alessandro antinelli

RAISPORT, ABBIAMO UN PROBLEMA: LA PASSIONE DI ALESSANDRO ANTINELLI PER IL MARCHIO ''MANUEL RITZ'' - IL GIORNALISTA RAI (RECENTEMENTE PROMOSSO CAPO REDATTORE CENTRALE E CONDUTTORE DEGLI SPAZI IN PRIME TIME DELLA NAZIONALE DI CALCIO) NON SOLO AMA INDOSSARE IN DIRETTA DELLE GIACCHE CON IN VISTA IL LOGO DEL MARCHIO DELL’AZIENDA DI ABBIGLIAMENTO, MA E' PROTAGONISTA DI CAMPAGNE E SPOT - IN RAI È DA SEMPRE VIETATO OGNI TIPO DI PUBBLICITÀ OCCULTA, VEDI IL PRECEDENTE DI MASSIMO CAPUTI - VIDEO

 

DAGONEWS

 

alessandro antinelli nella campagna pubblicitaria di manuel ritz 6

Raisport, abbiamo un problema: la passione per il marchio di abbigliamento "Manuel Ritz" di Alessandro Antinelli. Nelle partite Italia – Germania (1-1) del 4 giugno 2022, Italia –Ungheria (2-1) del 7 giugno Inghilterra – Italia (0-0) dell’11 giugno 2022, il giornalista Rai recentemente promosso capo redattore centrale e conduttore degli spazi in prime time della Nazionale di calcio indossa ripetutamente delle giacche con in vista il logo del marchio dell’azienda di abbigliamento Manuel Ritz.

 

Nel servizio pubblico in Rai è da sempre fermamente vietato ogni tipo di pubblicità occulta, sia all’interno delle programmazioni quotidiane, ed ancor più negli spazi giornalistici.

 

alessandro antinelli nella campagna pubblicitaria di manuel ritz 7

Per pubblicità occulta si intende far apparire in video, senza segnalarlo, marchi di aziende ripresi duranti eventi o trasmissioni, o ancor più grave, marchi di aziende indossati dai conduttori. In questo caso la violazione che lede il rapporto fiduciario con i cittadini e telespettatori diventa ancora più grave ed inammissibile perché compiuta da un giornalista del servizio pubblico, nonché un graduato della testata Rai Sport.

 

alessandro antinelli nella campagna pubblicitaria di manuel ritz 4

Alessandro Antinelli da almeno 6 anni risulta testimonial della Manuel Ritz. Oltre ad aver presenziato a eventi dell’azienda, il giornalista ha realizzato campagne pubblicitarie e spot pubblicitari attualmente in rete (fatto questo anche vietato dalle normative dettate dall’ordine dei giornalisti professionisti).

 

Tutti i giornalisti del servizio pubblico sono da anni istruiti ed allertati a non incappare in qualsiasi tipologia di pubblicità occulta. Per pubblicità occulta la Rai è stata negli anni precedenti anche condannata dal TAR. Viene da chiedersi anche come sia possibile, oltre alla grave azione del giornalista, l’omesso controllo da parte della linea di comando di Rai Sport: dal responsabile della Nazionale Donatella Scarnati al Direttore Alessandra De Stefano.

alessandro antinelli nella campagna pubblicitaria di manuel ritz 5

 

C’è il precedente del giornalista Massimo Caputi, il quale il 30 Ottobre 2020 è stato licenziato dalla Rai per essersi reso protagonista di “pubblicità occulta”, durante uno dei vari collegamenti a “L’Isola dei Famosi”, nella quale indossava la maglietta con la scritta “Gatta ci cueva”, linea di abbigliamento della moglie Roberta Sciubba. Sia che possa essere stato un atto doloso o meno, la Rai in qualità di datore di lavoro, ha ritenuto opportuno procedere con il licenziamento per “giusta causa”.

 

alessandro antinelli nella campagna pubblicitaria di manuel ritz 2alessandro antinelli nella campagna pubblicitaria di manuel ritz 3antinelli testimonial di manuel ritz 2017 antinelli testimonial di manuel ritz 2017 2alessandro antinelli con giacca manuel ritz uefa nations league 7 giugno 2022 italia ungheria articolo di paperblog sull apertura dello store manuel ritz a milano giacca doppiopetto slim di manuel ritz secondo profilo di manuel ritz su instagram seguito da antinelli 29 giugno 2022giacca slim fit in misto cotone manuel ritz giacca doppiopetto slim di manuel ritz alessandro antinelli segue manuel ritz 29 giugno 2022polo slim fit di manuel ritz sneaker in pelle con stampa logo giacca slim fit in misto cotone manuel ritz alessandro antinelli contributor di the passenger, web magazine di manuel ritz alessandro antinelli con giacca manuel ritz uefa nations league 7 giugno 2022 italia ungheria 3alessandro antinelli con giacca manuel ritz uefa nations league 7 giugno 2022 italia ungheria 2alessandro antinelli all inaugurazione dello store di manuel ritz a milano alessandro antinelli segue manuel ritz 29 giugno 2022 2017 alessandro antinelli gira una campagna pubblicitaria per manuel ritz 1logo manuel ritz alessandro antinelli seguito da manuel ritz boutique polo slim fit di manuel ritz 2017 alessandro antinelli gira una campagna pubblicitaria per manuel ritz 72017 alessandro antinelli gira una campagna pubblicitaria per manuel ritz 32017 alessandro antinelli gira una campagna pubblicitaria per manuel ritz 2alessandro antinelli con giacca manuel ritz uefa nations league 4 giugno 2022 italia germaniamaggio 2016 alessandro antinelli indossa una giacca con logo manuel ritz foto condivisa dal profilo ufficiale di manuel ritz 2017 alessandro antinelli gira una campagna pubblicitaria per manuel ritz 6primo profilo di manuel ritz su instagram seguito da antinelli 29 giugno 20222017 alessandro antinelli gira una campagna pubblicitaria per manuel ritz 5alessandro antinelli seguito da manuel ritz 2017 alessandro antinelli gira una campagna pubblicitaria per manuel ritz 4antinelli testimonial di manuel ritz 2017 giacca slim fit seersucker di manuel ritz alessandro antinelli campagna pubblicitaria fotografica per manuel ritz 2017 alessandro antinelli con giacca manuel ritz uefa nations leagye 11 giugno 2022 inghilterra italia giacca slim fit seersucker di manuel ritz alessandro antinelli con giacca manuel ritz uefa nations league 4 giugno 2022 italia germania alessandro antinelli con giacca manuel ritz uefa nations league 7 giugno 2022 italia ungheria alessandro antinelli nella campagna pubblicitaria di manuel ritz 1

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni by edoardo baraldi

FLASH – COME MAI TRUMP HA IMPROVVISAMENTE RITROVATO L’AMORE CON GIORGIA MELONI (“I RAPPORTI SONO MOLTO BUONI. MI PIACE, MI È SEMPRE PIACIUTA”)? LA TEMPISTICA NON È CASUALE: A NOVEMBRE IL “DERAGLIATO MENTALE” DELLA CASA BIANCA POTREBBE RIMEDIARE UNA SCOPPOLA EPOCALE ALLE ELEZIONI DI MIDTERM. PER EVITARLA, HA UN BISOGNO DISPERATO DEI VOTI DI TUTTI, SOPRATTUTTO DEGLI ITALO-AMERICANI (17-18 MILIONI DI PERSONE) – IL 17 OTTOBRE CI SARÀ LA CENA DELLA “NIAF” A WASHINGTON: INIZIALMENTE SEMBRAVA POSSIBILE UN BLITZ DELLA PREMIER PER PRESENTARE IL SUO LIBRO (“I AM GIORGIA”), POI SFUMATO. L’ORGANIZZAZIONE DEGLI ITALO-AMERICANI STA PERÒ CERCANDO DI INVITARE IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO (POSSIBILE UN INCONTRO CON TAJANI)

renato schifani giorgia meloni

UN BEL CANNOLO PER IL CENTRODESTRA – RENATO SCHIFANI HA MINACCIATO DI DIMETTERSI SUBITO DA PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIA, PER FAR SALTARE IL GIOCHINO IMMAGINATO DA PALAZZO CHIGI: ELEZIONI REGIONALI SULL'ISOLA INSIEME ALLE POLITICHE E ALLE AMMINISTRATIVE, ALL’ELECTION DAY DI MAGGIO. CON LA PROBABILE VITTORIA IN SICILIA, SI BILANCEREBBE IL “TRAINO” A SINISTRA DELLE GRANDI CITTA’ AL VOTO (MILANO, ROMA, NAPOLI, BOLOGNA, TORINO) - QUANDO HA SAPUTO CHE LA SUA SCALATA AL CSM SI E’ FERMATA, SCHIFANI E’ ANDATO SU TUTTE LE FURIE E ORA TOCCA PLACARLO CON UNA NUOVA PROMESSA. GIUNTA CONVOCATA PER DOMANI: ADDIO IN VISTA?

flavio bolsonaro criminalita brasile

FLASH – DALLE ALPI ALLE ANDE, PER GLI ELETTORI DI TUTTO IL MONDO LA PRIORITÀ È LA SICUREZZA! IL SUCCESSO DI BOLSONARO JR AL PRIMO TURNO DELLE PRESIDENZIALI IN BRASILE È LEGATA SOPRATTUTTO ALLE SUE PROMESSE DI ORDINE E REPRESSIONE DELLA CRIMINALITÀ - IL SUDAMERICA È IL BUCO NERO DEL MONDO: IL 30-33% DEGLI OMICIDI MONDIALI SI CONCENTRA IN AMERICA LATINA (E IL BRASILE, CHE OSPITA QUASI LA METÀ DELLA POPOLAZIONE TOTALE DEL CONTINENTE, HA IL “RECORD” DEL 40% DEI MORTI AMMAZZATI DEL SUD AMERICA)

lavitola rossi corsini ranucci

COME ANDRÀ A FINIRE LA VERTENZA GIUDIZIARIA PER IL REINTEGRO DI RANUCCI? A CONDURRE LA PRIMA PUNTATA DI REPORT, L’8 NOVEMBRE, CI SARANNO CLAUDIA DI PASQUALE E DANIELE PIERVINCENZI O “SUPERMAN” SIGFRIDO, COME LO DEFINISCE LA POMPEIANA BOCCIA? I PIÙ SCOMMETTONO SUL REINTEGRO: IL PROVVEDIMENTO RIPORTEREBBE COSÌ RANUCCI SULLA TOLDA DI COMANDO DI REPORT. LA REDAZIONE? SI DIMETTEREBBE IN BLOCCO HA TUONATO QUALCUNO, MA SEMBRA FOSSE UNA BOUTADE. IL DIRETTORE DEGLI APPROFONDIMENTI CORSINI PRIMA HA DETTO DI CONSIDERARE QUESTA EVENTUALITÀ UNA IATTURA, POI IERI HA AMMORBIDITO I TONI (“IN CASO CI ADEGUEREMO”). DEL RESTO, LUI STESSO, ALCUNI ANNI FA HA VISSUTO UNA ANALOGA VICENDA: SOSTITUITO NEL RUOLO DI DIRETTORE AL GIORNALE RADIO, RIFIUTO' LE PROPOSTE ALTERNATIVE DELL'AZIENDA, FECE CAUSA MA LA RAI VINSE (E CORSINI PAGO' SALATISSIME SPESE LEGALI…)

arianna meloni boccia sangiuliano

DAGOREPORT - IL PROCESSO BOCCIA-SANGIULIANO POTREBBE RISERVARE QUALCHE BRUTTA SORPRESA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: SISTER ARIANNA DOVRÀ RISPONDERE SOTTO GIURAMENTO, COME ‘’PERSONA INFORMATA SUI FATTI’’, NON SOLO ALLE DOMANDE DEI MAGISTRATI MA ANCHE A QUELLE DELLA DIFESA DELLA VISPA POMPEIANA. E BASTA UNA PANZANA E SI FINISCE INDAGATI – L’INCHIESTA DI “REPORT” DEL 2024: ''QUAL È STATO IL RUOLO DELLA CAPA DELLA SEGRETERIA POLITICA DI FDI NELLA MANCATA NOMINA DELLA BOCCIA A CONSULENTE DEL MINISTRO DELLA CULTURA?'' – L’AVVOCATO DI GENNARINO, SICA, AMMISE: "ARIANNA AVEVA SOLO AVVERTITO MOLTO PRIMA SANGIULIANO DI STARE ATTENTO PERCHÉ C’ERANO DELLE VOCI CHE GIRAVANO SU QUESTA PERSONA... E AVEVA RAGIONE. LUI ERA PRESO DALLA RELAZIONE" – PIZZICATA IN VIA DELLA SCROFA, LA SORELLA DELLA DUCETTA LA BUTTO' IN CACIARA: “MA LEI DICE DAVVERO CHE AGLI ITALIANI INTERESSA QUESTO?” – GRAN FINALE COL BOTTO DI “REPORT”: “DA QUELLO CHE CI RISULTA, ARIANNA AVREBBE INCONTRATO SANGIULIANO IL 29 LUGLIO PER AVVISARLO DELLE PERPLESSITÀ SULLA NOMINA DELLA BOCCIA. MA IL MINISTRO AVREBBE TENUTO IL PUNTO PERCHÉ LA SORELLA DELLA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SAREBBE IN CREDITO CON LUI, DOPO LA NOMINA DI FABIO TAGLIAFERRI ALLA PRESIDENZA DI ALES, SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…” - VIDEO

papa francesco fazzini tornielli

DAGOREPORT - LA CASA EDITRICE DELLA SANTA SEDE ANNUNCIA IN POMPA MAGNA CHE, A NOVEMBRE, USCIRA' "IL DIARIO PERSONALE DI PAPA FRANCESCO", LIBRO CURATO DAL CARDINALE ARGENTINO VICTOR MANUEL FERNANDEZ - DIETRO QUESTA OPERAZIONE, CHE HA IL SAPORE DI UN NUOVO “VATILEAKS” CON PARVENZA ISTITUZIONALE, CI SONO ANDREA TORNIELLI, DIRETTORE EDITORIALE DEL DICASTERO DELLA COMUNICAZIONE VATICANA, E LORENZO FAZZINI, RESPONSABILE DELLA CASA EDITRICE - PROPRIO FAZZINI HA RACCONTATO CHE IL CARDINALE FERNANDEZ AVEVA RICEVUTO DA FRANCESCO UNO SCATOLONE PIENO DI SUE VECCHIE AGENDE. PECCATO CHE IL PONTEFICE ARGENTINO NON TENESSE DIARI PERSONALI E DISTRUGGEVA TUTTA LA CORRISPONDENZA E LA DOCUMENTAZIONE IN ARRIVO, UNA VOLTA EVASA - ALLORA PERCHÉ IL LIBRO È STATO INTITOLATO "IL DIARIO PERSONALE", SE BERGOGLIO UN DIARIO NON LO AVEVA E MANCO LO VOLEVA? IL TUTTO PUZZA DI BIECA OPERAZIONE COMMERCIALE...