elisabetta gregoraci mara maionchi maddalena corvaglia

PER RISOLLEVARE RAI DUE TOCCA FAR SPOGLIARE LA GREGORACI E LA CORVAGLIA – AL VIA LUNEDÌ “NUDI PER LA VITA”, IL “DOCU-REALITY” (VOLUTO FORTISSIMAMENTE DA COLETTA) CON UNA SERIE DI VIP IMPEGNATI NELL’ORGANIZZAZIONE DI UNO SHOW CON SPOGLIARELLO FINALE – LA CONDUTTRICE MARA MAIONCHI: “LE DONNE ERANO PIÙ LEGATE, POI SI SONO SCIOLTE. GLI UOMINI, LI ABBIAMO FATTI LAVORARE. LO STORYTELLING NELLA MINISERIE È SUBITO CHIARO. C’È LA VERGOGNA, LA FACCIA DI QUANDO TUTTI RIMANGONO NUDI. MA QUANDO ARRIVANO A SPOGLIARSI, LA NUDITÀ NON È TRATTATA EROTICAMENTE…”

 

Marinella Venegoni per www.lastampa.it

 

NUDI PER LA VITA CAST

Di nudi per buona causa è stato e sarà pieno il mondo. Se può stupire che si spogli l’ottantaquattrenne Memo Remigi, è meno sorprendente che lo faccia Elisabetta Gregoraci: ci sono anche loro nella versione italiana di un format già in onda in Germania e fin dal 2017 in Gran Bretagna.

 

Da noi debutta su Rai2 lunedì 12 con il titolo Nudi per la vita ed è la prima produzione assoluta di mamma Rai nella nuova fascia orizzontale dell’intrattenimento diretta da Stefano Coletta: «Un docureality per un percorso destinato a «ridare un’anima e una identità a una rete affaticata», ammette.

 

MARA MAIONCHI NUDI PER LA VITA

Ci sono due squadre, una maschile e una femminile, che vengono convinte a organizzare uno show con spogliarello finale. Succederà dopo una settimana di prove di un balletto che farà sudare alcuni, e non per il caldo.

 

Il messaggio rassicurante e probo è questo: imparare a superare la paura di spogliarsi fuori dal conforto casalingo, per farlo invece davanti a un medico per motivi di prevenzione.

 

NUDI PER LA VITA

Progetto nel quale sono da sempre più disponibili e accorte le donne, mentre per i maschietti per esempio la visita prostatica è da sempre una specie di incubo e dunque poco popolare anche se serve a salvare la vita. Ci saranno anche medici a spiegare e dare una visione scientifica.

 

I protagonisti delle sei giornate di prove e sconforti con spogliarello finale davanti a un vero pubblico, sono personaggi per lo più popolari e divertenti o inattesi. Non solo il cantautore Remigi ma anche il lunare napoletano Francesco Paolantoni, Gabriele Cirilli più una serie di notevoli fustacchioni - DJ, attori, registi - allegramente danzanti nella zona belle speranze.

 

elisabetta gregoraci alla mostra del cinema di venezia 3

Fra le signore spiccano, oltre la Gregoraci, l’ex velina Maddalena Corvaglia, l’attrice Corinne Clery e Alessandra Mussolini ormai in questo lasso storico rilanciata nello showbusiness.

 

Padrona di casa sorniona e comodamente affondata in un sofà, la mitologica Mara Maionchi, la donna che non deve chiedere mai e che mai le manda a dire, con il suo noto interloquire che affonda ogni possibile riparo dalle parolacce. Adusa a ogni impresa tv, è quasi in partenza per la registrazione della seconda serie Sky di Quelle brave ragazze, con Sandra Milo e Orietta Berti. Lei Mara sembra divertirsi un mondo rimirando le imprese dei protagonisti.

 

Stava pensando per caso «meno male che ci sono loro e non tocca a me?».

«No guardi pure io mi sono messa a far ginnastica a casa, con un poveretto che viene a seguirmi. Ormai quando torno a casa faccio i miei bravi due piani a piedi».

maddalena corvaglia

 

 

Com’è stata l’esperienza? Lei ha avuto il cancro ai due seni.

«Era verso la fine di luglio, è stato divertente ma liberatorio. Per esempio il seno non ha la solita immagine erotica, qui. Quando me l’hanno diagnosticato, questo cancro, ho provato molto smarrimento. Anche se poi, sul lettino ormai, ho detto ai chirurghi: “Ma non mi fate una bella sesta? Non si poteva».

 

Conveniamo che gli uomini sono più refrattari?

«Coletta dice che la prostata ha un livello di tabuizzazione fra i latini. Per loro è una visita invasiva, le donne sono più predisposte. Nella miniserie lo storytelling è subito chiaro. C’è la vergogna, la faccia di quando tutti rimangono nudi. Ma quando arrivano a spogliarsi, la nudità non è trattata eroticamente».

 

Lei è un po’ l’interfaccia con il coreografo Marcello Sacchetta.

sexy alessandra mussolini

«Lui sì che ha fatto un lavoraccio, attraversiamo fasi di emozione e sentimento. Io ero sorpresa quando mi hanno cercata, ma strada facendo ho capito che il corpo è una cosa astratta. Va curata, seguita, ottimizzata».

 

Più bravi gli uomini o le donne?

«Le donne erano più legate, poi si sono sciolte. Gli uomini, Marcello li ha fatti lavorare. Anche con loro si parla di problemi, c’è un ragazzo di 44 anni che ha avuto un tumore proprio alla prostata, ne abbiamo parlato».

 

Come sarà la sua stagione autunno-inverno?

«Rifacciamo le tre ragazze per Sky, con Orietta e Sandra Milo. Ci siamo ammazzate dal ridere, l’altra volta. Poi Fabio Fazio mi ha invitata al suo tavolo della domenica: gli ho detto che voglio fare la posta del cuore, alla Donna Letizia. E quella farò».

corinne clery foto di bacco (2)alessandra mussolini in versione drag queen 6corinne clery 13mara maionchialessandra mussolini in versione drag queen 5

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…