travaglio conte di maio

POSTA! - ORAMAI MARCO "EMILIO FEDE" TRAVAGLIO HA RAGGIUNTO VETTE DIALETTICHE INAVVICINABILI NELLA SUA OPERA DI PROPAGANDA PER CONTO DEI PENTASTELLATI. HA SPIEGATO CHE LA DISFATTA GIALLO-ROSSA IN UMBRIA E’ LA REAZIONE ALLE RETATE GIUDIZIARIE E AL MALAFFARE DELLA GIUNTA PD. MA ALLORA COME SPIEGA CHE IL PD HA TENUTO BOTTA E L'UNICO PARTITO A VENIRE TRAVOLTO E RIDOTTO AI MINIMI TERMINI È IL M5S?

lilli gruber vs nicola morra a otto e mezzo 1

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago

Io sono un lombrosiano e penso che la faccia dica di una persona. Cosi’ come diffido delle donne che si fanno le labbrone per sembrare piu’ belle. Come Lilli Gruber.

Cordiali saluti.

Piero

 

Lettera 2

Caro Dago, Di Maio: "L'obiettivo è arrivare al governo del Paese con una maggioranza autonoma". Specifichi il Paese, perché col 7% sarà un'impresa già conquistare il sindaco di un comune sotto i 15.000 abitanti.

Leo Eredi

 

Lettera 3

Caro Daghissimo, tu che puoi ci fai sapere come mai ...nessuno parla dello stupro (presunto) del rampollo grillinico e degli scontrini della provincia e del comune del renzissimo...!!!!...missing....in.....sea-sand.....????

nuovo video di al baghdadi 1

Ciao Alex

 

Lettera 4

Caro Dago, a proposito del defunto capo dell'Isis, su alcuni media viene scritto che viveva nel compound in cui è stato ucciso, assieme alla sua "famiglia allargata". Insomma, si cerca di far passare Al Baghdadi per "moderno", ma si tratta invece della schifosissima poligamia islamica, in cui la donna conta zero, altro che famiglia allargata! Possibile che bisogna sempre fare propaganda anziché chiamare le cose per nome?

Raphael Colonna

 

Lettera 5

MARIO DRAGHI.

Caro Dago, Massimo Cacciari: "Se Pd e M5s perdono anche in Emilia Romagna, si va ad elezioni e Salvini prende il 50%". È il principale difetto della sinistra: l'eccesso di ottimismo.

Pikappa

 

Lettera 6

Caro Dago, ogni volta che a Mario Draghi viene chiesto cosa farà dopo essere stato governatore della Bce, risponde che "bisogna chiedere a sua moglie". Vorremmo capire: ma su tassi e Quantitative Easing ha deciso tutto la signora?

Lucio Breve

 

Lettera 7

Caro Dago, M5s, il sottosegretario agli Esteri Manlio Di Stefano: "Dopo quanto successo in Umbria, escluderei alleanze con il Pd alle elezioni regionali". Ma infatti. Ora che viaggiano attorno al 7%, conviene restare a casa e non presentarsi nemmeno.

luca sacchi festeggiato da anastasiya

Gildo Cervani

 

Lettera 8

Caro Dago, la baby-sitter ucraina Anastasia, fidanzata del povero Luca Sacchi ucciso in circostanze ancora da chiarire con un colpo di pistola alla testa, se riuscirà ad uscire pulita dalla vicenda potrebbe avere un futuro nel cinema. Sembra saper recitare molto bene.

Simon Gorky

 

Lettera 9

Dago Dago, Travaglio conferma: l'Umbria è una piccola regione, perchè preoccuparsi? Bene, allora avanti con l'Emilia Romagna, ove la sindaca grillina di Imola ha testè rassegnato le dimissioni, essendo stata eletta in contrapposizione al PD locale. Si rammenta che il partito di Bibbiano ha vinto le regionali 2014 con un misero 49%, con un'affluenza alle urne del 37,7%. Bonaccini non stia sereno.

anastasiya kylemnyk. luca sacchi

Gianluca

 

Lettera 10

Caro Dago, la Gruber ha mai regalato fiori a suo marito? Ma certo, due dozzine di rose rosse all'ultimo compleanno. Non sembra una cosa molto ardita. Fiori agli uomini vengono regalati pure sui palchi delle gare ciclistiche che si vedono in tv. Diverso sarebbe stato se Lilli fosse andata - come in uso tra i ricconi radical chic - da H&M e avesse acquistato per il suo (mi scuso per la brutta parola) "uomo" della lingerie di pizzo rossa. Ecco, questa sarebbe stata una ribellione ai cliché di genere.

Daniele Krumitz

 

Lettera 11

LUIGI DI MAIO MARCO TRAVAGLIO GIUSEPPE CONTE

Caro Dago, oramai Marco "emilio fede" Travaglio ha raggiunto vette dialettiche inavvicinabili nella sua opera di propaganda per conto dei Pentastellati. Sulle elezioni umbre però ha raggiunto nuovi limiti insperati. Per derubricare la disfatta giallo-rossa non solo si è messo a stigmatizzare piccole variazioni di voti nel cdx per dimostrare la disfatta della Lega ma ha anche spiegato la "non vittoria" della coalizione di Governo come la reazione alle retate giudiziarie e al malaffare della Giunta PD. Ma allora Marco "emilio fede" Travaglio come spiega che il PD ha invece tenuto e l'unico partito a venire barbaramente travolto e ridotto ai minimi termini è proprio il suo tanto amato M5S?

AmDolci

 

Lettera 12

Caro Dago, Travaglio sui 5 Stelle: «L'Italia di oggi non è più quella del 2009 grazie soprattutto a loro, che hanno contaminato e migliorato tutta la politica. Inclusi se stessi. Ma, a furia di dare agli altri, si sono svuotati». A parte che sarebbe interessante sapere di che cosa erano "pieni" personaggi come Di Maio, Di Battista, la Raggi e la Appendino. Ma il miglioramento della politica, il direttore de Il Fatto Quotidiano, da che cosa lo evince?

JOKER INFILTRATO NELLA FOTO DI NARNI

 

Dal fatto che non c'è più corruzione? Dalla sconfitta della mafia? Dal miglioramento dei parametri economici come crescita del Pil, rapporto debito-Pil o disoccupazione generale e dei giovani? O forse dal fatto che le agenzie di rating classificano i nostri titoli di Stato parecchi gradini sotto a 10 anni fa ed a un passo dal livello spazzatura? Con giornalisti così, povera Italia.

Ettore Banchi

 

Lettera 13

Dago darling, chissà se anche l'eroe tirolese Andreas Hofer, fucilato dai francesi di Napoleone I a Mantova nel 1810, sarà pure lui nella lista di proscrizione (in memoriam) dei maschi "cattivi" di Lilli Gruber. Ossequi 

Natalie Paav

 

Lettera 14

Caro Dago, per la serie "facciamo finta di nulla", a Montecitorio vertice di maggioranza tra PD, M5S, Leu e Italia Viva su riforme istituzionali e legge elettorale. È come se in un ospedale, dopo aver avuto vari morti per appendicite e tonsille, i camici bianchi si riunissero per discutere di cure su cancro e Aids.

Licio Ferdi

 

Lettera 15

MATTARELLA IN VISITA ALLA START UP KONG

Caro Dago, un alpinista nepalese è riuscito a portare a termine la scalata di tutte le 14 vette sopra gli 8000 metri in soli 7 mesi, battendo il precedente record che era di 11 anni, 7 mesi e 14 giorni. Troppo facile ora che - come ci dicono un giorno sì e l'altro pure - le alte temperature hanno sciolto tutti i ghiacciai. Tra qualche anno su quelle cime la gente ci andrà con sedia a sdraio e ombrellone. 

Corda

 

Lettera 16

Caro Dago per il quirinalista del Corriere della sera Marzio Breda, "Il presidente della Repubblica non può ovviamente sfiduciare un esecutivo in carica, come pretenderebbe ad esempio la leader di Fratelli d' Italia, Giorgia Meloni". Non può? Ma dai! Gli italiani mica hanno dimenticato come manovrava Oscar Luigi Scalfaro ai tempi del primo governo Berlusconi, dopo che il premier aveva ricevuto - tramite la cassetta postale di via Solferino - il primo avviso di garanzia dalla Procura di Milano recapitato nel giorno dell'apertura del G7 di Napoli. Prometteva cose, assicurava sulle date e ipotizzava scenari catastrofici per l'Italia. Fu così "convincente" che alla fine l'inesperto Berlusconi lasciò. Ma chissà perché la Costituzione diventa Vangelo solo quando a governare è la sinistra. 

migranti ocean viking

Mark Kogan

 

Lettera 17

Caro Dago, la Ocean Viking sbarcherà a Pozzallo i 104 migranti "salvati" il 18 ottobre. Lo fa sapere il Viminale dopo aver autorizzato lo sbarco nel porto siciliano: «Si è appena conclusa la procedura di ricollocazione dei migranti soccorsi in base al pre-accordo raggiunto nel corso del vertice di Malta». Ma guarda un po' la fatalità. Si è conclusa proprio il giorno dopo il voto in Umbria. Comunque li hanno tenuti in mare per nulla - qualche procura aprirà un fascicolo per sequestro di persona? - perché hanno perso malamente lo stesso, anche con lo sbarco dei clandestini rinviato.

Cocit

 

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...