mistery land alvin e aurora ramazzotti

PUR DI LANCIARLA IN TV LA TRASFORMANO IN ROBERTO GIACOBBO - AURORA RAMAZZOTTI VA A CONDURRE SU ITALIA1 “MISTERY LAND” E GIA' SPARA MINCHIATE: "GLI UFO ESISTONO" - “SERVE AFFRONTARE CON PIÙ LEGGEREZZA IL SESSO LIBERANDOCI DA UNA SERIE DI TABÙ CHE FINISCONO PER INIBIRE” - “CATTELAN? LE CRITICHE SERVONO PER AGGIUSTARE IL TIRO. LA BODY POSITIVITY? IL MOVIMENTO È SCADUTO IN UNA MODA ALL'INSEGNA DEL "QUESTO NON SI PUÒ PIÙ DIRE"

Francesca D'Angelo per "Libero quotidiano"

 

mistery land con alvin e aurora ramazzotti 2

E noi che pensavamo di aver già sentito la qualunque dal buon Giacobbo... Da oggi arriva invece su Italia 1 la "strana coppia" Aurora e Alvin: figlia d'arte lei, voce di Radio101 lui (ma anche miglior inviato di sempre dell'Isola dei famosi, diciamocelo), condurranno Mistery Land su Italia 1. Tradotto: andranno in giro per mezza Italia a caccia di mostri, fantasmi e ufo.

 

Esattamente cosa direte o farete che Giacobbo non abbia già svelato?

Alvin: «Bella domanda! (ride, ndr) La differenza non starà tanto nei contenuti quanto nel modo con cui li racconteremo. Contamineremo il linguaggio della divulgazione con quello dell'intrattenimento».

mistery land con alvin e aurora ramazzotti 1

Ho capito, farete caciara.

Alvin: «Esatto! (ride, ndr) Io e Aurora ci prendiamo un sacco in giro, proprio come facciamo fuori dalla tv».

 

Quando però si parla di misteri, il rischio è di farsi portavoce delle più insulse fake news, amplificando di fatto una deriva comunicativa. Come vi siete mossi per arginare tale pericolo?

Aurora: «Il rischio c'è, inutile negarlo. Però a differenza delle teorie fake che circolano in rete noi non diamo mai certezze: ci limitiamo a presentare le sfumature dei vari temi, avendo sempre il massimo rispetto di chi ci guarda da casa. Questo vuol dire zero spettacolarizzazione perché il nostro pubblico è composto pure da bambini».

 

mistery land con alvin e aurora ramazzotti

A proposito di fake news, di recente sono fioccate le più fantasiose teorie: dai terrapiattisti al «Non ce n'è di Coviddi». Com' è che siamo diventati così creduloni?

Aurora: «L'uomo ha sempre cercato di risolvere i misteri dell'universo. La differenza è che se una volta sapevamo arrenderci davanti all'inafferrabilità di alcune domande, oggi non ammettiamo il nostro limite. Così, quando non abbiamo risposte, ce le costruiamo da soli. Una sorta di delirio di onnipotenza».

alvin e aurora ramazzotti

Alvin: «Oggi poi è decisamente più facile inventarsi di sana pianta le cose...».

 

Giochiamo con i misteri: è più probabile che la terra sia piatta o che esistano gli ufo?

Alvin: «Sicuramente gli ufo! Non mi stupirei ci fossero più specie diverse».

Aurora: «Francesca, io sono certa di questa cosa: gli alieni esistono. Punto».

 

Sei stata di recente rapita da loro?

Aurora: «No, ma mi è bastato chiacchierare con alcuni esperti ufologi per convincermene. Loro non si chiedono nemmeno se esistono i marziani: sanno che ci sono».

alvin e aurora ramazzotti 4

Alvin: «Io invece posso darti una testimonianza diretta: Aurora viene chiaramente da un altro pianeta...». (ride, ndr)

 

Entrambi conoscete bene la gavetta: Alvin l'ha fatta in passato mentre tu, Aurora, non l'hai mai evitata. Però siete praticamente gli unici: come ci si sente a essere gli ultimi estimatori della gavetta?

Alvin: «Ah, guarda io sono un cultore assoluto! Secondo me la gavetta non finisce mai, perché c'è sempre qualcosa da imparare. Sono entrato in questo mondo da giovane, rimboccandomi le maniche, e se di tanto in tanto arrivano dei frutti allora vuol dire che si è fatto dell'ottima gavetta».

alvin e aurora ramazzotti

Aurora: «Vero, anche se i tempi sono un po' cambiati da quando Alvin era giovane (ride, ndr). Oggi viviamo nell'epoca dei social e dei reality e fare gavetta vuol dire sgomitare per trovare la propria strada all'interno di un ambiente molto competitivo, sperimentando linguaggi anche lontani da noi. Io non mi posso lamentare visto che ho iniziato con X factor».

alessandro cattelan elodie

 

A proposito di Xfactor, tu sei stata la vera "giovane promessa" lanciata dal talent. Possibile che non ti abbiano proposto di condurre al posto di Cattelan?

«È così invece. In ogni caso non sono pronta per un palco di quella portata. Devo ancora crescere. Non ho fretta. E poi Tersigni è bravissimo!».

 

Se ti proponessero un one woman show su Rai Uno, come a Cattelan, accetteresti?

«No, no: ogni cosa a suo tempo. Guarda, qualche anno fa ho addirittura pensato che la tv non fosse la mia strada: sono molto giovane e mi basta un attimo per farmi condizionare dagli altri. A un certo punto mi sono chiesta se sarei mai riuscita a rompere quella barriera che accompagna noi figli d'arte. Ora ho più consapevolezza ma so bene che ho tanta, tanta, strada da fare...».

il twerking di aurora ramazzotti

 

Ha ragione Cattelan nel dire che le critiche sono pernacchie?

Aurora: «Io vivo in uno stato costante di critica e di giudizio, fin da quando ero bambina. È tosta, ho imparato un certo distacco ma tutte le osservazioni del pubblico, anche le più cattive, servono per aggiustare il tiro. Inoltre la critica professionale non può mai essere sbagliata, ma qui non parlo per esperienza: finora mi recensiscono giusto gli account fake di Instagram».

i consigli per il sesso di aurora ramazzotti 4

 

Certo che deve essere difficile essere Aurora Ramazzotti.

«Eh, va beh! Tutti ogni tanto vorremmo essere diversi ma sarei una folle a non riconoscere quanto io sia fortunata ad avere una famiglia e una vita così belle. E poi se fai discutere significa che dici qualcosa di importante».

 

Su Instagram hai realizzato una serie di stories sul sesso: devo dire che sei preparatissima, pure sugli argomenti più disparati».

Alvin: «Magari Aurora ha una certa esperienza: questo non so dirtelo ancora».

Aurora: «Caro Alvin, non lo saprai mai! Però devo dire che mi ha dato fastidio essere stata definita sessuologa. Ho solo risposto, con ironia, a delle domande. Non volevo insegnare nulla a nessuno».

aurora ramazzotti

 

L'idea era normalizzare il sesso ma così non si rischia di perdere di vista il valore del pudore?

Aurora: «Del pudore, onestamente, non me ne frega granché. Ce n'è già a sufficienza. Quello che serve è affrontare con più leggerezza il sesso liberandoci da una serie di tabù e credenze errate, che finiscono solo per inibire. Io sono fortunata perché a casa mia si parla liberamente di tutto. I miei genitori hanno visto le stories e non c'è stato alcun imbarazzo».

i consigli per il sesso di aurora ramazzotti 2

Alvin: «La narrativa imperante esaspera il sesso, alimentando nei ragazzi la paura: l'idea diffusa è che se non sei prestante non conti nulla. Non è così».

 

Alvin, ma tu faresti vedere le stories di Aurora ai tuoi figli?

Alvin: «Quali stories? Vorrei prendermi ancora del tempo perché i miei sono piccoli».

 

aurora ramazzotti.

Sui social spopola la body positivity. Di corpi se ne vedono effettivamente molti (grassi, magri, imperfetti, rifatti...) però a scarseggiare è proprio la positività. Non è che stiamo sbagliando qualcosa?

Aurora: «Il movimento della body positivity è purtroppo scaduto in una moda all'insegna del "questo non si può più dire". Spero che si evolva. Al momento però è l'unica nostra arma per combattere una società grassofobica, che vive di prove costume. Tutto ci porta purtroppo ad avere paura del nostro corpo».

Alvin: «Anche qui, è un discorso di consapevolezza: in un mondo dove siamo distratti (abbiamo troppo di tutto) perdiamo di vista noi stessi. A questo tema ho dedicato proprio il quadro simbolo della mia mostra personale: accettarsi e volersi bene».

i consigli per il sesso di aurora ramazzotti 1IL COMMENTO DI FABRIZIO CORONA SULLA FOTO DI AURORA RAMAZZOTTIaurora ramazzotti sbrocca con gli hater 1aurora ramazzotti aurora ramazzottii consigli per il sesso di aurora ramazzotti aurora ramazzotti tatuaggi per la famigliail twerking di aurora ramazzotti

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO