giuseppe conte matteo renzi

POSTA! - RENZI DICE CHE NON STACCHERÀ LA SPINA AL GOVERNO. ALLORA VUOLE FULMINARLI AUMENTANDO IL VOLTAGGIO? - NELLA MANOVRA NUOVE RISORSE PER LA DISABILITÀ MA È UNA PRESA PER I FONDELLI FINTANTOCHÉ LE PENSIONI RESTANO INCHIODATE A MENO DI 300 EURO MENSILI…

christine lagarde mario draghi 4

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Quantitative easing, la Bce ha confermato il riavvio degli acquisti di titoli di Stato, dal primo novembre al ritmo di 20 miliardi di euro al mese. Avanti così e nel 2050 avremo ancora la crescita bassa, ma sempre accompagnata dal Qe, che ha già dimostrato di dare risultati assai scarsi. Se non è servito nulla la prima volta perché rifarlo?

Axel

 

Lettera 2

Caro Dago, nella Manovra nuove risorse per la disabilità: 100 milioni per il 2020, 265 per il 2021 e 478 per il 2022. Fondi per la tutela del diritto al lavoro, per il trasporto delle persone con disabilità e per i caregiver che praticano assistenza. Una presa per i fondelli fintantoché le pensioni restano inchiodate a meno di 300 euro mensili. 

MATTEO RENZI GIUSEPPE CONTE

F.G.

 

Lettera 3

Caro Dago, Renzi dice che non staccherà la spina al governo. Allora vuole fulminarli aumentando il voltaggio?

Jantra

 

Lettera 4

Caro Dago, dopo sette mesi dalla partenza del reddito di cittadinanza, su 982mila percettori del benefit statale soltanto 5 su 100 hanno attivato un «patto per il lavoro». E allora cosa aspettano a revocare il sussidio a tutti quelli che non l'hanno fatto?

Giacò

 

Lettera 5

Caro Dago, secondo il New York Times, l''amministrazione Trump starebbe preparando il ritiro formale degli Stati Uniti dall'accordo di Parigi sui cambiamenti climatici. Finalmente! Perché restare assieme a dei Paesi che dopo aver firmato il "patto dell'ipocrisia" hanno preso ad inquinare più di prima? Meglio essere onesti e dire "noi non siamo d'accordo".

il muro di trump 4

Theo

 

Lettera 6

Caro Dago, 39 clandestini senza vita sono stati trovati a est di Londra in un Tir proveniente dalla Bulgaria. È come quando c'è ressa per un concerto o una partita di calcio e alcune persone finiscono per morire schiacciate. L'Europa non è un luogo ad accoglienza illimitata. Non può trasferirsi qui tutta l'Africa e mezza Asia. Se qualcuno vuole entrare anche se non c'è posto lo fa a suo rischio e pericolo.

Bibi

 

Lettera 7

Caro Dago, Msnbc e Washington Post hanno comunicato che il prossimo dibattito tra candidati democratici per la nomination per la corsa alla Casa Bianca che ospiteranno il 20 novembre in Georgia, sarà moderato da sole donne. Perbacco, che novità! Ma così non faranno arrabbiare i transessuali?

ALITALIA

Saro Liubich

 

Lettera 8

Caro Dago, tutti di nazionalità cinese i 39 migranti trovati morti mercoledì dalla polizia britannica a Grays, nell'Essex, all'interno del container frigorifero di un tir appena sbarcato in Inghilterra. La nazionalità era facilmente prevedibile. Infatti gli africani mai accetterebbero di sistemarsi al chiuso in spazi così angusti: come farebbero poi a cantare e a danzare in vista della meta?

Ezra Martin

 

Lettera 9

SANDRO GOZI

Caro Dago, la tragedia (per gli italiani) Alitalia sembra non avere fine; dopo gli anni delle abbuffate scandalose, piloti pagati tre volte la media mondiale, hostess a casa con il ciclo, assistenti di volo che avevano più giorni di riposo che ore lavorate, siamo arrivati al fallimento tecnico che non si vuole riconoscere. Nel frattempo la compagnia solo negli ultimi anni è costata agli italiani oltre dieci miliardi di euro, ai quali se ne aggiungeranno altri nel prossimo futuro.

Una proposta di buonsenso, perché non chiuderla questa Alitalia continuando a pagare lo stipendio ai dipendenti? Costerebbe sicuramente meno.

FB

 

Lettera 10

Caro Dago, Sandro Gozi lascia l'incarico come consulente per gli Affari europei del premier francese Edouarde Philippe: "Ho preso la decisione per evitare qualsiasi strumentalizzazione politica". Il riferimento è alle indiscrezioni stampa di qualche giorno fa su un suo contratto di consulenza con Malta sul quale anche Parigi aveva chiesto chiarimenti. Vista la sua ambiguità, sembra il soggetto perfetto per entrare al più presto nello staff di "Giuseppi", la banderuola umana. 

giuseppe conte in prima fila all assemblea di confesercenti

Raphael Colonna

 

Lettera 11

Caro Dago, anche il secondo ceppo del virus della polio, quello contrassegnato con il numero 2, è stato eradicato ufficialmente, e ora resta solo il tipo 1 da sconfiggere. Lo ha annunciato l'Organizzazione mondiale della Sanità, in coincidenza con il World Polio Day. È una notizia buona solo a metà. Se qualche multinazionale del farmaco non chiude e se non vi sono licenziamenti nel settore della Sanità, significa solo che questa patologia è stata sostituita con un'altra parimenti redditizia. 

Fritz

 

Lettera 12

Dago Grande, leggendo i commenti della post audizione di Conte, legale esperto dicesi, sembra che nella Commissione abbia fatto calare fitta nebbia sulla bruma della vicenda dei trucco e parrucco vari e politici annessi. Quando lo richiameranno '? Oppure tra Fazio e Ranucci completerà la sua difesa ?

Saluti - peprig

 

Lettera 13

Caro Dago, ergastolo ostativo, la Corte Costituzionale ha stabilito che la mancata collaborazione con la giustizia non impedisce i permessi premio, purché ci siano elementi che escludano collegamenti con la criminalità organizzata. Se una decisione simile l'avesse presa un qualsiasi Governo, subito sarebbe stato accusato di connivenza se non di contiguità con la mafia. Come mai con la Consulta nessuno avanza le stesse accuse?

corte costituzionale

Egisto Slataper

 

Lettera 14

Dago darling, ci sono così tanti RussiaGate in giro per il mondo che non si capisce più nulla. Da morir dal ridere quello "al risotto milanese" (detto anche bombasticamente Moscopoli) tanto caro ai ricchi sinistrati convertiti al capitalismo più selvaggio e schiavista e ai loro blasonati portavoce (ora che la7 é diventata più Telekabul dell'originale).

 

Dicono di sentirne l'odore ma non riescono a trovarne il piatto fumante. Possono sempre ordinarlo via rider ("Milanese yellow rice à la Russian"). Certo tra pochi giorni ci sono le elezioni in Umbria e tutto (magari anche qualche "speciale" di Mentana) fa brodo per "sbalordire" gli elettori. Dato che non ci facciamo mai mancare nulla, avremo anche un RussiaGate alle cime di rapa? Ossequi

MATTEO SALVINI - SERGEY RAZOV - GIANLUCA SAVOINI

Natalie Paav

 

Lettera 15

Caro Dago,  il ministro della Salute, Roberto Speranza: "Dal 1 settembre 2020 andrà a regime in maniera definitiva l'abolizione del super ticket. Ogni volta che un individuo non riesce a curarsi per problemi economici è una sconfitta dello Stato, ogni volta che si riesce ad abbassare questa diga di accesso alle cure ci troviamo di fronte a una vittoria dello Stato". Perché non dal 1 gennaio? Ha pensato che per i primi 8 mesi del prossimo anno sia giusto che lo Stato continui a subire "sconfitte"?

Ivan Skerl

 

Lettera 16

Caro Dago, durante un comizio a Pittsburgh, Donald Trump ha affermato che la sua amministrazione sta costruendo un muro anche in Colorado. Peccato che questo Stato non confini con il Messico ma con lo stato statunitense del New Mexico. Ahò, è  come se il Comitato norvegese avesse assegnato il Nobel per la Pace a Barack Obama!

ROBERTO SPERANZA

Nick Morsi

 

 

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE...