giuseppe conte matteo renzi

POSTA! - RENZI DICE CHE NON STACCHERÀ LA SPINA AL GOVERNO. ALLORA VUOLE FULMINARLI AUMENTANDO IL VOLTAGGIO? - NELLA MANOVRA NUOVE RISORSE PER LA DISABILITÀ MA È UNA PRESA PER I FONDELLI FINTANTOCHÉ LE PENSIONI RESTANO INCHIODATE A MENO DI 300 EURO MENSILI…

christine lagarde mario draghi 4

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Quantitative easing, la Bce ha confermato il riavvio degli acquisti di titoli di Stato, dal primo novembre al ritmo di 20 miliardi di euro al mese. Avanti così e nel 2050 avremo ancora la crescita bassa, ma sempre accompagnata dal Qe, che ha già dimostrato di dare risultati assai scarsi. Se non è servito nulla la prima volta perché rifarlo?

Axel

 

Lettera 2

Caro Dago, nella Manovra nuove risorse per la disabilità: 100 milioni per il 2020, 265 per il 2021 e 478 per il 2022. Fondi per la tutela del diritto al lavoro, per il trasporto delle persone con disabilità e per i caregiver che praticano assistenza. Una presa per i fondelli fintantoché le pensioni restano inchiodate a meno di 300 euro mensili. 

MATTEO RENZI GIUSEPPE CONTE

F.G.

 

Lettera 3

Caro Dago, Renzi dice che non staccherà la spina al governo. Allora vuole fulminarli aumentando il voltaggio?

Jantra

 

Lettera 4

Caro Dago, dopo sette mesi dalla partenza del reddito di cittadinanza, su 982mila percettori del benefit statale soltanto 5 su 100 hanno attivato un «patto per il lavoro». E allora cosa aspettano a revocare il sussidio a tutti quelli che non l'hanno fatto?

Giacò

 

Lettera 5

Caro Dago, secondo il New York Times, l''amministrazione Trump starebbe preparando il ritiro formale degli Stati Uniti dall'accordo di Parigi sui cambiamenti climatici. Finalmente! Perché restare assieme a dei Paesi che dopo aver firmato il "patto dell'ipocrisia" hanno preso ad inquinare più di prima? Meglio essere onesti e dire "noi non siamo d'accordo".

il muro di trump 4

Theo

 

Lettera 6

Caro Dago, 39 clandestini senza vita sono stati trovati a est di Londra in un Tir proveniente dalla Bulgaria. È come quando c'è ressa per un concerto o una partita di calcio e alcune persone finiscono per morire schiacciate. L'Europa non è un luogo ad accoglienza illimitata. Non può trasferirsi qui tutta l'Africa e mezza Asia. Se qualcuno vuole entrare anche se non c'è posto lo fa a suo rischio e pericolo.

Bibi

 

Lettera 7

Caro Dago, Msnbc e Washington Post hanno comunicato che il prossimo dibattito tra candidati democratici per la nomination per la corsa alla Casa Bianca che ospiteranno il 20 novembre in Georgia, sarà moderato da sole donne. Perbacco, che novità! Ma così non faranno arrabbiare i transessuali?

ALITALIA

Saro Liubich

 

Lettera 8

Caro Dago, tutti di nazionalità cinese i 39 migranti trovati morti mercoledì dalla polizia britannica a Grays, nell'Essex, all'interno del container frigorifero di un tir appena sbarcato in Inghilterra. La nazionalità era facilmente prevedibile. Infatti gli africani mai accetterebbero di sistemarsi al chiuso in spazi così angusti: come farebbero poi a cantare e a danzare in vista della meta?

Ezra Martin

 

Lettera 9

SANDRO GOZI

Caro Dago, la tragedia (per gli italiani) Alitalia sembra non avere fine; dopo gli anni delle abbuffate scandalose, piloti pagati tre volte la media mondiale, hostess a casa con il ciclo, assistenti di volo che avevano più giorni di riposo che ore lavorate, siamo arrivati al fallimento tecnico che non si vuole riconoscere. Nel frattempo la compagnia solo negli ultimi anni è costata agli italiani oltre dieci miliardi di euro, ai quali se ne aggiungeranno altri nel prossimo futuro.

Una proposta di buonsenso, perché non chiuderla questa Alitalia continuando a pagare lo stipendio ai dipendenti? Costerebbe sicuramente meno.

FB

 

Lettera 10

Caro Dago, Sandro Gozi lascia l'incarico come consulente per gli Affari europei del premier francese Edouarde Philippe: "Ho preso la decisione per evitare qualsiasi strumentalizzazione politica". Il riferimento è alle indiscrezioni stampa di qualche giorno fa su un suo contratto di consulenza con Malta sul quale anche Parigi aveva chiesto chiarimenti. Vista la sua ambiguità, sembra il soggetto perfetto per entrare al più presto nello staff di "Giuseppi", la banderuola umana. 

giuseppe conte in prima fila all assemblea di confesercenti

Raphael Colonna

 

Lettera 11

Caro Dago, anche il secondo ceppo del virus della polio, quello contrassegnato con il numero 2, è stato eradicato ufficialmente, e ora resta solo il tipo 1 da sconfiggere. Lo ha annunciato l'Organizzazione mondiale della Sanità, in coincidenza con il World Polio Day. È una notizia buona solo a metà. Se qualche multinazionale del farmaco non chiude e se non vi sono licenziamenti nel settore della Sanità, significa solo che questa patologia è stata sostituita con un'altra parimenti redditizia. 

Fritz

 

Lettera 12

Dago Grande, leggendo i commenti della post audizione di Conte, legale esperto dicesi, sembra che nella Commissione abbia fatto calare fitta nebbia sulla bruma della vicenda dei trucco e parrucco vari e politici annessi. Quando lo richiameranno '? Oppure tra Fazio e Ranucci completerà la sua difesa ?

Saluti - peprig

 

Lettera 13

Caro Dago, ergastolo ostativo, la Corte Costituzionale ha stabilito che la mancata collaborazione con la giustizia non impedisce i permessi premio, purché ci siano elementi che escludano collegamenti con la criminalità organizzata. Se una decisione simile l'avesse presa un qualsiasi Governo, subito sarebbe stato accusato di connivenza se non di contiguità con la mafia. Come mai con la Consulta nessuno avanza le stesse accuse?

corte costituzionale

Egisto Slataper

 

Lettera 14

Dago darling, ci sono così tanti RussiaGate in giro per il mondo che non si capisce più nulla. Da morir dal ridere quello "al risotto milanese" (detto anche bombasticamente Moscopoli) tanto caro ai ricchi sinistrati convertiti al capitalismo più selvaggio e schiavista e ai loro blasonati portavoce (ora che la7 é diventata più Telekabul dell'originale).

 

Dicono di sentirne l'odore ma non riescono a trovarne il piatto fumante. Possono sempre ordinarlo via rider ("Milanese yellow rice à la Russian"). Certo tra pochi giorni ci sono le elezioni in Umbria e tutto (magari anche qualche "speciale" di Mentana) fa brodo per "sbalordire" gli elettori. Dato che non ci facciamo mai mancare nulla, avremo anche un RussiaGate alle cime di rapa? Ossequi

MATTEO SALVINI - SERGEY RAZOV - GIANLUCA SAVOINI

Natalie Paav

 

Lettera 15

Caro Dago,  il ministro della Salute, Roberto Speranza: "Dal 1 settembre 2020 andrà a regime in maniera definitiva l'abolizione del super ticket. Ogni volta che un individuo non riesce a curarsi per problemi economici è una sconfitta dello Stato, ogni volta che si riesce ad abbassare questa diga di accesso alle cure ci troviamo di fronte a una vittoria dello Stato". Perché non dal 1 gennaio? Ha pensato che per i primi 8 mesi del prossimo anno sia giusto che lo Stato continui a subire "sconfitte"?

Ivan Skerl

 

Lettera 16

Caro Dago, durante un comizio a Pittsburgh, Donald Trump ha affermato che la sua amministrazione sta costruendo un muro anche in Colorado. Peccato che questo Stato non confini con il Messico ma con lo stato statunitense del New Mexico. Ahò, è  come se il Comitato norvegese avesse assegnato il Nobel per la Pace a Barack Obama!

ROBERTO SPERANZA

Nick Morsi

 

 

Ultimi Dagoreport

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...