morgan bugo

"VOGLIO FARE PACE CON BUGO PERCHÉ IO SONO IN PACE CON LUI E VOGLIO CHE LA PACE SIA CON LUI E CON IL SUO SPIRITO" - MORGAN COMMENTA L'ASSOLUZIONE DALL'ACCUSA DI DIFFAMAZIONE NEI CONFRONTI DI BUGO PER IL TORMENTONE "LE BRUTTE INTENZIONI, LA MALEDUCAZIONE" AL FESTIVAL DI SANREMO 2020: "LE MIE ERANO MERE CRITICHE IN AMBITO ARTISTICO MUSICALE" - SU "RUTTI", LA SUA CANZONE DI "PROTESTA" CONTRO LE "CANZONCINE DA CLASSIFICA DI OGGI": "MUSICALMENTE NESSUNO SI INDIGNA PIÙ" - "SANREMO DA AMADEUS A CARLO CONTI? È COME SE SI FOSSE PASSATI DA MUSSOLINI A STALIN…"

Estratto dell'articolo di Luca Dondoni per "la Stampa"

 

morgan

«Morgan non ha diffamato Bugo ed è assolto perché il fatto non sussiste». Si chiude così la causa civile intentata dal cantautore Cristian Bugatti in arte Bugo nei confronti di Marco Castoldi in arte Morgan per i fatti avvenuti a margine del festival di Sanremo quando i due avevano partecipato in coppia con il brano Sincero ma furono squalificati perché l'ex Bluvertigo aveva modificato il testo della canzone.

 

bugo morgan

«Sono felice – ha detto Morgan alla presentazione del suo nuovo singolo Rutti e di molti progetti che lo coinvolgeranno nei prossimi mesi –. Il mio legale Rossella Gallo, ha fatto prevalere le ragioni per cui il reato di diffamazione non c'è stato. Le mie erano mere critiche in ambito artistico musicale». […] «Voglio fare pace con Bugo perché io sono in pace con lui e voglio che la pace sia con lui e con il suo spirito».

 

morgan

A 12 anni dall'ultimo disco per la Sony, l'artista è raggiante per come sta andando il suo contro-tormentone […] «Rutti è una canzone di protesta vera, come quelle di una volta – dice –, di quelle che non si facevano più. […] Musicalmente nessuno si indigna più e io pensando a Un giudice di De André, l'ho registrata e mandata al capo della Warner Pico Cibelli. Mi ha risposto subito: è una hit! E sono rientrato nel mondo della discografia importante. In futuro più che album pubblicherò singoli». […]

morgan

 

Appassionato di grafologia e di come gli emoji stiano cambiando il nostro modo di comunicare, si definisce un grafolinguista: «Potrei fare il professore di grafica del linguaggio». Catalizzatore di eventi, positivi o negativi che siano, Morgan nei giorni scorsi ha dichiarato che si sarebbe occupato della direzione artistica di Villa Verdi di Villanova sull'Arda, subito smentito dal ministero della Cultura. […]

morgan

 

«Ho sbagliato io – risponde ora Morgan – non c'era stato nessun incarico ma un interesse». Un incarico vero però c'è, ed è in tv. «A ottobre sarò su Rai3 con un programma nell'access prime time, ci alterneremo io e Bollani prima del tg serale. Prenderò la palla, si dice così, da Corrado Augias che stimo da matti». E tutti si chiedono se torna in quota un possibile Morgan al Festival di Sanremo, ma lui è sarcastico: «Conti rispetto ad Amadeus è proprio un'altra cosa, ha un'altra logica. Scherzo, eh...ma passatemi la battuta, è come se si fosse passati da Mussolini a Stalin. Chissà, forse potrei anche farlo ma vedremo».

morgan

 

[…]  Sulle domande politiche vola lontano dalle polemiche, e quando gli si chiede se il Morgan di protesta si è fatto un'idea su questo Governo, replica: «È qui che in tanti si sbagliano perché non ho un parere su tutto e non sono competente. Dovrei essere più informato, in più protestare contro la destra è diventato troppo facile e già sentito. La mia protesta è culturale. Tutta un'altra cosa».

Articoli correlati

IL GIUDICE DEL TRIBUNALE DI IMPERIA HA ASSOLTO MORGAN DALL'ACCUSA DI DIFFAMAZIONE ...

morgan asiameme x factor 3morgan bugobugo morgan amadeuslite bugo morgan a sanremomorgan FRANCO BATTIATO MORGAN 3morgan bugomorgan bugo

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...