justine mattera

"C'E' CHI MI CRITICA PER LE FOTO CHE POSTO SU INSTAGRAM, SPIAZZA IL FATTO CHE A 50 ANNI PUOI ESSERE ANCORA ESSERE SENSUALE" - JUSTINE MATTERA A 'RADIO2': "A PUNTARE IL DITO SONO DI PIÙ LE DONNE. FANNO CERTI COMMENTI PERCHÉ HANNO QUALCHE FRUSTRAZIONE DENTRO - PROPOSTE STRANE SUI SOCIAL? LA GENTE VUOLE SEMPRE COMPRARTI LE CALZE O LE SCARPE" – LA SOMIGLIANZA CON MARILYN E QUELL’IDEA DI PAOLO LIMITI – VIDEO

Da I Lunatici Rai Radio2 https://www.raiplayradio.it/programmi/ilunatici

 

 

justine mattera

Justine Mattera è intervenuta ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format "I Lunatici", condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta dal lunedì al venerdì notte dalla mezzanotte alle sei del mattino.

 

La Mattera ha commentato i recenti fatti avvenuti in America: "Le immagini che abbiamo visto mi hanno ferito. Impossibile dire che non me ne freghi niente, mi sono sentita ferita, forse avremmo dovuto aspettarcelo purtroppo, ma non pensavo si potesse arrivare a questo punto, che la gente avesse potuto attaccare dove facciamo le leggi, dove è nata la democrazia, sono state immagini incredibili, surreali. Io sono italo-americana, prima vivevo negli Usa ma con genitori di origini italiane, rimango con un piede da una parte e uno nell'altra.

justine mattera

 

Non c'è una parte che predomina nel mio cuore, ci sono cose per le quali mi sento ancora molto americana e altre cose italiane che adoro. L'Italia per me è il posto più bello del mondo, è un Paese ricco di cultura, di storia, di poesia. Mi sento più americana per l'idea di meritocrazia, per l'idea che negli Usa ognuno potrebbe farcela anche senza una raccomandazione. In America se arriva uno bravo senza spinte, agganci e conoscenze ce la può fare. Magari la salita è più dura, ma ce la può fare. Quando arrivo a New York c'è una energia che mi fa pensare che qualsiasi cosa sia possibile".

justine mattera

 

Sul suo rapporto con lo sport: "Io continuo ad allenarmi, nonostante la pandemia, lavoro comunque. Quest'anno faccio cinquant'anni, punto ad impormi nella mia categoria anziana. Ho una grande motivazione per fare ancora di più. Sono sempre stata sportiva, ho iniziato a fare le gare di nuoto a sette anni, poi nuoto sincronizzato e canottaggio, poi quando sono venuta in Italia per anni ho ballato, lavorando in televisione.

 

Poi mi hanno proposto di correre una maratona, non l'avevo mai fatto, mi sono messa ad allenarmi duramente e sono riuscita a fare mezza maratona in meno di due ore. Da lì mi si è accesa una lampadina e ho deciso di tornare allo sport.

 

Lo sport è nobile. Magari se hai voglia di fare due foto provocanti, osè, in lingerie, è giustificato. Ti fai un mazzo così allenandoti sempre, allora è giusto che magari ti mostri in modo un po' osè. Ma mai volgare. Qualcuno continua a criticarmi per le foto che posto su instagram, spiazza il fatto che a cinquant'anni puoi essere ancora essere attraente, bella, sensuale. Questo spiazza, anche se ci sono tanti esempi di donne di cinquant'anni che lavorando e curandosi fanno sempre la loro figura".

justine mattera

 

Ancora sui social: "A puntare il dito sono di più le donne. Di solito fanno certi commenti perché hanno qualche frustrazione dentro. Come faccio io, possono fare tutti. Non faccio del male a nessuno. Tendo a pensare che le persone che criticano hanno qualche frustrazione loro, io provo a capirle, ma non ci riesco. Io ho sempre usato il mio corpo, magari ti puoi anche rimettere in gioco, facendo tanto sport, mi permetto anche di far vedere il mio corpo, che alla mia età è abbastanza in buone condizioni. Non voglio competere con le ventenni, quando me lo scrivono rido, io voglio semplicemente vivere bene con la mia età, ed è possibile farlo, con costanza e volontà.

 

justine mattera 9

Perché deve essere attaccata una donna che mette delle foto un po' attraenti sul proprio profilo instagram? Ormai andando avanti sono arrivata a un momento in cui riesco a difendermi bene. Non stiamo parlando di volgarità, non capisco perché e a chi possano dare fastidio le mie foto. Una foto è come l'arte, può anche farti ragionare su qualcosa. Proposte strane sui social? La gente vuole sempre comprarti le calze o le scarpe".

 

Sul suo rapporto con il proprio aspetto estetico: "Essere giudicati sull'apparenza per chi ha un certo aspetto è inevitabile, purtroppo. Io mi sono resa conto di essere attraente a 16 anni. Prima ero una secchiona, avevo tutti i capelli rasati, erano gli anni '80, pensavo solo alla scuola, la vedevo come l'unico modo per fuggire dalla mia piccola realtà. Ho vinto borse di studio, per andare a studiare nei posti migliori degli Stati Uniti.

 

Poi a 16 anni sono andata in viaggio a studiare biologia marina in Florida, nel posto in cui studiavo c'erano tante ragazze bellissime, sono tornata da lì cambiata, ho fatto crescere i capelli e ho iniziato a vedermi bella, non avevo mai pensato all'estetica, ma sempre allo studio e alla testa. Mi sono detta che avrei potuto essere una studiosa ma anche attraente.

justine mattera 8

 

 

Si può essere tutte e due le cose. Molto spesso la gente vede una bionda, americana, con l'accento, e allora pensa che tu sia una idiota ignorante. Ma forse anche questo pregiudizio è stato una opportunità. Sono sempre stata la rivelazione, mai una delusione. La somiglianza con Marylin Monroe? Ce l'avevo già al liceo, nel mio ultimo anno al liceo mi vestii da Marylin. Poi Paolo Limiti ebbe l'idea di farmi fare la sosia in televisione, il mio era un omaggio, credo divertente". 

 

justine matterajustine mattera 10

 

paolo limiti

justine mattera 3justine mattera 2justine matterajustine mattera 8justine mattera 9justine mattera caravaggescajustine mattera 4justine matterajustine mattera 5justine mattera 21justine mattera 3justine mattera 22justine mattera 15justine mattera 13justine mattera 16justine mattera 17justine mattera 18justine mattera 12justine mattera 19justine mattera 2justine mattera 2 justine mattera 11justine mattera 20justine mattera 1justine mattera 10justine matterajustine mattera 6JUSTINE MATTERAjustine mattera 7justine mattera caravaggescajustine matteraJUSTINE MATTERAjustine matterajustine matterajustine matterajustine matteraJUSTINE MATTERAjustine matterajustine matterajustine matterajustine matterajustine mattera 4justine mattera 6justine mattera 5justine mattera 7justine matterajustine matterajustine mattera con la sorellajustine mattera 31justine mattera 18justine mattera 19justine mattera 25justine mattera 24justine mattera 26justine mattera 23justine mattera 27justine mattera 32justine mattera 33justine mattera 30justine mattera 8justine mattera 37justine mattera 36justine mattera 22justine mattera 20justine mattera 34justine mattera 9justine mattera 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)