giuseppe conte

POSTA! – CARO DAGO, SCUOLA, UN TERZO DEGLI INSEGNANTI NON VUOLE FARE IL TEST SIEROLOGICO. QUINDI, DOPO LA APP "IMMUNI", UN ALTRO GRANDE SUCCESSO PER IL GOVERNO CONTE NEL CAMPO DELLA PREVENZIONE AL CORONAVIRUS – IL VACCINO ANTI-INFLUENZALE VA FATTO OGNI ANNO. PERCHÉ NON DOVREBBE VALERE ANCHE PER IL COVID ?  

 

MEME SUL VACCINO RUSSO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dagovski, 

il vaccino anti-influenzale va fatto ogni anno. Perché non dovrebbe valere anche per il Covid ?  

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago, Lapo Elkann: "Mi sentivo meno degli altri. Ho imparato a chiedere aiuto e non mi vergogno più di quel che sono". Avrà chiesto il reddito di cittadinanza, il bonus autonomi o il raddoppio della pensione di invalidità?

Max A.

 

LAPO ELKANN SU CHI

Lettera 3

Caro Dago, scuola, in Veneto centinaia di docenti chiedono di non rientrare a settembre. E fanno bene. I ragazzi sono praticamente dei covid ambulanti con la penna in mano. Girare a largo. Meglio andare a lavorare nei campi.

Lino

 

Lettera 4

Caro Dago, il ritorno a scuola a settembre sembra un percorso di guerra. Gli alunni e gli insegnanti che ci riusciranno riceveranno una medaglia al valor militare?

Bibi

 

Lettera 5

LUCIA AZZOLINA

Caro Dago, scuola, Governo-Regioni: è rottura. Lite su banchi, mascherine e trasporti. Le scuole sono chiuse da sei mesi, cos'ha fatto l'Esecutivo il questi 180 giorni per garantirne la riapertura in sicurezza a metà settembre? Nulla, lo zero assoluto. La ministra Azzolina s'è spiaggiata su "Diva e donna".

U.Delmal

 

Lettera 6

Caro Dago, Bielorussia, Putin: "Formate unità di sicurezza, pronte a intervento". Adesso vedremo se la Germania farà altrettanto sul lato opposto o se il sostegno della Merkel ai manifestanti era soltanto un collage di parole al vento.

A.Sorri

 

Lettera 7

ALEKSANDR LUKASHENKO VLADIMIR PUTIN 2

Caro Dago, c'è un legame tra i terremoti che scuotono l'Appennino e la presenza di CO2 nelle falde. I campionamenti fatti negli ultimi dieci anni dimostrano che la sua presenza raggiunge la sua massima concentrazione quando l'attività sismica si fa più intensa. Povera anidride carbonica, peggio di Vladimir Putin. Ormai è sempre colpa sua. E pensare che senza di lei tutte le piante andrebbero ko.

Ranio

 

Lettera 8

lebron james

Caro Dago, le squadre californiane del basket Nba, Los Angeles Lakers e Clippers, chiedono lo stop di tutta la stagione per protesta dopo il caso Blake in Wisconsin. La stella dei Lakers LeBron James si è fatto portavoce dell'iniziativa, ma nella riunione fra giocatori a Orlando le altre squadre hanno votato per proseguire.

 

Povero zebedeo, credeva forse che gli altri avrebbero rinunciato a un pacco di soldi perché lui deve fare propaganda politica? Ai tempi di Obama, quando i neri venivano uccisi dalla polizia ancora con maggior frequenza di oggi, se n'è rimasto bello zitto. E ora, all'improvviso, non può fare a meno di protestare?

conte meme

A.B.

 

Lettera  9

Caro Dago, il Ceo di Tik Tok, Kevin Mayer, ha deciso di dimettersi. Ha fatto tanto il bullo ma alla fine - dopo le decisioni prese dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump - la sua resistenza è durata meno di un video della popolare app.

Ezra Martin

 

Lettera 10

Caro Dago, Di Maio: "Rispettare il patto con il Pd, legge elettorale entro l'estate". I 5 Stelle sono famosi per il rigido rispetto dei patti. Non hanno sgarrato di una virgola su quanto promesso agli elettori, figurarsi se tirano il bidone al "Partito di Bibbiano".

KEVIN MAYER TIKTOK

EPA

 

Lettera  11

Caro Dago, l'ex direttrice del carcere di Reggio Calabria, Maria Carmela Longo, è stata arrestata con l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa. Un periodaccio per le quote rosa. Dopo la figuraccia della direttrice di "Gente" con la figlia di Totti in copertina, un'altra tegola.

J.N.

 

Lettera  12

maria carmela longo

Briatore ha un solo vero gravissimo torto, anzi due: il successo, che è l'unico torto che gli italiani non perdonano (Enzo Ferrari dixit); e voler portare il lavoro anche in un Sud che sognava il posto statale e oggi si accontenta del reddito di cittadinanza.

 

Poi peraltro avrà fatto quello che ho visto fare in agosto dappertutto "sul continente", ammassamenti a suon di musica e senza mascherine.E vigili urbani impegnati (quando non è troppo caldo (quindi no fra le 12 e le 1630) a prendersela con le auto in divieto di sosta.

 

Saluti BLUE NOTE

 

Lettera 13

Flavio Briatore

Caro Dago, dopo la ricomparsa di Kim Jong-un, Guido Santevecchi scrive sul Corriere: "Nel fine settimana c’è stata una nuova ondata di voci sulla salute di Kim Jong-un, originata da un ex diplomatico sudcoreano convinto che il Maresciallo sia in coma da mesi e cavalcata da un paio di testate poco attendibili e per niente informate negli Stati Uniti: la tv Fox News e il tabloid New York Post".

 

Ha dimenticato di citare il Worthington Post. Che chissà perché, un paio di giorni fa, s'è messo addirittura a spiegare come viene scelto il nuovo leader in Corea del Nord.

MONOPATTINO CONTE MEME

P.T.

 

Lettera 14

Caro Dago, scuola, un terzo degli insegnanti non vuole fare il test sierologico. Quindi, dopo la app "Immuni", un altro grande successo per il Governo Conte nel campo della prevenzione al coronavirus.

Nereo Villa

 

Lettera 14

Caro Dago, non bastavano al Fatto le quotidiane odiologie di Marco Travaglio e Selvaggia Lucarelli: ecco quella di Claudio Sabelli Fioretti contro il Pupone che, in un pezzullo di poche righe, viene definito per ben quattro volte 'quello che sputò sull'avversario'.

 

greta thunberg

Beh, mille volte meglio un campione che, una volta nella carriera, provocato e pestato, sputa su un avversario di un giornale che tutti i giorni, incapace di argomentare e convincere, sa solo sputare veleno su chiunque non sia dei 'suoi'.

Federico Barbarossa

 

Lettera 15

Caro Dago, pare che i mezzi pubblici esistenti non siano sufficienti per trasportare a scuola tutti gli alunni, se riempiti al 50% per rispettare le norme anti covid. E allora che si fa? Oplà, con un colpo di bacchetta magica, da un giorno all'altro, il Comitato tecnico scientifico cambia le regole: "Se i bus possono garantire un buon ricambio d'aria o dispositivi di distanziamento tra le teste dei passeggeri, la capienza potrà passare dal 50% attuale al 70-75%". Lo dice sempre anche Greta Thunberg: "Ascoltate gli scienziati!". Ha ragione. Questi qua, oramai, sono i nostri cialtroni preferiti.

rusten sheskey spara a jacob blake

Maxmin

 

Lettera 16

Caro Dago, Stati Uniti, "Jacob Blake ha ammesso che aveva un coltello in suo possesso quando l'agente Rusten Sheskey lo ha colpito con sette colpi di arma da fuoco alle spalle". Lo ha detto il procuratore del Wisconsin, precisando che l'arma è stata recuperata all'interno dell'abitacolo dell'auto dell'uomo.

 

E quindi tutte le manifestazioni, le proteste, le violenze di questi giorni, sono state fatte per nulla perché l'agente ha solo difeso la propria incolumità. La verità è che i dem e i loro amici neri utilizzano ogni pretesto possibile per scendere in piazza a far casino in visita delle presidenziali di novembre.

Alan Gigante

 

RUSTEN SHESKEY 4

 

Lettera 17

A proposito di aule da reperire.

Eventuali locali extrascolastici da adibire ad aule non potranno quasi mai rispettare le normative varie di sicurezza (ad esempio le uscite di sicurezza, norme antincendio etc.) e quindi tutto questo parlare di reperire locali a destra e a manca è solo "fuffa". Caso reale: il mio liceo aveva individuato e ricevuto la disponibilità da parte della Diocesi di locali presenti nella parrocchia adiacente all'Istituto; i tecnici della città metropolitana di Bari hanno effettuato il sopralluogo e constatato che non erano a norma.

Morale: fate voi....

Leonardo Giannini

 

Lettera 18

guerriglia a kenosha, in wisconsin 2

Dago darling, un tempo c'erano le "anime morte" del russo-ucraino Gogol. Ora ci sono non solo le nuove "anime morte" (vittime della buRRocrazia e di tanti bonus/malus), ma anche i morti (sotto il tappeto dell'"oubli") di tante malattie trascurate (quasi fossero sparite!) negli ultimi 6 mesi in cui le "buone" Cassandre del circo mediatico si sono occupate solo di coronavirus.

 

Quanti saranno coloro (ovviamente non i ricchi "solventi" che, specie a Milano, hanno sempre avuto a disposizione il meglio e subito negli ospedali privati) che, anche per la chiusura di tanti poliambulatori pubblici, hanno trascurato i sintomi di tante altre malattie (non solo infettive). Metti il caso dei certi tumori che, se presi in tempo, possono spesso essere risolti chirurgicamente. Mi domando poi se tanti barboni (anche qui nella pur sempre ricca Milano, in cui il podestà Sala ora é stranamente quasi silente) sono anime morte o invece anime libere che si sono stufate di aspettare Godot in questo nuovo MedioEvo in cui l'unica cosa certa é che "Money (and Covid) makes the world go round". Ossequi Natalie Paav

kyle rittenhouse 5

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…