"I NUDI? ERANO FOTO ARTISTICHE. IN QUEGLI ANNI FARSI FOTOGRAFARE SENZA VELI ERA UN TRAGUARDO" - MANUELA ARCURI: "LA STATUA IN MIO ONORE A PORTO CESAREO? NON HO NESSUN LEGAME CON LA CITTADINA, ALL'INIZIO VENNE RIMOSSA PERCHÉ I PESCATORI LE TOCCAVANO LE NATICHE COME PORTAFORTUNA" - LA RELAZIONE CON GABRIEL GARKO PRIMA CHE FACESSE COMING OUT: " È STATA VERA, NON STUDIATA A TAVOLINO, MA È DURATA 'L’ESPACE D’UN MATIN'" - "IL FIORE ALL’OCCHIELLO DELLA MIA CARRIERA E' STATO..."

Condividi questo articolo


manuela arcuri manuela arcuri

Estratto dell'articolo di Emilia Costantini per il “Corriere della Sera”

 

«Quando seppi che ero stata inserita nella classifica delle 10 donne più belle del mondo, dalla rivista statunitense People , non ci volevo credere — racconta ancora stupita Manuela Arcuri —. Avevo poco più di 20 anni e quell’episodio è stato il fiore all’occhiello della mia carriera». Carriera che ora la vede tornare da protagonista sul grande schermo con il film Tradita , in sala nel 2025, tratto dal romanzo di Maria Carboni, con la regia di Gabriele Altobelli e un cast internazionale: oltre a Giancarlo Giannini, Monica Guerritore, Angela Molina, due divi sex symbol, William Levy e Fernando Lindez.

manuela arcuri manuela arcuri

 

[…] Torniamo alla carriera, ha iniziato a 15 anni come modella e ha anche posato nuda per riviste e calendari.

«Erano dei nudi artistici. In quegli anni farsi fotografare senza veli era un traguardo ed è servito a lanciarmi. Però ho anche frequentato l’Accademia teatrale Pietro Scharoff e a 17 anni sono stata scelta, in un piccolo ruolo, da Pappi Corsicato per il film Buchi neri ».

 

Non solo nella classifica delle 10 donne più belle del mondo, ma le è stata addirittura dedicata una statua a Porto Cesareo, in provincia di Lecce. Che legame aveva con quella cittadina?

statua di manuela arcuri a porto cesareo statua di manuela arcuri a porto cesareo

«Nessuno. Fu un’idea di Gianni Ippoliti, che invece ha un legame familiare con Porto Cesareo e, con la mia statua, voleva attrarre turismo».

 

E ha attratto anche molte polemiche. I pescatori locali avevano l’abitudine di toccare le natiche della statua come portafortuna e le mogli reclamarono, chiedendone la rimozione.

«Sì, un’odissea: venne rimossa e poi ricollocata nello stesso posto sul porto, dove si trova tuttora. Una questione complessa, ma sono onorata di avere, ancora in vita, una statua a me dedicata».

 

gabriel garko con manuela arcuri gabriel garko con manuela arcuri

[…] La relazione con Gabriel Garko, prima che facesse coming out, era vera o studiata a tavolino?

«È stata vera, durata l’ espace d’un matin . In quel periodo mi capitava di essere corteggiata da uomini, ma non capivo se volevano avere una storia con me o interessava loro apparire sui giornali. Ho preso certe mazzate... Poi ho incontrato l’uomo della mia vita: Giovanni Di Gianfrancesco. Oltre al nostro meraviglioso Mattia, vorremmo adottare un bambino». […]

manuela arcuri manuela arcuri manuela arcuri (2) manuela arcuri (2) manuela arcuri (3) manuela arcuri (3) manuela arcuri manuela arcuri manuela arcuri (3) manuela arcuri (3) MANUELA ARCURI MANUELA ARCURI manuela arcuri manuela arcuri manuela arcuri manuela arcuri manuela arcuri manuela arcuri manuela arcuri halloween manuela arcuri halloween manuela arcuri manuela arcuri manuela arcuri con la statua a porto cesareo manuela arcuri con la statua a porto cesareo manuela arcuri manuela arcuri manuela arcuri manuela arcuri manuela arcuri foto di bacco (1) manuela arcuri foto di bacco (1) MANUELA ARCURI A VERISSIMO MANUELA ARCURI A VERISSIMO gabriel garko manuela arcuri gabriel garko manuela arcuri gabriel garko manuela arcuri gabriel garko manuela arcuri manuela arcuri giorgio panariello bagnomaria manuela arcuri giorgio panariello bagnomaria manuela arcuri in giovanna la pazza manuela arcuri in giovanna la pazza manuela arcuri non si ruba a casa dei ladri manuela arcuri non si ruba a casa dei ladri manuela arcuri teste di cocco 3 manuela arcuri teste di cocco 3 manuela arcuri shi yang shi in domina 2 manuela arcuri shi yang shi in domina 2 manuela arcuri teste di cocco 2 manuela arcuri teste di cocco 2 manuela arcuri manuela arcuri manuela arcuri in domina 9 manuela arcuri in domina 9 manuela arcuri manuela arcuri manuela arcuri 1 manuela arcuri 1 manuela arcuri 4 manuela arcuri 4 manuela arcuri in domina 11 manuela arcuri in domina 11 manuela arcuri manuela arcuri manuela arcuri foto di bacco (2) manuela arcuri foto di bacco (2) manuela arcuri in domina 2 manuela arcuri in domina 2 manuela arcuri in domina 6 manuela arcuri in domina 6 manuela arcuri in domina 8 manuela arcuri in domina 8 manuela arcuri shi yang shi in domina 1 manuela arcuri shi yang shi in domina 1 manuela arcuri (4) manuela arcuri (4)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIE DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?