migranti barcone

POSTA! - QUANDO IL CORONAVIRUS ARRIVERÀ IN AFRICA, COME CI COMPORTEREMO CON I MIGRANTI SUI BARCONI? - PASSATO IL SUPER BOWL, NEI PROSSIMI GIORNI SI SGONFIERÀ ANCHE LA SECONDA "SUPER BALL" DEI DEM SU DONALD TRUMP, L'IMPEACHMENT SUL PRESUNTO UCRAINAGATE DOPO QUELLO MANCATO SUL RUSSIAGATE...

Riceviamo e pubblichiamo:

ospedale di wuhan 2

 

Lettera 1

Caro Dago, con l'arrivo del coronavirus in Italia, ci si aspettava che il premier Conte aggiornasse le previsioni: "Il 2020 Sars un anno bellissimo".

Pikappa

 

Lettera 2

Dagovski,

(Dubbio del lunedì mattina). Quando il coronavirus arriverà in Africa, come ci comporteremo con i migranti sui barconi?

Aigor

 

mascherine a disneyland shangai

Lettera 3

Caro Dago, coronavirus, crollano le Borse cinesi. Shanghai e Shenzhen cedono quasi l'8%, bruciando 420 miliardi di dollari di capitalizzazione. E tutto perché Xi Jinping ha preferito giocare a nascondino anziché ammettere da subito il problema.

Mario Canale

 

Lettera 4

Caro Dago, le Sardine: "Su Benetton noi ingenui". O forse sono riusciti a fare i furbi per troppe settimane.

mazzarri

Tommy Orim

 

Lettera 5

Caro Dago, a Londra alcuni poliziotti hanno ucciso un terrorista che aveva aggredito alcuni passanti, scatenando le polemiche sul fatto che fosse in libertà. Se un episodio simile fosse accaduto in Italia  avremmo avuto i giornaloni di sinistra scatenati in difesa del "povero" terrorista e i poliziotti indagati.

FB

 

Lettera 6

Caro Dago, scrive La Stampa che "Il peggior Torino della storia, sì anche peggiore di quello che è retrocesso perché non sempre è solo una questione di punti, porta le firme di Urbano Cairo e di Walter Mazzarri". Prima di Cairo ci aveva già provato Vittorio Cecchi Gori a fare il fenomeno con calcio, tv e anche politica. Ma cercare di imitare Silvio Berlusconi non porta bene. Meglio l'originale. 

U.Novecento

coronavirus 3

 

Lettera 7

Caro Dago, coronavirus, la Cina "necessita urgentemente" di materiale protettivo e di equipaggiamenti medici. E la seconda economia mondiale, con quasi un miliardo e mezzo di abitanti, sarebbe andata in crisi dal punto di vista sanitario per 17 mila contagiati e 361 morti? Qualcosa non quadra. Per far fronte all'epidemia servono numeri veri, altrimenti sembra una barzelletta.

il ponte morandi nel video girato da un drone 5

P.F.V.

 

Lettera 8

Caro Dago, Sardine, secondo Oliviero Toscani "Quelli di sinistra capiscono prima o capiscono più velocemente". E infatti, un secondo dopo che gli era crollato il Muro di Berlino sulla testa, hanno capito subito che 70 anni di comunismo non erano stati una buona cosa. Più veloci di così...

Greg

 

Lettera 9

Caro Dago è l'ora di riassumere il fenomeno delle sardine: sono dalla parte dei ladri di bambini, dalla parte dei carnefici del Ponte Morandi, dalla parte di quel partito che si definisce "democratico" e che ha fortemente contribuito a distruggere l'Italia. Soros è un loro fan e forse anche un finanziatore occulto. Cos'altro ci serve per capire che sono dei pericolosi reazionari?

giuseppe conte roberto gualtieri mes

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 10

Caro Dago, femminicidi, Conte: «Settimana tragica, pronti a inasprire Codice rosso». Quando governa la sinistra è sempre "allarme femminicidi". Ma durante l'intera legislatura in cui ha governato il Pd che cosa è stato fatto per risolvere il problema? Nulla. La presidenta Boldrini pensava forse che per rimediare fosse sufficiente declinare la dicitura delle cariche istituzionali al femminile?

Max A.

 

Lettera 11

Caro Dago, Germania, il ministro della Sanità Jens Spahn: "I Paesi del G7 vogliono dare una risposta comune all'emergenza coronavirus, per questo abbiamo deciso di organizzare una conferenza telefonica dei ministri del G7 per dare una risposta concertata e univoca". Ma dove credono di essere, a un quiz televisivo?

donald trump

Claudio Coretti

 

Lettera 12

Caro Dago, secondo la Rai ieri, 02-02-2020, era "il primo giorno palindromo da oltre 1000 anni". E il 10-02-2001 o l'11-02-2011 che cos'erano? Se diffondono fake news su cose innocue come i palindromi, cosa ci staranno raccontando su una cosa terribilmente seria come il coronavirus?

Dario Tigor

 

Lettera 13

Caro Dago, Stati Uniti, passato il Super Bowl, nei prossimi giorni si sgonfierà anche la seconda "super ball" dei dem su Donald Trump, l'impeachment sul presunto Ucrainagate dopo quello mancato sul Russiagate. Chissà se da qui a novembre - con la complicità di NYT, WP e CNN - ne gonfieranno qualche altra.

Fritz

 

Lettera 14

africani a wuhan

Caro Dago, Renzi: “In Parlamento Italia Viva voterà contro la follia che avete fatto sulla prescrizione e senza di noi non avete i numeri“. Governo citofonato, mezzo salvato. Chi spaccia pseudoriforme sulla giustizia, raccoglie tempesta.

Lauro Cornacchia

 

Lettera 15

Caro Dago, coronavirus, atterrato a Pratica di Mare l'aereo con gli italiani da Wuhan. Tra di loro anche minori, donne incinta e qualche reduce dai terribili campi di prigionia cinesi?

SARDINE CON OLIVIERO TOSCANI E LUCIANO BENETTON

Gripp

 

Lettera 16

Dago darling, una volta c'era la Svizzera a lavare più bianco. Ora ci sono anche le sardine che nuotano gioiose in quel di Treviso tra Oliviero Toscani (senza i suoi volgarissimi "hate speeches" e i suoi colors ma con molte "shades of white) e un Benetton, (che passava di lì per caso!). Chissà cosa mormorava il Piave lì vicino. Si suppone "Sardine per l'Italia". E' "il fascino discreto della borghesia", bellezza. E speriamo che a tavola (fegatini alla veneta e polenta?) qualcuno si sia ricordato di tirare lo sciaquone come nel film di Bunuel. Ossequi 

Natalie Paav  

 

Lettera 17

Caro Dago, Jeff Bezos, fondatore e proprietario di Amazon, è stato querelato dal cognato ingiustamente accusato di aver venduto i suoi scatti nudo ai tabloid. Chissà se gli recapiterà il risarcimento danni con un drone...

Leo Eredi

 

michael bloomberg 1

Lettera 18

Caro Dago, grande risalto su giornali e tv alla notizia che i medici dell'ospedale Spallanzani di Roma hanno isolato il coronavirus. Lo ha annunciato il ministro della Salute, Roberto Speranza, sottolineando che la scoperta, funzionale al futuro sviluppo di un vaccino, "verrà messa a disposizione della comunità scientifica internazionale".

 

Come se il mondo stesse aspettando noi. Trionfalismo inappropriato, perché Cina, Australia e Francia c'erano già arrivati, ben prima dell'Italia, nei giorni scorsi. Ma forse il Governo giallorosso, supportato dai giornaloni, deve distogliere l'attenzione dal preoccupante dato del Pil al -0,3% nel quarto trimestre del 2019. E allora è lecito aggrapparsi a qualsiasi ramo galleggiante pur di non affondare. 

John Reese

michael bloomberg

 

Lettera 19

Esimio Dago, le Sardine in felice scampagnata con i Benetton: la riprova che Black Mirror ormai je spiccia casa alle “democrazie” occidentali.

Saluti telecomandati

Timbrius

 

Lettera 20

Caro Dago, Presidenziali Usa 2020, il candidato dem Michael Bloomberg - che tra quelli che dovrebbero essere i suoi elettori riesce a raccogliere appena uno striminzito 8% di consenso - ha già speso oltre 200 milioni di dollari per far sapere agli americani che i ricchi dovrebbero essere tassati di più. Ma se buttano via i soldi in questa maniera, con tutta la gente che muore di fame nel mondo, altro che tasse: bisognerebbe mandarli direttamente sulla sedia elettrica!

Alan Gigante

 

Lettera 21

Caro Dago, "L''epidemia del coronavirus è stata accompagnata da una massiccia 'infodemia', ovvero un'abbondanza di informazioni, alcune accurate e altre no, che rendono difficile per le persone trovare fonti affidabili quando ne hanno bisogno". Lo afferma l'Organizzazione Mondiale della Sanità, sottolineando di essere al lavoro "per rintracciare e rispondere a falsi miti e voci" sul virus di Wuhan. Ma senti chi parla! Proprio l'Oms che per diversi giorni ha negato che ci fosse un'emergenza internazionale sostenendo che non si avevano notizie della diffusione del virus da uomo a uomo tra soggetti che non fossero cinesi. Dovrebbe esserci una sollevazione mondiale contro siffatta arrogante ipocrisia, con rimozione immediata dei responsabili. E invece i mainstream media tacciono tutti e il direttore generale, Tedros Adhanom Ghebreyesus - probabilmente in quanto africano - , rimane saldamente al suo posto.

Samo Borzek

 

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO

sergio mattarella giorgia meloni alfredo mantovano

SUL DECRETO SICUREZZA MELONI E MANTOVANO HANNO PRESO UNA “MATTARELLATA” IN TESTA – IL CAPO DELLO STATO HA ESERCITATO UNA MORAL SUASION PUNTUTA E SENZA SCONTI SULLE FOLLIE PREVISTE DAL DECRETO DEL GOVERNO: NEL FACCIA A FACCA CON IL SOTTOSEGRETARIO, MATTARELLA HA PASSATO AL SETACCIO OTTANTA PAGINE DI NORME, STRACCIANDO LE PARTI PALESEMENTE INCOSTITUZIONALI, COME LO SCUDO PENALE PER GLI AGENTI, CHE AVREBBE FATTO SALTARE IL PRINCIPIO DI UGUAGLIANZA DEI CITTADINI, O IL FERMO PREVENTIVO PER I MANIFESTANTI – SU RICHIESTA DEL COLLE, ALCUNE MISURE “SENSIBILI” SARANNO SPOSTATE IN UN DISEGNO DI LEGGE CHE DOVRÀ SEGUIRE L’ITER PARLAMENTARE ORDINARIO (E FINIRÀ IMPANTANATO IN AULA) - LA COINCIDENZA "SOSPETTA" CON LA SCISSIONE DI VANNACCI DALLA LEGA E IL TENTATIVO DI NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DELL'ELETTORATO DI DESTRA DELUSO DAL SUO CAMALEONTISMO DEMOCRISTIANO ED ECCITATO DAL GENERALISSIMO....

giorgia meloni piantedosi torino mattarella mantovano vannacci

DAGOREPORT - SONO GIORNI DIFFICILI PER GIORGIA MELONI: AL TRUMPISMO ON "ICE" E AL VANNACCISMO COL FEZ, ORA SI E' AGGIUNTA LA RIMONTA DEL "NO" AL REFERENDUM SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA. IN CASO DI SCONFITTA, LA "FIAMMA MAGICA" DI PALAZZO CHIGI CERCA DI CONVINCERE LA DUCETTA CHE E' MEGLIO ANDARE SUBITO AL VOTO ANTICIPATO, APPROFITTANDO DI UN CENTROSINISTRA IMBELLE E ANTICIPANDO LA NASCITA DEL PARTITO ULTRA-FASCIO DI VANNACCI - COME MAI A TORINO CERTI GRUPPUSCOLI EVERSIVI, DA TEMPO BEN ATTENZIONATI DALLA DIGOS, POSSONO DEVASTARE LA REDAZIONE DE "LA STAMPA" E PRENDERE A MARTELLATE UN POLIZIOTTO? PERCHÉ NON C’È STATA ADEGUATA PREVENZIONE? - RICICCIA LA “STRATEGIA DELLA TENSIONE” PERFETTA PER DISTRARRE L’ATTENZIONE DALLE MAGAGNE DEL GOVERNO? E IL DECRETO SICUREZZA SERVE PER NON PERDERE QUELLO ZOCCOLO DURO DELL'ELETTORATO DI DESTRA DELUSO DAL SUO CAMALEONTISMO DEMOCRISTIANO ED ECCITATO DAL VANNACCISMO? 

bruno valentinetti giorgia meloni angelo san lorenzo in lucina daniela memmo antonio damelio

DAGOREPORT - CI MANCAVANO SOLO I FASCIO-MONARCHICI! PER CAPIRE DA DOVE ARRIVA L'AFFRESCO DELL'ANGELO CON LE FATTEZZE DI GIORGIA MELONI, ALLA BASILICA DI SAN LORENZO IN LUCINA, A ROMA, BISOGNA GUARDARE ALLA VECCHIA ARISTOCRAZIA NERA ROMANA, CHE HA IN QUELLA CHIESA UN PUNTO DI RIFERIMENTO - LA CAPPELLA IN QUESTIONE È DEDICATA A UMBERTO II (IN ASSENZA DI UNA TOMBA AL PANTHEON, SOGNATA DAGLI EREDI) E IL RESTAURO PRECEDENTE, NEL 2003, FU FINANZIATO DA DANIELA MEMMO E DAL MARITO, ANTONIO D'AMELIO, FIGLIO DEL MINISTRO DELLA REAL CASA DI SAVOIA, CARLO - CHI HA PAGATO L'EX MILITANTE DELL'MSI BRUNO VALENTINETTI PER IL "RITOCCO" MELONIANO? IL COMMITTENTE SAPEVA CHE SAREBBE COMPARSO IL FACCIONE DI GIORGIA? IL PARROCO PARLA DI "SPONSOR, ASSOCIAZIONI E DUE FONDAZIONI". QUALI? - IL SALDISSIMO RAPPORTO DEI CONIUGI MEMMO-D'AMELIO CON SVARIATI ESPONENTI DELLA DESTRA, A PARTIRE DA GIANNI ALEMANNO: IL LORO SALOTTO DI PALAZZO RUSPOLI È DIVENTATO IL CENACOLO PREFERITO DAL PIO ALFREDO MANTOVANO...

leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE LA NUOVA STAR DEL CAPITALISMO ITALIANO PRONTO A PRENDERE IL POSTO DI JOHN ELKANN IN FUGA, HA SPINTO GLI “ADDETTI AI LIVORI” A DOMANDARSI: “CHI GLI VUOLE COSI MALE DA SUGGERIRE CHE ERA GIUNTA L’ORA FATALE DI DARSI UN’IMMAGINE PUBBLICA, ESPONENDOLO A ‘STA FIGURACCIA DA MILIARDARIO RINCITRULLITO CHE IN MEZZ’ORA HA PROMOSSO QUELLO SVALVOLATO DI LAPO ELKANN IN ARISTOTELE?” - FORSE LA RISPOSTA ALL’"HARAKIRI CATODICO" DI DEL VECCHIO JR ARRIVERÀ DOMENICA 8 FEBBRAIO DA UN'INCHIESTA DI “REPORT” SU ‘’EQUALIZE’’, LA CRICCA DI SPIONI MILANESI CHE PER ANNI HA DOSSIERATO PER CONTO DI GRANDI AZIENDE, POLITICI, BANCHIERI E IMPRENDITORI, TRA I QUALI SPICCA PROPRIO IL RAM-POLLO DEL VECCHIO - DAI VERBALI DEI PM MILANESI ESPLODE UN DELIRIO DI TRUFFE, RICATTI, INTERCETTAZIONI:“VOGLIO SAPERE I SOLDI NASCOSTI CHE HA MIA MAMMA, MIO FRATELLO, L’ALTRO MIO FRATELLO, MIO CUGINO, TUTTA LA FAMIGLIA…” - "REPORT" TIRA IN BALLO NON SOLO LA GUERRA DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO SULL'EREDITA' DA SOGNO, DA 4 ANNI FERMA AL PALO, MA ANCHE UN POSSIBILE COLLEGAMENTO DI QUESTE ATTIVITÀ ILLEGALI CON IL RISIKO BANCARIO MPS E MEDIOBANCA...