2022sanremo amadeus

LA RAI PROPORRA' SANREMO 2023 AD AMADEUS. SE LUI DOVESSE RIFIUTARE, CONDUZIONE AL FEMMINILE - PER GLI SCOMMETTITORI VINCERANNO MAHMOOD E BLANCO - CIRO PRIELLO "SOLISTA" AGITA I “THE JACKAL”? - TANANAI E LA SOMIGLIANZA CON ROCCO CASALINO - IN SALA STAMPA UN GIORNALISTA HA PASSATO PARECCHIO TEMPO A GUARDARE SUL SUO PC IMMAGINI MOLTO HOT. LA PROFESSIONALITÀ. CHI È? - E' TRA I VENTICINQUE CANTANTI IN GARA, SI MORMORA DI UNA SUA PASSIONE PER L'ALCOL: OCCUPEREBBE MOLTO TEMPO DELLA SERATA A GUSTARSI ALCOLICI. "BEVI DI MENO", LE HANNO CONSIGLIATO I SUOI COLLABORATORI. CHI È?

amadeus jova 22

Giuseppe Candela da Sanremo per Dagospia

 

LA RAI PROPORRA' SANREMO 2023 AD AMADEUS. SE LUI DOVESSE RIFIUTARE...

Gli ascolti clamorosi fanno gongolare la Rai, uno spettacolo riuscito che ha premiato il lavoro di Amadeus. Stando alle nostre fonti i vertici aziendali proporranno al conduttore la direzione artistica e la conduzione dell'edizione 2023. Un passaggio considerato obbligato, un atto dovuto: la Rai lo vuole e farà di tutto per convincerlo. Ma cosa farà il conduttore? Chiuderà il cerchio con i tre anni o concederà il poker? Di fronte a un  suo no, l'azienda potrebbe vagliare una conduzione al femminile. E' ancora troppo presto, ci sarà tempo per valutazioni più approfondite.

Sara Daniele

 

LA FIGLIA PINO DANIELE AL FESTIVAL: ECCO IN QUALE RUOLO

Sul palco l'omaggio a Pino Daniele è arrivato da Massimo Ranieri e Nek. La figlia del cantante napoletano è professionalmente impegnata al Festival, in che ruolo? Sara Daniele è responsabile promozione Columbia Records Italy. Per intenderci è lei a seguire i passaggi televisivi promozionali dei big Aka7even e La Rappresentante di Lista.

 

mahmood e blanco

LI VESTE TUTTI CERIONI: TRA BIG E OSPITI LO STYLIST CURA IL LOOK DI DIECI ARTISTI

Aveva stupito con Lauro, aveva conquistato Orietta Berti: Nicolò Cerioni è lo stylist più presente al Festival. Oltre ai due citati cura il look di altri cantanti in gara: da Rettore a Morandi, da Rkomi a Tananai. Ma anche quello di Rovazzi e alcuni ospiti come Laura Pausini, Meduza e Cesare Cremonini.

 

PER GLI SCOMMETTITORI VINCERANNO MAHMOOD E BLANCO

La 72esima edizione del Festival di Sanremo si avvia verso la finale: chi vincerà? Per gli scommettitori il duo composto da Mahmood e Blanco continua ad essere in testa, per gli esperti di Sisal sono tallonati da Gianni Morandi, in crescita dopo la serata cover, e da Elisa. Salgono le quotazioni per gli ex concorrenti del talent Amici  Sangiovanni e Irama ma occhio agli outsider Emma e la Rappresentante di Lista.

CIRO PRIELLO

 

PRIELLO "SOLISTA" AGITA I THE JACKAL?

Prima la vittoria a Lol e a seguire la conduzione di PrimaFestival: Ciro Priello, compenente dei The Jackal, sempre più spinto verso esperienze in solitaria? Gira voce che la cosa non sarebbe piaciuta molto agli altri componenti del collettivo napoletano. C'è da crederci o è colpa dei soliti maligni?

 

ELISA

ELISA AVEVA PRESENTATO DUE BRANI A SANREMO 2022

Elisa è tornata sul palco dell'Ariston dopo ventuno anni con il brano "O forse sei tu", canzone con cui si gioca un posto sul podio. Gira voce che la cantante friuliana avesse presentato due brani, inizialmente concentrata sul secondo per poi arrivare successivamente a quello con cui è in gara.

 

TANANAI E LA SOMIGLIANZA CON ROCCO CASALINO

Vi ricordate di Rocco Casalino, prima dello sbarco in politica, all'interno della casa del Grande Fratello? In tantissimi hanno notato una fortissima somiglianza con il cantante Tananai in gara con Sesso occasionale.

 

TANANAI E LA SOMIGLIANZA CON ROCCO CASALINO

GIRA VOCE

1) Gira voce che la Rai per la sicurezza e il rispetto del protocollo, con tamponi ogni 48 ore agli addetti ai lavori, abbia speso una cifra davvero importante. "Tutto questo è costato quasi come due superospiti", confida una fonte beninformata.

 

2) Ci penserà l'amministratore delegato Gian Paolo Tagliavia di RaiPubblicità i numeri in conferenza stampa domenica mattina ma si parla di un record di introiti pubblicitari, mai così alti. Nel 2021, segnando un record, la Rai aveva intascato 38 milioni euro, cifra che quasi certamente è stata superata.

 

SALA STAMPA SANREMO

INDOVINELLI

1) Ore e ore in sala stampa sono troppe? E anche quest'anno c'è chi occupa il tempo in modi più o meno creativi: un giornalista ha passato parecchio tempo a guardare sul suo pc immagini molto hot. La professionalità. Chi è?

 

2) E' tra i venticinque cantanti in gara, si mormora di una sua passione per l'alcol: occuperebbe molto tempo della serata a gustarsi alcolici. "Bevi di meno", le hanno inutilmente consigliato i suoi collaboratori. Chi è?

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...