alba parietti

"BARBARIE" NON HA L’ANTIVIRUS – "LIBERO": "LA PARTE DEDICATA AL DRAMMA DEL CORONAVIRUS DI "LIVE-NON È LA D'URSO" NON HA AVUTO UN SENSO LOGICO. E INFATTI L’AUDIENCE HA PREMIATO FAZIO. A PARLARE DEL VIRUS KILLER CINA C'ERANO: MARIO GIORDANO, ELENOIRE CASALEGNO, FRANCESCO FACCHINETTI, ALBA PARIETTI, UNA CHE AI VIROLOGI DICE "SI INFORMI, PARLATE A VANVERA". NON SI POTEVA CREDERE AI PROPRI OCCHI..."

Alessandra Menzani per “Libero quotidiano”

 

alba parietti non è la d'urso

Non siamo detrattori di Barbara d' Urso, anzi. Lei conosce la tv, sa fare le nozze con i fichi secchi, con tre ospiti di serie U riesce a macinare ascolti. E financo negli argomenti seri, dalla violenza sulle donne all' omofobia, riesce spesso a essere più incisiva dei colleghi "patentati" perchè ha la genuinità dell' uomo della strada. Che vuole capire e fare capire a tutti, non solo a una elite fighetta.

 

Detto questo, tocca ammettere che la parte dedicata l' altra sera al dramma del coronavirus di Live Non è la d' Urso non ha avuto un senso logico e, di conseguenza, anche l' audience si è dileguato scegliendo Fabio Fazio, non particolarmente brillante ma più utile.

 

Che tempo che fa su Raidue totalizzato 2,6 milioni di spettatori, pari al 9,3% di share.

Barbara su Canale 5 ha raggiunto 2.498.000 telespettatori e il 13,2% di share. La fiction di Raiuno con Luisa Ranieri ha battuto tutti.

 

barbara d'urso mangia i biscotti cinesi 4

evasione o rigore Cosa capiamo da questo quadro. Primo: che la gente vuole evadere almeno per una sera dalla bruttura del presente. Secondo: chi non vuole evadere, sceglie il rigore e i pareri scientifici.

 

Da Barbara, in prima serata su Canale 5, c' era solo un esperto dell' Iss, in collegamento, di cui lei peraltro ha sbagliato la qualifica. E poi?

 

Non si poteva credere ai propri occhi. A parlare del virus killer che viene dalla Cina c' erano: Mario Giordano, Elenoire Casalegno, Francesco Facchinetti, Alba Parietti, una che ai virologi dice "si informi, parlate a vanvera", nani e ballerine.

 

barbara d'urso mangia i biscotti cinesi 3

Il talk show con una mezza dozzina di ospiti che si parlano addosso funziona eccome quando c' è in ballo la diatriba tra Nina Moric e la mamma di Luigi Favoloso, per le metamorfosi del Ken Umano, oggi Barbie, per la vera età di Clizia Incorvaia, o per i dibattiti «chirurgia sì o chirurgia no», quando la cagnara in studio diventa persino terapeutica per chi sta a casa, quel famoso shampoo ai neuroni di cui abbiamo già parlato e che è - pure lui - servizio pubblico che non va sottovalutato. Ma per il coronavirus no. Il flagello che ha cambiato l' Italia, le nostre vite, la nostra quotidianità, che uccide anziani e non solo, che limita la libertà se siamo gente responsabile, merita di essere trattato con precisione e rigore.

 

La mitica voce del doppiatore dei servizi di Barbara d' Urso, poi, uno che ti mette l' ansia anche quando parla di toelettatura di cani, l' altra sera era pleonastica per non dire fuori luogo: avevamo già l' ansia, non serviva. Fazio non ha fatto miracoli ma guardando la sua trasmissione eri informato e non allarmato.

 

barbara d'urso mangia i biscotti cinesi 1

misure estreme Mediaset nei prossimi giorni non sarà più la stessa.L' emergenza coronavirus rivoluziona l' informazione dell' azienda. Per garantire notizie costanti e complete sulla più stretta attualità e sull' emergenza Coronavirus, Mediaset ha deciso di concentrare la propria forza giornalistica, tecnica e produttiva sui contenuti hardnews, quelli a più alto tasso informativo. 

 

Mediaset ha deciso quindi di sospendere, solo per questa fase, programmi come #CR4 La Repubblica delle Donne, Domenica Live e Verissimo per rafforzare le testate dedicate all' attualità in diretta. Restano in onda Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque. In questo quadro di massimo impegno informativo, Retequattro - di cui è stato trovato positivo il conduttore Nicola Porro - si distinguerà offrendo al suo pubblico sette prime serate su sette di attualità in diretta.

 

barbara d'urso 1

Al posto di Porro e Quarta Repubblica, ad esempio, ieri sera è andato in onda uno speciale di Stasera Italia con Barbara Palombelli.

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?