eliana michelazzo (1)

PRIMA CHE STASERA ELIANA MICHELAZZO SCODELLI LE SUE FUMANTI BUFALE A ''LIVE-NON È LA D'URSO'', DAGOSPIA VI MOSTRA IL SISTEMA CHE LEI E LA PERRICCIOLO HANNO MESSO IN PIEDI INTORNO AL SUO FINTO MARITO SIMONE COPPI: FRATELLI, CUGINI, SUOCERE, AMICI, FIGLI ORFANI E GENITORI SUICIDI. TUTTI INVENTATI, ALCUNI HANNO ABBORDATO ALFONSO SIGNORINI, MANUELA ARCURI, SARA VARONE, E ANCHE LA D'URSO VISTO CHE HA DETTO DI ESSERE STATA ANCHE LEI ''FIDANZATA'' CON UN COPPI. ALTRI HANNO LAVORATO PER IL FINTO MARK CALTAGIRONE, O SONO STATI USATI COME ARMI POLITICHE

Giuseppe Candela per Dagospia

foto di eliana michelazzo sul profilo simone eliana

 

Come Dagospia ha svelato da tempo Mark Caltagirone e i due figli in affido di Pamela Prati non esistono. Non è mai esistito nemmeno Simone Coppi, il marito fantasma di Eliana Michelazzo, come ha confessato lei stessa a Live-Non è la D'Urso. Più volte abbiamo parlato dei profili finti dei protagonisti di questa storia, aggiungendo anche figure secondarie come Silvia Sbrigoli, sulla cui pagina Facebook comparivano le foto dell'influencer Flora Pellino (a sua insaputa) e i video della showgirl Pamela Camassa.

 

Un meccanismo rodato, studiato, curato nei minimi dettagli. Tasselli aggiunti quotidianamente per rendere credibile una famiglia immaginaria. Proviamo oggi a segnalare alcuni profili social finti della famiglia Coppi usati in questi anni, alcuni risultano ancora online ma svuotati, altri sono stati disattivati.

 

eliana michelazzo con tatuaggio simone coppi

"Simone Eliana" veniva usato dal marito fantasma della manager, descritto come un famoso magistrato. Come foto profilo un pesce e all'interno solo immagini della Michelazzo: "Non si comanda al cuore, il cuore batte talmente forte che mi dà gioia! Ti amo", scrive la "Signora Coppi S" con la foto profilo di Eliana. Il misterioso marito con l'account Simone Eliana risponde così: "Sai la cosa strana? E' che dopo quattro anni io con te ancora mi emoziono." La Signora Coppi S continua con le sue dichiarazioni d'amore allo sposo inesistente: "A me piace averti accanto e sapere che sei mio. Sorrido sola di gioia. Ti amo"  e poi ancora "Mio mio mio. Ti amo".

 

eliana michelazzo e simone coppi

Ricordiamo che Simone Coppi era stato "proposto" anche a Manuela Arcuri, Lorenzo David Coppi (non più disponibile sui social) chattava invece con Sara Varone e Alfonso Signorini. Continuando l'albero genealogico fake ci soffermiamo sulla figura di Danny Coppi, che si presentava come il cugino di Simone.

 

Come ha svelato Emanuele Trimarchi, corteggiatore di Uomini e Donne, questa figura ha causato la sua rottura con la tronista Anna Munafò. Danny Coppi usava due profili "Diabolik Dan" e "Danny Da", tra le vittime c'è anche anche una giovane politica romana che milita in un partito di destra. Danny diceva di avere un bambino a cui era morta la mamma suicida, tra i suoi tanti lavori collaborava anche con una clinica in Svizzera dove certi vip – elencati con nomi e cognomi e dovizia di particolari e di operazioni chirurgiche – andavano a ritoccarsi.

pamela prati eliana michelazzo pamela perricciolo photoshoppatissime

 

"Hellen Coppi" era invece la sorella di Simone, per un periodo si chiamava anche "Hellen Roma". Commentava il finto profilo di Mark Caltagirone e rilanciava le sue interviste bufala. "Igor Lazio" era invece il fratello del marito di Eliana, lavorava con il promesso sposo, anzi ''l'omesso sposo'' della Prati. Va con lui in Giappone, lo ringrazia per la collaborazione, la Michelazzo commenta e augura buon viaggio.

 

Postava foto delle due manager al Casanova, invitava i suoi amici alle serate organizzate dalle due e scriveva post di questo tipo: "Sarò la tua ombra ti farò rimpiangere tante cose signora". Parole riferite a una certa politica, dello stesso partito di destra, che per un periodo era stata molto vicina alle due agenti. Il profilo di Igor a volte era online con il nome "Resistenza Nera", era molto tifoso della Lazio e cresceva un nipotino di nome Vincent dopo la morte di suo fratello. Concludiamo con "Silvia Pasqual", sostenevano fosse la moglie di un cugino di Simone Coppi. Eliana la spacciava come la sua cuginetta: "Buon compleanno cuginetta bella bella, ti voglio un mondo di bene", scriveva con il profilo Signora Coppi S.

eliana michelazzo pamela perricciolo

 

Nei diversi profili compaiono foto che non siamo in grado di identificare ma che quasi sicuramente appartengono a utenti che hanno subito un furto di immagini. L'avvocato Coppi, quello vero, denuncerà le due signore?

igor lazio con la foto di eliana michelazzo eliana michelazzo pamela prati pamela perriccioloeliana michelazzo eliana michelazzo 2igor lazio ringrazia caltagironeeliana michelazzo pamela perricciolo paola d andreasimone elianaigor lazio dipendente di marco caltagironeigor lazio foto profilohellen roma rilancia l intervista bufala a marco caltagironeigor lazio hellen roma manda pizzini a wanda ferroigor lazio dipendente di marco caltagirone e chi commentaigor lazio interagisce solo coi soliti notiigor laziosignora coppi s scrive a silvia pasqualigor lazio minaccia wanda ferrohellen roma gia hellen coppieliana michelazzo pamela prati eliana michelazzo pamela prati pamela prati eliana michelazzo perricciolo 1144155la risposta di eliana michelazzo 1danny dadiabolik daneliana michelazzo con tatuaggio simone coppi eliana scrive a simone elianafoto di eliana michelazzo sul profilo simone elianahellen coppihellen roma commenta marco caltagironesignora coppi sla risposta di simone elianaprofilo silvia pasqualle dichiarazioni d'amore di signora coppi sprofilo igor lazio

 

Ultimi Dagoreport

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?