QUANTA COLATA DI SALIVA PER IL ‘PRINCIPINO’ GEORGE! IL FIGLIO DI WILLIAM E KATE COMPIE 6 ANNI: IN INGHILTERRA I TABLOID ESALTANO IL SUO “CARISMA” (ORA SI DICE COSI’): “E’ PRONTO PER ESSERE RE” – IL “SUN” RIPORTA UNA STORIA CURIOSA: UNA PASSANTE, CHE OVVIAMENTE LO CONOSCEVA BENISSIMO GLI HA CHIESTO: “E TU COME TI CHIAMI?”. E GEORGE: “MI CHIAMO ARCHIE”, COME IL FIGLIO DI MEGHAN E HARRY. PERCHÉ? MISTERO… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Antonello Guerrera per “la Repubblica”

 

principino george principino george

«Il principino George è già pronto per essere re», titolava ieri il Sun , o anche «Perché tutti amiamo il nostro preferito George», annunciava il Daily Mail qualche settimana fa. Eppure il piccolo George ha soltanto sei anni, anzi li compie proprio oggi varcando così un terzo del cammino verso la maggiore età, ma l'infatuazione dei tabloid inglesi per il figlio dei duchi di Cambridge, terzo in linea di successione della regina dopo nonno Carlo e papà William, ormai travalica ogni limite. George è amatissimo dagli inglesi perché più passano gli anni, più sfoggia un carisma, una personalità e una simpatia precoci e inconsueti.

principino george principino george

 

Lo si è visto durante la prima uscita collettiva e bucolica delle famiglie di William, Kate, Meghan, Harry - neoarrivato Archie incluso - un paio di settimane fa. Imbronciato, divertito, corrucciato, imbufalito, esaltato, ilare: in ogni sua espressione, George mostra una naturalezza e allo stesso tempo una sicurezza molto rare per la sua età. Ma ciò era palese già durante le varie celebrazioni del compleanno di Elisabetta II, quando dal balcone reale salutava i sudditi come un monarca, oppure quando, come un piccolo Churchill in vestaglia, porgeva la mano a Obama in visita a Londra.

principino george principino george

 

Non a caso, pare che il principino di Cambridge George Alexander Louis sia il preferito della regina bisnonna che, a differenza del trattamento riservato agli altri nipoti, gli fa trovare regalini ai piedi del letto ogni volta che la va a trovare. E già, perché l' irresistibile disinvoltura di George ricorda molto quella di Elisabetta, che sin da piccola risaltava tra Giorgio VI e l' omonima madre, soprattutto nelle occasioni pubbliche quando mostrava una maturità spontanea e assolutamente straordinaria.

principino george principino george

 

Ma comunque, nonostante tutte le lodi dei tabloid e l' adorazione dei sudditi, George stavolta potrebbe avere un compleanno più spartano del precedente. Secondo il Daily Mirror , "per sua esplicita volontà", potrebbe festeggiarlo con i genitori, la sorellina Charlotte e il piccolo Louis nella tenuta di famiglia di Anmer Hall, nel Norfolk, e non ai Caraibi come l' anno scorso. Vedremo. Intanto, c' è una storia curiosa che riporta il Sun : pochi giorni fa George era andato a fare una camminata con la nonna materna fuori dalla casa dei Middleton in Berkshire e si è avvicinato ad accarezzare il cane di una passante, la quale ovviamente lo conosceva benissimo ma che gli ha chiesto: «E tu come ti chiami?».

 

principino george principino george william e george william e george william arriva al st mary con george e charlotte william arriva al st mary con george e charlotte william baby george william baby george william, kate e george william, kate e george william george kate william george kate william e kate con george william e kate con george william kate e george william kate e george principe william con george e kate principe william con george e kate william e kate consolano george william e kate consolano george principe george con william e kate principe george con william e kate william con george william con george william george e kate william george e kate KATE WILLIAM GEORGE E CHARLOTTE KATE WILLIAM GEORGE E CHARLOTTE elisabetta william carlo e george elisabetta william carlo e george principino george principino george

E George: «Mi chiamo Archie», come il figlio di Meghan e Harry. Perché? Mistero.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…