amadeus sanremo

"IL GIORNALE" ANTICIPA AMADEUS E “SPOILERA” I DUETTI DELLA QUARTA SERATA DI SANREMO! - FEDEZ POTREBBE CANTARE CON GLI ARTICOLO 31 (DOPO LA MOGLIE CHIARA FERRAGNI, PURE IL MARITO SALE SUL PALCO DELL’ARISTON), LAZZA SI ESIBIRA' CON EMMA - LA SORPRESA LORELLA CUCCARINI – NOEMI CANTERÀ CON SARA MATTEI, TANANAI CON DON JOE – IL DUETTO LEO GASSMANN ED EDOARDO BENNATO POTREBBE SORPRENDERE. AL FIANCO DI SALMO LA SUA FIDANZATA SHARI – I MODÀ SI POTREBBERO ESIBIRE CON IZI – TUTTE I NOMI DELLE COPPIE

Estratto dell’articolo di Paolo Giordano per www.ilgiornale.it

 

fedez a sanremo

In attesa che Amadeus annunci definitivamente gli ospiti nella serata dei duetti, c'è qualche nome che circola per la quarta serata del Festival di Sanremo.

 

Il più eclatante è quello di Fedez che, secondo indiscrezioni, potrebbe essere in scena con gli Articolo 31 di J-Ax. Una bella reunion simbolica. […]

 

Poi, sempre stando alle voci che circolano in questi giorni, arriverà anche Noemi che canterà con Mara Sattei, una delle grandi incognite di questo festival. Anche Tananai punta su di un nome di prestigio come Don Joe che, dopo i Club Dogo, ha consolidato una carriera da rapper credibile. […]

la scollatura di noemi

 

Ad esempio Gianluca Grignani aveva progettato di cantare con Piero Pelù ma tutto è poi tramontato e adesso si cerca un altro «partner». Una bella sorpresa saranno Olly e Lorella Cuccarini, che ha l'autorevolezza e la capacità di mettersi in gioco anche in un contesto così diverso dal suo. […]

 

Curioso il gioco di Rosa Chemical che dovrebbe essere sul palco con Rose Villain, al secolo Rosa Luini, milanese classe 1989, rapper […]. E se i Colla Zio saranno con Ditonellapiaga (l'anno scorso in gara con Donatella Rettore), i redivivi Modà si esibiranno in un «matrimonio rock» con Le Vibrazioni. Madame molto probabilmente si esibirà con Izi, al secolo Diego Germini , e Shari, come nella vita privata, avrà al proprio fianco Salmo.

 

lorella cuccarini premiata foto di bacco

Insomma almeno due degli artisti impegnati sulla Costa Smeralda ormeggiata davanti a Sanremo saranno anche sul palco dell'Ariston. Chi arriverà di sicuro è Elena Sofia Ricci che nella prima serata presenterà la fiction Fiori sopra l'inferno, in programma su Raiuno. Ci sarà anche Carla Bruni (come puntualmente rivelato dall'AdnKronos). Però la signora Sarkozy non ha dischi in programma, quindi potrebbe essere in scaletta nella serata dei duetti. Con chi? È probabile che sfrutti il gioco dei contrasti e canti con chi è davvero distante dalla sua cifra artistica e magari geografica.

 

Sorprendente sarebbe anche il duetto tra Leo Gassmann ed Edoardo Bennato, entrambi accomunati da una purezza d'animo che non ha età. A proposito di età: si dice che Manuel Agnelli accompagnerà gIANMARIA e il loro incontro potrebbe avere un bel risvolto musicale.

 

EDOARDO BENNATO

Si parla anche del collettivo fiorentino Bnkr44 con Sethu e di Alex Britti con Luca D'Alessio, ossia Lda. Tramontate le ipotesi di Rosalia (troppo costosa) e Imagine Dragons, molto improbabili gli arrivi di Bono e U2 o di Dua Lipa, gli ospiti del venerdì saranno uno dei manifesti di questo festival. Quindi aspettiamoci altre sorprese.

salmo e shari

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?