hoekstra e rutte

POSTA! - I PAESI BASSI ATTRAGGONO NON SOLO PER LE BASSE IMPOSTE MA ANCHE PER LA POSSIBILITÀ DI EMETTERE AZIONI A VOTO MAGGIORATO, CHE SONO INVECE VIETATE IN MOLTI PAESI. CI SONO MOLTISSIME IMPRESE CHE HANNO INFATTI SPOSTATO SOLTANTO LA SEDE LEGALE MA NON QUELLA FISCALE - FORSE DOVREMMO FARE UNA BELLA LISTA DI PRODOTTI OLANDESI E TEDESCHI DA NON ACQUISTARE PER AIUTARE L'ECONOMIA ITALIANA - GLI OLANDESI HANNO FAVORITO LA PROPRIA ECONOMIA E NOI ITALIANI SIAMO STATI FESSI IN QUESTI ANNI…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

GALILEO GALILEI

Forse qualcuno non si ricorda di Galileo e Copernico ,anche loro sono stati accusati di diffondere delle fake news.Meditate gente meditate

S.

 

Lettera 2

Caro Dago,Questo Briatore ha rotto i c.....i. Ma cosa cavolo vuole a pontificare sempre su quello che è bene per l'Italia essendo cittadino Monegasco e pagando le tasse in Inghilterra. Vada a dare consigli al Principe e alla Regina, o ha paura di essere mandato a fare in c..o ? Solo in Italia si dà credito a questo buffone, manigoldo condannato e biscazziere ladro .

Il Toscano

CONTE MERKEL SANCHEZ MACRON

 

Lettera 3

E smettiamola di piangerci sempre addosso! Sul The Times di Londra una imprenditrice si lamenta che aspetta già da tre settimane l'OK della banca per un prestito garantito dallo Stato, e ancora niente. Come si vede tutto il mondo è paese. E le banche non si smentiscono mai, a qualunque latitudine; e per un semplice ed unico motivo: i soldi è facile darli, ma difficile recuperali.

Gaetano il Siciliano

 

Lettera 4

Esimio Dago, Il MES "senza condizioni presenti nè future" suona come il rimborso dell'eurotassa una-tantum prodiana del 1996....salvo ulteriori aumenti di tasse e prelievi vari "una-semper" negli anni successivi.

Saluti traditori

Timbrius

merkel macron conte

 

Lettera 5

Caro Dago, Coronavirus, Conte: "Con le riaperture c'è il rischio di vanificare i risultati". Giustissimo. Però proseguendo con il lockdown c'è il rischio di conseguire anche un altro risultato, che la gente crepi d'indigenza. Bisogna trovare la giusta via di mezzo, perché l'obiettivo deve essere di salvare più persone possibili, non di evitare che ci siano tanti morti per Covid-19.

Cocit

 

Lettera 6

Caro signore di micro-mega, smettiamo di dire che l'Eu si schianta se incastra l'Italia, chiedo; possibile che tutti gli euroburocrati che dicono no a eurobond siano dei masochisti? Evidentemente si sono acco0rdati per la modalità di killeraggio all'Italia, un boccone super goloso, dopo aver ricavato l'utile forse l'Eu può finire. Il globalismo è fallito. MORTO

CONTE MERKEL

Roberto

 

Lettera 7

Caro Dago,

Giovedì Santo Giuda "vendette" Gesù. Nel giorno di Giovedì Santo 2020, Conte e Gualtieri "hanno venduto" l'Italia. Amen.

Gianpaolo Martini

 

Lettera 8

Caro Dago,

Ma se nemmeno riusciamo a capire e a scrivere correttamente quanti soldi ci hanno dato dall’UE... CorSera scrive 1000 miliardi... gli altri meno male che hanno capito che sono 500 miliardi. Fai un po’ te... se nemmeno i conti riusciamo a fare per capire quanti soldi ci hanno dato. E poi scusami, ma tu in banca quando chiedi un mutuo ti hanno mai dato i soldi senza spiegare che ci fai o come pensi di ripagarli? Perché per l’Italia doveva essere diverso? Saluti da chi non si fa dare lezioni da alcuni veramente farabutti (vedere il giornalista che ha fatto ottenere PhD alla figlia con sole raccomandazioni e zero pubblicazioni), 

Lisa  

CONTE MERKEL

 

Lettera 9

Egr. Sig. Dago. Una specie di filastrocca veloce veloce. Non capisco quelli che si lamentano (anche se noto nelle loro dichiarazioni un non so che di soddisfazione) che i sovranisti italiani stiano con i sovranisti degli altri paesi che, comportandosi veramente da sovranisti fanno i sovranisti e se ne fregano dell'italia.Se poi fanno i sovranisti anche i governi che odiano i sovranisti finisce che l'unico paese senza sovranisti siamo noi.

Antonio

 

Lettera 10

Roberto Gualtieri

Caro Dago, Conte e Gualtieri sono stati ascoltati con grande attenzione dall'Eurogruppo mentre con le orecchie d'asino facevano le loro richieste da dietro la lavagna.

Pikappa

 

Lettera 11

Caro Dago, Eurogruppo, Gentiloni: "Approvato pacchetto Ue senza precedenti". E specificamente per l'Italia. Trattasi di 'pacco' colossale. 

Leo Eredi

 

Lettera 12

A questo punto referendum sull’euro! Il popolo deve decidere se prenderlo in culo o no!

Serve ovviamente un piano concordato per l’italexit! Oppure il default! Oppure una patrimoniale! Insomma visto che nessuno fa ordine, caro Dago, provaci tu a mettere in fila quello che si potrebbe dovrebbe fare! Quando uno dice oppure faremo da soli credo che abbia concordato con tutte le forze politiche l’out out oppure é tanto per dire?

Primo a cosa siamo pronti? Siamo sulla stessa barca e occorre aiutare ad avere visione del futuro con realismo! Se non ora quando?

Gualtieri Conte

Bozh

 

Lettera 13

Dagovski,

La tradizionale gita di Pasquetta sara’ letteralmente “fuori porta”. Sul pianerottolo. 

Buona Pasqua a tutti. 

Aigor

 

Lettera 14

Esimio, I Paesi Bassi (attento che ora Olanda non si può dire più) attraggono non solo per le basse imposte ma anche per la possibilità di emettere azioni a voto maggiorato, che sono invece vietate in molti paesi. Ci sono moltissime imprese che hanno infatti spostato soltanto la sede legale ma non quella fiscale (spesso imprese troppo famose per non subire contraccolpi dallo spostamento anche fiscale).

Sisi

BORIS JOHNSON CORONAVIRUS

 

Lettera 15

gentil Dago, puoi riferire al Mago di Segrate di tornare a bere aperitivi sui Navigli con Zinga e compagnia? Boris Johnson, diversamente da molti nostri premier (Monti, Renzi, Conte...) si è guadagnato a suon di voti la carica di sindaco di Londra, è stato anche rieletto e ha provveduto ampiamente ai ceti disagiati di una capitale di 8 milioni di abitanti. Mica Firenze o Segrate. E il fatto di portare conforto in ospedale alla popolazione colpita gli fa solo onore, cosa che i nostri governanti - dai terremoti in avanti - ben si guardano di fare. Ma, evidentemente, a questo il Mago non ci arriva: dia una rispolverata alla sua boccia di vetro di quando in quando.

Ossequi, Winston

 

Lettera 16

Ciao Dago, siccome ho lavorato in Olanda per 10 anni, durante questi giorni sto ricevendo continuamente mail e messaggi da amici e conoscenti che mi scrivono di quanto siano bastardi gli Olandesi. Io provo a spiegargli che non sono dei bastardi, che hanno semplicemente cercato di favorire la propria economia e che noi Italiani abbiamo la responsabilità di questa situazione per quanto siamo stati fessi in questi anni. Detto ciò, da quello che ho imparato nel bene e nel male della loro natura pragmatica, suggerisco ai nostri governanti di mandargli un messaggio nell'unica lingua che possano capire.

Rutte

Grazie!

Andrea Pancaldi, Bologna

 

Lettera 17

Mitico Dago, Il premier Conte, con la collaborazione di Papa Francesco, hanno congiuntamente deciso un importante stanziamento per dare sollievo alla popolazione Italiana, faranno recapitare a loro spese a ciascuna famiglia un santino di Padre Pio, a cui rivolgere le proprie preghiere di salvezza.

Stefano55 

 

Lettera 18

Caro Dago, il premier Conte: "Posizione mia e del governo sul Mes non cambierà". A 90 gradi con le braghe calate?

kelder rutte

Gianfranco S.

 

Lettera 19

Caro Dago, Covid-19, il blocco proseguirà fino il 3 di maggio, però riapriranno le librerie. Con sola consegna a domicilio, immaginiamo. Perché in un paese di "non lettori" come l'Italia, sarebbe alquanto bizzarro scoprire di gente che esce da casa col bisogno urgente di doversi recare in libreria.

Gripp

 

Lettera 20

Dear Dago, falliti per falliti, almeno divertiamoci un pò: leviamo da mezzo questi budini senza palle e mandiamo Varoufakis a trattare per noi! Non potrà MAI fare peggio!

Addio. Boanerges

ANGELA MERKEL MARK RUTTE

 

Lettera 21

Caro Dago, coronavirus, circolare del Viminale: "A Pasqua controlli sulle seconde case". Però se vai col sacco a pelo, la torcia elettrica, il fornello da campo, la borraccia dell'acqua e i sacchetti per la raccolta delle deiezioni canine, probabilmente li freghi.

Raphael Colonna

 

Lettera 22

Caro Dago, perche; non fai una bella lista di prodotti olandesi e tedeschi da non acquistare per aiutare l'economia italiana, e che dire di una bella lista di società' italiane che pagano le tasse in Olanda. Magari per una volta gli italiani potrebbero fare un po' di acquisti italiani ed aiutare il paese.

DadoSav

 

Lettera 23

Dago sempre più sMagliato? Proposta Dago su fisco e finanza? Dai, sei troppo anziano per giocare a fare il grillino, o per farti imboccare dalla trumpo-leghista ex-craxiana. La tua forza è l’assenza (rarità) di preconcetti. Perché cadere nei cliché popul-sovranisti dei complotti anti-italiani (l’Italia si auto-complotta da sola) e nei retroscena per niente retro, del tutto irrilevanti?

HOEKSTRA E RUTTE

Giuseppe

 

Lettera 24

Caro Dago, se nessuno - a causa del Covid-19 - coltiva e raccoglie, ad un certo punto cominceranno a scarseggiare i prodotti agricoli. Per una volta, la sempre tanto criticata l'Ue è stata lungimirante, dando il via libera - qualche anno fa - all'utilizzo di insetti per uso alimentare. Potremo così sfamarci col pane di farina di scarafaggi, che dicono sia anche particolarmente buona (puah!!!). E poi si tratta di un tipo di alimento che a volte ti arriva a casa gratuitamente e senza nemmeno bisogno di essere ordinato.

Gildo Cervani

 

Lettera 25

HOEKSTRA E RUTTE

Caro Dago, sul tuo sito hai presentato i retroscena delle decisioni a cui è giunta l'Europa e ci hai chiesto cosa ne pensassimo. Io parto da un presupposto: il coronavirus ha svelato ciò che molti non vedevano o non volevano vedere, ossia che il concetto di "unità" non esiste in Europa, salvo che per la moneta. D'altronde se c'è concorrenza fiscale tra un paese e l'altro, quale unità dovrebbe esserci? Partendo da questo presupposto, si potrebbe giungere alla conseguenza estrema e clamorosa di compiere il passo di abbandonare la UE.

 

Cosa che farebbe solo piacere alla UE nordica, dalla cui mentalità noi italiani siamo distanti anni luce (sotto il profilo culturale - così come plasmato dalla religione cattolica e radicato nei nostri costumi, anche nelle manifestazioni non confessionali - e sotto il profilo giuridico ed economico). Ma bisogna pur sempre fare un'analisi costi-benefici e credo che col debito pubblico così alto e che diverrà ancor più alto, non possiamo ridurci a fare la fine dell'Argentina o del Venezuela.

 

HOEKSTRA E RUTTE

Occorre quindi accettare di stare in "questa" Europa, ma cominciare a fare molto di più i nostri interessi. Possiamo ancora permetterci le spese per accogliere i migranti che le ONG tedesche e (guarda un po'!!) olandesi ci scaricano nel nostro territorio? Non credo proprio, se già non riusciamo a trovare mascherine o a far tamponi per tutti. Comportiamoci di conseguenza e, ove si renda necessario, sequestriamo le loro navi e mettiamo dietro le sbarre sul serio (e non per finta come successo in passato) i loro capitani. In genere non dobbiamo preoccuparci di agire in violazione di trattati già sottoscritti. E con questo rispondo anche alla tua proposta di fermare i flussi finanziari verso l'Olanda.

 

E' una cosa che va fatta e che sarebbe sempre più utile di scatenare una guerra al ribasso nella tassazione dei redditi di impresa (altrimenti così facendo finiremmo per far gravare le tasse solo su chi non ha queste forme di reddito). Più in generale dobbiamo preoccuparci di fare in Europa gli interessi dell'Italia e non di essere accondiscendenti verso la UE solo perchè "ce lo chiede la UE". Rispondiamo cioè a Olanda e Germania con la loro stessa moneta. Non sarà per loro una risposta particolarmente dolorosa? Pazienza, ma almeno ne guadagneremo noi in dignità.

mark rutte giuseppe conte

 

Il vero problema di tutto quanto sopra detto, è purtroppo la politica italiana, da sempre troppo accondiscendente verso la UE. Ma come potremmo ora aspettarci questa tirata di redini da parte di chi ci governa? Significherebbe ammettere che i partiti dell'opposizione avevano ragione! Ecco perchè non credo che PD e M5s vogliano ghigliottinare Conte, come tu illustravi.

 

La conclusione? PD e 5s tireranno a campare con Conte (d'altronde ad agosto scorso sono arrivati all'impensabile, ossia ad allearsi pur di stare al governo), l'Italia accetterà questo finto piano di aiuti che verrà propagandato come una grande vittoria e prepariamoci a tempi molto cupi.

Cari saluti

Pigi

 

Ultimi Dagoreport

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!

donald trump peter thiel mark zuckerberg elon musk jordan bardella giorgia meloni nigel farage

DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI VICINI ALL’ESTINZIONE. È LA MORTE DI QUELLA BANALE DIALETTICA CHE CI TRANQUILLIZZAVA (TIPO MELONI CONTRO SCHLEIN) A FAVORE DELLA POLITICA DEL CAOS: TU PRENDI L’UCRAINA, IO TOLGO MADURO DAL VENEZUELA, PRENDO LA GROENLANDIA E UN TERZO CONTINENTE A SCELTA – CON IL PRESIDENTE AMERICANO INTERESSATO SOLO AL BUSINESS E AGLI AFFARI (CHI INCASSERÀ I 20 MILIARDI “DONATI” DAGLI STATI PER L’ONU PRIVATA CHIAMATA “BOARD OF PEACE”?), E IN PROCINTO DI ANNETTERE LA GROENLANDIA, CON O SENZA ARMI, PURE CHI VEDEVA IN LUI UN CONDOTTIERO SI È DOVUTO RICREDERE. E COSÌ, DA BARDELLA A FARAGE, FINO ALLA MELONI CON I SUOI SUSSURRI IMBARAZZATI, I MAL-DESTRI EUROPEI HANNO CAPITO DI ESSERE SOLO PREDE PRONTE PER ESSERE DIVORATE DALLE FAUCI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO

giampaolo rossi fiorello cucina

FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA ALLE NORME DI SICUREZZA SUL LAVORO, E CHE I DIRIGENTI RAI NON PROFERISCANO PAROLA AL RIGUARDO? LA RAI È UNA TV PUBBLICA, E NESSUNO, NEMMENO FIORELLO, PUÒ FARE COME GLI PARE SENZA DARE LE DOVUTE SPIEGAZIONI - LA DOMANDA VERA, IN FONDO, È: CHI È IL VERO CIALTRONE? CHI CUCINA IN UFFICIO SENZA AUTORIZZAZIONE? I DIRIGENTI CHE SENZA AVERLO AUTORIZZATO TACCIONO? OPPURE, C’È QUALCHE CAPOCCIONE DELLA RAI CHE HA PERMESSO A FIORELLO DI SPADELLARE A VIA ASIAGO, ALLA FACCIA DELLE REGOLE DELLA TV PUBBLICA? DAGOSPIA ASPETTA RISPOSTE...

fiorello cucina

FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA STANZETTA DI VIA ASIAGO, ANCHE SE È VIETATO DALLE REGOLE AZIENDALI (SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO, CON ATTENZIONE ALLE STELLE ALLE MISURE DI SICUREZZA ANTI INCENDIO DOPO LA STRAGE DI CRANS MONTANA) – FIORELLO AVEVA ANCHE PUBBLICATO UNA STORIA SU INSTAGRAM MA POI L’HA RIMOSSA - FORSE QUALCUNO GLI HA FATTO NOTARE CHE NON PUO’ SPADRONEGGIARE COME GLI PARE, NONOSTANTE LA RAI CON LUI SIA SEMPRE APPECORONATA...

federico freni antonio tajani giorgia meloni francesco gaetano caltagirone

DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL SOTTOSEGRETARIO ALL’ECONOMIA FEDERICO FRENI, IN QUOTA LEGA? - DAVVERO DOBBIAMO CREDERE CHE, DOPO QUATTRO ANNI DI IMPECCABILE SERVIZIO, IL “MAGGIORDOMO” DI CASA MELONI, CAMUFFATO DA LEADER DI FORZA ITALIA, SI TOGLIE IL TOVAGLIOLO DAL BRACCIO E SI TRASFORMA IN RAMBO? DAVVERO, IL "VAFFA" A FRENI E' ACCADUTO ALL’INSAPUTA DEI FRATELLINI DI MELONI? – IL GOVERNO HA MOTIVATO IL RINVIO CON UN SIBILLINO: “ULTERIORI APPROFONDIMENTI” - SCUSATE: DA PARTE DI CHI? FORSE QUELLI ATTESI DALLA PROCURA DI MILANO CHE INDAGA SUL “CONCERTO” TRA I SOCI (LOVAGLIO, CALTAGIRONE, MILLERI) NELLA SCALATA A MEDIOBANCA-GENERALI ATTRAVERSO MPS? - FRENI, CHE PURE NON È INDAGATO, È COLUI CHE PER CONTO DEL GOVERNO HA SEGUITO IN PRIMA PERSONA LA SCALATA - MAGARI, PRIMA DI FAR TRASLOCARE FRENI DAL MEF ALLA CONSOB, E' PIU' SAGGIO ATTENDERE GLI ‘’ULTERIORI APPROFONDIMENTI’’ CHE NEI PROSSIMI MESI, CON GLI INTERROGATORI DELLE ‘’PERSONE INFORMATE DEI FATTI” E DEI TRE INDAGATI (LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MILLERI), POTREBBERO EMERGERE DALLA PROCURA DI MILANO…