novella 2000 - 2 luglio 2015

POVERINO, TOMASO TRUSSARDI LAVORA TROPPO E LA HUNZIKER VA IN VACANZA DA SOLA - SU FACEBOOK ARRIVA GIANNI MORANDI “CATTIVO” - VACANZE IN ITALIA: ORLANDO BLOOM AL “FESTIVAL DI GIFFONI”, BANDERAS ALL’“ISCHIA GLOBAL FEST”

Tomaso Trussardi risponde a Novella 2000Tomaso Trussardi risponde a Novella 2000

1 - MONDO NEWS

Carlo Mondonico per “Novella 2000”

 

TOMASO TRUSSARDI LAVORA TROPPO

Tomaso Trussardi è un assiduo lettore di Novella 2000. Giovedì scorso il marito di Michelle Hunziker è andato, come d’abitudine, alla sua edicola di fiducia per prendere l’ultima copia del nostro giornale. Arrivato a pagina 29 Trussardi si è sentito particolarmente coinvolto, perché il nostro articolo, che parlava delle vacanze di Michelle senza di lui, era intitolato: “Ma Tomaso dov’è?”.

 

crtn17 alessandro meluzzicrtn17 alessandro meluzzi

A questo punto Tommy, come lo chiamano gli amici, sul suo profilo Facebook ha pubblicato la foto dell’articolo rispondendoci «Sono in ufficio!!!!!!». È la prima volta che Trussardi risponde a un giornale e bisogna dire che lo ha fatto nel modo migliore. Con gentilezza e tanta ironia. A proposito, nel nostro precedente articolo c’era un refuso e ce ne scusiamo.

 

francesca fialdinifrancesca fialdini

MELUZZI FA MELINA

Alessandro Meluzzi, innamoratissimo della moglie, non nasconde di avere un debole per Francesca Fialdini. Lo psichiatra ha conosciuto la bella giornalista nello studio televisivo di Unomattina, da lei condotto con Franco Di Mare, e da subito è stato colpito, oltre che dalla sua bellezza, dalla gentilezza e dai suoi modi sempre così pacati. E lui, sempre così fumantino e scontroso, ora è anche platonico.

 

GIANNI IL MALVAGIO

GIANNI MORANDIGIANNI MORANDI

Ogni giorno Gianni Morandi posta una foto sul suo profilo Facebook raccontando ai numerosissimi fan cosa sta facendo in quel momento. Il cantante ha sempre belle parole per tutti, anche per chi lo critica, e per questo è diventato il personaggio più buono della rete.

 

A renderlo più cattivo, però, ci ha pensato Gian Marco Saolini, un ragazzo di 28 anni esperto di siti web e social network, che ha creato sempre su Facebook il profilo Gianni il Malvagio, con la descrizione “Come sarebbe la vita di Gianni Morandi se fosse malvagio e iracondo”. Su questo profilo potete vedere un Gianni con gli occhi spiritati che suona brani di musica hard rock. Una parodia che sta avendo molto successo e che diverte anche il Morandi originale. Perché lui è tanto buono.

enzo ghinazzi in arte pupoenzo ghinazzi in arte pupo

 

2 - SUSSURRI & GRIDA

Ivan Rota per “Novella 2000”

 

PUTIN AL CIOCCOLATO

Inaugurazione a Ponticino, frazione di Laterina (Arezzo), della gelateria di Pupo che prende il nome dalla canzone “Gelato al Cioccolato”, scritta da Cristiano Malgioglio, ovviamente ospite d’onore. Una ressa da far paura per un evento che è stato ripreso anche dalle più importanti reti televisive russe, dove Pupo e Malgioglio sono star. Del resto il “gelato al cioccolato” piace anche a Vladimir Putin: si dice che il presidente russo vorrebbe i due cantanti ospiti in autunno a Mosca per un concerto.

 

LAURA TORRISILAURA TORRISI

Intanto nella gelateria toscana Pupo ha messo i cimeli più importanti della sua carriera tra cui le foto con tutti i suoi colleghi, da Adriano Celentano a Fiorello. Nel pavimento ha fatto incastrare undici dischi d’oro. In pratica una sorta di museo sulla scia, si fa per dire, dell’Hard Rock Cafe americano.

 

FEDERICA MORELLI E ROBERTO MANCINIFEDERICA MORELLI E ROBERTO MANCINI

Malgioglio, da parte sua, una volta per tutte ha ribadito che la canzone non ha mai avuto un doppio senso: «Stavo preparando a casa un budino al cioccolato e per sbaglio, invece di aggiungere lo zucchero, ci ho messo il sale. Di getto appuntai su un foglietto “budino al cioccolato, dolce un po’ salato”. Poi nella stesura definitiva il budino divenne gelato».

 

LE GRIGLIATE DI LAURA

Dicono che sia un’avventura non proprio rilassante lavorare con Laura Torrisi, reginetta delle fiction, ex di Leonardo Pieraccioni e ora conduttrice, con Daniele Bossari ed Elenoire Casalegno, della nuova serie di Mistero (Italia1). Si dice che, per esempio, una volta arrivati nel deserto, l’attrice avrebbe chiesto da mangiare carne alla griglia, cosa quasi impossibile in un luogo isolato e dimenticato dal mondo. Per fortuna le riprese sono finite...

 

MANCINI TORNA SINGLE

FEDERICA MORELLI E ROBERTO MANCINI  FEDERICA MORELLI E ROBERTO MANCINI

Roberto Mancini, allenatore dell’Inter, torna single. Si separa. È stato lo stesso ex calciatore a dare l’annuncio, tramite un comunicato, dell’avvio delle pratiche di divorzio dalla moglie Federica Morelli, sposata nel 1990: “Nel 2009 il matrimonio ha vissuto un trauma che li ha allontanati, tanto che la coppia negli ultimi due anni ha vissuto di fatto separata”. Dopo un lungo periodo di riflessione, Roberto Mancini ha deciso di avviare le pratiche per la separazione e il divorzio». La coppia ha tre figli: Filippo, Andrea e Camilla.

 

ARRIVANO I DIVI

ORLANDO BLOOM ZOE SALDANA ORLANDO BLOOM ZOE SALDANA

Grandi star in arrivo il Italia. Orlando Bloom si paleserà il 25 luglio al Festival di Giffoni, mentre è atteso all’Ischia Global Fest (11-19 luglio), organizzato da Pascal Vicedomini, Antonio Banderas. Con lui dovrebbero esserci Paul Higgis e Moran Atias. Grande fermento per l’arrivo in Sardegna di Robbie Williams: già quasi tutto esaurito per il suo concerto in Costa Smeralda che si terrà il 13 agosto all’Hotel Cala di Volpe.

 

LA REGINA DI MANHATTAN

Pied-à-terre a New York per la regina Elisabetta II d’Inghilterra. Secondo il portale Realdeal.com sua maestà ha acquistato un appartamento di trecento metri quadrati al diciottesimo piano del 50 United Nations Plaza, il nuovo grattacielo di Manhattan ubicato sopra il Palazzo di Vetro dell’Onu. Un investimento costato alla sovrana inglese 7,9 milioni di dollari.

ANTONIO BANDERASANTONIO BANDERAS

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”