"E' IL SANTO TAUMATURGO DELLA RICRESCITA" - ALDO GRASSO SI SCIOGLIE DAVANTI AL TRASH DEL “SALONE DELLE MERAVIGLIE”: “È PROBABILE CHE PER LUI I VERI PROBLEMI DELLA VITA SIANO I PREZZI ALTI, MA QUESTO È UN DETTAGLIO. PER ORA DEVE TROVARE LA GIUSTA CORNICE PER L'IGIENIZZANTE. FEDERICO FASHION STYLE NON È UN PARRUCCHIERE, È QUALCOSA DI PIÙ: UN CONFIDENTE, UN CONFESSORE, IL PADRE SPIRITUALE DELL'EXTENSION…”

-

Condividi questo articolo


Aldo Grasso per il "Corriere della Sera"

 

federico lauri 16 federico lauri 16

La settimana scorsa, quando ho letto che c'è stata una lite all'interno del negozio di Anzio di Federico Lauri per un conto troppo salato («Chi critica deve capire che il prezzo è calibrato sulle richieste che vengono fatte. Se vai al supermercato un etto di mortadella ti costa due euro, ma se prendi anche altre cose più costose è ovvio che è il prezzo sale»), sono subito corso a cercare la terza stagione de Il salone delle meraviglie (Real Time e DPlay).

 

fancesca pascale federico fashion style fancesca pascale federico fashion style

La puntata che inaugura ad Anzio la ripresa dopo la quarantena (vi prego, ad Anzio!) è un piccolo capolavoro, a cominciare dalle riflessioni pensose di Federico Fashion Style («La quarantena è un momento di grande riflessione dove ho capito i veri valori della vita»). È probabile che per lui i veri problemi della vita siano i prezzi alti, ma questo è un dettaglio.

 

Federico Fashion Style - al secolo Federico Lauri Federico Fashion Style - al secolo Federico Lauri

Per ora deve trovare la giusta cornice per l'igienizzante. FFS non è un parrucchiere, un semplice coiffeur pour dames, è qualcosa di più: un confidente, un confessore, il santo taumaturgo della ricrescita, il padre spirituale dell'extension, tanto che una cliente gli dice: «Ti do tutto il libero arbitrio che vuoi per le ciocche». È prodigo di consigli: al suo staff, per la riapertura, a Claudia la receptionist (è la sua «bomba sexy»), a una cliente: «Ricordati che adesso la mascherina è una questione di stile, guarda la mia che è tutta Swarovski».

 

federico lauri 3 federico lauri 3

E quella: «Voglio la Swarovski anch' io!». La puntata è molto ben costruita, su tre diversi piani. La casa piena di confort e barocchismi dove FFS trascorre la quarantena con la fidanzata Letizia (mai nominata, solo intravista a cucinare) e la figlia Sophie Maelle; il negozio di Anzio (il priore di Anzio, per citare Totò) dove, fra le signore, va molto di moda il leopardato; il bar di fronte, dove due clienti che non si sono prenotate aspettano tutto il giorno per poter entrare. Nell'attesa, trasformano il tutto in chiacchiericcio.

federico lauri 15 federico lauri 15 federico lauri 14 federico lauri 14 federico lauri 12 federico lauri 12 federico lauri 7 federico lauri 7 federico lauri 8 federico lauri 8 federico lauri 9 federico lauri 9 federico lauri 4 federico lauri 4 federico lauri 6 federico lauri 6 federico lauri 5 federico lauri 5 gabriella sassone federico lauri foto di bacco gabriella sassone federico lauri foto di bacco federico lauri 1 federico lauri 1 federico lauri 10 federico lauri 10 federico lauri 11 federico lauri 11 federico lauri 13 federico lauri 13 federico lauri 2 federico lauri 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”