matteo renzi

POSTA! - A "PORTA A PORTA" DA RENZI SEMPRE LE SOLITE CHIACCHIERE. ORMAI HA IL POPCORN SGONFIO - A ME QUESTI RICCONI STILE BEZOS O DI CAPRIO CHE CIANCIANO DI AMBIENTE E CAMBIAMENTI CLIMATICI MA POI USANO L'AEREO PRIVATO ANCHE PER ANDARE AL CESSO HANNO VERAMENTE ROTTO LE SCATOLE…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

coronavirus 1

Caro Dago, Cina: i guariti da coronavirus superano i nuovi contagiati. Il guaio è che da quelle parti, a livello governativo, solitamente le bugie superano le verità.

Lucio Breve

 

Lettera 2

Caro Dago, a "Porta a porta" da Renzi sempre le solite chiacchere. Ormai ha il popcorn sgonfio.

E.Moro

 

Lettera 3

jeff bezos

Caro Dago,  a me questi ricconi stile Bezos o Di Caprio che cianciano di ambiente e cambiamenti climatici ma poi usano l'aereo privato anche per andare al cesso hanno veramente rotto le scatole. 

Baci Andy61

 

Lettera 4

Caro Dago, Censis, si ferma dopo anni l'emorragia di lettori della carta stampata. Normale. È come la caduta dei capelli che si ferma quando incontra il pavimento.

Simon Gorky

 

Lettera 5

Caro Dago, tutti contro Michael Bloomberg i candidati Democratici in corsa per la Casa Bianca. Lo accusano di volersi comprare la nomination a suon di spot. Meglio Barack Obama che se l'era comprata coi soldi di Harvey Weinstein?

joe biden 3

Lauro Cornacchia

 

Lettera 6

Caro Dago, pure il boss Gaetano Scotto, arrestato martedì con l'accusa di associazione mafiosa, percepiva il reddito di cittadinanza. Evviva. Proprio lo stesso giorno il cui il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri spiegava che il Rdc "non si tocca".

Edy Pucci

 

Lettera 7

Caro Dago, Silicon Valley in lutto per la morte di Larry Tesler, l'informatico che inventò i comandi "taglia", "copia" e "incolla". Roberto Saviano sarà presente alle esequie?

Greg

 

mike bloomberg joe biden

Lettera 8

Caro Dago, prima erano tutti contro Joe Biden. Ora che ha iniziato a prender parte ai dibattiti, sono tutti contro Michael Bloomberg. Democratici Usa: il partito dell'amore universale.

Corda

 

Lettera 9

Caro Dago, per non rompere il fragile equilibrio su cui si basa, il governicchio di Conte non affronta nessuno dei temi importanti per il Paese, lavoro, crisi aziendali, grandi opere, tasse...Per far vedere che esiste e far scrivere qualcosa sui giornaloni si è inventato di modificare le leggi del precedente governo presieduto dallo stesso Conte e sostenuto per 3/4 dagli stessi parlamentari.

Oltre che incapaci sono anche ridicoli!

FB

mike bloomberg

 

Lettera 10

Caro Dago, Renzi annuncia di aver lanciato una petizione per raccogliere le firme dei cittadini italiani a favore dell'elezione del sindaco d'Italia. Ma a che pro? Con le percentuali che ha il suo partito non sarebbe in grado di eleggere nemmeno un amministratore di condominio.

Gaetano Lulli

 

Lettera 11

Caro Dago, "Con certi popoli non si può convivere e non è più possibile cacciarli dalla Germania", avrebbe lasciato scritto l'attentatore tedesco di Hanau, dopo la strage in cui sono morte 9 persone tutte, sembra, di origine curda e turca. Inutile lamentarsi per questo tipo di episodi. Chi semina accoglienza indiscriminata di migranti, raccoglie tempesta.

Arty

 

Lettera 12

MATTEO RENZI DA VESPA

Caro Dago, durante il dibattito a Las Vegas per le primarie Dem, durissimi attacchi di Biden, Sanders e Warren a Michael Bloomberg. Lo hanno accusato di essere un finto democratico, sessista e razzista: "Non possiamo sostituire un arrogante alla Casa Bianca con un altro". Non ci vuole un genio per capire che l'undicesimo uomo più ricco del mondo, dopo una vita da Repubblicano, è passato dall'altra parte solo perché la seggiola che gli interessava era già occupata. Un furbetto del trasformismo.

Nereo Villa

 

Lettera 13

Caro Dago, il premier Conte: «Lancerò una cura da cavallo per il sistema Italia». Dopo l'«anno bellissimo» vuole metterci tutti ad avena e acqua?

Rob Perini

 

Lettera 14

festeggiamenti per la brexit 7

Ma sti inglesi, ma "cu cazzu si cridinu"? Qualcuno li informi che la guerra sia la prima che la seconda mondiale l'hanno persa, se non era per gli americani. Che l'impero non c'è più. Che i maori gli ballano davanti solo perchè fa folklore e attira i turisti. Ancora sono convinti di essere i padroni del mondo, sti sciroccati.

 

Ma se ne stiano lì, nella loro bagnarola a stordirsi di birra nei loro pub bui e puzzolenti. Il passaporto a punti! Il primo inglese che incontro in Sicilia, se non parla nella mia lingua con l'accento di Ballarò di Palermo o della Pescheria di Catania, lo infilzo come i francesi al tempo dei Vespri. Che fossero cessi, lo sapevamo già da tempo (la perfida Albione), ma fino a questo punto!

Gaetano il Siciliano

 

Lettera 15

manifestazione per giulio regeni

Dago caro, per chi volesse misurare la distanza fra una nazione (l'Inghilterra) e un'espressione geografica socialisteggiante (l'Italia), ecco due vicende molto esplicative. Un attivista italiano dell'Università di Cambridge viene ucciso in Egitto nel totale disinteresse della medesima università mentre l'arresto di un suo simile egiziano facente capo all'Università di Bologna sta scatenando un putiferio di sardine, sindaci, rettori, vescovi e centri sociali che pare un '68. Anche le misure annunciate contro l'ingresso degli stranieri in GB non paiono incrinare la tradizionale flemma britannica, immaginate cosa accadrebbe in Italia, minimo un'insurrezione popolare contro le destre neofasciste etc. Poveri noi! Gianluca

 

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...