giuseppe conte

POSTA! – CARO DAGO, SCUOLA, UN TERZO DEGLI INSEGNANTI NON VUOLE FARE IL TEST SIEROLOGICO. QUINDI, DOPO LA APP "IMMUNI", UN ALTRO GRANDE SUCCESSO PER IL GOVERNO CONTE NEL CAMPO DELLA PREVENZIONE AL CORONAVIRUS – IL VACCINO ANTI-INFLUENZALE VA FATTO OGNI ANNO. PERCHÉ NON DOVREBBE VALERE ANCHE PER IL COVID ?  

 

MEME SUL VACCINO RUSSO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dagovski, 

il vaccino anti-influenzale va fatto ogni anno. Perché non dovrebbe valere anche per il Covid ?  

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago, Lapo Elkann: "Mi sentivo meno degli altri. Ho imparato a chiedere aiuto e non mi vergogno più di quel che sono". Avrà chiesto il reddito di cittadinanza, il bonus autonomi o il raddoppio della pensione di invalidità?

Max A.

 

LAPO ELKANN SU CHI

Lettera 3

Caro Dago, scuola, in Veneto centinaia di docenti chiedono di non rientrare a settembre. E fanno bene. I ragazzi sono praticamente dei covid ambulanti con la penna in mano. Girare a largo. Meglio andare a lavorare nei campi.

Lino

 

Lettera 4

Caro Dago, il ritorno a scuola a settembre sembra un percorso di guerra. Gli alunni e gli insegnanti che ci riusciranno riceveranno una medaglia al valor militare?

Bibi

 

Lettera 5

LUCIA AZZOLINA

Caro Dago, scuola, Governo-Regioni: è rottura. Lite su banchi, mascherine e trasporti. Le scuole sono chiuse da sei mesi, cos'ha fatto l'Esecutivo il questi 180 giorni per garantirne la riapertura in sicurezza a metà settembre? Nulla, lo zero assoluto. La ministra Azzolina s'è spiaggiata su "Diva e donna".

U.Delmal

 

Lettera 6

Caro Dago, Bielorussia, Putin: "Formate unità di sicurezza, pronte a intervento". Adesso vedremo se la Germania farà altrettanto sul lato opposto o se il sostegno della Merkel ai manifestanti era soltanto un collage di parole al vento.

A.Sorri

 

Lettera 7

ALEKSANDR LUKASHENKO VLADIMIR PUTIN 2

Caro Dago, c'è un legame tra i terremoti che scuotono l'Appennino e la presenza di CO2 nelle falde. I campionamenti fatti negli ultimi dieci anni dimostrano che la sua presenza raggiunge la sua massima concentrazione quando l'attività sismica si fa più intensa. Povera anidride carbonica, peggio di Vladimir Putin. Ormai è sempre colpa sua. E pensare che senza di lei tutte le piante andrebbero ko.

Ranio

 

Lettera 8

lebron james

Caro Dago, le squadre californiane del basket Nba, Los Angeles Lakers e Clippers, chiedono lo stop di tutta la stagione per protesta dopo il caso Blake in Wisconsin. La stella dei Lakers LeBron James si è fatto portavoce dell'iniziativa, ma nella riunione fra giocatori a Orlando le altre squadre hanno votato per proseguire.

 

Povero zebedeo, credeva forse che gli altri avrebbero rinunciato a un pacco di soldi perché lui deve fare propaganda politica? Ai tempi di Obama, quando i neri venivano uccisi dalla polizia ancora con maggior frequenza di oggi, se n'è rimasto bello zitto. E ora, all'improvviso, non può fare a meno di protestare?

conte meme

A.B.

 

Lettera  9

Caro Dago, il Ceo di Tik Tok, Kevin Mayer, ha deciso di dimettersi. Ha fatto tanto il bullo ma alla fine - dopo le decisioni prese dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump - la sua resistenza è durata meno di un video della popolare app.

Ezra Martin

 

Lettera 10

Caro Dago, Di Maio: "Rispettare il patto con il Pd, legge elettorale entro l'estate". I 5 Stelle sono famosi per il rigido rispetto dei patti. Non hanno sgarrato di una virgola su quanto promesso agli elettori, figurarsi se tirano il bidone al "Partito di Bibbiano".

KEVIN MAYER TIKTOK

EPA

 

Lettera  11

Caro Dago, l'ex direttrice del carcere di Reggio Calabria, Maria Carmela Longo, è stata arrestata con l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa. Un periodaccio per le quote rosa. Dopo la figuraccia della direttrice di "Gente" con la figlia di Totti in copertina, un'altra tegola.

J.N.

 

Lettera  12

maria carmela longo

Briatore ha un solo vero gravissimo torto, anzi due: il successo, che è l'unico torto che gli italiani non perdonano (Enzo Ferrari dixit); e voler portare il lavoro anche in un Sud che sognava il posto statale e oggi si accontenta del reddito di cittadinanza.

 

Poi peraltro avrà fatto quello che ho visto fare in agosto dappertutto "sul continente", ammassamenti a suon di musica e senza mascherine.E vigili urbani impegnati (quando non è troppo caldo (quindi no fra le 12 e le 1630) a prendersela con le auto in divieto di sosta.

 

Saluti BLUE NOTE

 

Lettera 13

Flavio Briatore

Caro Dago, dopo la ricomparsa di Kim Jong-un, Guido Santevecchi scrive sul Corriere: "Nel fine settimana c’è stata una nuova ondata di voci sulla salute di Kim Jong-un, originata da un ex diplomatico sudcoreano convinto che il Maresciallo sia in coma da mesi e cavalcata da un paio di testate poco attendibili e per niente informate negli Stati Uniti: la tv Fox News e il tabloid New York Post".

 

Ha dimenticato di citare il Worthington Post. Che chissà perché, un paio di giorni fa, s'è messo addirittura a spiegare come viene scelto il nuovo leader in Corea del Nord.

MONOPATTINO CONTE MEME

P.T.

 

Lettera 14

Caro Dago, scuola, un terzo degli insegnanti non vuole fare il test sierologico. Quindi, dopo la app "Immuni", un altro grande successo per il Governo Conte nel campo della prevenzione al coronavirus.

Nereo Villa

 

Lettera 14

Caro Dago, non bastavano al Fatto le quotidiane odiologie di Marco Travaglio e Selvaggia Lucarelli: ecco quella di Claudio Sabelli Fioretti contro il Pupone che, in un pezzullo di poche righe, viene definito per ben quattro volte 'quello che sputò sull'avversario'.

 

greta thunberg

Beh, mille volte meglio un campione che, una volta nella carriera, provocato e pestato, sputa su un avversario di un giornale che tutti i giorni, incapace di argomentare e convincere, sa solo sputare veleno su chiunque non sia dei 'suoi'.

Federico Barbarossa

 

Lettera 15

Caro Dago, pare che i mezzi pubblici esistenti non siano sufficienti per trasportare a scuola tutti gli alunni, se riempiti al 50% per rispettare le norme anti covid. E allora che si fa? Oplà, con un colpo di bacchetta magica, da un giorno all'altro, il Comitato tecnico scientifico cambia le regole: "Se i bus possono garantire un buon ricambio d'aria o dispositivi di distanziamento tra le teste dei passeggeri, la capienza potrà passare dal 50% attuale al 70-75%". Lo dice sempre anche Greta Thunberg: "Ascoltate gli scienziati!". Ha ragione. Questi qua, oramai, sono i nostri cialtroni preferiti.

rusten sheskey spara a jacob blake

Maxmin

 

Lettera 16

Caro Dago, Stati Uniti, "Jacob Blake ha ammesso che aveva un coltello in suo possesso quando l'agente Rusten Sheskey lo ha colpito con sette colpi di arma da fuoco alle spalle". Lo ha detto il procuratore del Wisconsin, precisando che l'arma è stata recuperata all'interno dell'abitacolo dell'auto dell'uomo.

 

E quindi tutte le manifestazioni, le proteste, le violenze di questi giorni, sono state fatte per nulla perché l'agente ha solo difeso la propria incolumità. La verità è che i dem e i loro amici neri utilizzano ogni pretesto possibile per scendere in piazza a far casino in visita delle presidenziali di novembre.

Alan Gigante

 

RUSTEN SHESKEY 4

 

Lettera 17

A proposito di aule da reperire.

Eventuali locali extrascolastici da adibire ad aule non potranno quasi mai rispettare le normative varie di sicurezza (ad esempio le uscite di sicurezza, norme antincendio etc.) e quindi tutto questo parlare di reperire locali a destra e a manca è solo "fuffa". Caso reale: il mio liceo aveva individuato e ricevuto la disponibilità da parte della Diocesi di locali presenti nella parrocchia adiacente all'Istituto; i tecnici della città metropolitana di Bari hanno effettuato il sopralluogo e constatato che non erano a norma.

Morale: fate voi....

Leonardo Giannini

 

Lettera 18

guerriglia a kenosha, in wisconsin 2

Dago darling, un tempo c'erano le "anime morte" del russo-ucraino Gogol. Ora ci sono non solo le nuove "anime morte" (vittime della buRRocrazia e di tanti bonus/malus), ma anche i morti (sotto il tappeto dell'"oubli") di tante malattie trascurate (quasi fossero sparite!) negli ultimi 6 mesi in cui le "buone" Cassandre del circo mediatico si sono occupate solo di coronavirus.

 

Quanti saranno coloro (ovviamente non i ricchi "solventi" che, specie a Milano, hanno sempre avuto a disposizione il meglio e subito negli ospedali privati) che, anche per la chiusura di tanti poliambulatori pubblici, hanno trascurato i sintomi di tante altre malattie (non solo infettive). Metti il caso dei certi tumori che, se presi in tempo, possono spesso essere risolti chirurgicamente. Mi domando poi se tanti barboni (anche qui nella pur sempre ricca Milano, in cui il podestà Sala ora é stranamente quasi silente) sono anime morte o invece anime libere che si sono stufate di aspettare Godot in questo nuovo MedioEvo in cui l'unica cosa certa é che "Money (and Covid) makes the world go round". Ossequi Natalie Paav

kyle rittenhouse 5

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…