E PURE FACEBOOK COPIÒ BUZZFEED - NON CI SARÀ IL PULSANTE ''NON MI PIACE'': ACCANTO AL SOLITO POLLICIONE BLU CI SARANNO LE ''REAZIONI'', FACCETTE CHE ESPRIMONO VARI STATI D'ANIMO: RISATA, RABBIA, TRISTEZZA, STUPORE, GIOIA, AMORE

Mettere ''non mi piace'' avrebbe scatenato i troll e le cattiverie, quindi si è scelta una strada adottata da tempo da siti di informazione: gli stati d'animo - In inglese corrispondono a “Love”, “Haha”, “Yay”, “Wow”, “Sad” and “Angry”. Per ora testati in Spagna e Irlanda, presto nel mondo...

Condividi questo articolo


Matteo Acitelli per http://tech.fanpage.it/

 

facebook i nuovi tasti faccine emoji reazioni 4 facebook i nuovi tasti faccine emoji reazioni 4

I tecnici al lavoro sul social network di Mark Zuckerberg hanno da poche ore iniziato a testare il nuovo pulsante "Non Mi Piace" che, come anticipato, non sarà un vero e proprio pulsante Dislike ma offrirà una serie di bottoni che daranno modo agli utenti di esprimere il proprio stato d'animo con alcune speciali emoji che si aggiungeranno al classico pulsante Mi Piace. Presto, quindi, tutti gli utenti iscritti a Facebook avranno modo di utilizzare alcune "faccine" che potranno essere inviate in risposta ad un aggiornamento di stato, foto o video postato all'interno della piattaforma.

facebook i nuovi tasti faccine emoji reazioni 3 facebook i nuovi tasti faccine emoji reazioni 3

 

Come visibile negli screenshot diffusi dal portale VentureBeat, oltre al Mi Piace gli utenti avranno modo di utilizzare le emoticon per esprimere emozioni come rabbia, tristezza e felicità. Al momento dal team di Facebook non è stata diffusa alcuna notizia circa la data di rilascio di questa nuova funzione, come riporta il sito web Engadget i nuovi pulsanti per esprimere uno stato d'animo su Facebook saranno introdotti in fase di test a partire dalle prossime ore ad una ristretta cerchia di utenti spagnoli ed irlandesi che avranno così modo di provare in anteprima le nuove emoji di Facebook per esprimere il proprio stato d’animo nei confronti di un determinato post condiviso sul social network.

facebook i nuovi tasti faccine emoji reazioni 2 facebook i nuovi tasti faccine emoji reazioni 2

 

Il pulsante "Non Mi Piace" di Facebook sarà dunque rappresentato da una serie di pulsanti che permetteranno agli utenti di esprimere un'opinione diversa rispetto al Mi Piace. Fin dall'annuncio del nuovo bottone, infatti, il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg aveva spiegato: "Non vogliamo un sistema come Reddit, di votazione positiva o negativa. Ma abbiamo capito che tutto ciò che la gente vuole esprimere oggi è l’empatia. E non tutto quel che accade è positivo", da qui l'idea di realizzare una serie di emoji  per esprimere lo stato d’animo nei confronti di un determinato post condiviso dai propri amici su Facebook.

 

 

facebook i nuovi tasti faccine emoji reazioni 1 facebook i nuovi tasti faccine emoji reazioni 1

 

Condividi questo articolo

media e tv

“IL POLITICAMENTE CORRETTO? IL TUMORE MALIGNO DELLA CULTURA OCCIDENTALE” - LUCA BARBARESCHI PRONTO A FAR INCAZZARE TUTTI CON IL PROGRAMMA SU RAI 3 “IN BARBA A TUTTO”: “OLTRE AL COVID ESISTE UN ALTRO VIRUS, PER IL QUALE NON C'È ANCORA VACCINO: LA STUPIDITÀ. INTERNET? IN ALTRI PAESI VIENE CHIAMATO RUTTO LIBERO, NOI LO ABBIAMO CONFUSO CON UN LUOGO DI INFORMAZIONE" - "LE NUOVE GENERAZIONI SONO MOLTO PIÙ SERENAMENTE BISESSUALI MA BISOGNA DISTINGUERE TRA SCELTE PERSONALI E GENETICA: PUOI ANCHE METTERTI LE TETTE O RIFARTI, MA GENETICAMENTE RESTI UN UOMO…”

politica

business

cronache

sport

L’IDEA DELLA SUPERLEGA BY AGNELLI E PEREZ TERREMOTA IL CALCIO – L’UEFA PREPARA UNA MAXI-CAUSA DA 60 MILIARDI: “FUORI CHI PARTECIPA” – COME DAGO-RIVELATO, DIETRO AL PROGETTO DELLA CHAMPIONS PER NABABBI CI SONO I PATRON DI JUVE E REAL. “AGNELLINO”, CHE SI E’ DIMESSO DALLA GUIDA DELL’ECA (L’ORGANISMO DEI CLUB EUROPEI), HA DETTO NO AI FONDI IN LEGA SERIE A E MESSO NEL MIRINO I VERTICI DEL PALLONE ITALIANO (DAL PINO E GRAVINA) – CON L’AVVENTO DELLE PROPRIETA’ STRANIERE IL CALCIO HA PRESO LA DERIVA NBA…

cafonal

viaggi

salute