QUI LO DICO E IN TV LO NEGUS – SU CANALE 5 RIPARTE IL “GRANDE FRATELLO VIP” CHE SPALANCA LA PORTA ANCHE A TRE PRINCIPESSE DELLA DINASTIA DEL NEGUS, HAILÉ SELASSIÉ, ULTIMO IMPERATORE DI ETIOPIA: “PRIMA DI NASCERE GIÀ CI CRITICAVANO QUINDI NON CE NE FREGA NULLA. IL NOSTRO MOTTO E' “STI CAZZI”. NON SAPETE CHI SIAMO? APRITE UN LIBRO DI STORIA” – MAURIZIO COSTANZO: “MI RISULTA CHE MOGLI O MARITI DEGLI OSPITI SI STANNO GIÀ PREOCCUPANDO CHE I RISPETTIVI CONIUGI NON SI LASCINO ANDARE A…” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

ainett stephens 10 ainett stephens 10

1. STASERA SU CANALE 5 RIPARTE IL GRANDE FRATELLO VIP, ALLA SUA SESTA EDIZIONE

Maurizio Costanzo per "la Stampa"

 

Stasera su Canale 5 riparte il Grande Fratello Vip, alla sua sesta edizione. Come sempre, alla guida, c'è Alfonso Signorini, a commentare quel che accade ci saranno Adriana Volpe e Sonia Bruganelli e a dar vita a questo grande condominio ci saranno 24 ospiti. Diamo tutti questi particolari perché il Grande Fratello andrà in onda due volte a settimana, il lunedì e il venerdì e ci accompagnerà sino a gennaio, se i conti sono giusti. Insomma, è tornato il grande condominio, la trasmissione televisiva che altro non è che un gigantesco buco della serratura dalla quale noi seguiamo le vicende degli ospiti: amori, disamori, maleducazioni, complicità e quant' altro.

jessica, lucrezia e clarissa haile selassie jessica, lucrezia e clarissa haile selassie

 

C'è Giucas Casella quindi immaginiamo che addormenterà qualcuno degli ospiti. C'è Katia Ricciarelli che probabilmente intonerà un'aria lirica. Ma poi forse Aldo Montano ci parlerà di quand'era un campione di scherma e Amedeo Goria di quand'era il marito di Maria Teresa Ruta. Non facciamo previsioni perché il Grande Fratello, per l'abilità degli autori del medesimo, contraddice sempre le previsioni. La certezza è che Alfonso Signorini, che ne è il conduttore, gestore, direttore, si divertirà come sempre e come sempre noi ci divertiremo per il gusto del buco della serratura. Quanto ci piacerebbe seguire le vicende del condomino del terzo piano?

gianmaria antinolfi e belen gianmaria antinolfi e belen

 

Come vorremmo sapere se la figlia dell'Ingegnere che abita al pianterreno si è sposata ed è felice. Qui sapremo tutto, perché seguiremo, due volte a settimana, le storie degli ospiti, con dichiarazioni o confidenze, vere o presunte ma che comunque, come ogni anno, ci intrigheranno. Il primo Grande Fratello nel 2000 lo vinse Pietro Taricone che poi morì in un brutto incidente con il paracadute. Fra i partecipanti al primo Grande Fratello c'era Rocco Casalino che poi è diventato il portavoce di Giuseppe Conte. Molti di voi, leggendo, penseranno: «Io non ci andrei mai». E' vero, ma non si può giurare perché il fascino d'essere protagonisti, almeno due volte a settimana, per qualche mese, spesso è più forte di ogni riservatezza.

sophie codegoni sophie codegoni

 

Mi risulta che mogli o mariti degli ospiti del Grande Fratello si stanno già preoccupando che i rispettivi coniugi non si lascino andare a confidenze imbarazzanti. Ma c'è una storia che più di tutti ci piace in questa edizione ed è quella di Manuel Bortuzzo, un ragazzo di 22 anni che per errore fu raggiunto da due colpi di pistola mentre comprava le sigarette ad un distributore per strada ed oggi è in carrozzella. Una storia sensibile, vera, che aiuterà a dare verità a tutti i condomini di questa edizione. Cosa ci racconterà Carmen Russo o Francesca Cipriani?

 

manuel bortuzzo manuel bortuzzo

Lo sapremo, ma quel che maggiormente chi scrive vorrebbe sapere è chi è Gianmaria Antinolfi o Tommaso Eletti o Nicola Pisu. Per carità, è una mia disinformazione e quindi cercherò di colmare la lacuna. Il Grande Fratello comincia in queste ore ma diciamo la verità: gran parte, se non tutta la televisione, non è un Grande Fratello? Non è un grande condominio? Non è un luogo dove rincontriamo conduttori e conduttrici dicendo: guarda là quello com' è invecchiato, quella com' è dimagrita eccetera eccetera. Che piaccia o no, la televisione da sempre è una vita allargata. Un tempo si diceva «Avanti c'è posto». E infatti: «Avanti c'è posto», comincia il Grande Fratello Vip.

 

2. JESSICA, LULÙ E CLARISSA: TRE PRINCIPESSE PER IL GRANDE FRATELLO VIP: «CHI SIAMO? APRITE I LIBRI DI STORIA»

jessica, lucrezia lulu e clarissa haile selassie 3 jessica, lucrezia lulu e clarissa haile selassie 3

Ida Di Grazia per “www.leggo.it”

 

Dopo l’ultima edizione record, ben 169 giorni di programmazione, torna questa sera il Grande Fratello Vip, il reality prodotto da Endemol Shine Italia, con due appuntamenti settimanali (lunedì – venerdì).

 

Alla guida ancora una volta Alfonso Signorini con due nuove opinioniste: Adriana Volpe e Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis. Sono 22 i “Vipponi” in gara, tra loro tre principesse. Jessica (27 anni), Lucrezia detta Lulù (23) e Clarissa (19) Hailé Selassié sono le discendenti dei biblici re Salomone e regina di Saba, pronipoti dell’ultimo imperatore di Etiopia. Nate a Roma, vivono insieme a Campo dei Fiori e sono volti nuovi per il pubblico di Canale 5. Solo Jessica, la più grande, ha partecipato a Riccanza con Tommaso Zorzi ed Elettra Lamborghini: «Sono un po’ preoccupata e un po’ emozionata, Riccanza era registrato mentre qui è tutto in diretta, meno male che ci sono le mie sorelle».

jessica, lucrezia lulu e clarissa haile selassie 4 jessica, lucrezia lulu e clarissa haile selassie 4

 

Una vita agiata quella delle principesse fatta di lusso e social che però si fermerà per un po’ con l’ingresso nella casa. Fare le pulizie o lasciare il telefonino però non sembra preoccuparle: «Sono molto emozionata – racconta Lulù – il GF è l’unico programma che avrei potuto fare perché stiamo dentro una casa in relax, non potrei mai fare l’Isola dei Famosi… morirei! Io e le mie sorelle entriamo nella casa da single, siamo molto libere e unite. I nostri genitori sono molto aperti e moderni e non ci hanno mai vietato nulla. Sappiamo cucinare, pulire, spazzare. Mamma e nonna ci hanno insegnato tutto, odiamo il disordine e le persone false. Vale per tutte e tre. Se trovo nella casa chi fa l’amicone e poi ti sparla dietro, non ho problemi a confrontarmi. Il mio motto? “Sti c***i”... quando ce vò ce vò».

jessica, lucrezia lulu e clarissa haile selassie 2 jessica, lucrezia lulu e clarissa haile selassie 2

 

Clarissa, la più giovane delle tre sembra la più matura e anche quella meno in ansia per le eventuali critiche: «Prima di nascere già ci criticavano quindi non ci preoccupa e non ce ne frega nulla». All’interno della casa ci sarà Tommaso Eletti, il giovanissimo romano di Temptation Island già iper criticato per la sua gelosia, che Clarissa conosce molto bene: «Abbiamo fatto le elementari insieme. Ha un carattere d’oro altrimenti non ci sarei amica, ci tengo tanto a lui, è sensibile ha un grande rispetto per le donne».

 

jessica haile selassie 6 jessica haile selassie 6

E a chi già le accusa di essere sconosciute la piccola di casa risponde così: «Non cambio il mio modo perché sto sulle p***e a qualcuno. È vero io e Lulù non siamo mai state in tv e non abbiamo mai avuto un’immagine pubblica, ma non siamo sconosciute. Nostro nonno è l’ultimo imperatore d’Etiopia e la nostra famiglia ha avuto a che fare con presidenti di tutto il mondo...Se non ci conoscete basta aprire un libro di storia». Clarissa e Lulù hanno registrato una canzone che uscirà nei prossimi giorni: «Sarà in italiano sennò poi ci criticano!».

jessica haile selassie 7 jessica haile selassie 7 jessica, lucrezia lulu e clarissa haile selassie 1 jessica, lucrezia lulu e clarissa haile selassie 1 tommaso eletti tommaso eletti jessica haile selassie e tommaso zorzi 10 jessica haile selassie e tommaso zorzi 10 ainett stephens ainett stephens soleil sorge 4 soleil sorge 4 jo squillo jo squillo andrea casalino andrea casalino samy youssef samy youssef giucas casella giucas casella sophie codegoni 6 sophie codegoni 6 soleil sorge soleil sorge ainett stephens 8 ainett stephens 8 ainett stephens 3 ainett stephens 3 soleil sorge 3 soleil sorge 3 carmen russo carmen russo davide silvestri davide silvestri amedeo goria e la fidanzata amedeo goria e la fidanzata ainett stephens 4 ainett stephens 4 sophie codegoni 4 sophie codegoni 4 miriana trevisan 2 miriana trevisan 2 aldo montano e olga planchina aldo montano e olga planchina miriana trevisan miriana trevisan ainett stephens 7 ainett stephens 7 ainett stephens 3 ainett stephens 3 gianmaria antinolfi gianmaria antinolfi ainett stephens 2 ainett stephens 2 manila nazzaro manila nazzaro katia ricciarelli katia ricciarelli alex belli alex belli lulu haile selassie 1 lulu haile selassie 1 lulu haile selassie 2 lulu haile selassie 2 clarissa haile selassie 1 clarissa haile selassie 1 jessica haile selassie 1 jessica haile selassie 1 jessica haile selassie 1 jessica haile selassie 1 jessica haile selassie 11 jessica haile selassie 11 jessica haile selassie 2 jessica haile selassie 2 jessica haile selassie 3 jessica haile selassie 3 jessica haile selassie 4 jessica haile selassie 4 jessica haile selassie 5 jessica haile selassie 5 jessica haile selassie 8 jessica haile selassie 8 jessica haile selassie 9 jessica haile selassie 9

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."