principino george

QUANTA COLATA DI SALIVA PER IL ‘PRINCIPINO’ GEORGE! IL FIGLIO DI WILLIAM E KATE COMPIE 6 ANNI: IN INGHILTERRA I TABLOID ESALTANO IL SUO “CARISMA” (ORA SI DICE COSI’): “E’ PRONTO PER ESSERE RE” – IL “SUN” RIPORTA UNA STORIA CURIOSA: UNA PASSANTE, CHE OVVIAMENTE LO CONOSCEVA BENISSIMO GLI HA CHIESTO: “E TU COME TI CHIAMI?”. E GEORGE: “MI CHIAMO ARCHIE”, COME IL FIGLIO DI MEGHAN E HARRY. PERCHÉ? MISTERO… - VIDEO

 

Antonello Guerrera per “la Repubblica”

 

principino george

«Il principino George è già pronto per essere re», titolava ieri il Sun , o anche «Perché tutti amiamo il nostro preferito George», annunciava il Daily Mail qualche settimana fa. Eppure il piccolo George ha soltanto sei anni, anzi li compie proprio oggi varcando così un terzo del cammino verso la maggiore età, ma l'infatuazione dei tabloid inglesi per il figlio dei duchi di Cambridge, terzo in linea di successione della regina dopo nonno Carlo e papà William, ormai travalica ogni limite. George è amatissimo dagli inglesi perché più passano gli anni, più sfoggia un carisma, una personalità e una simpatia precoci e inconsueti.

principino george

 

Lo si è visto durante la prima uscita collettiva e bucolica delle famiglie di William, Kate, Meghan, Harry - neoarrivato Archie incluso - un paio di settimane fa. Imbronciato, divertito, corrucciato, imbufalito, esaltato, ilare: in ogni sua espressione, George mostra una naturalezza e allo stesso tempo una sicurezza molto rare per la sua età. Ma ciò era palese già durante le varie celebrazioni del compleanno di Elisabetta II, quando dal balcone reale salutava i sudditi come un monarca, oppure quando, come un piccolo Churchill in vestaglia, porgeva la mano a Obama in visita a Londra.

principino george

 

Non a caso, pare che il principino di Cambridge George Alexander Louis sia il preferito della regina bisnonna che, a differenza del trattamento riservato agli altri nipoti, gli fa trovare regalini ai piedi del letto ogni volta che la va a trovare. E già, perché l' irresistibile disinvoltura di George ricorda molto quella di Elisabetta, che sin da piccola risaltava tra Giorgio VI e l' omonima madre, soprattutto nelle occasioni pubbliche quando mostrava una maturità spontanea e assolutamente straordinaria.

principino george

 

Ma comunque, nonostante tutte le lodi dei tabloid e l' adorazione dei sudditi, George stavolta potrebbe avere un compleanno più spartano del precedente. Secondo il Daily Mirror , "per sua esplicita volontà", potrebbe festeggiarlo con i genitori, la sorellina Charlotte e il piccolo Louis nella tenuta di famiglia di Anmer Hall, nel Norfolk, e non ai Caraibi come l' anno scorso. Vedremo. Intanto, c' è una storia curiosa che riporta il Sun : pochi giorni fa George era andato a fare una camminata con la nonna materna fuori dalla casa dei Middleton in Berkshire e si è avvicinato ad accarezzare il cane di una passante, la quale ovviamente lo conosceva benissimo ma che gli ha chiesto: «E tu come ti chiami?».

 

principino georgewilliam e georgewilliam arriva al st mary con george e charlottewilliam baby georgewilliam, kate e georgewilliam george katewilliam e kate con georgewilliam kate e georgeprincipe william con george e katewilliam e kate consolano georgeprincipe george con william e katewilliam con georgewilliam george e kateKATE WILLIAM GEORGE E CHARLOTTEelisabetta william carlo e georgeprincipino george

E George: «Mi chiamo Archie», come il figlio di Meghan e Harry. Perché? Mistero.

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."