C’È MESTIZIA IN TV! – QUESTA SERA A “OTTO E MEZZO” DA LILLI GRUBER CI SARÀ LETIZIA MORATTI, LA CANDIDATA PER IL PIRELLONE INDIGESTA A DESTRA E SINISTRA – L'OSPITATA DELL'EX SINDACO DI MILANO ARRIVA POCHE ORE DOPO LA FORMALIZZAZIONE DELLA CANDIDATURA AUTOLESIONISTA DI MAJORINO PER IL PD – MENTRE ANCORA BRUCIA L'INTERVISTA DI DE BENEDETTI (GRANDE AMICO DELLA GRUBER) CHE HA RASO AL SUOLO IL PD E LETTA INVITANDOLO A APPOGGIARE LA MORATTI…

-

Condividi questo articolo


Marco Zonetti per www.vigilanzatv.it

 

LETIZIA MORATTI LETIZIA MORATTI

Lilli Gruber, conduttrice di Otto e mezzo su La7, ha menzionato più volte Letizia Moratti nelle ultime settimane, fin da quando la lady milanese si è dimessa da Vicepresidente della Regione Lombardia e Assessora al Welfare per poi candidarsi alla Presidenza, forte del sostegno del Terzo Polo di Matteo Renzi e Carlo Calenda.

 

Gruber ha espresso più volte il desiderio di avere ospite nel suo programma Moratti, nei confronti della quale è parsa nutrire sentimenti piuttosto benevoli. Tanto da ergersi in sua difesa contro Andrea Scanzi, che in una recente puntata l'aveva definita "la presidente della Rai più lottizzata di sempre". Seccata, Gruber - che all'epoca dell'incarico di Moratti (1994-96) lavorava ancora nella Tv di Stato - aveva prontamente ribattuto che "la Rai, semmai, è sempre stata lottizzata, anche adesso e in futuro probabilmente non sarà diverso".

lilli gruber lilli gruber

 

E così, evocata più volte nei giorni scorsi dalla rossa altoatesina, questa sera - venerdì 18 novembre 2022 - Letizia Moratti apparirà infine nello studio di Otto e mezzo, assieme al direttore della Stampa Massimo Giannini e al prezzemolino Alessandro Giuli di Libero, ultimamente invitato più o meno in ogni talk show noto all'uomo.

 

CARLO CALENDA LETIZIA MORATTI CARLO CALENDA LETIZIA MORATTI

E l'ospitata di "donna Letizia" - annunciata ieri da un comunicato stampa - non poteva capitare più a fagiolo, poche ore dopo la formalizzazione della candidatura di Pierfrancesco Majorino quale candidato del Centrosinistra alla presidenza della Regione Lombardia. E mentre ancora brucia l'intervista di fuoco rilasciata da Carlo de Benedetti al Corriere della sera, nella quale l'imprenditore grande amico della Gruber ha fortemente stigmatizzato il Partito Democratico e il suo segretario Enrico Letta, invitando i dem a fare meno "gli schizzinosi" e ad appoggiare Letizia Moratti - consiglio del quale a Letta e al Pd non è potuto fregare di meno vista la scelta di candidare Majorino.

 

PIERFRANCESCO MAJORINO PIERFRANCESCO MAJORINO

Insomma, molta carne al fuoco che senz'altro verrà girata e rigirata sulle braci del dibattito dalla sempre pungolante Gruber. Ma chi finirà arrosto? Vedremo.

mariastella gelmini letizia moratti mariastella gelmini letizia moratti LETIZIA MORATTI LETIZIA MORATTI lilli gruber 1 lilli gruber 1 letizia moratti manifestazione pace milano letizia moratti manifestazione pace milano

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…