"STRISCIA LA NOTIZIA L'HO INVENTATA IO, DIECI ANNI PRIMA CHE LA FACESSE RICCI” - MASSIMO BOLDI SGANCIA LA BOMBA: "DOPO AVER VISTO SU TELEREPORTER UN TIZIO CHE TRASMETTEVA UN TG PARLANDO SOLTANTO DI QUELLO CHE AVVENIVA ALLA COMASINA, SCRISSI IL TESTO DI UN TG COMICO. QUANDO GLIELO PROPOSI A RICCI, LUI RISPOSE: 'BELÌN, ANCORA IL TELEGIORNALE, SONO 10 ANNI CHE LO FAI! È UNA ROTTURA DI SCATOLE. STRISCIA OGGI MI ANNOIA. VORREI CHE…” - ECCO COSA MI DISSE BERLUSCONI SUL PROGRAMMA DI RICCI

-

Condividi questo articolo


Da liberoquotidiano.it

 

boldi ricci boldi ricci

E' un attacco durissimo quello di Massimo Boldi a Striscia la notizia e ad Antonio Ricci. L'attore comico infatti rivela che il tg satirico di Canale 5 nasce da una sua idea: "Striscia la notizia l'ho inventata io, dieci anni prima che la facesse Ricci. Dopo aver visto su Telereporter un tizio che trasmetteva un tg parlando soltanto di quello che avveniva alla Comasina, scrissi il testo di un tg divertente. Lo feci al Derby, poi ad Antenna 3, poi a Risatissima su Canale 5, con l'aiuto di Zuzzurro e Gaspare", spiega Boldi in una intervista a Il Giorno.

 

 

 

massimo boldi massimo boldi

"Non era qualcosa di simile a quello che avevano già fatto Alighiero Noschese o Walter Chiari: loro imitavano i giornalisti veri. Io invece facevo un tg comico. Siamo al 1978-'79. Dopo il Fantastico con Celentano, per rientrare a Canale 5, Berlusconi mi affidò ad Antonio Ricci. Gli propongo l'idea del telegiornale e lui mi risponde: 'Belìn, ancora il telegiornale, sono 10 anni che lo fai! È una rottura di scatole'".

 

 

massimo boldi massimo boldi

Ma "due anni dopo, mentre sono a Grand Hotel, un pomeriggio vengono Zuzzurro e Gaspare e mi sussurrano: 'Ma lo sai che D'Angelo e Greggio stanno facendo le prove per un tg comico?' Allora mi incavolo e chiamo Silvio e gli racconto tutto", prosegue l'attore. "'Ma sì', risponde lui, 'lo fanno per tre mesi, lasciamoli divertire'. E invece è trent' anni che vanno avanti! Mi piacerebbe che almeno fosse scritto: 'Da un'idea di Massimo Boldi'". Anche se la Striscia di oggi, conclude, "mi annoia. Ormai è un programma costruito sui filmati o le segnalazioni della gente. La prima Striscia era un'altra cosa. Identica a quello che facevo io a Risatissima".

villaggio boldi villaggio boldi Massimo Boldi - MA TU DI CHE SEGNO 6? Massimo Boldi - MA TU DI CHE SEGNO 6?

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…