salvini e renzi

POSTA! - SE PER MUGHINI NEL CONFRONTO TV DI IERI SERA RENZI HA SURCLASSATO SALVINI, SIGNIFICA CHE O SI È ADDORMENTATO O HA SEGUITO LA VERSIONE PER NON UDENTI - MA GRILLO IL FILM "JOCKER" L'HA VISTO? E SE L'HA VISTO LO HA CAPITO? NO, PERCHÉ QUEI CARTELLI CON SU SCRITTO "KILL THE RICH" RIGUARDANO PROPRIO LUI E COLORO CHE VIVONO IN UNA BELLA VILLA E VANNO IN VACANZA IN COSTA SMERALDA…

SALVINI VESPA E RENZI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Carissimo Dago, il prestito venne concesso a chi stava dietro al cinese semisconosciuto che poi non trovò i 30 milioni necessari a tenersi il Milan dopo averne spesi 750...chi stava dietro. a Li? Non lo sapremo mai... Sappiamo però che pochi giorni dopo aver incontrato B a Arcore Scaroni venne scelto come ad dal fondo americano....la rogatoria in Cina dei pm di Milano è senza speranza... Li i cinesi se lo vogliono inculare loro per prendergli loro dei soldi... ma ne ha ancora?

Frank Cimini

giancarlo mughini foto di bacco

 

Lettera 2

Caro Dago, non so cosa abbia visto in tv ieri il tuo Mughini, visto che il trionfo del suo Matteo(Renzi), non c'è proprio stato! Ieri sera da Vespa, se c'è stato uno che ha vinto, è di certo stato l'altro Matteo(Salvini)! Mughini, mi sa che la vecchiaia inizia a girarti brutti scherzi!

FP

 

Lettera 3

Caro Dago, se per Mughini nel confronto tv di ieri sera Renzi ha surclassato Salvini, significa che o si è addormentato o ha seguito la versione per non udenti non riuscendo a leggere i sottotitoli.

P.T.

 

Lettera 4

Mitico Dago, direi che Mughini, definendo Renzi una risorsa, abbia di gran lunga surclassato la Boldrini con le sue altrettanto benefiche “risorse”. Dovrebbero istituire il premio “Lingua d’oro” per i personaggi dello show biz in cerca di scritture, Mughini andrebbe a podio di sicuro!

Stefano55 

SALVINI E RENZI

 

Lettera 5

Caro Dago, repressione in Catalogna, nuovi scontri tra manifestanti e polizia a Barcellona. Il premier Sánchez ha chiesto consiglio ad Erdogan o si ispira ai cinesi ad Hong Kong? Fa specie che nel mondo nessuno si scandalizzi. L'Onu e le altre istituzioni internazionali tacciono. Ma oramai siamo abituati: quando la guida è socialista è d'uopo far finta di nulla.

Yu.Key

 

Lettera 6

Caro Dago, con la prossima Manovra c'è anche una tassa su imballaggi e contenitori di plastica. La "plastic tax", che si inserisce nel programma di riconversione verde dell'economia. L'aliquota potrebbe essere superiore a 0,2 euro al kg prevista inizialmente. Quindi pagheremo una nuova tassa di più di 0,2 euro al kg e poi la plastica dove la mettono? Svanisce così nel nulla? Dove sta l'ecologismo in questo provvedimento?

Marella

turchia saluto militare

 

Lettera 7

Caro Dago, come mai pensi che il Lazzaro di Rignano abbia citato nella singolar tenzone televisiva con Salvini solo il nonno e lo zio vigile e abbia tralasciato tutto il resto del parentado assai più stretto ? Devotamente  

Cincinnato 1945

 

Lettera 8

Che stupidaggine, la polemica sui calciatori turchi che fanno il saluto militare. 

Sono turchi, ricchi, giovani e quindi con famiglie in Turchia, hanno ben presente la “fine” di Hakan Sukur: che dovrebbero fare?

Giuseppe Tubi

 

SALVINI E RENZI

Lettera 9

Caro Dago, Quota 100, per Matteo Renzi 20 miliardi in tre anni sono "una cifra pazzesca". Lui li avrebbe dati "alle famiglie che non fanno figli, agli asili nido, in busta paga ai lavoratori". Commovente. Ma c'è o ci fa? Si è dimenticato che quando stava lui al governo spendeva 5 miliardi l'anno per i migranti?

Luisito Coletti

 

Lettera 10

Per caso la Rai ha iniziato a dare repliche in seconda serata come in estate? Passavo sul primo canale ed ho visto Pittibomba attivissimo in un dibattito: ma non aveva lasciato la politica a causa del flop dei referendum?

medici senza frontiere migranti barconi

Saluti

Sandrone da Prato

 

Lettera 11

Premio Nobel da schifo. Danno il premio per l'economia a quelli che hanno studiato la povertà e si dimenticano (volutamente) di chi la povertà l'ha abolita, almeno in Italia. Giggino, ribellati!

Gaetano Il Siciliano

 

Lettera 12

Caro Dago, Medici senza frontiere ha annunciato di aver dato via alle evacuazioni del personale internazionale nella regione nordorientale della Siria dove è in corso l'offensiva turca. Che balordi. Abbandonano le popolazioni proprio nel momento del bisogno. E meno male che sono un'organizzazione "umanitaria". Ma le donazioni in denaro che chiedono in continuazione, a cosa servono? A fare turismo?

Giuly

 

SALVINI - VESPA - RENZI

Lettera 13

Caro Dago, la piccola Tafida Raqeeb è arrivata a Genova ed è stata ricoverata in terapia intensiva all'ospedale Gaslini. La bimba, che è affetta da una grave lesione cerebrale, è stata trasferita dalla Gran Bretagna in Italia per volere della famiglia poiché a Londra le avrebbero interrotto le cure vitali. Io capisco l'importanza della propaganda ( "noi siamo migliori degli inglesi"), ma tutti quegli italiani che per problemi finanziari non riescono a dare cure adeguate ai propri figli - penso ad esempio ai tanti genitori con bambini disabili al 100% - hanno meno diritti solo perché il loro caso non è finito sui giornali ed in tv? È mai possibile che i nostri connazionali, a causa del buonismo e del politically correct, debbano sempre vedersi scavalcati dagli stranieri?

Tuco

 

assad con la moglie asma 5

Lettera 14

Caro Dago, Trump: "Lasciamo che la Siria e Assad proteggano i curdi e combattano la Turchia per la loro terra. Chiunque voglia aiutare la Siria a proteggere i curdi va bene per me, che sia la Russia, la Cina o Napoleone Bonaparte. Spero che tutti facciano bene, noi siamo a 7mila miglia di distanza". Donald ha messo il dito nel "piagone". Perché devono essere sempre i soldati americani a morire per gli altri? Che goduria vedere i pacifisti indignarsi perché stavolta gli Stati Uniti  non intervengono.

Pino Valle

 

Lettera 15

Caro Dago, Quota 100, per Matteo Renzi 20 miliardi in tre anni sono "una cifra pazzesca". Lui li avrebbe dati "alle famiglie che non fanno figli, agli asili nido, in busta paga ai lavoratori". Commovente. Ma c'è o ci fa? Si è dimenticato che quando stava lui al governo spendeva 5 miliardi l'anno per i migranti?

Luisito Coletti

 

VIRGINIA SABA E LUIGI DI MAIO ALLE CASCATE DELLE MARMORE

Lettera 16

Caro Dago, la Uefa ha aperto un'inchiesta in merito ai saluti militari compiuti dai calciatori della Turchia nelle partite di qualificazione agli Europei contro l'Albania e contro la Francia. I giocatori si sono rivolti ai loro tifosi con il saluto militare per appoggiare Erdogan e i soldati impegnati nell'offensiva contro i curdi in Siria. Allora, il saluto fascista è reato, il saluto militare pure... Si può mostrare solo il pugno chiuso cantando "Bella ciao"?

Furio Panetta

 

Lettera 17

susan pompeo virginia saba

Caro Dago, Virginia Saba, fidanzata di Di Maio: "Per il mio compleanno Luigi mi ha portata in un posto bellissimo, mi ha regalato un bel mazzo di rose, una torta con una candelina, perché erano anni che non ne spegnevo una per il compleanno e poi mi ha cantato una canzone”. Che avaro, una candelina soltanto. Eh sì che La ragazza non sembra così anziana da non poter sostenere la spesa di tante candeline quante sono gli anni che ha compiuto. Ah, ma forse Giggino è brillante a spendere solo quando c'è il rimborso dello Stato coi soldi dei contribuenti:  oltre 400 mila euro nella scorsa legislatura.

A.B.

 

Lettera 18

Dago darling, ormai navigare in Infernet sta diventando come navigare nello Stretto di Magellano. E speriamo che almeno "La Repubblica" continui a essere campionessa di navigabilità e fonte insostituibile di informazioni generali, anche senza credere al Verbo che diffonde. Mentre il Corrierone continua a essere infrequentabile, come l'antico Bronx. Poco importa se "Il Fatto quotidiano" é più o meno navigabile, tanto ormai é diventato "Il Fatto ufficiale" del Governo giallo-rosè, quasi fosse "La gazzetta ufficiale". Riverenze 

di maio conte

Natalie Paav

 

Lettera 19

Dago Futuro, finalmente una certezza: Il Matteo prediletto da Mughini è quello tosco, non l'altro. Possiamo, visti gli esiti di precedenti endorsement fatti dal sommo, archiviare definitivamente il futuro politico del neo prediletto, che pur lotta e continua indefesso a rottamare figure, anche nobili, di ben note lotte continue, in un tempo che fu.

Saluti - peprig

 

Lettera 20

Caro Dago, anche oggi due imbarcazioni cariche di migranti sono arrivate a Taranto e Lampedusa. Grazie al governo PD-M5S l'Unione Europea ha certificato che l'Italia è l'unico paese ad avere "porti sicuri" dove sbarcare i clandestini; mentre quelli di Malta, Spagna e Francia...sono pericolosi. Domanda: per chi?

luigi di maio giuseppe conte

FB

 

Lettera 21

Caro Dago, legge di Bilancio, Di Maio: "Abbiamo mantenuto la parola data agli elettori". Quale parola? Quella data in campagna elettorale, quando dicevano che non si sarebbero alleati con nessuno, quella data quando governavano assieme alla Lega o quella data ora che governano con il Pd?

Gripp

 

Lettera 22

Caro Dago, siamo sicuri che Mughini abbia visto Renzi vs Salvini e non Juventus vs Inter? Va bene essere "tifosi" ma asserire che il Matteo delle leopolde abbia stracciato il Matteo dei papeete mi sembra un'affermazione un po' troppo di parte.

Paul

 

Lettera 23

Mughini dixit: " Alcuni commentatori si farebbero bruciare vivi anzichè dire una parola a favore di Renzi ". Ok. E se questi stessi commentatori dicessero altrettanto su Mughini a proposito dell'altro Matteo da lui non prediletto?

SALVINI - VESPA - RENZI

Antonio Pochesci

 

Lettera 24

Caro Dago, World Food Day, per uno sviluppo sostenibile l'obiettivo della Fao è "Fame zero". E allora se nessuno avrà più lo stimolo della fame chi consumerà il cibo?

Theo Van Buren

 

Lettera 25

Caro Dago, allo scontro Salvini/Renzi ritengo che il leghista sia stato tenero nei confronti del fiorentino che, con l’ arroganza, presunzione e sorriso perfido e sarcastico, ha fatto emergere  tutta la bile e cattiveria che covava dall’ essere stato trombato al referendum. 

Francamente avrei paura ad avere un giorno Renzi come premier, perché si comporterebbe peggio di un  dittatore, vendicandosi di

tutti gli affronti ricevuti.

Annibale Antonelli

 

Lettera 26

GRILLO JOKER

Caro Dago, ma Grillo il film "Jocker" l'ha visto? E se l'ha visto lo ha capito? No, perché quei cartelli con su scritto "Kill the rich" riguardano proprio lui e coloro che vivono in villa, vanno in vacanza in Costa Smeralda e della vita reale,vera non sanno un bel niente. Riguardano gli Oliviero Toscani che discettano di politica e di sociale e la persona più povera che hanno frequentato in vita loro è Benetton.

 

E riguardano anche gli anchor men della tv e i politici buonisti che usano, si proprio cosi, usano il disagio delle persone in difficoltà per accrescere la propria fama e il proprio potere buttandoli su un mass media come se gli interessasse veramente risolvere i loro problemi e non invece aumentare l'audience o il proprio bacino elettorale. Artur lo grida forte: " Che ne sai di come si vive la fuori....".

grillo joker

 

Ecco. Che ne sanno Rula Jebreal o Richard Gere o il buon Lapo nazionale di cosa succede nelle periferie di Roma ,di Milano ma anche di Macerata? Che ne sanno dei tanti anziani che vivono con poche centinaia di euro di pensione che incontro quotidianamente o dei ragazzi che hanno enormi problemi familiari e come Artur non trovano un sistema di assistenza sociale perché i "buoni" hanno trovato il modo di guadagnare non solo sugli immigrati ma anche sugli affidi. Il signor Grillo che fa il governo col partito delle banche (ipse dixit) o non ha visto il film o, mi permetta,da ligure a ligure , non capito un bel belino.

Ale.

 

Ultimi Dagoreport

beatrice venezi andrea ruggieri nicola porro

DAGOREPORT! – A GRANDE RICHIESTA RIPROPONIAMO IL BECERO E VOLGARE DISCORSETTO DEL PARRUCCHINATO ANDREA RUGGIERI PER INTRODURRE UNA “LECTIO MAGISTRALIS” DI BEATRICE VENEZI, A UNA MANIFESTAZIONE DI QUELL’ALTRO MAÎTRE-À-PENSER DI NICOLA PORRO – IL RAFFINATISSIMO RUGGIERI DEFINISCE LA “BACCHETTA NERA” “UNA FIGA BESTIALE” E SOSTIENE CHE “IN QUESTA NAZIONE DI CAGACAZZI SI TROVA A DOVER ESSERE VALUTATA IN UN CURRICULUM ECCELLENTE DA QUATTRO PIPPE CHE DECRETANO CHE BEATRICE VENEZI È IN REALTÀ UNA SEGA COLOSSALE” – IL NIPOTE DI BRUNO VESPA ARRIVA A DIRE CHE “IN QUESTO PAESE FONDATO ORMAI SU PENSIERINI DA QUINTA ELEMENTARE, TUTTO QUELLO CHE NON È DI SINISTRA È AUTOMATICAMENTE FASCISTA” – DI PIÙ INDECENTE DI QUESTO SPROLOQUIO C’È SOLTANTO CHE SUBITO DOPO, SALGA SUL PALCO AD ABBRACCIARNE L’AUTORE LA DIRETTA INTERESSATA. EVIDENTEMENTE, VENEZI È D’ACCORDO SUL FATTO CHE I PROFESSORI, CHE VORREBBE A TUTTI I COSTI DIRIGERE, SIANO “QUATTRO PIPPE”. CI SI CHIEDE ALLORA PERCHÉ ABBIA MOSSO MARI E MONTI PER OTTENERE QUEL PODIO – VIDEO

donald trump va in pezzi

DAGOREPORT - COSA HA SPINTO TRUMP AD “ANNULLARE” LA PARTECIPAZIONE DEL SUO VICE PRESIDENTE JD VANCE ALLA CONFERENZA SULLA SICUREZZA, MANDANDO A MONACO IL MASSIMO AVVERSARIO DEL MOVIMENTO MAGA, IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO, “COLOMBA” DEI REPUBBLICANI? - I FATTI E I FATTACCI INANELLATI DURANTE L’ULTIMO ANNO DAL TRUMPISMO SONO ARRIVATI AL PETTINE. DAL DAZISMO GLOBALE CHE HA TRAFITTO LE TASCHE DEI CONSUMATORI AMERICANI AL PIANO DI DEPORTARE I PALESTINESI TRASFORMANDO GAZA IN UN “RESORT”, DAL DELIRIO DI COMPRARE LA GROENLANDIA AL PESTAGGIO DEL PRESIDENTE UCRAINO ZELENSKY, DALLE TRATTATIVE-FARSA CON PUTIN ALLA ROTTURA CON LA GRAN BRETAGNA, DALL'UNIONE EUROPEA "SCROCCONA" E ''PARASSITA'' ALLA SEPOLTURA DELLA NATO E DELL'ONU, GLI STATI UNITI INCOMINCIANO AD ESSERE PERCEPITI COME LA PRINCIPALE MINACCIA ALL'ORDINE GLOBALE, BEN PRIMA DELLA CINA – A NOVEMBRE LE ELEZIONI DI MIDTERM PREVEDONO TEMPI CUPI PER TRUMP…

alberto arbasino fratelli d italia moravia bassani agosti

DAGOREPORT ARBASINIANO – A PROPOSITO DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA: COME FU MASSACRATO NEL 1963 IL CAPOLAVORO DI ALBERTO ARBASINO, “FRATELLI D’ITALIA” (ORA RIPUBBLICATO CON BELLA POSTFAZIONE DI GIOVANNI AGOSTI) – PER FARLO A PEZZI BASTÒ ALLA MAFIETTA DEI MORAVIA, VITTORINI, MONTALE, LEGGERE QUESTE RIGHE: “LA PENNA SINISTRA VIENE USATA PER PROTESTARE CONTRO GLI STESSI PADRONI DEL VAPORE CHE LA PENNA DESTRA STA BENE ATTENTA A NON DISTURBARE COLLABORANDO IN TUTTA APOLITICITÀ AI LORO FOGLI BENPENSANTI” – UN SISTEMA DI POTERE CHE SOPRAVVIVE IN UNIVERSITÀ, CASE EDITRICI, GIORNALI, SI STRINGE A COORTE CON CONTROFIGURE WOKE EMULI DI MURGIA: I VERONESI, I GENOVESI, I GIORDANO, I LAGIOIA, LE CHIARA VALERIO, LE CHIARA GAMBERALE…

giorgia meloni giustizia referendum magistrati

DAGOREPORT -  ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE IL REFERENDUM SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA "NON È UN VOTO SU GIORGIA", MA MENTONO SAPENDO DI MENTIRE. IL VOTO DEL 23 MARZO SARÀ INEVITABILMENTE UN PLEBISCITO POLITICO SULLA STATISTA DELLA SGARBATELLA - CON LA CRESCENTE RIMONTA DEL "NO", NON BASTA PIU' ATTACCARE I MAGISTRATI (DAGLI SCONTRI DI TORINO AL FATTACCIO DI ROGOREDO), ORA LA MELONI SA CHE NON POTRA' FARE A MENO DI METTERCI LA FACCIA - UNA PERSONALIZZAZIONE CHE FINO A IERI HA TENTATO IN OGNI MODO DI EVITARE RICORDANDOSI CHE FU UNA SCONFITTA REFERENDARIA A TRASCINARE IL GOVERNO DI MATTEONZO RENZI DALL’ALTARE ALLA POLVERE) - MA ORA LA RIMONTA DEL"NO" METTE PAURA E NON PUO' PIU' NASCONDERSI ALZANDO I SOLITI POLVERONI DI PROPAGANDA: SOLO LEI HA LA LEADERSHIP PER TRASCINARE LA GALASSIA DEGLI ASTENUTI A VOTARE ''SI'" (SONDAGGI RISERVATI VALUTANO IL BRAND GIORGIA MELONI 2/3 DEI CONSENSI DI FDI) - MA TUTTI PARTITI SONO APPESI ALL'ESITO DEL REFERENDUM: DALLA RESA DEI CONTI DELLA LEGA CON SALVINI ALLA SFIDA IN FORZA ITALIA TRA TAJANI E I FIGLI DI BERLUSCONI - UNA VITTORIA DEL "NO" POTREBBE INVECE RINGALLUZZIRE UN’OPPOSIZIONE DILANIATA DALL'EGOLATRIA DI ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE, UN DUELLO DI POTERE CHE HA SEMPRE IMPEDITO DI PROPORRE ALL'ELETTORATO UNA VERA ALTERNATIVA AL MELONISMO...

salvini vannacci zaia fedriga fontana

DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI SOPRAVVIVERE AL TRADIMENTO DEL FASCIO-GENERALISSIMO VANNACCI? - TUTTI ASPETTANO L’OFFENSIVA DI ATTILIO FONTANA, MASSIMILIANO FEDRIGA E LUCA ZAIA (MA IL REGISTA È MASSIMILIANO ROMEO, POTENTE SEGRETARIO DELLA LEGA LOMBARDA) - LA DECISIONE SULLO SFANCULAMENTO DEL CAPITONE RUOTA, COME IN FORZA ITALIA PER IL CASO TAJANI-BARELLI-GASPARRI, SULL'ESITO DEL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DEL 23 MARZO, CHE SI È TRASFORMATO, COM'ERA INEVITABILE, IN UN VOTO POLITICO SULL'ARMATA BRANCA-MELONI - SE DALLE URNE USCISSE LA VITTORIA DEL "SÌ", SALVINI RESTERÀ AL SUO POSTO E AL TRIO FEDRIGA-FONTANA-ZAIA NON RESTERÀ ALTRO CHE PROVARE A FAR RINSAVIRE L’EX “TRUCE DEL PAPEETE” E RIPOSIZIONARE IL PARTITO SUI BINARI DEL PRAGMATISMO NORDISTA. BASTA CON LA LEGA NAZIONALE: CHISSENEFREGA DEL PONTE SULLO STRETTO, PIÙ FEDERALISMO E PADANIA. VICEVERSA, PER MATTEO SALVINI SCOCCHEREBBE L'ORA FATALE DEL DE PROFUNDIS...

francesco lollobrigida vino

DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN NOME, UN COGNOME E UN "RAFFORZINO" IN TESTA: FRANCESCO LOLLOBRIGIDA. L’EX COGNATO D’ITALIA, È TORNATO IN PISTA AL TAVOLO DELLE NOMINE, E MOLTI OSSERVATORI POLITICI SONO RIMASTI SGOMENTI. È PROPRIO “LOLLO”, CHE ERA STATO RELEGATO A MACCHIETTA DI SE STESSO DALLE SORELLE MELONI? QUELLO DELLA “SOSTITUZIONE ETNICA”, DI “GESÙ CHE MOLTIPLICA IL VINO” E CHE FA FERMARE IL FRECCIAROSSA A CIAMPINO? GAFFE A PARTE, LO “STALLONE DI SUBIACO” HA UNA COSA CHE ARIANNA, DONZELLI E RAMPELLI SI SOGNANO: I VOTI – I RAPPORTI CON LA COLDIRETTI E GLI ANNI DI “GAVETTA” TRA VIA DELLA SCROFA E MONTECITORIO