mistery land alvin e aurora ramazzotti

PUR DI LANCIARLA IN TV LA TRASFORMANO IN ROBERTO GIACOBBO - AURORA RAMAZZOTTI VA A CONDURRE SU ITALIA1 “MISTERY LAND” E GIA' SPARA MINCHIATE: "GLI UFO ESISTONO" - “SERVE AFFRONTARE CON PIÙ LEGGEREZZA IL SESSO LIBERANDOCI DA UNA SERIE DI TABÙ CHE FINISCONO PER INIBIRE” - “CATTELAN? LE CRITICHE SERVONO PER AGGIUSTARE IL TIRO. LA BODY POSITIVITY? IL MOVIMENTO È SCADUTO IN UNA MODA ALL'INSEGNA DEL "QUESTO NON SI PUÒ PIÙ DIRE"

Francesca D'Angelo per "Libero quotidiano"

 

mistery land con alvin e aurora ramazzotti 2

E noi che pensavamo di aver già sentito la qualunque dal buon Giacobbo... Da oggi arriva invece su Italia 1 la "strana coppia" Aurora e Alvin: figlia d'arte lei, voce di Radio101 lui (ma anche miglior inviato di sempre dell'Isola dei famosi, diciamocelo), condurranno Mistery Land su Italia 1. Tradotto: andranno in giro per mezza Italia a caccia di mostri, fantasmi e ufo.

 

Esattamente cosa direte o farete che Giacobbo non abbia già svelato?

Alvin: «Bella domanda! (ride, ndr) La differenza non starà tanto nei contenuti quanto nel modo con cui li racconteremo. Contamineremo il linguaggio della divulgazione con quello dell'intrattenimento».

mistery land con alvin e aurora ramazzotti 1

Ho capito, farete caciara.

Alvin: «Esatto! (ride, ndr) Io e Aurora ci prendiamo un sacco in giro, proprio come facciamo fuori dalla tv».

 

Quando però si parla di misteri, il rischio è di farsi portavoce delle più insulse fake news, amplificando di fatto una deriva comunicativa. Come vi siete mossi per arginare tale pericolo?

Aurora: «Il rischio c'è, inutile negarlo. Però a differenza delle teorie fake che circolano in rete noi non diamo mai certezze: ci limitiamo a presentare le sfumature dei vari temi, avendo sempre il massimo rispetto di chi ci guarda da casa. Questo vuol dire zero spettacolarizzazione perché il nostro pubblico è composto pure da bambini».

 

mistery land con alvin e aurora ramazzotti

A proposito di fake news, di recente sono fioccate le più fantasiose teorie: dai terrapiattisti al «Non ce n'è di Coviddi». Com' è che siamo diventati così creduloni?

Aurora: «L'uomo ha sempre cercato di risolvere i misteri dell'universo. La differenza è che se una volta sapevamo arrenderci davanti all'inafferrabilità di alcune domande, oggi non ammettiamo il nostro limite. Così, quando non abbiamo risposte, ce le costruiamo da soli. Una sorta di delirio di onnipotenza».

alvin e aurora ramazzotti

Alvin: «Oggi poi è decisamente più facile inventarsi di sana pianta le cose...».

 

Giochiamo con i misteri: è più probabile che la terra sia piatta o che esistano gli ufo?

Alvin: «Sicuramente gli ufo! Non mi stupirei ci fossero più specie diverse».

Aurora: «Francesca, io sono certa di questa cosa: gli alieni esistono. Punto».

 

Sei stata di recente rapita da loro?

Aurora: «No, ma mi è bastato chiacchierare con alcuni esperti ufologi per convincermene. Loro non si chiedono nemmeno se esistono i marziani: sanno che ci sono».

alvin e aurora ramazzotti 4

Alvin: «Io invece posso darti una testimonianza diretta: Aurora viene chiaramente da un altro pianeta...». (ride, ndr)

 

Entrambi conoscete bene la gavetta: Alvin l'ha fatta in passato mentre tu, Aurora, non l'hai mai evitata. Però siete praticamente gli unici: come ci si sente a essere gli ultimi estimatori della gavetta?

Alvin: «Ah, guarda io sono un cultore assoluto! Secondo me la gavetta non finisce mai, perché c'è sempre qualcosa da imparare. Sono entrato in questo mondo da giovane, rimboccandomi le maniche, e se di tanto in tanto arrivano dei frutti allora vuol dire che si è fatto dell'ottima gavetta».

alvin e aurora ramazzotti

Aurora: «Vero, anche se i tempi sono un po' cambiati da quando Alvin era giovane (ride, ndr). Oggi viviamo nell'epoca dei social e dei reality e fare gavetta vuol dire sgomitare per trovare la propria strada all'interno di un ambiente molto competitivo, sperimentando linguaggi anche lontani da noi. Io non mi posso lamentare visto che ho iniziato con X factor».

alessandro cattelan elodie

 

A proposito di Xfactor, tu sei stata la vera "giovane promessa" lanciata dal talent. Possibile che non ti abbiano proposto di condurre al posto di Cattelan?

«È così invece. In ogni caso non sono pronta per un palco di quella portata. Devo ancora crescere. Non ho fretta. E poi Tersigni è bravissimo!».

 

Se ti proponessero un one woman show su Rai Uno, come a Cattelan, accetteresti?

«No, no: ogni cosa a suo tempo. Guarda, qualche anno fa ho addirittura pensato che la tv non fosse la mia strada: sono molto giovane e mi basta un attimo per farmi condizionare dagli altri. A un certo punto mi sono chiesta se sarei mai riuscita a rompere quella barriera che accompagna noi figli d'arte. Ora ho più consapevolezza ma so bene che ho tanta, tanta, strada da fare...».

il twerking di aurora ramazzotti

 

Ha ragione Cattelan nel dire che le critiche sono pernacchie?

Aurora: «Io vivo in uno stato costante di critica e di giudizio, fin da quando ero bambina. È tosta, ho imparato un certo distacco ma tutte le osservazioni del pubblico, anche le più cattive, servono per aggiustare il tiro. Inoltre la critica professionale non può mai essere sbagliata, ma qui non parlo per esperienza: finora mi recensiscono giusto gli account fake di Instagram».

i consigli per il sesso di aurora ramazzotti 4

 

Certo che deve essere difficile essere Aurora Ramazzotti.

«Eh, va beh! Tutti ogni tanto vorremmo essere diversi ma sarei una folle a non riconoscere quanto io sia fortunata ad avere una famiglia e una vita così belle. E poi se fai discutere significa che dici qualcosa di importante».

 

Su Instagram hai realizzato una serie di stories sul sesso: devo dire che sei preparatissima, pure sugli argomenti più disparati».

Alvin: «Magari Aurora ha una certa esperienza: questo non so dirtelo ancora».

Aurora: «Caro Alvin, non lo saprai mai! Però devo dire che mi ha dato fastidio essere stata definita sessuologa. Ho solo risposto, con ironia, a delle domande. Non volevo insegnare nulla a nessuno».

aurora ramazzotti

 

L'idea era normalizzare il sesso ma così non si rischia di perdere di vista il valore del pudore?

Aurora: «Del pudore, onestamente, non me ne frega granché. Ce n'è già a sufficienza. Quello che serve è affrontare con più leggerezza il sesso liberandoci da una serie di tabù e credenze errate, che finiscono solo per inibire. Io sono fortunata perché a casa mia si parla liberamente di tutto. I miei genitori hanno visto le stories e non c'è stato alcun imbarazzo».

i consigli per il sesso di aurora ramazzotti 2

Alvin: «La narrativa imperante esaspera il sesso, alimentando nei ragazzi la paura: l'idea diffusa è che se non sei prestante non conti nulla. Non è così».

 

Alvin, ma tu faresti vedere le stories di Aurora ai tuoi figli?

Alvin: «Quali stories? Vorrei prendermi ancora del tempo perché i miei sono piccoli».

 

aurora ramazzotti.

Sui social spopola la body positivity. Di corpi se ne vedono effettivamente molti (grassi, magri, imperfetti, rifatti...) però a scarseggiare è proprio la positività. Non è che stiamo sbagliando qualcosa?

Aurora: «Il movimento della body positivity è purtroppo scaduto in una moda all'insegna del "questo non si può più dire". Spero che si evolva. Al momento però è l'unica nostra arma per combattere una società grassofobica, che vive di prove costume. Tutto ci porta purtroppo ad avere paura del nostro corpo».

Alvin: «Anche qui, è un discorso di consapevolezza: in un mondo dove siamo distratti (abbiamo troppo di tutto) perdiamo di vista noi stessi. A questo tema ho dedicato proprio il quadro simbolo della mia mostra personale: accettarsi e volersi bene».

i consigli per il sesso di aurora ramazzotti 1IL COMMENTO DI FABRIZIO CORONA SULLA FOTO DI AURORA RAMAZZOTTIaurora ramazzotti sbrocca con gli hater 1aurora ramazzotti aurora ramazzottii consigli per il sesso di aurora ramazzotti aurora ramazzotti tatuaggi per la famigliail twerking di aurora ramazzotti

Ultimi Dagoreport

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)