richard gere open arms matteo salvini

POSTA! - RICHARD GERE VORREBBE INCONTRARE IL VICEPREMIER SALVINI PER SPIEGARGLI CHE "FARE LEVA SU L'ODIO È CATTIVA POLITICA". MA VORREI INCONTRARE IO L'ATTORE AMERICANO, PER DIRGLI CHE CHI ARRIVA CON GROSSISSIME DIFFICOLTÀ A FINE MESE NON HA BISOGNO DI ALCUNA "LEVA" PER ODIARE CHI VIENE QUI A RUBARE PANE, CASA, LAVORO E SISTEMA ASSISTENZIALE AGLI ITALIANI.

ROMANO PRODI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, crisi di governo, Prodi lancia la coalizione "Ursula", cioè di quelli che in Europa hanno votato per la Von der Leyen alla presidenza della Commissione. Ma non sarebbe meglio se si dilettasse a lanciare freccette visto che di politica aveva detto che non si sarebbe più occupato?

Ugo Pinzani

 

Lettera 2

Caro Dago, in questo periodo di spensieratezza agostana, mi stavo domandando se sia meglio la grillizzazione del PD o la grullizzazione del M5S?

Buridano

 

Lettera 3

Caro Dago, vertice M5S: "Salvini non è più credibile e affidabile". Per i 5 Stelle è credibile e affidabile solo chi garantisce loro le poltrone.

MIGRANTI SULLA OPEN ARMS

Luisito Coletti

 

Lettera 4

Caro Dago, il presidente di Open Arms, Riccardo Gatti: "Per dare dignità ai naufraghi potrebbero trasferirli a Catania e da lì in aereo portarli a Madrid". E chi paga? Io è da trent'anni che non salgo su di un aereo perché non me lo posso permettere. E di certo non pago le tasse per finanziare i giri turistici degli africani. 

F.G.

 

Lettera 5

Christian Natale Hjorth; “Negli USA sarei fuori su cauzione”. Sì, però poi ti avrebbero soppresso con un'iniezione letale.

Nicola

 

Lettera 6

i minori della open arms portati a lampedusa

Caro Dago, migranti. Nelle foto scattate sulla Open Arms durante la visita di Richard Gere, si vede una donna obesa che di certo non può essere scappata dalla fame. Vabbè, e tutti gli altri attorno, allora? Sono scappati da palestre col canone mensile troppo alto?

John Doe Junior

 

Lettera 7

Caro Dago, crisi di governo: Grillo vede Di Maio, Fico, Casaleggio e Di Battista nella sua villa a Marina di Bibbona. Nella villa di Bibbona per decidere se fare il governo col partito di Bibbiano? E cioè Pdmenoelle + Grillo? Hanno messo in conto quanto gli costerà poi la plastica facciale?

Maxmin

 

Gabriel Christian Natale Hjorthè

Lettera 8

Caro Dago, Simon Gautier, lo studente francese 27enne disperso da nove giorni nel Cilento, è stato trovato morto in fondo a un burrone. Se i media avessero focalizzato un po' di più l'attenzione su questo caso, forse il ragazzo poteva essere ritrovato quand'era ancora vivo. Ma è da 5 anni a questa parte che quando si accende la tv si sente parlare sempre e solo di migranti, migranti è ancora migranti. 

L.Abrami

 

Lettera 9

Caro Dago, Open Arms, Richard Gere vorrebbe incontrare il vicepremier Salvini per spiegargli che "fare leva su l'odio è cattiva politica". Ma vorrei incontrare io l'attore americano, per dirgli che chi arriva con grossissime difficoltà a fine mese non ha bisogno di alcuna "leva" per odiare chi viene qui a rubare pane, casa, lavoro e sistema assistenziale agli italiani. Ciò che viene dato a loro non può essere dato a noi. Ma è così ottuso che da solo non riesce ad arrivarci?

Nino

i minori della open arms portati a lampedusa

 

Lettera 10

Caro Dago, a Reggio Calabria un 28enne si addormenta in mare sul materassino a Scilla e si risveglia vicino a Messina: salvato a notte fonda dopo 9 ore di ricerche. Gli è andata bene che non è stato ripescato da una nave Ong, altrimenti avrebbe dovuto raccontare che scappava da guerra, fame e povertà.

Antonello Risorta

 

Lettera 11

Caro Dago, alla responsabile della Difesa, la grillina Elisabetta Trenta, viene chiesto: sarebbe favorevole a continuare a governare con la Lega? Risposta: "Io penso che chi ha tradito una volta tradirà di nuovo". Ha perfettamente ragione. I 5 Stelle, dopo aver fatto il governo col Carroccio ("Mai con la Lega"), ora si apprestano a tradire i propri elettori, ridottisi ormai al 15%, una seconda volta con la parte politica opposta, il Pd ("Mai col partito di Bibbiano"). Quindi la ministra parla con cognizione di causa.

GIUSEPPE CONTE ELISABETTA TRENTA

Lucio Breve

 

Lettera 12

Gentil Dago, Grillo va capito. Non ha ancora superato il senso di inferiorità nei confronti del PD, quando non lo ammisero alle primarie. Fa tanto la voce grossa, ma in verità è succube del PD. Per anni ha urlato insulti contro di loro, ma alla fine era solo perchè lo avevano escluso. Fa come la volpe e l'uva. Ne parla male ma alla fine non gli par vero di essere accolto da quelli che lo hanno cacciato "da piccolo" e vorrebbe stare con loro... Oggi imbarazza come scodinzola, come un cane quando vede il padrone. 

Il Pesce Giacomo.

 

Lettera 13

MATTEO SALVINI ESPONE ALLA GOGNA LUCIANA LITTIZZETTO

Caro Dago, la Li-attizzetto è andata ad attizzare fiamme in casa salviniana e si è beccata gli insulti in un escalation senza fine da numerosissimi "penultimi" che non accettano di essere sopravanzati dagli "ultimi" arrivati (Rampini docet). Non dico che gli sta bene, ma una persona dico poco intelligente avrebbe evitato di andare a mettere il naso nella tana dell'orso. Oppure lo ha fatto apposta?

Piero delle Nevi

 

Lettera 14

Caro Dago, facciamo il punto. Una nave parte dalla Spagna si ferma al centro del Mediterraneo in attesa che gli portino i migranti, una volta completato il carico invece di tornarsene in Spagna si ferma davanti alle coste italiane pretendendo

di far sbarcare i clandestini imbarcati, fermandosi per tre settimane! Possibile che non ci sia un magistrato che voglia vederci chiaro su questa nave? Non serve uno particolarmente bravo, basta uno che voglia conoscere la verità.

FB

 

Lettera 15

i minori della open arms portati a lampedusa

Caro Dago, la vicepremier spagnola Calvo: "La Open Arms sarebbe potuta entrare a Malta. La Spagna stava lavorando a questo, ma la nave non voleva farlo e ha insistito per andare in Italia. Non capiamo perché non viene qui da noi in Spagna". Oh, finalmente la verità viene a galla.

 

Ora che lo lascia intendere anche il governo socialista spagnolo che questi si sono fissati sull'Italia per motivi che nulla hanno di "umanitario", ma sono evidentemente tutti politici, ci sarà uno straccio di magistrato che voglia aprire un'indagine seria e approfondita su questi traffici di esseri umani e cosa nascondano realmente dietro la facciata del buonismo? Perché la fuga da guerre e povertà ormai non incanta più nessuno.

Gaetano Lulli

LA FOTO DELLA DONNA IN CARNE SULLA OPEN ARMS

 

Lettera 16

Caro Dago, se uno arriva al pronto soccorso in codice rosso e trova davanti a sé un cospicuo numero di persone nella sua stessa condizione, può fare tutti i ricatti e le minacce che vuole, ma deve mettersi in fila ad aspettare il suo turno anche a rischio di perdere la vita. Idem per i migranti della Open Arms.

 

Possono buttarsi in mare quante volte vogliono, ma per loro in Italia non c'è più posto. Siamo già strapieni di clandestini e nessuno può obbligarci ad accoglierli mettendo a repentaglio la vita delle altre persone presenti che già non stanno ricevendo un'assistenza adeguata. Quindi quanto prima se ne tornano da dove sono venuti, meglio è per tutti.

Arty

 

Ultimi Dagoreport

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…

andrea orcel unicredit giorgiia meloni giovanbattista fazzolari giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone lovaglio milleri

DAGOREPORT - SUL RISIKO BANCARIO, DI RIFFA O DI RAFFA, L’ARMATA BRANCA-MELONI HA FATTO L’ENNESIMA FIGURA DI MERDA - DI SICURO, NON POTRÀ PIÙ FAR RIDERE I POLLI BLATERANDO CHE UNICREDIT È UNA BANCA STRANIERA, QUINDI L’OPA SU BANCO BPM VA STOPPATA PERCHÉ È UNA MINACCIA PER LA ‘’SICUREZZA NAZIONALE’’ - PROSSIMAMENTE IL CEO DI UNICREDIT, ANDREA ORCEL, AVRÀ MANI LIBERE PER SCEGLIERE QUALE BANCA PAPPARSI, MENTRE NEI PROSSIMI DUE MESI I GENI DI ‘’PA-FAZZO” CHIGI AVRANNO I NEURONI MOLTO IMPEGNATI PER RISPONDERE CON UNA MODIFICA DELLA LEGGE (CHISSÀ SE AVRÀ EFFETTO RETROATTIVO) ALLA PROCEDURA D'INFRAZIONE DI BRUXELLES - SE POI ORCEL SARÀ COSTRETTO DAL GOVERNO DI BERLINO A VENDERE LA SUA PARTECIPAZIONE IN COMMERZBANK, UNA VOLTA INTASCATO IL RICCO BOTTINO, LE OPZIONI SULLA SUA SCRIVANIA PER EVENTUALI ACQUISIZIONI SAREBBERO SENZA FRONTIERE. E NULLA VIETEREBBE A UNICREDIT DI LANCIARE UNA RICCA OPA SU MPS DI LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MEF, OBIETTIVO GENERALI: SAREBBE LA MASSIMA RIVINCITA DI ORCEL SUL GOVERNO SMANDRAPPATO DEL GOLDEN POWER…

beatrice venezi secolo d italia libero verita italo bochino fenice venezia

DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA VENEZI A VENEZIA, PRODUCONO PIÙ BUFALE CHE NELL’INTERA CAMPANIA - SI SORRIDE SULLA RINASCITA DEL TEATRO LA FENICE CON “LIBERO” E “LA VERITÀ” MA LA RISATA (PIU’ PERNACCHIO) ARRIVA COL “SECOLO D’ITALIA”: “BUONA LA PRIMA: 7 MINUTI DI APPLAUSI PER VENEZI”. PECCATO CHE NON DIRIGESSE AFFATTO LEI, LA “BACCHETTA NERA”, MA IVOR BOLTON, COME C’È SCRITTO PERFINO NEL PEZZO. INCREDIBILE MA VERO. PERÒ LÌ SOTTO C’È LA GERENZA DEL GIORNALE, DOVE SI SCOPRE CHE NE È DIRETTORE EDITORIALE TALE BOCCHINO ITALO. E ALLORA TUTTO SI SPIEGA

giuseppe conte rocco casalino marco travaglio roberto fic o todde paola taverna elly schlein

DAGOREPORT - DOVE STA ANDANDO A PARARE QUELL’AZZECCAGARBUGLI DI GIUSEPPE CONTE? ALL’INTERNO DEL M5S SI CONTRAPPONGONO DUE POSIZIONI: LA LINEA MOVIMENTISTA ED EUROSCETTICA SQUADERNATA DAGLI EDITORIALI DI MARCO TRAVAGLIO, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI; CHE HA UNA CERTA PRESA SULLA BASE DEGLI ELETTORI EX GRILLINI - DALL’ALTRA, LA LINEA DI TAVERNA, FICO, PATUANELLI E TODDE, IN SINTONIA CON LA BASE PARLAMENTARE DEI CINQUE STELLE, FAVOREVOLE A UN ACCORDO PROGRAMMATICO DI GOVERNO CON IL PD, ANCHE AL DI LÀ DEL FATTO CHE CONTE SIA, VIA PRIMARIE, IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA (GOVERNARE SIGNIFICA CONQUISTARE POTERE, POSTI E PREBENDE) – PERCHÉ CONTE ZIGZAGHEGGIA BARCAMENANDOSI CON SUPERCAZZOLE PRIMA DI STRINGERE UN APERTO ACCORDO PROGRAMMATICO COL PD? - COME MAI TA-ROCCO CASALINO, L’APPRENDISTA STREGONE RASPUTINIANO CHE HA CONFEZIONATO PER ANNI LE MASCHERE DEL CAMALEONTISMO DI “CONTE PREMIER”, HA MOLLATO ''LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO'' PER FONDARE UN GIORNALE ONLINE?

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTRA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...