RICORDATE IN "ROCKY 2" IL SECONDO ROUND DEL COMBATTIMENTO TRA STALLONE E CARL WEATHERS CHE INTERPRETAVA APOLLO CREED? - DOPO CHE LA CAMPANA SUONA, I DUE SI STRATTONANO PRIMA DI ESSERE DIVISI E CONTINUANO A BECCARSI FINO A CHE NON TORNANO ALL’ANGOLO. “SLY” HA RIVELATO CHE ERANO ARRABBIATI DAVVERO L’UNO CON L’ALTRO E NON STAVANO RECITANDO. MA QUESTA SCENA PIACQUE COSI’ TANTO A STALLONE CHE… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Davide di Francesco per noidegli8090.com

 

 

stallone apollo creed stallone apollo creed

Di Rocky 2 è stato detto tutto, eppure ogni volta si trovano delle news in più. Ricapitolando, Rocky II è un film del 1979 scritto, diretto e interpretato da Sylvester Stallone. La pellicola è la seconda in ordine di produzione della saga di Rocky ideata da Stallone.

 

TRAMA

Il film vede Rocky che, dopo il match contro Apollo Creed nel primo film, decide di appendere i guantoni al chiodo. Tuttavia, ferito nell’orgoglio e desideroso di risollevare le sorti economiche della sua famiglia, lo Stallone italiano accetta di ritornare sul ring per la rivincita contro Creed. Stallone cominciò a pensare al film dopo il successo del primo Rocky, decidendo stavolta, dopo aver diretto Taverna Paradiso (1978), di occuparsi anche della regia.

 

stallone apollo creed stallone apollo creed

CURIOSITÀ

Più di 800 bambini delle scuole locali sono stati utilizzati come comparse per la fine di quella scena di allenamento.

 

Purtroppo, un po’ com’era accaduto nel primo Rocky, anche questa volta la troupe dovette affrontare diversi problemi. Il più grave fu sicuramente l’infortunio di Sylvester Stallone. Poco prima di girare la scena di combattimento, un peso di 100 kg cadde sul petto dell’attore, regista e sceneggiatore, causandogli lo strappo del muscolo pettorale destro. Il muscolo venne ricucito con un filo di nylon, motivo per cui nelle inquadrature successive le vene dell’attore risultarono molto più evidenti. Dopo l’incidente, Stallone modificò il copione e decise di far combattere Rocky solo con la mano destra.

 

 

stallone stallone

Secondo il sito IMDB, dopo che la campana suona alla fine del 2 round, Sylvester Stallone e Carl Weathers si spingono e strattonano finendo per insultarsi prima di essere divisi dai loro rispettivi secondi, continuando a beccarsi fino a che non tornano all’angolo.

 

Stallone ha rivelato in seguito che erano davvero arrabbiati l’uno con l’altro e non stavano recitando in quella scena, a causa di molti colpi mancati durante la coreografia che era stata preparata nei minimi dettagli, creando un profondo nervosismo. Paradossalmente questa scena piacque talmente tanto a Sly che la mantenne nel montaggio definitivo visto che la reazione era vera. Il pubblico non realizzò mai che erano realmente arrabbiati l’uno verso l’altro.

stallone rocky II stallone rocky II STALLONE ITALIAN STALLION STALLONE ITALIAN STALLION

 

sylvester stallone in rocky sylvester stallone in rocky rocky anni 80 rocky anni 80 stallone apollo creed stallone apollo creed

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…