salvini annunziata 1

SALVINI ZELIG - OSPITE DELLA ANNUNZIATA, SPARIGLIA LE SUE IDEE: “IO NON MI SENTO DI DESTRA. PERCHE' DESTRA-SINISTRA SONO CATEGORIE VECCHIE, AD ESEMPIO NON RITENGO CHE RENZI SIA DI SINISTRA…" (E SU QUESTO SONO TUTTI D'ACCORDO) – LO SCONTRO CON LA GIORNALISTA SUL COVID: "IL VIRUS COLPA DEI FOTTUTI ESPERIMENTI CINESI” - LA REPLICA: "NO, E’ STATO IL DESTINO, NON ABBIAMO PROVE". MA LEGHISTA INSISTE: “NON CI SONO PROVE CHE SIA PARTITO DAL LABORATORIO DI WUHAN? E DA DOVE È PARTITO, DA MARTE?” - VIDEO

 

Da video.corriere.it

 

SALVINI ANNUNZIATA

«Se in Cina qualcuno non avesse fatto fottutissimi esperimenti non staremmo qui a parlare del virus. Il virus è partito da Wuhan. Non ci sono prove che sia partito dal laboratorio di Wuhan? Da dove è partito da Marte? È partito dalla Cina, non dico apposta, ma per quattro mesi sono stati zitti. 

 

Il virus che ha devastato il mondo e il vaccino sono casualmente partiti dalla Cina che è l’unica economia al mondo che cresce nel 2020. Dalla Cina hanno mentito e taciuto per 4 mesi e poi sono partiti prima con il vaccino»: così il leader della Lega, Matteo Salvini, a ‘Mezz’ora in più’ su Rai 3.

 

 

SALVINI-ANNUNZIATA

Da fanpage.it

 

SALVINI ANNUNZIATA 1

Covid creato in laboratorio, Trump è amico di Conte, essere o non essere di destra. Matteo Salvini a Mezz'ora in più, condotto da Lucia Annunziata, è un frullatore, per citare una definizione di Corrado Augias. Tra i passaggi più interessanti dell'intervista andata in onda su Rai 3 c'è l'assoluta certezza, manifestata dal leader della Lega, che il Covid-19 provenga da un laboratorio di Wuhan:

 

"Se in Cina avessero evitato di fare fottutissimi esperimenti che hanno contagiato il resto del mondo, parleremmo d’altro – attacca Salvini – È agli atti che sia uscito da un laboratorio di Wuhan". E poi, mentre la giornalista gli ripete che non ci sono prove di questa teoria, lui ripete: "Da dove è partito il virus? Da Marte? No, dalla Cina". E ancora: "Non dico che l'abbiano fatto apposta, ma è partito dalla Cina e per almeno 4 mesi hanno mentito".

 

salvini

Trump ha perso le elezioni americane, lo ammette anche Salvini, dopo aver sostenuto il tycoon con tanto di mascherina personalizzata. "Le immagini di questa settimana rischiano di mettere in discussione tutto l’operato", ha detto il leader della Lega rispetto alla violenza di Washington. Poi ha virato sul tema della chiusura degli account social di Trump: "Mi domando dove stiamo andando, chi decide cosa si può dire o non dire, certa sinistra si sente superiore agli altri e decide chi può fare una cosa e chi no". La violenza "va condannata", vedere qualcuno "che aggredisce una donna e un uomo in divisa non fa parte del mio modo di essere". Uno dei "più grandi amici di Trump è il presidente del Consiglio italiano, Giuseppe Conte, ricorderete forza Giuseppi", ha attaccato Salvini. "Sarà Biden a confrontarsi con me se tornerò al Governo".

 

 

Sulla crisi di Governo, Salvini ce l'ha con tutto l'esecutivo, ma soprattutto con alcuni: "Vediamo se Renzi una volta tanto fa quello che dice e la ministra Azzolina, che ci aveva promesso il ritorno dei ragazzi a scuola". Sulla sua identità politica arriva il rilancio: "Io non mi sento di destra, sono categorie vecchie – ha spiegato – Ci sono scelte diverse, io non ritengo che Renzi sia di sinistra, né Zingaretti. Superiamo queste distinzioni, io sono liberale e conservatore: per la libertà". Ad esempio "spero si vaccini più gente possibile, ma senza obbligo".

 

LUCIA ANNUNZIATA

Poi, "se aspettiamo Arcuri campa cavallo". Sul tema elezioni presenta una lista alla conduttrice di Paesi che voteranno nei prossimi mesi, per sottolineare come, dal suo punto di vista, si possa andare alle urne anche in Italia, "se non sono in grado di governare vadano in Parlamento". Salvini ha detto che gli piacerebbe sentire Conte, perché lo cerca da inizio dicembre, ma "è scomparso da un mese a questa parte".

 

Sul rimpasto nella giunta della Regione Lombardia, che l'ha visto protagonista in determinate scelte, Salvini ha specificato che "l’assessore è di Forza Italia", riferendosi a Gallera, "ma non ci sono meriti e demeriti, nel 2021 abbiamo voluto dare una marcia in più". L’Italia è il Paese al mondo "con più morti in percentuale agli abitanti", e non per questo "dico che è colpa di Di Maio, Zingaretti e Speranza". La Lombardia è la Regione italiana "dove ogni anno vengono più malati dalle altre a farsi curare, il modello sanitario pubblico e privato lombardo funziona". Salvini ha criticato duramente le indagini su "medici e dirigenti sanitari", che "mentre cercavano i respiratori in giro per il mondo si vedevano recapitare un avviso di garanzia". Nessuna colpa nella gestione dell'emergenza Covid in Lombardia, secondo Salvini "se ti arrivano mille malati insieme neanche se sei Gesù bambino riesci a ricoverarli tutti".

salvini con la mascherina di borsellino

 

 

MATTEO SALVINI IMPASSIBILE DI FRONTE AL LAPSUS DI LUCIA ANNUNZIATA SUL 'COGLIONCINO'

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA…

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...