quentin tarantino con la moglie in via condotti a roma 5

A ROMA È TORNATA LA DOLCE VITA - QUENTIN TARANTINO, ARRIVATO NELLA CAPITALE PER LA FESTA DEL CINEMA, È STATO AVVISTATO IN VIA CONDOTTI, DOVE ERA STATO ALLESTITO UN RED CARPET SPECIALE - IL REGISTA, ACCOMPAGNATO DALLA MOGLIE DANIELLA PICK, HA PERCORSO LA VIA CIRCONDATO DA UNA FOLLA ESULTANTE: UNA SORTA DI "WALK OF FAME", CON AI LATI DELLA STRADA TUTTE LE LOCANDINE DEI SUOI FILM, DA "LE IENE" FINO AL PIÙ RECENTE "C'ERA UNA VOLTA A HOLLYWOOD"… - FOTO

Valentina Venturi per “Il Messaggero - Cronaca di Roma

 

quentin tarantino con la moglie in via condotti a roma 1

Dopo Dario Argento e la consegna del premio alla carriera, con annesso grido di gioia Viva Tarantino, l'energia e la simpatia di Quentin Tarantino continuano a spandersi attraverso la città. Merito della sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma e del suo direttore artistico Antonio Monda.

 

quentin tarantino con la moglie in via condotti a roma 4

Ieri il regista era nel cuore della città, in via Condotti, dove è stato allestito un tappeto rosso tutto speciale. Ad attendere il due volte premio Oscar per una rituale ma insolita passeggiata hollywoodiana su un red carpet lungo 300 metri c'erano Monda, il presidente dell'associazione via Condotti Gianni Battistoni e il vicepresidente Valerio Lucci.

 

quentin tarantino con la moglie in via condotti a roma 5

Poco distanti anche Elisabetta Sgarbi con occhiali rossi qui nelle vesti di editrice di Tarantino e una splendida Serena Autieri omaggiata di un mazzo di fiori e desiderosa di incontrare e salutare il regista.

 

quentin tarantino con la moglie in via condotti a roma 3

Al trionfale suono della Banda della Municipale che eseguiva New York New York, Tarantino ha percorso la via circondato da una folla esultante: una sorta di Walk of Fame tarantiniana: ai lati della strada tutte le locandine dei suoi film, da Le iene fino al più recente C'era una volta a Hollywood con Leonardo DiCaprio e Brad Pitt.

 

quentin tarantino con la moglie in via condotti a roma 6

Ad amplificare la suggestione cinematografica risuonavano le colonne sonore dei suoi film, in filodiffusione lungo tutta l'elegante via. Il regista, di recente diventato padre è arrivato in Italia in compagnia della moglie Daniella Pick, di grigio vestita.

 

Quentin non si sta risparmiando, tra incontri con la stampa, imperdibili twist eseguiti davanti ad un pubblico di appassionati e cinefili in visibilio e tanta voglia di divertirsi.

 

Come stanno facendo a pochi metri, sempre in via Condotti, nei magnifici cortili di Palazzo della Porta Negroni Caffarelli: dove va in scena il Gala Cocktail de La Vendemmia di Roma. Notte di vino e di cinema con Violante Placido che racconta la sua ultima creatura in cantina. Applausi di gusto dal fratello Brenno, Stefano Dominella, Andrea Amoruso e Francesca Valtorta.

 

quentin tarantino con la moglie in via condotti a roma 2

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?