eliana michelazzo lucia azzolina

POSTA! – INVECE DI ACCUSARE IL BILLIONAIRE, PERCHÉ LA MICHELAZZO NON SI È RIVOLTA SUBITO AL SUO MEDICO DI FIDUCIA MARK CALTAGIRONE ? – CARO DAGO, È DECISO. SE C'È LA DISTANZA DI SICUREZZA, A SCUOLA SENZA MASCHERINA. LA MINISTRA DELL'ISTRUZIONE LUCIA AZZOLINA, PERÒ, CONTINUI AD INDOSSARLA: ALTRIMENTI RISCHIA DI ESSERE RICONOSCIUTA.

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

lucia azzolina 2

Caro Dago, è deciso. Se c'è la distanza di sicurezza, a scuola senza mascherina. La ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina, però, continui ad indossarla: altrimenti rischia di essere riconosciuta.

 

Ugo Pinzani

 

Lettera 2

Caro Dago, elezioni Usa 2020, Biden attacca Trump: "Fomenta la violenza". I Democratici, invece, la mettono in pratica.

 

joe biden parla a sette giornalisti nei cerchietti bianchi a pittsburgh 1

John Reese

 

Lettera 3

 

Lettera 4

Caro Dago, Ghiacciaio della Marmolada, l'allarme degli esperti: "Ha 15 anni di vita". Come no. Non sanno cosa succederà con il Covid in autunno - tra un mese - e fanno previsioni a 15 anni. Forse nella speranza che nel 2035 nessuno si ricordi di queste cialtronate.

 

Kevin DiMaggio

LUCIA AZZOLINA

 

Lettera 5

Caro Dago, coronavirus, l'Ue aderisce all'iniziativa dell'Oms per vaccino universale. Siamo nelle mani di Gianni e Pinotto!

 

Greg

 

Lettera 6

Caro Dago, in Austria test per il coronavirus "a misura di bambino". Gli alunni fanno un gargarismo con una soluzione di sale e zucchero per un minuto e poi conferiscono a chi di dovere ciò che avevano in bocca. E per la carie? Paga lo Stato?

 

Lucio Breve

gargarismi al posto del tampone in austria 5

 

Lettera 7

Certo che i così detti poteri forti si danno un sacco da fare. Gli appetiti famelici stanno affilando i denti. Spero che l'Europa dia i soldi solo a persone serie come Conte, altrimenti sospenda tutto. Basta con questa gente che non fà che mangiare a sbaffo e non fa nulla in cambio.

CONTE E MERKEL

 

Lettera 8

Caro Dago, stabilire che sui mezzi di trasporto pubblico possono salire passeggeri per l'80% della massima capacità, com'è stato deciso, significa fare i furbi. Far finta di modificare qualcosa senza di fatto cambiare alcunché. Come quando sì aumentano le pensioni di 80 centesimi.

 

Ezra Martin

luigi di maio abbronzato – meme. 10

 

Lettera 9

Caro Dago, l'indirizzo di posta elettronica del ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha subito una violazione, essendo stato duplicato tramite l'ausilio di un software che ne ha falsificato l'identità. Quindi equilibrio perfetto: falso Giggino - che non ha rispettato quasi nessuna promessa elettorale - falso l'indirizzo mail.

 

J.N.

 

Lettera 10

I BANCHI ANTI CORONAVIRUS CHE VUOLE COMPRARE LUCIA AZZOLINA

Caro Dago, trasporto pubblico, intesa Governo -Regioni: capienza massima all'80%. Una chiara presa per i fondelli. A cosa serve avere 2 posti liberi su 10? Normalmente si viaggia pigiati, quindi solo una capienza massima al 50% garantisce un qualche cambiamento.

 

Lauro Cornacchia

 

Lettera 11

Egregio sig. Dago, è da un po’ che mi chiedo sta cosa e spero di trovare qualcuno, non certo dal ministero, che mi risponda. Perchè le rotelle nei nuovi banchi a cui tanto tiene la Azzolina?? Forse per far si che i bambini si avvicinino tra di loro con più facilità? Ma la logica del distanziamento non avrebbe invece richiesto di fissare con dei bulloni sedie e banchi al pavimento?? Delle due l'uno o sono scemo io o la azzolina.

walter ricciardi al meeting di rimini

Antonio

 

Lettera 12

Caro Dago, Walter Ricciardi: «Assistiamo sconcertati a quanto sta avvenendo negli Stati Uniti dove c' è uno scollamento totale tra la politica e la scienza e dove la prima sta cercando di forzare e non si fa guidare dall' evidenza scientifica». Ma santa pazienza.

 

Se si facesse uno studio sulle dichiarazioni rilasciate durante la pandemia dai cosiddetti esperti di tutto il mondo, l'evidenza scientifica dimostrerebbe che si tratta tuttalpiù di saltimbanchi non certo di scienziati. Quindi di cosa sta parlando questo ex attore? Bisognerebbe farsi guidare da gente che brancola nel buio? Se ancora non hanno capito nulla del virus figurarsi cosa possono capire del vaccino.

migranti sbarcano a lampedusa

 

Nino

 

Lettera 13

Caro Dago, in questo periodo vedo tanti esperti che si sperticano nella difesa incondizionata della nostra salute. Bene! Sono contento di essere così tutelato, pure gratis! Si preoccupano di farci disinfettare le mani più volte al giorno, ma purtroppo si dimenticano che aria, acqua e cibi sono spesso contaminati da inquinanti che nemmeno conosciamo...

Il disegno di Banksy sulla nave Louise Michel

Illo

 

Lettera 14

Caro Dago, Lampedusa, migrante positiva al coronavirus partorisce in elicottero. Cosa si inventeranno ancora per tentare di "commuovere" gli italiani?

 

Nereo Villa

 

Lettera 15

Dagovski,

(Invece di accusare il Billionaire) perché la Michelazzo non si è rivolta subito al suo medico di fiducia Mark Caltagirone ?

Aigor

 

Lettera 16

ELIANA MICHELAZZO

Caro Dago, navi quarantena per centinaia di migranti di Lampedusa: sappiamo da dove partono, ma non sappiamo dove arrivano, tanto che sembra che scompaiano nel triangolo delle Bermude.  Le hanno inventate ignorando l'esperienza della Diamond Princess, la nave di Yokohama, o per replicarla perfidamente ?         Cincinnato 1945

 

Lettera 17

Caro Dago, Recovery Fund, Gentiloni: "Italia all'altezza della sfida". Ci mancherebbe, coi ministri esperti di scatolette di tonno che ci ritroviamo...

 

Scottie

 

Lettera 18

Caro Dago, il Papa: "Il Covid ci ha portati a un bivio". Sì, e lui di certo non ha la faccia di quelli che finiscono nella strada senza uscita.

 

cecilia rodriguez ignazio moser

Tas

 

Lettera 19

Caro Dago, siamo alle solite, navi Ong ben equipaggiate, organizzate, finanziate, partono da porti tedeschi, francesi, spagnoli per andare a "soccorrere " migranti. Evidentemente sanno già dove perché in poche ore riempiono la nave.

 

Poi invece di tornare nei porti di partenza vengono in  Italia dove sanno di poter contare sulla complicità di un governo pavido e incapace (le altre nazioni dove ci sono governi veri le navi nemmeno le fanno avvicinare). L

 

papa francesco con la divinita' pagana pachamama

a manfrina è la solita...emergenza a bordo, feriti, moribondi..poi si sa l'Italia è un paese di furbetti, assenteisti e fancazzisti ma anche di santi, infatti appena toccano il nostro suolo i migranti guariscono immediatamente e si mostrano in forma e sorridenti al telefono...forse avvertono parenti e amici che sono sbarcati e la nave sta ripartendo per andarli a prendere...

 

Lettera 20

Gentile Dago, ma sto' Ignazio Moser non è meglio che vada ad aiutare il padre Francesco a vendemmiare invece i fare lo strullo dietro a queste sciacquette ,se fossi il padre lo caccerei a calci nel sedere sto scemotto ma che crede veramente di fare il latin lover ,ma vai a cogliere l'uva invece di vivere alle spalle dei tuoi,parassita ma chi ti credi di essere? Alla prossima

NICOLA E LUCA ZINGARETTI

Alberto Gentile

 

Lettera 21

Caro Dago, ma Zingaretti c'è o ci fa? L'ultima "l'arrivo dei migranti dimostra che i decreti sicurezza non servono"; certo con un governo pavido e incapace che non li applica sono inutili.

Ma perché il fratello Luca non gli offre la parte di Catarella? Contrariamente al bravo Russo lui non dovrebbe nemmeno recitare, sarebbe spontaneo...

FB

 

Lettera 22

Caro Dago,

è vero, hanno ragione Salvini e Fontana: in Lombardia hanno fatto più del dovuto, per l'emergenza Covid, e i troppi morti sono lì a testimoniarlo...

Recondite Armonie

 

Lettera 23

matteo salvini attilio fontana

Caro Dago, da qualche settimana non si hanno più notizie sul numero di contagi quotidiani di Covid negli Stati Uniti. Silenzio totale. Non sta andando male come speravano gli haters di Trump?

 

Yu.Key

 

Lettera 24

eliana michelazzo foto di bacco (2)

Caro Dago, manca ancora l'ufficialità, ma tutti i viaggi e le visite di Papa Francesco sono stati rinviati al 2022 in attesa del vaccino. Il classico due pesi due misure. Lui ha paura di infettarsi con persone sconosciute. Noi, invece, dovremmo essere contenti di accogliere migliaia di clandestini che ci portano nuovi soggetti contagiati. Come se i nostri non bastassero.

 

Ranio

 

Lettera 25

Caro Dagos, c'è gente che si scandalizza se un padre di famiglia, non importa di chi si tratti, rivendica come propria la figlia che ha generato (è mia!"), arrivando a accusare di incesto, sia pure verbale, la rivendicazione di una responsabilità di legge, quella di esercitare il dirittto di tutela nei confronti di ogni minaccia alla ragazzina (nel caso): e facendo risalire l'origine del femminicidio a questo legittimo e doveroso obbligo di legge, senza nulla opporre a chi vorrebbe far sua una minorenne: semmai, aggravando l'imputazione di incesto con quella di pedofilia.

totti chanel

 

Un totale ribaltamento dei fatti, dell'etica e della legge: in nome di un me too permanente, alibi ideologico politicamente corretto nella guerra culturale contro maschio e maschilismo, che (ancora senza dirlo apertamente) sarebbero la stessa cosa, il padre e il paternalismo, idem, l'eterosessualità come radice rigogliosa dell'omofobia.

 

totti e la figlia chanel

Del resto, qualche settimana fa, un solerte lettore portava, come prova a discolpa della pedofilia e dei reati connessi all'iper-sessualizzazione degli adolescenti, oggi promossa dalle direttive eurocratiche come parte integrante e imprescindibile della nuova pedagogia scolastica, anche dei bambini in età pre-pubere, una pagina di Marguerite Yourcenar, che raccontava di una bambina approcciata sessualmente da un cugino: adulto, se l'esempio aveva un senso.

 

Il senso lo aveva: ma sul fare della Yourcenar la testimonial di quello che, non solo per qualcuno che frequenta Dagospia, sarebbe un innocuo e innocente gioco come nascondino e moscacieca e pertanto, lecito e non pedofilia, addebito solo per i padri che osano adoperare un aggettivo possessivo rispetto a una prole di loro proprietà (da parificare al furto di bambini, ci manca pure questo, evidentemente), sarà consentito avere più di un dubbio.

Raider

 

yourcenar

P.S. Ho qualche dubbio anche sul fatto che pubblichiate questa mia, nonostante la fiducia per quella che resta la testata, fra online e stampa, più libera e pluralista su piazza, sia reale che virtuale. Spero di sbagliare: e grazie in ogni caso, se avrete la pazienza di leggere.

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA