2022sanremo amadeus

LA RAI PROPORRA' SANREMO 2023 AD AMADEUS. SE LUI DOVESSE RIFIUTARE, CONDUZIONE AL FEMMINILE - PER GLI SCOMMETTITORI VINCERANNO MAHMOOD E BLANCO - CIRO PRIELLO "SOLISTA" AGITA I “THE JACKAL”? - TANANAI E LA SOMIGLIANZA CON ROCCO CASALINO - IN SALA STAMPA UN GIORNALISTA HA PASSATO PARECCHIO TEMPO A GUARDARE SUL SUO PC IMMAGINI MOLTO HOT. LA PROFESSIONALITÀ. CHI È? - E' TRA I VENTICINQUE CANTANTI IN GARA, SI MORMORA DI UNA SUA PASSIONE PER L'ALCOL: OCCUPEREBBE MOLTO TEMPO DELLA SERATA A GUSTARSI ALCOLICI. "BEVI DI MENO", LE HANNO CONSIGLIATO I SUOI COLLABORATORI. CHI È?

amadeus jova 22

Giuseppe Candela da Sanremo per Dagospia

 

LA RAI PROPORRA' SANREMO 2023 AD AMADEUS. SE LUI DOVESSE RIFIUTARE...

Gli ascolti clamorosi fanno gongolare la Rai, uno spettacolo riuscito che ha premiato il lavoro di Amadeus. Stando alle nostre fonti i vertici aziendali proporranno al conduttore la direzione artistica e la conduzione dell'edizione 2023. Un passaggio considerato obbligato, un atto dovuto: la Rai lo vuole e farà di tutto per convincerlo. Ma cosa farà il conduttore? Chiuderà il cerchio con i tre anni o concederà il poker? Di fronte a un  suo no, l'azienda potrebbe vagliare una conduzione al femminile. E' ancora troppo presto, ci sarà tempo per valutazioni più approfondite.

Sara Daniele

 

LA FIGLIA PINO DANIELE AL FESTIVAL: ECCO IN QUALE RUOLO

Sul palco l'omaggio a Pino Daniele è arrivato da Massimo Ranieri e Nek. La figlia del cantante napoletano è professionalmente impegnata al Festival, in che ruolo? Sara Daniele è responsabile promozione Columbia Records Italy. Per intenderci è lei a seguire i passaggi televisivi promozionali dei big Aka7even e La Rappresentante di Lista.

 

mahmood e blanco

LI VESTE TUTTI CERIONI: TRA BIG E OSPITI LO STYLIST CURA IL LOOK DI DIECI ARTISTI

Aveva stupito con Lauro, aveva conquistato Orietta Berti: Nicolò Cerioni è lo stylist più presente al Festival. Oltre ai due citati cura il look di altri cantanti in gara: da Rettore a Morandi, da Rkomi a Tananai. Ma anche quello di Rovazzi e alcuni ospiti come Laura Pausini, Meduza e Cesare Cremonini.

 

PER GLI SCOMMETTITORI VINCERANNO MAHMOOD E BLANCO

La 72esima edizione del Festival di Sanremo si avvia verso la finale: chi vincerà? Per gli scommettitori il duo composto da Mahmood e Blanco continua ad essere in testa, per gli esperti di Sisal sono tallonati da Gianni Morandi, in crescita dopo la serata cover, e da Elisa. Salgono le quotazioni per gli ex concorrenti del talent Amici  Sangiovanni e Irama ma occhio agli outsider Emma e la Rappresentante di Lista.

CIRO PRIELLO

 

PRIELLO "SOLISTA" AGITA I THE JACKAL?

Prima la vittoria a Lol e a seguire la conduzione di PrimaFestival: Ciro Priello, compenente dei The Jackal, sempre più spinto verso esperienze in solitaria? Gira voce che la cosa non sarebbe piaciuta molto agli altri componenti del collettivo napoletano. C'è da crederci o è colpa dei soliti maligni?

 

ELISA

ELISA AVEVA PRESENTATO DUE BRANI A SANREMO 2022

Elisa è tornata sul palco dell'Ariston dopo ventuno anni con il brano "O forse sei tu", canzone con cui si gioca un posto sul podio. Gira voce che la cantante friuliana avesse presentato due brani, inizialmente concentrata sul secondo per poi arrivare successivamente a quello con cui è in gara.

 

TANANAI E LA SOMIGLIANZA CON ROCCO CASALINO

Vi ricordate di Rocco Casalino, prima dello sbarco in politica, all'interno della casa del Grande Fratello? In tantissimi hanno notato una fortissima somiglianza con il cantante Tananai in gara con Sesso occasionale.

 

TANANAI E LA SOMIGLIANZA CON ROCCO CASALINO

GIRA VOCE

1) Gira voce che la Rai per la sicurezza e il rispetto del protocollo, con tamponi ogni 48 ore agli addetti ai lavori, abbia speso una cifra davvero importante. "Tutto questo è costato quasi come due superospiti", confida una fonte beninformata.

 

2) Ci penserà l'amministratore delegato Gian Paolo Tagliavia di RaiPubblicità i numeri in conferenza stampa domenica mattina ma si parla di un record di introiti pubblicitari, mai così alti. Nel 2021, segnando un record, la Rai aveva intascato 38 milioni euro, cifra che quasi certamente è stata superata.

 

SALA STAMPA SANREMO

INDOVINELLI

1) Ore e ore in sala stampa sono troppe? E anche quest'anno c'è chi occupa il tempo in modi più o meno creativi: un giornalista ha passato parecchio tempo a guardare sul suo pc immagini molto hot. La professionalità. Chi è?

 

2) E' tra i venticinque cantanti in gara, si mormora di una sua passione per l'alcol: occuperebbe molto tempo della serata a gustarsi alcolici. "Bevi di meno", le hanno inutilmente consigliato i suoi collaboratori. Chi è?

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?