fedez chiara ferragni

IL RISCATTO DEI “FERRAGNEZ” – TRA LA RACCOLTA FONDI PER IL SAN RAFFAELE, L’IMPEGNO CONTRO IL “REVENGE PORN” E LA DISTRIBUZIONE DI BENI AI PIÙ POVERI, FEDEZ E CHIARA FERRAGNI HANNO SFRUTTATO IL CORONAVIRUS PER DARE UN’ALTRA IMMAGINE DI SÉ – E SONO RIUSCITI A FARE MOLTO PIÙ DEI TANTI VIP CHIC E POLITICAMENTE CORRETTI CHE NON HANNO SGANCIATO UN QUATTRINO MA IN COMPENSO HANNO TWITTATO TANTISSIMO CON L’HASHTAG #STATEACASA – LA COVER STORY DI “NOVELLA 2000”

 

Gisella Desiderato per "Novella 2000"

 

fedez e chiara ferragni su novella 2000

«Non ero un grande fan della coppia Fedez-Ferragni, però devo dire che tutto quello che stanno facendo in questo periodo me li sta facendo rivalutare parecchio. Bravi loro». Questo è solo uno dei tanti, simili, messaggi apparsi di recente sui social di Fedez e Chiara Ferragni. E sintetizza alla perfezione ciò che sta capitando alla coppia: un cambio di immagine radicale, perché i “Ferragnez” (così sono soprannominati il rapper Fedez e l’influencer tra le più importanti al mondo Chiara Ferragni, marito e moglie da quasi due anni e con un bambino, Leone, che è di una bellezza e di una simpatia assolute) non sono più solo delle star, amate o odiate per i loro eccessi o per le loro stravaganze, per la loro ricchezza e bellezza, ma sono diventati degli idoli. Degli eroi. Dei Superman insomma. Perché all’improvviso sono anche simbolo di impegno sociale.

fedez e chiara ferragni su novella 2000 2

 

Non scontato per due ragazzi che finora avevano fondato il loro enorme successo quasi esclusivamente su una “popolarità patinata” diciamo. Lui scalando le classifiche coi suoi ritmi rap-trap, lei scalando la notorietà social con foto così accattivanti da attirare i principali brand e rendere i suoi post (cioè i messaggi con  foto) su Instagram un business milionario (il patrimonio netto della Ferragni risulta superare i nove milioni di euro). Ogni loro scelta, irriverente o meno, stravagante o meno, pure il loro “nido”, il super attico nella costosa zona City Life di Milano, è sempre stato qualcosa che ha destato stupore, ammirazione o critiche, comunque notorietà. Ritorno di immagine. Insomma, sono sempre stati due molto in gamba (simpatici- antipatici non importa), ma molto concentrati su se stessi.

fedez e chiara ferragni 7

 

Da un paio di mesi a questa parte, il ribaltamento. Fedez e Ferragni hanno iniziato a prendersi cura dei problemi degli altri, dei più deboli, e l’hanno fatto in modo efficace, portando risultati concreti. Persino immediati. E la rapidità, in un Paese come l’Italia, rallentato dalla burocrazia, è l’eccezione (purtroppo).

 

fedez e chiara ferragni 5

Che cosa hanno fatto? Una serie di azioni benefiche rilevanti. Tutto è iniziato più o meno in coincidenza con lo scoppio dell’emergenza Coronavirus. Così tale e immane è stata la tragedia umana ed economica del Covid 19, così martellante la drammatica conta dei morti, che evidentemente le loro coscienze sono state smosse. Nel pieno della crisi dei ricoveri, con sempre più rianimazioni occupate, con la terapie intensive non più disponibili e col terrore diffuso (anche tra chi ci governa) di non avere più posti per curare i malati che crescevano, anzi galoppavano, Fedez e Chiara Ferragni, per primi, hanno lanciato una raccolta fondi a favore dell’Ospedale San Raffaele per ampliare la terapia intensiva (sessanta posti totali in più ci sono ora). Quando hanno lanciato l’iniziativa, donando di tasca loro centomila euro, era il 9 marzo, inizio del lockdown in tutta Italia. In due settimane sono stati raccolti oltre quattro milioni di euro grazie a oltre duecentomila donatori. Il 23 marzo veniva aperto, in tempi record, il nuovo reparto coi primi quattordici nuovi posti.

LA RACCOLTA FONDI DI FEDEZ E CHIARA FERRAGNI PER LA TERAPIA INTENSIVA DEL SAN RAFFAELE

 

«Abbiamo pensato di sfruttare la nostra popolarità per sensibilizzare chiunque sull’emergenza Coronavirus», hanno detto. L’hanno fatto. E ci sono riusciti. Non solo perché i posti sono stati creati dal nulla, ma anche perché hanno dato il via allo zampillare di innumerevoli iniziative simili: oggi si contano oltre mille raccolte fondi per il Covid 19 lanciate dal mondo dell’economia, della finanza, dello spettacolo. Fedez e Ferragni sono diventati in un battibaleno degli eroi.

fedez e chiara ferragni su novella 2000 1

Poi Fedez si è distinto per un’altra opera obiettivamente positiva: ha dato il via all’inchiesta che ha permesso di stanare un gruppo che operava il «revenge porn», cioè rendeva pubbliche (in questo caso su Telegram) immagini hot di ragazze, che dovevano rimanere private, scatenando sui social commenti osceni e insulti fino all’istigazione al femminicidio (nell’inchiesta sono finite anche immagini rubate alla giornalista Diletta Leotta, che ha presentato personalmente denuncia). Sono stati individuati e bloccati in tre, che pensavamo di rimanere anonimi: un 35enne della provincia di Nuoro, un 17enne che abita vicino Palermo e un 29enne di Bergamo.

fedez e chiara ferragni 1

 

Il merito va a Fedez perché è stato lui il primo a denunciare i fatti alla Polizia Postale di Milano. Era il 4 aprile. Fedez aveva letto su Twitter i messaggi di aiuto di alcune ragazze vittime del «revenge porn» che, per paura, non sapendo se denunciare o meno, si erano rivolte a lui. E lui, anziché voltarsi dall’alta parte, ha denunciato. A fine aprile gli aguzzini erano già bloccati. Anche in questo caso, visto l’esito positivo, anche altre ragazze vittime di ricatti sessuali, hanno trovato il coraggio di sporgere denuncia.

chiara ferragni e fedez

 

Non è finita qui: l’ultima (almeno ora che scriviamo) opera di bene dei “Ferragnez” è l’adesione a “Milano aiuta”, iniziativa del Comune meneghino per raccogliere e distribuire viveri a chi è in grave difficoltà in tempi di Coronavirus (anziani che non possono uscire e gente che, avendo perso il lavoro, non ha denaro per la spesa). «Con questa iniziativa si riescono ad aiutare 4.900 famiglie alla settimana, circa 16mila persone a settimana, ma c’è sempre bisogno di donazioni di cibo e derrate alimentari. Se volete dare il vostro contributo donando alimenti potete mandare un’email a milanoaiuta@comune.milano.it», ha scritto sui social Fedez, accanto alle foto in cui lui e la moglie Chiara Ferragni, bardati con mascherina e guanti, spostandosi in bici, portano cibo nella varie case.

 

CORONAVIRUS PADIGLIONE SAN RAFFAELE BY FEDEZ FERRAGNI BURIONICHIARA FERRAGNI E FEDEZ

“Fanno del bene per avere l’ennesimo ritorno di immagine”, il commento velenoso di alcuni. Davvero solo velenoso, perché loro “dell’ennesimo ritorno d’immagine” non hanno alcun bisogno, sono già stra-famosi senza dover per forza apparire “buoni”.  Di certo sfruttano la loro popolarità. Ma la sfruttano per far del bene per i più deboli, che da loro vengono realmente aiutati. Fedez e Chiara Ferragni sono solo davvero molto, molto popolari. E se decidono di usare questa popolarità a fin di bene, possono arrivare dove nessun altro arriva. Grazie!!! Veri Superman moderni!

fedez e chiara ferragni 8chiara ferragni 3FEDEZ E CHIARA FERRAGNI NUDI SU INSTAGRAMfedez 5FEDEZ E LA LINGUA DELLA FERRAGNIchiara ferragni e fedez a roma 5fedez e chiara ferragni 5fedez e chiara ferragni a veneziachiara ferragni e fedez 2chiara ferragni e fedez 2chiara ferragni e fedez 3fedez e chiara ferragnichiara ferragni e fedezFEDEZ LEONE E CHIARA FERRAGNIchiara ferragni e fedez 1chiara ferragni e fedez 4chiara ferragni e fedez 5fedez tocca le tette di chiara ferragni in un ristorante 1fedez e chiara ferragni 4chiara ferragni e fedez a roma 4fedez e chiara ferragni 2fedez e lo scherzo a chiara ferragni 7fedez chiara ferragni billie eilishfedez e chiara ferragni 1fedez e chiara ferragni 6fedez e chiara ferragni 3

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?