rula jebreal e amadeus-3

RULA HOOP – JEBREAL È ARRIVATA A SANREMO DA MIAMI PER LE PRIME PROVE DEL SUO MONOLOGO DEDICATO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE - BACI, ABBRACCI E FOTO DI RITO CON AMADEUS CHE A “OGGI” È TORNATO A PARLARE DELLE ACCUSE DI MASCHILISMO: “CHE IPOCRISIA CHE UNO DEBBA PRECISARE OGNI VOLTA SEI INTELLIGENTE, COLTA, INTERESSANTE, E ANCHE BELLISSIMA” – E IN SUA DIFESA SCENDE IN CAMPO FRANCESCA SOFIA NOVELLO…

Da "www.ilmessaggero.it"

 

rula jebreal e amadeus 1

Rula Jebreal è arrivata a Sanremo. La giornalista con cittadinanza israeliana e italiana che Amadeus ha fortemente voluto tra le donne del suo festival oggi sarà all'Ariston per le prove con un monologo dedicato alla violenza contro le donne.

 

rula jebreal e amadeus 2

Nata ad Haifa nel 1973, consigliera del presidente Macron per il gender gap, analista di politica estera, autrice di romanzi, impegnata in campagne sui diritti umani, vista ad Annozero di Michele Santoro ma anche alla Leopolda, Jebreal è arrivata dagli Stati Uniti, dove vive e lavora come visiting professor all'università di Miami.

 

L'annuncio della sua possibile partecipazione al festival aveva sollevato polemiche da parte del centrodestra, in particolare per alcune posizioni critiche espresse da Jebreal nei confronti dell'Italia e del suo razzismo.

 

rula jebreal

Era stata poi la stessa giornalista a denunciare, in un'intervista a Repubblica, il tentativo di esclusione ai suoi danni individuando il possibile “mandante” nel leader della Lega Matteo Salvini o in esponenti della tv pubblica legati al sovranismo. Poi, dopo un confronto tra l'ad Rai Fabrizio Salini, l'allora direttore di Rai1 Teresa De Santis e il direttore artistico Amadeus era arrivato il via libera alla sua presenza all'Ariston.

 

AMADEUS A «OGGI»: «NON POSSO ACCETTARE DI NON POTER PIU’ DIRE A UNA DONNA CHE È BELLISSIMA»

 

In un’intervista al settimanale OGGI, in edicola da domani, Amadeus risponde punto per punto alle accese critiche che ha ricevuto: «Mi ha deluso il livello di cattiveria, hanno voluto colpire un uomo», dice. E parte dalle accuse di maschilismo: «Quella frase (sul saper stare “un passo indietro”, ndr) me l’aveva detta proprio lei, Francesca Sofia Novello, la fidanzata di Valentino Rossi qualche giorno prima, riferendosi alla sua discrezione… Una cosa che non accetto e non accetterò mai è questa storia che non puoi più dire a una donna che è bellissima.

amadeus con le donne di sanremo 2020

 

Che le donne si offendano non ci credo. Poi non esclude il resto, non è che uno debba precisare ogni volta: sei intelligente, colta, interessante, e anche bellissima. Che ipocrisia».

 

amadeus

E la richiesta di pubbliche scuse mosse da parecchie deputate? «La politica dovrebbe lottare per le cose vere, non preoccuparsi di Amadeus. Scendiamo in piazza per i problemi seri delle donne, ci sarebbero tantissimi uomini e verrei anch’io».

 

amadeus e giovanna civitillo 1

Poi la questione compensi: «Le nozze con i fichi secchi non le puoi fare. Non è una gara a chi spende meno, i soldi devi spenderli bene. I grandi show hanno un costo, i grandi artisti li devi pagare. Ma quest’anno la Rai ha incassato cifre record con la pubblicità».

 

Infine la partecipazione di Junior Cally, il rapper che nel 2017 ha scritto un brano sessista e violento. «La censura non può essere retroattiva. Ovvio che a Sanremo non ti puoi presentare con un testo violento, e io non l’avrei ammesso».

 

amadeus

FRANCESCA SOFIA NOVELLO A «OGGI»: «AMADEUS MASCHILISTA? NO, HA USATO PAROLE CHE MI RENDONO MERITO»

 

«Mi sono confrontata a lungo con Valentino prima di decidere se accettare la proposta di Amadeus. Poi lui mi ha detto: “Porta il tuo sorriso e… vai Francy!».

Francesco Sofia Novello, modella e fidanzata di Valentino Rossi, tra le protagoniste del prossimo Festival di Sanremo, si confessa al settimanale OGGI, in edicola da domani, e passa al contrattacco.

valentino rossi francesca sofia novello

 

Sul famigerato “passo indietro” che è costato tante critiche e attacchi ad Amadeus, la Novello dice: «Amadeus ha usato parole che mi rendono merito. Il significato della sua metafora è chiaro: stare un passo indietro vuol dire che, nonostante la grande visibilità del mio fidanzato, ho sempre avuto cura di non approfittarne, ho sempre evitato di trarne vantaggio per il mio lavoro di modella.

francesca sofia novello valentino rossi

 

Negli anni ho sempre cercato di evitare la luce riflessa da Valentino, stando un passo indietro rispetto alla sua notorietà. Datemene atto, per favore».

 

E poi aggiunge: «Non ho bisogno di essere difesa da nessuno, tanto meno da chi è alla ricerca di visibilità o di un like in più».

francesca sofia novello

Infine, scherzando, si augura una sola cosa in merito alla sua partecipazione al Festival: «Spero di non passare alla storia come una gaffeur seriale!».

rula jebreal. VALENTINO ROSSI FRANCESCA SOFIA NOVELLO 9valentino rossi francesca sofia novellofrancesca sofia novellorula jebreal cnnVALENTINO ROSSI FRANCESCA SOFIA NOVELLOvalentino rossi francesca sofia novelloVALENTINO ROSSI FRANCESCA SOFIA NOVELLOFrancesca Sofia Novellofrancesca sofia novelloFRANCESCA SOFIA NOVELLO francesca sofia novello rossifrancesca sofia novello rossiFRANCESCA SOFIA NOVELLO FRANCESCA SOFIA NOVELLO FRANCESCA SOFIA NOVELLO FRANCESCA SOFIA NOVELLO francesca sofia novellofrancesca sofia novellofrancesca sofia novelloFrancesca Sofia NovelloFrancesca Sofia NovelloVALENTINO ROSSI FRANCESCA SOFIA NOVELLOvalentino rossi francesca sofia novellorula jebreal rula jebrealRULA JEBREALrula jebreal 5rula jebreal 2rula jebreal RULA JEBREALrula jebreal francesca sofia novello

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…