrati per sostituire parzialmente i pensionandi “41”

O arresti il flusso di immigrati e sposti i pensionamenti come previsto dalla Fornero.

Il celebre proverbio “Botte piena, moglie ubriaca” è sempre nelle sue corde!

 

Saluti da Stregatto

 

Lettera 12

Caro Dago,

DRAGHI - ORBAN - MACRON - MITSOTAKIS - VON DER LEYEN

le Murgia e le Boldrini che si aggrappano alla Treccani per attaccare Giorgia Meloni che vuole essere chiamata "il presidente" sono le stesse Murgia e Boldrini che hanno stravolto la grammatica italiana usando, per indicare il plurale, la "e" rovesciata (schwa), il "3" al posto della "i" e asterischi vari?

Gualtiero Bianco

 

Lettera 13

Caro Dago, ma è possibile che le nazioni europee debbano dipendere dalle decisioni della Germania? A partire dalla prima e più sciagurata, inizio della seconda guerra mondiale. Poi lo stretto legame economico con la Russia che oggi strangola l'Europa. In questi giorni si prepara a incaprettarsi con la Cina (che ha appena dichiarato di volere un esercito di capacità mondiale). C'è davvero di che preoccuparsi...

FB

 

matteo salvini giorgia meloni

Lettera 14

Il/La presidente: per anni i sinistrati ci hanno rotto i "cosiddetti" col fatto che ognuno è libero di identificarsi col genere che gli pare, a prescindere da quello fornito da Madre Natura. Ora che una persona di destra gli dà ragione coi fatti, loro frignano e tirano in ballo il femminismo (di facciata), la Treccani, la Crusca e chi più ne ha più ne metta. Intanto la Meloni cresce nei consensi e li ringrazia. Il Gatto Giacomino

 

Lettera 15

Caro Dago, le povere sinistrate (copyright Dago) Boldrini, Murgia e compagne proprio non riescono a nascondere la loro invidia per la Sig.ra Meloni, avrebbero voluto essere loro al suo posto nonostante la certificata incapacità e incompetenza politica. Non potendo affrontarla su questo campo si arrampicano sui temi a loro più congeniali; la fuffa, come dimostrano le esternazioni su un argomento fondamentale per gli italiani (altro che caro bollette e inflazione) l'articolo "la" o "il". Un pochino di serietà mai dalle poverette...

michela murgia

FB

 

Lettera 16

caro Dago

visto che si discute tanto se la Meloni sia "il presidente" (al maschile) faccio notare ai guru del politicamente corretto che il maschile del loro  "la presidenta" è "il presidento" (storpiatura grammaticale chiama altra storpiatura).

 

Essi vadano pure da Mattarella rivolgendosi al "presidento della Repubblica" così faranno ridere i polli di ogni pollaio della terra.

 

RISHI SUNAK MEME BY CARLI

Come non esiste "il presidento" nemmeno esiste "la presidenta". E studiatevi l'italiano.

Lorenzo B.

 

Lettera 17

Solo in Italia si definisce ragazzo  un uomo di 33 anni, chissà come mai.

Un caro saluto

Zagortenay

 

Lettera 18

Beato chi vedrà egregio Dago,

in UK il sindaco di Londra è originario del Pakistan, mussulmano così come la maggioranza, dall' anno 2050, degli abitanti della Grande Bretagna, così dicono gli analistii - demografici -  statistici. Da oggi il premier  politico è originario dell' India, induista e ricchissimo. Pakistani ed Indiani si combattono da secoli anche per motivi di fede religiosa.  Per contrastare il possibile Califfato ci penseranno gli induisti, i gurka e gli asiatici vari che colà alloggeranno ?

GIORGIA MELONI MATTEO SALVINI BY CARLI

saluti - peprig –

MATTEO SALVINI MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE - BY ELLEKAPPA

 

Ultimi Dagoreport

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)