richard gere open arms matteo salvini

POSTA! - RICHARD GERE VORREBBE INCONTRARE IL VICEPREMIER SALVINI PER SPIEGARGLI CHE "FARE LEVA SU L'ODIO È CATTIVA POLITICA". MA VORREI INCONTRARE IO L'ATTORE AMERICANO, PER DIRGLI CHE CHI ARRIVA CON GROSSISSIME DIFFICOLTÀ A FINE MESE NON HA BISOGNO DI ALCUNA "LEVA" PER ODIARE CHI VIENE QUI A RUBARE PANE, CASA, LAVORO E SISTEMA ASSISTENZIALE AGLI ITALIANI.

ROMANO PRODI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, crisi di governo, Prodi lancia la coalizione "Ursula", cioè di quelli che in Europa hanno votato per la Von der Leyen alla presidenza della Commissione. Ma non sarebbe meglio se si dilettasse a lanciare freccette visto che di politica aveva detto che non si sarebbe più occupato?

Ugo Pinzani

 

Lettera 2

Caro Dago, in questo periodo di spensieratezza agostana, mi stavo domandando se sia meglio la grillizzazione del PD o la grullizzazione del M5S?

Buridano

 

Lettera 3

Caro Dago, vertice M5S: "Salvini non è più credibile e affidabile". Per i 5 Stelle è credibile e affidabile solo chi garantisce loro le poltrone.

MIGRANTI SULLA OPEN ARMS

Luisito Coletti

 

Lettera 4

Caro Dago, il presidente di Open Arms, Riccardo Gatti: "Per dare dignità ai naufraghi potrebbero trasferirli a Catania e da lì in aereo portarli a Madrid". E chi paga? Io è da trent'anni che non salgo su di un aereo perché non me lo posso permettere. E di certo non pago le tasse per finanziare i giri turistici degli africani. 

F.G.

 

Lettera 5

Christian Natale Hjorth; “Negli USA sarei fuori su cauzione”. Sì, però poi ti avrebbero soppresso con un'iniezione letale.

Nicola

 

Lettera 6

i minori della open arms portati a lampedusa

Caro Dago, migranti. Nelle foto scattate sulla Open Arms durante la visita di Richard Gere, si vede una donna obesa che di certo non può essere scappata dalla fame. Vabbè, e tutti gli altri attorno, allora? Sono scappati da palestre col canone mensile troppo alto?

John Doe Junior

 

Lettera 7

Caro Dago, crisi di governo: Grillo vede Di Maio, Fico, Casaleggio e Di Battista nella sua villa a Marina di Bibbona. Nella villa di Bibbona per decidere se fare il governo col partito di Bibbiano? E cioè Pdmenoelle + Grillo? Hanno messo in conto quanto gli costerà poi la plastica facciale?

Maxmin

 

Gabriel Christian Natale Hjorthè

Lettera 8

Caro Dago, Simon Gautier, lo studente francese 27enne disperso da nove giorni nel Cilento, è stato trovato morto in fondo a un burrone. Se i media avessero focalizzato un po' di più l'attenzione su questo caso, forse il ragazzo poteva essere ritrovato quand'era ancora vivo. Ma è da 5 anni a questa parte che quando si accende la tv si sente parlare sempre e solo di migranti, migranti è ancora migranti. 

L.Abrami

 

Lettera 9

Caro Dago, Open Arms, Richard Gere vorrebbe incontrare il vicepremier Salvini per spiegargli che "fare leva su l'odio è cattiva politica". Ma vorrei incontrare io l'attore americano, per dirgli che chi arriva con grossissime difficoltà a fine mese non ha bisogno di alcuna "leva" per odiare chi viene qui a rubare pane, casa, lavoro e sistema assistenziale agli italiani. Ciò che viene dato a loro non può essere dato a noi. Ma è così ottuso che da solo non riesce ad arrivarci?

Nino

i minori della open arms portati a lampedusa

 

Lettera 10

Caro Dago, a Reggio Calabria un 28enne si addormenta in mare sul materassino a Scilla e si risveglia vicino a Messina: salvato a notte fonda dopo 9 ore di ricerche. Gli è andata bene che non è stato ripescato da una nave Ong, altrimenti avrebbe dovuto raccontare che scappava da guerra, fame e povertà.

Antonello Risorta

 

Lettera 11

Caro Dago, alla responsabile della Difesa, la grillina Elisabetta Trenta, viene chiesto: sarebbe favorevole a continuare a governare con la Lega? Risposta: "Io penso che chi ha tradito una volta tradirà di nuovo". Ha perfettamente ragione. I 5 Stelle, dopo aver fatto il governo col Carroccio ("Mai con la Lega"), ora si apprestano a tradire i propri elettori, ridottisi ormai al 15%, una seconda volta con la parte politica opposta, il Pd ("Mai col partito di Bibbiano"). Quindi la ministra parla con cognizione di causa.

GIUSEPPE CONTE ELISABETTA TRENTA

Lucio Breve

 

Lettera 12

Gentil Dago, Grillo va capito. Non ha ancora superato il senso di inferiorità nei confronti del PD, quando non lo ammisero alle primarie. Fa tanto la voce grossa, ma in verità è succube del PD. Per anni ha urlato insulti contro di loro, ma alla fine era solo perchè lo avevano escluso. Fa come la volpe e l'uva. Ne parla male ma alla fine non gli par vero di essere accolto da quelli che lo hanno cacciato "da piccolo" e vorrebbe stare con loro... Oggi imbarazza come scodinzola, come un cane quando vede il padrone. 

Il Pesce Giacomo.

 

Lettera 13

MATTEO SALVINI ESPONE ALLA GOGNA LUCIANA LITTIZZETTO

Caro Dago, la Li-attizzetto è andata ad attizzare fiamme in casa salviniana e si è beccata gli insulti in un escalation senza fine da numerosissimi "penultimi" che non accettano di essere sopravanzati dagli "ultimi" arrivati (Rampini docet). Non dico che gli sta bene, ma una persona dico poco intelligente avrebbe evitato di andare a mettere il naso nella tana dell'orso. Oppure lo ha fatto apposta?

Piero delle Nevi

 

Lettera 14

Caro Dago, facciamo il punto. Una nave parte dalla Spagna si ferma al centro del Mediterraneo in attesa che gli portino i migranti, una volta completato il carico invece di tornarsene in Spagna si ferma davanti alle coste italiane pretendendo

di far sbarcare i clandestini imbarcati, fermandosi per tre settimane! Possibile che non ci sia un magistrato che voglia vederci chiaro su questa nave? Non serve uno particolarmente bravo, basta uno che voglia conoscere la verità.

FB

 

Lettera 15

i minori della open arms portati a lampedusa

Caro Dago, la vicepremier spagnola Calvo: "La Open Arms sarebbe potuta entrare a Malta. La Spagna stava lavorando a questo, ma la nave non voleva farlo e ha insistito per andare in Italia. Non capiamo perché non viene qui da noi in Spagna". Oh, finalmente la verità viene a galla.

 

Ora che lo lascia intendere anche il governo socialista spagnolo che questi si sono fissati sull'Italia per motivi che nulla hanno di "umanitario", ma sono evidentemente tutti politici, ci sarà uno straccio di magistrato che voglia aprire un'indagine seria e approfondita su questi traffici di esseri umani e cosa nascondano realmente dietro la facciata del buonismo? Perché la fuga da guerre e povertà ormai non incanta più nessuno.

Gaetano Lulli

LA FOTO DELLA DONNA IN CARNE SULLA OPEN ARMS

 

Lettera 16

Caro Dago, se uno arriva al pronto soccorso in codice rosso e trova davanti a sé un cospicuo numero di persone nella sua stessa condizione, può fare tutti i ricatti e le minacce che vuole, ma deve mettersi in fila ad aspettare il suo turno anche a rischio di perdere la vita. Idem per i migranti della Open Arms.

 

Possono buttarsi in mare quante volte vogliono, ma per loro in Italia non c'è più posto. Siamo già strapieni di clandestini e nessuno può obbligarci ad accoglierli mettendo a repentaglio la vita delle altre persone presenti che già non stanno ricevendo un'assistenza adeguata. Quindi quanto prima se ne tornano da dove sono venuti, meglio è per tutti.

Arty

 

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO